View Full Version : AIUTOOOOOOOOOOOO non parte il PC Nuovo!
geminibruni
27-02-2004, 12:26
Come prima cosa premetto che sono uno che di computer ne è abbastanza pratico, ma che quando questi non parte neanche per finta, si trova nel buio più totale!!!
Allora, io ho appena comperato un pc spendendo la modica cifra di 3.500 euro:muro: (Athlon 64 3.4+, ASUS K8v deluxe, Corsair Xms 512 ll, Audigy 2 zs, Western Digital Raptor 36g sata, maxtor 80g sata, due masterizzatori e il case Thermaltake Xaser 3 nero + alimentazione 480w) e dopo averlo accuratamente montato, lo accendo, tutte le 8 ventole partono (goduria), ma il pc non completa il boot di partenza, non facendo neanche il bip!!!!
A questo punto controllo tutti gli attacchi, i jumper, e tutto il possibile immaginabile, ma niente, non parte.:cry:
Vi prego AIUTOOOOOO:mc:
alexis1980
27-02-2004, 13:55
3500€????????????????? :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi fai la lista di quello che hai comprato per curiosità????
geminibruni
27-02-2004, 14:26
Mi farebbe più comodo un aiuto su come poter risolvere questo problema, visto che altrimenti mi tocca portarlo a un punto vendita autorizzato per farlo riparare:rolleyes: .....
comunque ai componenti che ho citato prima aggiungi un dissipatore zalman 7200a, uno schermo sony sdm-x93, casse creative inspire 5.700, una stampante epson stylus c84, un terratec mystify razer 2100 (mouse), una tastiera Logitìech internt keyboard, un joystic Logitech rumble pad pro, una ciabatta\gruppo APC da 500va e una non ancora comprata scheda video (per ora tengo la mia Nvidia 4.400 ti) che sarà o una nv40 o una r400 in uscita nei prossimi mesi..... vedrai che il conto torna.:sofico:
PS: mi sono messo a guardare per bene la mia ASUS K8v e ho notato che alcuni transistor sono come arrugginiti e rigonfiati, non sarà mica che ho beccato una delle schede difettose segnalate su questo sito?:confused:
alexis1980
27-02-2004, 14:41
Imho può essere che la scheda sia andata. A dimostrazione di ciò il fatto che il sistema parte ma non esegue nulla (beep o altro). Potresti provare se ne hai la possibilità anche qualche combinazione con altre memorie.
TieniCi aggiornati :)
Cmq 7.000.000 di lire per un pc mi sembra una follia attualmente :)
geminibruni
27-02-2004, 15:09
quì non si bada a spese...:O (Jurassic Park rulez)
ehmm... in effetti quelche euro lo potevo risparmaire.....
Comunque ho controllato e anche sul sito della ASUS stessa c'è la conferma che alcune K8v hanno problemi di alcuni componenti di bassa qualità, frà cui proprio quelli che sono danneggiati nella mia scheda:cry:
maremma maial.........:muro:
gabriele81
27-02-2004, 15:20
Aspetta, prima di dire che hai la mobo rotta fai un pò di prove...prova a spostare le memorie, controlla i settaggi del processore (anche se a quanto ho capito non fa nemmeno il POST, giusto?) e, importantissimo, controlla di aver fissato bene il dissipatore della CPU, se non l'hai fatto elimina eventuali paste o pad presenti sul dissipatore e mettici uno strato sottile di pasta termoconduttiva tra CPU e dissi.
A me è successa la stessa cosa quando ho provato a mettere le RAM in dual channel...purtroppo i banchi che ho io non vanno in dual a 200MHz, non mi faceva nemmeno il post...rimesse in single ed è partito tutto.
Prima di tutto prova a togliere le ram e/o sk video e accendi il pc...se la mobo non da segni di vita o non si incavola con i classici segnali acustici d'allarme perchè mancano i due componenti allora la mobo è defunta e pace ai sognatori, senza neanche perdere tempo con altri controlli.
Se invece da segni di vita allora passa al resto dei consigli che ti hanno dato.
Verdeosso
29-03-2004, 16:32
non fa nessun rumore ( ad esempio un bip alternato o continuo)?
Esce qualcosa scritto?
Altrimanti prova a controllare i jumper e le configurazioni del bios...
Isomma mattiti qualche pomeriggio, smonta il pc pezzo - pezzo e rimontalo facendo attenzione ad eventuali errori...
Verdeosso
29-03-2004, 16:34
se dopo non funziona prova con un altra sk madre...
(comprane una costosa tanto non badi a prezzi... :D )
ghierholzer
11-12-2006, 01:46
Grosso problema... a Poggibonsi c'è l'Euronics che vi può dare una mano...
Come prima cosa premetto che sono uno che di computer ne è abbastanza pratico, ma che quando questi non parte neanche per finta, si trova nel buio più totale!!!
Allora, io ho appena comperato un pc spendendo la modica cifra di 3.500 euro:muro: (Athlon 64 3.4+, ASUS K8v deluxe, Corsair Xms 512 ll, Audigy 2 zs, Western Digital Raptor 36g sata, maxtor 80g sata, due masterizzatori e il case Thermaltake Xaser 3 nero + alimentazione 480w) e dopo averlo accuratamente montato, lo accendo, tutte le 8 ventole partono (goduria), ma il pc non completa il boot di partenza, non facendo neanche il bip!!!!
A questo punto controllo tutti gli attacchi, i jumper, e tutto il possibile immaginabile, ma niente, non parte.:cry:
Vi prego AIUTOOOOOO:mc:
Riportarlo in negozio? Certo che oggigiorno spendere 3500 euro per un PC... Stica**i!
se dopo non funziona prova con un altra sk madre...
(comprane una costosa tanto non badi a prezzi... :D )
Se ha preso a quei soldi quella config se vuole gli do la mia in garanzia per la metà e va pure di più.....e funziona......................... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.