PDA

View Full Version : Le Sapphire R9800PRO da tecnocomputer.it sono Retail o no?

hiforce1
27-02-2004, 12:42
Le Sapphire R9800PRO 128MB di tecnocomputer.it contengono i 2 giochi (RTCW e SoF2)?
Qualcuno ne ha comprata una?
Grazie

Remok
27-02-2004, 15:13
L'ho ordinata oggi appena mi arriva ti dico

ciaoz

marinig
27-02-2004, 16:52
Qualcuno sa darmi informazioni sul negozio on-line che è stato citato ? Esperienze, consigli, difficoltà incontrate... Sono seri? Magari anche via messaggio privato se non volete postare qui...

Grazie
Ciao a tutti

IS_Fox_
27-02-2004, 17:52
io una volta ho avuto a che farci e mi sono sembrati dei pagliacci. avevo ordinato una sapphire 9800pro, passano 15 giorni (durante i quali io ho sempre chiamato per sapere a che punto era la spedizione visto che la disponibilità era alta) e non mi arriva.

allora richiamo per l'ennesima volta e mi risponde il titolare dicendomi: "sono spiacente ma abbiamo solo le manli e le powercolor". io gli rispondo :" ma come è possibile, io ho parlato con i suoi colleghi e loro mi hanno detto che è stata spedita la sapphire", lui invece insiste e dice che le sapphire non erano presenti da diversi mesi sugli scaffali (anche se sul sito portava una ottima disponibilità).io gli chiedo di passarmi la tipa con cui avevo parlato nei giorni scorsi e lui dice che è fuori città. pagliacci

risultato finale: ho disdetto (e per fortuna infatti la stessa scheda l'ho trovata a 60 euro in meno da www.input-computer.it che ora la vende a 200 ivata) e mi osno ripromesso che manco se mi pagano compro da tecnocomp. cmq questa è la mia esperienza e te l'ho descritta, a te la scelta.

nic85
27-02-2004, 18:17
concordo!sono poco professionali!

me
27-02-2004, 18:48
tutto il contrario per me,ordinai la 9800 pro powercolor,in 3 giorni arrivo',perfetta.

maxx77
27-02-2004, 18:50
Originariamente inviato da IS_Fox_
io una volta ho avuto a che farci e mi sono sembrati dei pagliacci. avevo ordinato una sapphire 9800pro, passano 15 giorni (durante i quali io ho sempre chiamato per sapere a che punto era la spedizione visto che la disponibilità era alta) e non mi arriva.

allora richiamo per l'ennesima volta e mi risponde il titolare dicendomi: "sono spiacente ma abbiamo solo le manli e le powercolor". io gli rispondo :" ma come è possibile, io ho parlato con i suoi colleghi e loro mi hanno detto che è stata spedita la sapphire", lui invece insiste e dice che le sapphire non erano presenti da diversi mesi sugli scaffali (anche se sul sito portava una ottima disponibilità).io gli chiedo di passarmi la tipa con cui avevo parlato nei giorni scorsi e lui dice che è fuori città. pagliacci

risultato finale: ho disdetto (e per fortuna infatti la stessa scheda l'ho trovata a 60 euro in meno da www.input-computer.it che ora la vende a 200 ivata) e mi osno ripromesso che manco se mi pagano compro da tecnocomp. cmq questa è la mia esperienza e te l'ho descritta, a te la scelta.

Guarda che ti sbagli....da Input-computer quella che vendono a 200€ ivata è la 9800 SE!! :sofico:

maxx77
27-02-2004, 18:54
Originariamente inviato da me
tutto il contrario per me,ordinai la 9800 pro powercolor,in 3 giorni arrivo',perfetta.

Anch'io vorrei prendere la 9800 Pro della Powercolor da Tecnocomputer....mi dici come ti sei trovato?? La scatola è arrivata tutta intatta e con tutte i suoi sigilli di protezione??

L'hai già provata? Come va? Cosa c'è in bundle?? (software, driver, giochi, cavetteria, ecc...)

Il manuale è solo in inglese o c'è anche l'italiano??

Fammi sapere... ;)

me
27-02-2004, 19:09
per il manuale non so',ha diverse lingue..non ce l'ho sottomano.

la skeda e' arrivata in condizioni immacolate,kiusa senza alcun segno di apertura.

bundle;
spinotto dvi
cavi tv out

cd power dvd
driver ati
tomb raider (penso il 6)
big mutha truckers
un cd demo con toca,colin 3 e altro.

la skeda e' perfetta,va' benissimo. ha memorie da 2,8ns della samsung.

IS_Fox_
27-02-2004, 19:14
Originariamente inviato da maxx77
Guarda che ti sbagli....da Input-computer quella che vendono a 200€ ivata è la 9800 SE!! :sofico:

guarda che ti sbagli tu. io l'ho comprata e penso che so riconoscere una 9800pro. quando l'ho acquistata io l'ho pagata 246 euro(circa un mese fa). ora sul sito la dava a 200.

^TiGeRShArK^
27-02-2004, 19:22
basta guardare nel sito di inputcomputer ... 200€ ivata 9800 se
9800 pro 260€...

shodan
27-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da hiforce1
Le Sapphire R9800PRO 128MB di tecnocomputer.it contengono i 2 giochi (RTCW e SoF2)?
Qualcuno ne ha comprata una?
Grazie

Ciao,
ho comprato una Shappire 9800PRO a 241 € su tecnocomputer e la risposta alla tua domanda è "ni". Non sono schede completamente retail, perchè mi è arrivata in una piccola scatola e con un solo CD per i driver, però non sono neanche bulk perchè nella scatola c'erano i vari cavi che da quello che so danno solo insieme alle retail. Diciamo che quella 9800PRO dovrebbe essere la versione "light" della 9800PRO retail, però in termini di frequenze quando ho controllato mi è sembrato tutto OK (erano quelle di una 9800PRO a meno che non abbia letto male).

Personalmente da tecnocomputer ho acquistato due volte e in entrambi i casi sono stati veloci e professionali, però questa è solo la mia esperienza e nulla più... :)

CIAO! :)

hiforce1
28-02-2004, 01:24
Strano: se fosse la lite retail, dovrebbe costare almeno 40E in meno rispetto alle altre.
Cmq, shodan, c'era l'adattatore DVI-To-VGA?

hiforce1
28-02-2004, 19:10
IS_Fox_, scommetto che avevi scelto di pagare in contrassegno, mentre voi, Shodan e Me, avete pagato con bonifico, sbaglio?
E' probabile che venga data priorita' a chi anticipa i soldi...

Ataraxia
28-02-2004, 20:56
ho fatto più acquisti da tecnocomputer-con pagamento in contrassegno-
mi sono trovato benissimo, consegna dopo 48 ore.
pensa che una volta mi hanno spedito un procio con i piedini piegati-li ho chiamati per riferire il tutto e mi hanno subito inviato un processore nuovo(dovevo consegnare quello incriminato al corriere)il tutto sempre entro 48 ore.
Ho preso la powercolor a settembre (369 euro) e mi è arrivata aperta-ho chiamato e mi hanno detto che le aprono per applicare il bollino tecnocomputer sulla scheda...

spero di esserti stato utile.

Vale

henrybukowski
29-02-2004, 16:24
Io ho preso il quasi tutto il mio pc da tecno e sono stati sempre disponibli e gentili.

IS_Fox_
29-02-2004, 16:56
IS_Fox_, scommetto che avevi scelto di pagare in contrassegno, mentre voi, Shodan e Me, avete pagato con bonifico, sbaglio?

si, contrassegno

primerebel
29-02-2004, 17:20
Ma che ti sei fumato? Ma dove la vedi a 200 euro ivata? Mandami il link se esiste....

shodan
01-03-2004, 18:35

La Radeon l'ho pagata in contrassegno, il primo acquisto invece non ricordo...

CIAO! :)

kurt10
01-03-2004, 19:55
un consiglio

NON COMPRATE da questo negozioooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ci sto in causa per 130 euro

sti s+++++i

Remok
01-03-2004, 20:02
potei mica dirlo prima.....

ormai è andata speriamo bene.

ciaoz

OverClocK79®
01-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da marinig
Qualcuno sa darmi informazioni sul negozio on-line che è stato citato ? Esperienze, consigli, difficoltà incontrate... Sono seri? Magari anche via messaggio privato se non volete postare qui...

Grazie
Ciao a tutti

va molto a culo a quanto pare......
a volte va tutto ok
a volte nn arriva la roba......
a volte nn te la cambiano......

bha.......

buona fortuna ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Joker80
02-03-2004, 01:41
Io mi sono torvato bene da tec--computer mi hanno sostituito le ram guaste in 2 giorni.

me
02-03-2004, 09:09
quoto,ordinato una 9800 pro powercolor un paio di mesi fa'.
consegnata in 3 giorni,perfetta sigillata...:sofico:

lucapervilli
02-03-2004, 09:54
Originariamente inviato da OverClocK79®
va molto a culo a quanto pare......
a volte va tutto ok
a volte nn arriva la roba......
a volte nn te la cambiano......

bha.......

buona fortuna ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Cerchiam di fare il punto della situazione : il sig. "kurt10", dice che è in causa per 130€, ad oggi non abbiamo MAI avuto nessuna causa con NESSUNO dei nostri clienti.
A meno che non si uno di quei casi in cui un reso in garanzia presenta gravi manomissioni o latro che comportano il decadimento della stessa : per i resi abbiamo sempre sostituito le merci. A volte i tempi non sono stati rapidissimi, ma in tutti i casi le sosttuzioni avvengono sempre (e tutto nel nostro interesse, perchè mai non dovremmo sostituire le merce difettosa quendo i produttori effettuano i cambi ??
Ma stiamo scherzanto ??

Perchè il sig. kurt10 non i segnala il numero di RMA ??? Così a chiare lettere posso dire come stanno le cose.....

Per quanto riguarda invece il discorso "sono pagliacci", beh chi ci conosce sà esattamente come rispondiamo ai clienti e per qunto riguarda l'esaurimento di quel prodotto, di cui con l'importatore avevamo già programmato le consegne, (che purtroppo non sono avvenute nei tempi previsti causando non pochi disagi), abbiamo cercato di contattare telefonicamente chi aveva ordinato il prodotto. Non siamo riusciti a ricevere risposta telefonica da tutti, non siamo riusciti ad evadere tutti gli ordini : su circa 200pz. ordinati, 7 sono sono stati consegnati per mancanza approvigionamento da parte del fornitore. Da qui a apostrofare come "pagliacci" comunque cè ne vuole di fantasia : certo si può parlare di disagio, oppure che in un dato ordine non ha avuto ciò che si aspettava.

Sia chiaro : in questo episodio di mancata consegna, io posso solo scusarmi con chi non ha ricevuto la Radeon ordinata.

A chi effettuato un normale ordine, non ha ricevuto la merce e posso solo cercare di comunicare oltre alle scuse che comunque a volte con i produttori o importatori non sempre le cose vanno come prefissato anche con contratti importanti e ordini con consegne programmate.
Se fosse dipeso dalla nostra volontà o organizzazione la scheda ordinata serebbe stata regolarmente consegnata.
In tutti i casi "pagliacci" è un aggettivo che proprio a noi non si addice.......

Saluti

IS_Fox_
02-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da lucapervilli
Cerchiam di fare il punto della situazione : il sig. "kurt10", dice che è in causa per 130€, ad oggi non abbiamo MAI avuto nessuna causa con NESSUNO dei nostri clienti.
A meno che non si uno di quei casi in cui un reso in garanzia presenta gravi manomissioni o latro che comportano il decadimento della stessa : per i resi abbiamo sempre sostituito le merci. A volte i tempi non sono stati rapidissimi, ma in tutti i casi le sosttuzioni avvengono sempre (e tutto nel nostro interesse, perchè mai non dovremmo sostituire le merce difettosa quendo i produttori effettuano i cambi ??
Ma stiamo scherzanto ??

Perchè il sig. kurt10 non i segnala il numero di RMA ??? Così a chiare lettere posso dire come stanno le cose.....

Per quanto riguarda invece il discorso "sono pagliacci", beh chi ci conosce sà esattamente come rispondiamo ai clienti e per qunto riguarda l'esaurimento di quel prodotto, di cui con l'importatore avevamo già programmato le consegne, (che purtroppo non sono avvenute nei tempi previsti causando non pochi disagi), abbiamo cercato di contattare telefonicamente chi aveva ordinato il prodotto. Non siamo riusciti a ricevere risposta telefonica da tutti, non siamo riusciti ad evadere tutti gli ordini : su circa 200pz. ordinati, 7 sono sono stati consegnati per mancanza approvigionamento da parte del fornitore. Da qui a apostrofare come "pagliacci" comunque cè ne vuole di fantasia : certo si può parlare di disagio, oppure che in un dato ordine non ha avuto ciò che si aspettava.

Sia chiaro : in questo episodio di mancata consegna, io posso solo scusarmi con chi non ha ricevuto la Radeon ordinata.

A chi effettuato un normale ordine, non ha ricevuto la merce e posso solo cercare di comunicare oltre alle scuse che comunque a volte con i produttori o importatori non sempre le cose vanno come prefissato anche con contratti importanti e ordini con consegne programmate.
Se fosse dipeso dalla nostra volontà o organizzazione la scheda ordinata serebbe stata regolarmente consegnata.
In tutti i casi "pagliacci" è un aggettivo che proprio a noi non si addice.......

Saluti

basta aggiornare il sito con le disponibilità non è difficile. altrimenti si crea confusione. la raddy sapphire 9800pro era visualizzata come disponibile per circa un mese, ma in realtà non c'era.

non dico di aggiornarlo ogni giorno, ma almeno ogni settimana senno' la gente è normale che si incazza. tutto questo discorso ovviamente vale solo per la mia esperienza con la 9800 pro sapphy, quindi non generalizzo, ma credo anche che se non viene aggiornato un prodotto non ne può essere aggiornato anche un altro.

poi fate come credete tanto alla fine a noi non ce ne puo' fregar di meno visto che le alternative ci sono.
:)

dumdum
02-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da kurt10
un consiglio

NON COMPRATE da questo negozioooooooooooooooooooooooooooooooooo

ci sto in causa per 130 euro

sti s+++++i
Come chiesto dall'amministratore della Tecno,fai presente la tua vicenda ,così chiariamo sta cosa che ne va a vantaggio di tutti
Personalmente io ci compro da circa 4 anni,e mi sono sempre trovato bene,veloci e professionali,capita che i tempi x i resi siano anche di una sett ma non dipende sempre da loro.
Se a volte non era disp quello che avevo ordinato ,mi hanno contattato x il cambio con merce equivalente,
Kurt esponi che voglio capire

lucapervilli
02-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da IS_Fox_
basta aggiornare il sito con le disponibilità non è difficile. altrimenti si crea confusione. la raddy sapphire 9800pro era visualizzata come disponibile per circa un mese, ma in realtà non c'era.

non dico di aggiornarlo ogni giorno, ma almeno ogni settimana senno' la gente è normale che si incazza. tutto questo discorso ovviamente vale solo per la mia esperienza con la 9800 pro sapphy, quindi non generalizzo, ma credo anche che se non viene aggiornato un prodotto non ne può essere aggiornato anche un altro.

poi fate come credete tanto alla fine a noi non ce ne puo' fregar di meno visto che le alternative ci sono.
:)

Le giacenze di disponibilità erano in funzione degli arrivi già programmati, con date precise il disguido nasce tutto da qui.

Saluti

halfluke
02-03-2004, 11:43
Dunque, premetto che ho avuto solo esperienze positive con Tecno, al contrario che con altri negozi on line altrettanto famosi:
ad es. ho rifiutato al corriere un pacco già ordinato e non mi hanno fatto neanche pagare le spese di spedizione; ho comprato una 9800se@pro testata PERFETTAMENTE, etc..
La scheda l'ho rotta smanettando, e adesso sarei un idiota se ad esempio mi lamentassi che non me la vogliono cambiare in garanzia... (nn ci provo nemmeno)

La mia idea attuale è quella di un negozio di estrema serietà da cui continuerò a servirmi fino a prova contraria.

Il punto mi sembra un altro: il "customer care" è un'arma a doppio taglio perché si viziano i clienti e più si cerca di soddisfarli + ne resteranno di insoddisfatti e pronti a sparare a zero perché non hanno ottenuto quello che vogliono: NON E' MICA VERO CHE IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE.
Ad esempio l'intervento di kurt10 è particolarmente insensato, privo di riferimenti e spiegazioni, ed è proprio il classico flame che aizza soltanto: sembra un intervento dei nostri politici.. :rolleyes:

Io sono a favore di poche regole chiare e uguali x tutti: si fa quel che si può ed è inutile rompere x richieste impossibili
Ovviamente sto parlando in generale perché non conosco i dettagli delle situazioni di chi si è lamentato in questo 3d; la discussione di IS_Fox sulla disponibilità della sapphire ad esempio può essere un'utile critica costruttiva, la sua accusa di essere dei pagliacci è invece un'accusa ingiusta e ingiustificata.
Cerchiamo di aspettare le risposte di chi viene messo in causa, siamo in uno stato di diritto ed è meglio evitare processi sommari.

Io ho avuto con ALTRI negozi evidenti episodi di mancanza di serietà, tipo pacchi sbagliati spediti all'indirizzo sbagliato con ritardi mostruosi, ma trovo particolarmente di cattivo gusto aprire un topic specifico per ciascun negozio di cui dovrei lamentarmi: ognuno si faccia la sua idea in base alla propria esperienza e scelga dove comprare, limitando i consigli agli altri in chat e messaggi privati.
Ricordiamoci che siamo sempre noi quelli che si strizzano l'occhio dopo essere riusciti a farci cambiare in garanzia qualcosa che avevamo fritto facendoci una piccola modifica a saldatura, e poi passando la giornata a far tornare il prodotto come nuovo per "fregare" il negozio.
O c'è una collaborazione e una onestà di fondo, oppure non possiamo lamentarci dei torti che subiamo quando ci sentiremmo furbi se la nostra scorrettezza avesse avuto successo.

Vorrei proprio vedere se ognuno di noi aprisse un negozio come si comporterebbe con i clienti

Siamo tutti bravi a fare i finocchi col culo degli altri :D

half

royal
02-03-2004, 12:04
nessun problema con tecnocomputer.it
beh a volte sono un po lenti..xò c'è di peggio al mondo
x esempio ..io mi sono trovato malissimo con chl..

sicuzzo
02-03-2004, 12:33
tutto sommato neanche io mi sono trovato male con Tecnocomputer, anche se sono un po' lenti ad aggiornare i listini.

ho preso da loro le vitesta, quando le ho ordinate sul listino c'era scritto disponibilità buona.

in realtà non ne avevano in casa.

dopo avermi dato un paio di date diverse per l'arrivo della merce (prima era previsto per il venerdì successivo, poi è stato spostato tutto a martedì, in fine sono arrivate il giovedì dopo) finalmente nel giro di 7-10 giorni sono riuscito ad avere le mie ram.

cose che possono succedere, specie se anche il fornitore o il corriere non sono proprio dei fulmini....;)

IS_Fox_
02-03-2004, 12:58
1) il topic non è nato per fare delle critiche a tecnocomputer, infatti se leggi il motivo del post era un altro.
2) un utente ci ha chiesto gentilmente se qualcuno poteva esprimere le prorpie impressioni su questo servizio on-line e noi lo abbiamo accontentato.
3) scusa ma riguardo al tuo discorso sulle saldature e sulla rottura causata dal consumatore non sono d'accordo in quanto quelli che smanettano e che vogliono fregare il negozio sono una minoranza.
4) se tu ti sei trovato bene a me fa piacere, ma ci sono anche altri che hanno avuto dei disservizi.
5) il termine pagliacci l'ho usato in virtu' di ciò che mi è successo e te lo riepilogo in maniera sintetica.

- ordino la scheda sul sito
- passano 2 gg
- mi chiama una dipendente per confermare l'ordine e per dirmi che il pacco lo posso ritirare (n.b. avevo scelto la modalità del ritito a carico mio)
- richiamo per conferma e mi dicono che il pacco non è pronto e che la scheda in oggetto forse non è presente nei magazzini
- passa 1 giorno
- faccio richiamare dalla mia segretaria alla quale viene detto che è tutto ok e che il pacco è stato fatto materialmente
- decido di farmelo spedire in contrassegno e di non usare l'opzione del ritiro a carico mio in quanto troppo oneroso
- chiamo per comunicare la variazione
- il pacco non arriva
- richiamo e mi dicono che la sapphy non è disponibile, ma sono disponibili solo le manli e le powercolor.
- resto basito
- annullo ordine

ok pagliacci non va bene, ma non mi è venuto in mente nient'altro

detto ciò credo che ormai l'argomento sia saturo e che continuare in questa discussione sia ormai inutile.

Remok
02-03-2004, 14:27
io ho ordinato un sapphaire sapato dal sito, li ho chiamati lunedì per sapere se era disponibile e sfortunatamente mi hano risposto che erano finite e se volevo pote annullare l'ordine oppure optare per una powercolor.
Bene io ho scelto la powercolor e martedì cioè oggi è arrivato il corriere, 24 ore, direo ottimo.

ciaox

Masterino
02-03-2004, 14:29
Io ho acquistato circa un mese fa da tecno un pc completo e mi son trovato benissimo.Ottimo servizio :)