PDA

View Full Version : Modifica "immagine" auto: che ne dite?

marKolino
27-02-2004, 11:52
Cazzeggiando su internet e seguendo link a destra e a manca, mi sono imbattuto nel sito della Hella (che manco conosco) dove propongono come novità un set di gruppi ottici per il mio golfino. Non sono male, non sembrano neanche esageratamente tamarri. A voi piacciono? :D

Domanda: si possono montare tranquillamente? è roba omologata? non è che poi ogni 3x2 mi fermano? quanto costeranno?

lucadeep
27-02-2004, 11:56
Originariamente inviato da marKolino
Cazzeggiando su internet e seguendo link a destra e a manca, mi sono imbattuto nel sito della Hella (che manco conosco) dove propongono come novità un set di gruppi ottici per il mio golfino. Non sono male, non sembrano neanche esageratamente tamarri. A voi piacciono? :D

Domanda: si possono montare tranquillamente? è roba omologata? non è che poi ogni 3x2 mi fermano? quanto costeranno?

Allora se mi vedono me dovrebbero arrestarmi! Ps quando fai una bella mappa al tuo TDI???
;)

marKolino
27-02-2004, 12:00
hehe... no sinceramente... non potrei montarli giusto?

per quanto riguarda la rimappa... mmmm non ne sono molto convinto... ho ancora 3 anni di garanzia ma soprattutto, 3 anni di rate :D :D

nonsidice
27-02-2004, 12:03
Non è un problema, se per disgrazia succede qualcosa il preparatore (se serio e bravo) sta 10 minuti a rimettere la mappatura originale.
:)

*ReSta*
27-02-2004, 12:15
sicuramente sono omologati

Keanu
27-02-2004, 12:24
Guarda non e' che sono molto informato x quelli posteriori ma in teroia so' questo:
Se cambi i fari posteriori l'importante e' che le luci siano sempre del colore originale (rosso lo stop, bianca la retro) , poi il contorno puo' essere anche trasparente (vedi i fari lexus)
Stesso discorso x le luci anteriori ...
Se le metti blu,verdi,o colori non standard (giallo/bianco) fatta eccezione x gli xeno :D che lasciano una leggera luce blu spettacolare, ce' la multa nn ricordo quanto e a quanto mi dicono anche il ritiro del libretto (ma solo in alcuni casi ... ora nn so')
Cmq sia sono belli ;) METTICELI :D

bananarama
27-02-2004, 12:25
non ti dicono nulla, mettili tranquillamente! basta che le luci abbiamo il colore corrispondente al codice e poi ci puoi mettere quello che vuoi!;)

marKolino
27-02-2004, 12:41
beh, guardando la foto sembra tutto ok per quanto riguarda i colori... ora bisogna cercare il prezzo :D

bananarama
27-02-2004, 12:44
beh, guardando la foto sembra tutto ok per quanto riguarda i colori... ora bisogna cercare il prezzo :D

i colori sono a posto, come tutti i fari della hella naturalmente! ti pare che la casa che equipaggia la quasi totalita' delle macchine ti tiri fuori un prodotto non omologato?;)

quanto costano sinceramente non lo so, ma non credo molto...

marKolino
27-02-2004, 12:46
Originariamente inviato da bananarama
i colori sono a posto, come tutti i fari della hella naturalmente! ti pare che la casa che equipaggia la quasi totalita' delle macchine ti tiri fuori un prodotto non omologato?;)

quanto costano sinceramente non lo so, ma non credo molto...

boh... tenendo conto che gli originali VW costano 100 euro l'uno... :cry:

lucadeep
27-02-2004, 13:04
acolta me, prima di toccare l'estetica è meglio dare una sprizzatina al motore, cambi il deby con uno modificato poi fai una mappa seria ma non troppo spinta, dopodichè puoi passare all'estetica ;)

Ps un bell'assetto e distanziali ce vogliono!!!

lucadeep
27-02-2004, 13:05
ha mi ero scordato di dirti, la prossima volta che vai dal conce fatti attivare le opzioni confort sulla centalina

Beep antifurto
chiusura vetri con chiave
luce fari di cortesia

matteo171717
27-02-2004, 13:07
Originariamente inviato da lucadeep
acolta me, prima di toccare l'estetica è meglio dare una sprizzatina al motore, cambi il deby con uno modificato poi fai una mappa seria ma non troppo spinta, dopodichè puoi passare all'estetica ;)

Ps un bell'assetto e distanziali ce vogliono!!!

Visto che ti intendi di queste cose, mi sapresti dire quanto mi costerebbe fare un bell'assettino alla y (troppo ciondolosa di serie! )

Molle e ammortizzatori....

poi in futuro dei distanziali per portare le ruote a filo della carrozzeria, ora tremendamente rientranti!

bananarama
27-02-2004, 13:07
ha mi ero scordato di dirti, la prossima volta che vai dal conce fatti attivare le opzioni confort sulla centalina

Beep antifurto
luce fari di cortesia

what??? ti prego dimmi che sulla polo 9n posso farmi attivare la chiusura dei vetri col telecomando, me li scordo sempre aperti!

se si puo' fare ti giuro che ti faccio un monumento!:D

lucadeep
27-02-2004, 13:10
what??? ti prego dimmi che sulla polo 9n posso farmi attivare la chiusura dei vetri col telecomando, me li scordo sempre aperti!

se si puo' fare ti giuro che ti faccio un monumento!:D

Sinceramente non lo so :muro: puoi provare a sentire, sulle golf serie 2001 in poi si possono attivare (anche se tante conce non sanno neanche cos'è il VAG)

Mi informo un attimo.

Ps Scaricati l'ETIKA ;) P2P

marKolino
27-02-2004, 13:10

Beep antifurto
luce fari di cortesia

mmm interessante :)

luce fari cortesia cos'è? io quando apro la macchina si accendono le luci interne... è quella?

[xMRKx]
27-02-2004, 13:12

ETIKA ??? LOOOOOOOOOL

forse intendi ETKA
:O

:sofico:

marKolino
27-02-2004, 13:12

lo avevo fatto... non capivo come si usava... e l'ho segato dal disco. Mi sa che me lo recupero di nuovo.

lucadeep
27-02-2004, 13:13
Originariamente inviato da matteo171717
Visto che ti intendi di queste cose, mi sapresti dire quanto mi costerebbe fare un bell'assettino alla y (troppo ciondolosa di serie! )

Molle e ammortizzatori....

poi in futuro dei distanziali per portare le ruote a filo della carrozzeria, ora tremendamente rientranti!

i distanziali non costano una pippa (meno di 100€) per gli ammortizzatori completi a stelo regolabile direi sopra i 700€ (ovviamente koni)

Vicino la canniccia c'è un officina che fà opere darte sia sui motori che sugli assetti ma non ricordo il nome. Altrimenti c'è la mitica scuderia paulino (vincitore carnevale 2004) a porcari ;)

bananarama
27-02-2004, 13:14
Sinceramente non lo so :muro: puoi provare a sentire, sulle golf serie 2001 in poi si possono attivare (anche se tante conce non sanno neanche cos'è il VAG)

Mi informo un attimo.

dato che i conc. sono ignoranti e pure cafoni a meno che non vado li e gli dico: "fammelo perche' si pou' fare" col cavolo che mi danno una mano!:muro: se ti informi e me lo dici ti giuro che ti vengo a pulire la macchina da cima a fondo!:D

la luce fari cortesia credo sia l'equivalente del follow me home della fiat... ma potrei sbagliare!

[xMRKx]
27-02-2004, 13:14

luce fari cortesia cos'è? io quando apro la macchina si accendono le luci interne... è quella?

no penso intenda le luci che rimangon accese quando spegni la macchina per illuminarti la strada di casa . Poi dopo un tot si spengono da sole .

p.s. Markolino senza offesa ma dopo gli affaretti da mettere sulle cinte e sti fanali la domanda è d obbligo : sei un po tamarro-oriented ????? :oink:

:sofico: :sofico:

lucadeep
27-02-2004, 13:15

no quelle esterne restano accese per 5-10 secondi appena chiudi la macchina.

lucadeep
27-02-2004, 13:17
Originariamente inviato da [xMRKx]
ETIKA ??? LOOOOOOOOOL

forse intendi ETKA
:O

oooooopppppssssss :D :eek: :cry:

lucadeep
27-02-2004, 13:19
dato che i conc. sono ignoranti e pure cafoni a meno che non vado li e gli dico: "fammelo perche' si pou' fare" col cavolo che mi danno una mano!:muro: se ti informi e me lo dici ti giuro che ti vengo a pulire la macchina da cima a fondo!:D

la luce fari cortesia credo sia l'equivalente del follow me home della fiat... ma potrei sbagliare!

conosci qualche meccanico che abbia il VAG??

se si vai e ti diverti a smanettare sulla centralina confort. Altrimenti spetta che ti cerco una cosa interessante.

marKolino
27-02-2004, 13:20
Originariamente inviato da [xMRKx]
p.s. Markolino senza offesa ma dopo gli affaretti da mettere sulle cinte e sti fanali la domanda è d obbligo : sei un po tamarro-oriented ????? :oink:

:sofico: :sofico:

hihihi... a volte mi sveglio con idee bizzarre e Vanelder te lo potrà confermare... ero partito con l'idea di mettere uno spoilerino... poi volevo rifarmi l'impianto audio... poi gli affaretti sulle cinte... ora sti cavolo di fanali... l'altro giorno ho visto una Golf con una cromatura tutto intorno alla cuffia del cambio e ho detto "la vojo anchio" :D

comunque si, un pochino pochino tamarro-oriented mi sa che lo sono... non pensavo ma è cosi...:D

bananarama
27-02-2004, 13:21
conosci qualche meccanico che abbia il VAG??

se si vai e ti diverti a smanettare sulla centralina confort. Altrimenti spetta che ti cerco una cosa interessante.

sono ignorantello su questo, non so cos'e' il vag (anche se l'ho intuito da quello che mi hai detto) e nemmeno l'etka, se me lo spieghi mi fai un favore! di meccanici che lo abbiano non ne conosco, sono nelle tue mani!:D anzi se posso ti chiederei pure una cosa in pvt circa un problemino che ho coi neon...:D

ciao

marKolino
27-02-2004, 13:21
no quelle esterne restano accese per 5-10 secondi appena chiudi la macchina.
mmm fikko :cool:

bananarama
27-02-2004, 13:23
comunque si, un pochino pochino tamarro-oriented mi sa che lo sono... non pensavo ma è cosi...:D

allora metti questi, so' troppppppppo belli!!!!

http://www.leandrini.com/destaque/golf/golfshow_73.jpg

ciao

marKolino
27-02-2004, 13:32
i fari seno?

mmm :oink: :D

marKolino
27-02-2004, 13:33
ma no... non sono i fari seno... ho visto male :D :D

naaa questo è troppo!

io sono moderato!

JENA PLISSKEN
27-02-2004, 13:35
Cmq x possbili addobbi sulla Golf basta consultare Need for Speed Underground:sofico: :sofico: :sofico: ...ce ne sono di tutti i tipi:asd:

marKolino
27-02-2004, 13:36
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cmq x possbili addobbi sulla Golf basta consultare Need for Speed Underground:sofico: :sofico: :sofico: ...ce ne sono di tutti i tipi:asd:
...riuscissi ad arrivare primo alle gare per poi comperarmi i pezzi...:D :D

mi spedisci qualche "savegame" :D

lucadeep
27-02-2004, 13:48
sono ignorantello su questo, non so cos'e' il vag (anche se l'ho intuito da quello che mi hai detto) e nemmeno l'etka, se me lo spieghi mi fai un favore! di meccanici che lo abbiano non ne conosco, sono nelle tue mani!:D anzi se posso ti chiederei pure una cosa in pvt circa un problemino che ho coi neon...:D

ciao

Il vag non è il cavo che, tramite ODBII, si interfaccia tra la centralina e un computer. Serve il cavo e un programma (Ross-Tec) www.ross-tech.com

Chiedi pure sono anche up su ICQ

lucadeep
27-02-2004, 13:56
altro piccolo suggerimento, dal climatronic puoi attivare già qualche funzione.

http://members.xoom.virgilio.it/golfman/climatronic.xls

:D

marKolino
27-02-2004, 14:35
...anche così non sarebbe male...

Vanelder
27-02-2004, 14:48
hihihi... a volte mi sveglio con idee bizzarre e Vanelder te lo potrà confermare... ero partito con l'idea di mettere uno spoilerino... poi volevo rifarmi l'impianto audio... poi gli affaretti sulle cinte... ora sti cavolo di fanali... l'altro giorno ho visto una Golf con una cromatura tutto intorno alla cuffia del cambio e ho detto "la vojo anchio" :D

Uhm, mi fischiavano un po' le orecchie! :D

Belli i fari, non mi paiono eccessivamente teroni, se ti limiti a quelli
;)

lucadeep
27-02-2004, 14:52
questo è il mio frontale (ovviamente nero e con cofano allungato)

JENA PLISSKEN
27-02-2004, 15:09
...riuscissi ad arrivare primo alle gare per poi comperarmi i pezzi...:D :D

mi spedisci qualche "savegame" :D

Vai su giococopiamondo e scaricati la patch x sbloccare tutto;) ...chiaramente prima devi salvare la tua cartella coi savegames personale...così una volta visto tutto, puoi sempre ricominciare da dovai hai lasciato;)

JENA PLISSKEN
27-02-2004, 15:11
Originariamente inviato da Vanelder
Uhm, mi fischiavano un po' le orecchie! :D

Belli i fari, non mi paiono eccessivamente"""""""""""""""" teroni"""""""""""""""", se ti limiti a quelli
;)

Ehm...questa te la potevi risparmiare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
27-02-2004, 15:12
questo è il mio frontale (ovviamente nero e con cofano allungato)

Un po' spinto...ma simile ad uno di quelli di NFSU;)

lucadeep
27-02-2004, 15:14
Un po' spinto...ma simile ad uno di quelli di NFSU;)

sono un tamarro dentro e fuori!

Tamarro Diesel ;)

Vanelder
27-02-2004, 15:22
Ehm...questa te la potevi risparmiare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Qual'è il problema? Avrò detto trentamila volta che uso il termine nel senso di "tamarro", "di cattivo gusto" non nel senso di offesa del meridione (cosa peraltro difficile avendo uno zio siciliano).

:rolleyes:

JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:38
Qual'è il problema? Avrò detto trentamila volta che uso il termine nel senso di "tamarro", "di cattivo gusto" non nel senso di offesa del meridione (cosa peraltro difficile avendo uno zio siciliano).

OK;)

marKolino
28-02-2004, 18:06
oh il mio thread :D
è risorto!

...manco me ne ricordavo più... :D

marKolino
28-02-2004, 18:09
http://www.hella.com/produktion/HellaPortal/WebSite/InternetImages/Drivers/specific/golf4_heck_big.jpg

:cool:

bananarama
28-02-2004, 18:09
lucadeep hai saputo nulla sulla mia polo 9n??? la voglio usare per bene sta centralina!:D

Vanelder
29-02-2004, 01:11
OK;)

:mano:

JENA PLISSKEN
29-02-2004, 01:11
:friend:

lucadeep
01-03-2004, 09:39
lucadeep hai saputo nulla sulla mia polo 9n??? la voglio usare per bene sta centralina!:D

Stasera dovrei andare dal mio mecca, gli chiedo cosa si può fare per la polo ;)

Cosa mi volevi chiedere sui neon??

matteo171717
01-03-2004, 09:54
i distanziali non costano una pippa (meno di 100€) per gli ammortizzatori completi a stelo regolabile direi sopra i 700€ (ovviamente koni)

Vicino la canniccia c'è un officina che fà opere darte sia sui motori che sugli assetti ma non ricordo il nome. Altrimenti c'è la mitica scuderia paulino (vincitore carnevale 2004) a porcari ;)

Grazie per le info...

Sul motore per ora non volevo toccare nulla, al massimo filtro e centralina, anche se so che su un aspirato rende poco o nulla...

Quello che mi preme di più è irrigidirla un pochino...perchè allo stato attuale è veramente troppo flaccida!

marKolino
01-03-2004, 10:22
e te?
...a quando l'alettoncino? :D

marKolino
01-03-2004, 10:23
Grazie per le info...

Sul motore per ora non volevo toccare nulla, al massimo filtro e centralina, anche se so che su un aspirato rende poco o nulla...

filtro?
cioè?

matteo171717
01-03-2004, 10:26
Un filtro aria un pò più permeabile, che faccia respirare meglio il motore...

lucadeep
01-03-2004, 10:33
filtro?
cioè?

Sul diesel non ci guadagni una cippa!!! Dammi retta fai una bella mappata, cambi il debi poi la turbina, tutte le candele rifai l'impianto frenante ecc ecc ecc

Ps secondo me i fari posteriori sono meglio quelli sul bianco-azzurro sempre delle hella dai un'occhiata al catalogo ;)

bananarama
01-03-2004, 11:21
Stasera dovrei andare dal mio mecca, gli chiedo cosa si può fare per la polo ;)

Cosa mi volevi chiedere sui neon??

per i neon ho risolto tutto, grazie mille! ho un polo 9n presa 3 mesi fa, se ti informi ti ringrazio tantissimissimissimo!:)

ah, se il tuo meccanico e' pure preparatore gli potresti chiedere quanto mi potrebbe venire a costare cambiare il mio 1.4 con il 1.8t vw? grazie!!!

ciao

JENA PLISSKEN
01-03-2004, 12:05
Volendo potrei spedire a qualcuno uno shot della Golf che ho in NFSU;)

lucadeep
01-03-2004, 13:05
per i neon ho risolto tutto, grazie mille! ho un polo 9n presa 3 mesi fa, se ti informi ti ringrazio tantissimissimissimo!:)

ah, se il tuo meccanico e' pure preparatore gli potresti chiedere quanto mi potrebbe venire a costare cambiare il mio 1.4 con il 1.8t vw? grazie!!!

ciao

La cifra è piuttosto altina, io per montare un nuovo 1.6 dopo chee avevo fuso il precedente mi ha preso montaggio completo 3500€. Sai che per passare da un 1.4 ad un 1.8 cambiano parecchie cose anzi pensandoci devi cambiare proprio tutto tutto dal cambio allo scarico. Devi rinforzare il telaio, montare freni mooooolto più potenti e performanti dei vecchi devi riequilibrare l'asetto. Direi sopra gli 8000 trattato bene con un motore usato.

bananarama
01-03-2004, 13:18
La cifra è piuttosto altina, io per montare un nuovo 1.6 dopo chee avevo fuso il precedente mi ha preso montaggio completo 3500€. Sai che per passare da un 1.4 ad un 1.8 cambiano parecchie cose anzi pensandoci devi cambiare proprio tutto tutto dal cambio allo scarico. Devi rinforzare il telaio, montare freni mooooolto più potenti e performanti dei vecchi devi riequilibrare l'asetto. Direi sopra gli 8000 trattato bene con un motore usato.

per ora e' solo un'idea perche' non ho tutti sti soldi da spendere... pero' il dubbio rimane, potrei turbizzare il 1.4 ma non so fino a quanto salirebbe, ma 150cv penso siano sicuri, pero' mi viene a costare molto! a sto punto, dovendo spendere cosi' tanto non saprei se pompare il mio motore o trapiantare direttamente una 1.8t da 150cv che gia' con scarico filtro e centralina sale ancora!:rolleyes:

boh, dubbi da taroccomaniaco!:D

lucadeep
01-03-2004, 13:22
per ora e' solo un'idea perche' non ho tutti sti soldi da spendere... pero' il dubbio rimane, potrei turbizzare il 1.4 ma non so fino a quanto salirebbe, ma 150cv penso siano sicuri, pero' mi viene a costare molto! a sto punto, dovendo spendere cosi' tanto non saprei se pompare il mio motore o trapiantare direttamente una 1.8t da 150cv che gia' con scarico filtro e centralina sale ancora!:rolleyes:

boh, dubbi da taroccomaniaco!:D

Ti dico solo che il 1.6 di mamma vw è arivato a quota 311cv! Ovviamente la utilizzo solo in pista dato che non ha targhe. Direi che il tuoo 1.4 sorpassa tranquillamente i 200cv ovviamente non ti dura un cazzo per uso quotidiano.

Ps sul 1.6 abbiamo speso attorno ai 30000€ non troppo economico ma non sai la soddisfazione nel dare buco a macchine oltre 2.0cc!!!!

bananarama
01-03-2004, 13:38
Ti dico solo che il 1.6 di mamma vw è arivato a quota 311cv! Ovviamente la utilizzo solo in pista dato che non ha targhe. Direi che il tuoo 1.4 sorpassa tranquillamente i 200cv ovviamente non ti dura un cazzo per uso quotidiano.

Ps sul 1.6 abbiamo speso attorno ai 30000€ non troppo economico ma non sai la soddisfazione nel dare buco a macchine oltre 2.0cc!!!!

con 30000 euro mi ci vado a comprare na bmw, per me un golf non e' una base sufficiente per spendere una cifra simile!;)

ovviamente in caso di elaborazione del 1.4 non potrei tirarlo al limite, deve comunque continuare a circolare in strada con l'affidabilita' necessaria... io vorrei arrivare almeno a 150cv, non so quanto mi costerebbe col 1.4 se la differenza non e' molta a sto punto meglio il 1.8 con cui toccherei facilmente i 200cv!:)

Vanelder
01-03-2004, 13:59
e te?
...a quando l'alettoncino? :D

Mi piacerebbe ;) , ma ora l'auto non è una priorità, la casa le sta largamente davanti, anche perchè se avessi speso per la 147, in proporzione, quello che ho speso per la mia casetta, ora avrei in mano una X-5 :D

marKolino
01-03-2004, 14:02
Mi piacerebbe ;) , ma ora l'auto non è una priorità, la casa le sta largamente davanti, anche perchè se avessi speso per la 147, in proporzione, quello che ho speso per la mia casetta, ora avrei in mano una X-5 :D
eh capisco... io inizierò verso fine anno ad accasarmi... ;)

Vanelder
01-03-2004, 16:00
eh capisco... io inizierò verso fine anno ad accasarmi... ;)

Hai trovato il tuo regno?
;) :eek:

Complimenti! :) :)

marKolino
01-03-2004, 16:03
Hai trovato il tuo regno?
;) :eek:

Complimenti! :) :)
no, mi sto solo guardando in giro per ora... è da un po' che l'idea mi stuzzica, ma un obiettivo del 2004 è proprio quello della casa.

marKolino
03-03-2004, 20:41
aricojoni... sti cazzetti di fari mi costano lo scherzetto di 200eurozzi più iva... Hella... mavattelaaaaapijarenterculo!

preferisco pagare la cena alle mie amiche.

matteo171717
03-03-2004, 20:43
aricojoni... sti cazzetti di fari mi costano lo scherzetto di 200eurozzi più iva... Hella... mavattelaaaaapijarenterculo!

preferisco pagare la cena alle mie amiche.

Ma quante amiche hai? Non è che spendi di più alla fine?

marKolino
03-03-2004, 20:45
Ma quante amiche hai? Non è che spendi di più alla fine?
loro valgono anche il doppio ;) :D :sofico: :oink:

bananarama
03-03-2004, 20:52
lucadeeeeeeeep, hai sentito dal tuo meccanico per la mia polina???:D

lucadeep
04-03-2004, 08:40
lucadeeeeeeeep, hai sentito dal tuo meccanico per la mia polina???:D

Buon giorno, l'ho sentito ieri, allora per le opzioni confort la tua centraline le ha ma non sa neanche lui come attivarle. La chiusura autom. dei finestrini non è implementata nelle polo. Cmq vendono i kit per quello. Se ho un minutoo te li cerco oggi.