PDA

View Full Version : rock o metal particolare

serbring
27-02-2004, 09:34
Sto cercando un po' di musica particolare sempre rock o metal
tipo i nightwish, particolari per la voce della cantante, oppure i pain of salvation, tool eccetera cosa avete da consigliarmi. Deve essere ben cantato.

giovane acero
27-02-2004, 09:46
Originariamente inviato da serbring
tipo i nightwish, particolari per la voce della cantante, oppure i pain of salvation, tool eccetera cosa avete da consigliarmi. Deve essere ben cantato.

Se non li conosci già gli "A Perfect Circle", anche loro portano il marchio di James Maynard Keenan ;)

Arësius
27-02-2004, 10:00

Therion per l'aspetto lirico... Fates Warning per il bel canto... King Crimson per il "molto particolare"... :D

Buffus
27-02-2004, 10:18
rock particolare? Faith No More!
metal particolare? Tomahawk!
musica rock/metal/grungee/classica/arabeggiante/heavy/tutto e di più??--> Mr.Bungle :cool: i migliori (California in primis)

Arësius
27-02-2004, 10:19
giusti i consigli anche di Buffus

non c'è niente di più scardinato di Mike Patton (almeno nel rock!)

uhm... forse Frank Zappa! :)

]Rik`[
27-02-2004, 10:21
Blind Guardian?
Symphony X?

ShadowThrone
27-02-2004, 10:21
Borknagar

Andytrendy
27-02-2004, 10:23
Prong
Anthrax
Therapy?

Arësius
27-02-2004, 10:25
Trombe di Falloppio :asd:

Andytrendy
27-02-2004, 10:27
Meshuggah

Buffus
27-02-2004, 10:39
Originariamente inviato da Arësius
giusti i consigli anche di Buffus

non c'è niente di più scardinato di Mike Patton (almeno nel rock!)

uhm... forse Frank Zappa! :)
grazie grazie :cool:

se non si è capito Mike Patton è il mio idolo e,a parte gli scherzi,lo trovo geniale! :) Non ho mai sentito qualcuno di più particolare e allo stesso tempo accattivante!
Anche i Faith No More, che sono stati il suo gruppo più tranquillo, possono fregiarsi di originalità e alternatività!! Basti pensare a Mouth to Mouth,Woodpecker from Mars,RV,Take this Bottle,The last Cup of Sorrow,Be Aggressive e molte altre!

Arësius
27-02-2004, 10:40
Patton è un GENIO.

conosci la sua controparte jazzistica? John Zorn? :D

Buffus
27-02-2004, 10:42
Patton è un GENIO.

conosci la sua controparte jazzistica? John Zorn? :D
si ho anche un paio di album! ;)

certo che è meglio che Serbring prima si ascolti Mike,perchè Zorn è veramente moooolto particolare!!:D

cmq anche Mike in Violenza Domestica è abbastanza agghiacciante!!:p

Buffus
27-02-2004, 10:45
cmq sono notevoli anche i Fantomas :)

ivanez
27-02-2004, 10:48
Patton è un GENIO.

:D

concordo... ed anche molto simpatico...

al concerto a Milano disse di aver digerito male e di avere la cacarella, chiese al pubblico un amaro braulio.

Arësius
27-02-2004, 10:50
ti dirò

il mio bassista l'ha intervistato e non si è dimostrato poi così simpatico e disponibile. chissà, magari l'ha beccato col braulio di traverso :asd:

Buffus
27-02-2004, 10:50
Originariamente inviato da ivanez
concordo... ed anche molto simpatico...

al concerto a Milano disse di aver digerito male e di avere la cacarella, chiese al pubblico un amaro braulio.
a milano è stato quando ha cantato 24000 baci?? o era con i Tomahawk e la maschera antigas?

Manson666
27-02-2004, 11:05
Sentiti i Lacuna Coil...sono veramente belli e lei ha una voce stupenda...vai di Blind Guardian, Iced Earth, Therion, Sister of Mercy, Bahuaus. Clan Of Xiamox, To Die For, Tristania, Candlemass, Mandragora Scream, Saxon...

ivanez
27-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da Buffus
a milano è stato quando ha cantato 24000 baci?? o era con i Tomahawk e la maschera antigas?

al Palalido con i Faith No More nel ... boh... forse 1997 o 1998

eriol
27-02-2004, 11:47
Originariamente inviato da Manson666
Sentiti i Lacuna Coil...sono veramente belli e lei ha una voce stupenda...vai di Blind Guardian, Iced Earth, Therion, Sister of Mercy, Bahuaus. Clan Of Xiamox, To Die For, Tristania, Candlemass, Mandragora Scream, Saxon...

yeaaaah!!!!!! :mano: :asd:

io aggiungerei i pain of salvation, i fates warning, gli osi e i porcupine tree ;)

Manson666
27-02-2004, 11:57
I porcupine tree li ho sentiti una volta a radiorock e mi erano piaciuti molto ma non li conosco bene...gli altri non li ho mai sentiti...vedrò di rimediare ;-)

reyofnanto
27-02-2004, 12:04
Io consiglio

In flames
Edge of Sanity
death ss
Samael
Tiamat
Opeth

Fidati ;)

wolverine
27-02-2004, 12:21
Naked City , Painkiller , Ministry , Die Krupps , My Sister's Machine... :)

wolverine
27-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da Manson666
I porcupine tree li ho sentiti una volta a radiorock e mi erano piaciuti molto ma non li conosco bene...gli altri non li ho mai sentiti...vedrò di rimediare ;-)

Li hanno definiti i nuovi Pink Floyd... :cool:

Duken
27-02-2004, 12:54
Manowar e vai sul sicuro :cool:

wolverine
27-02-2004, 12:58
Originariamente inviato da Duken
Manowar e vai sul sicuro :cool:

Anche Nanowar... :D ;)

Duken
27-02-2004, 13:00
Originariamente inviato da wolverine
Anche Nanowar... :D ;)

Nanowar son degli sfigati, non fanno ridere e non sanno suonare :Puke: :D

Buffus
27-02-2004, 13:05
esattamente ciò che penso io!:)

cmq vai di Mike Patton!:D

wolverine
27-02-2004, 13:08

Che non sappiano suonare ok... ma sul ridere... :D Poser... :D Emerald Fork... :D :sofico:

Duken
27-02-2004, 13:12
nono li odio :D preferisco di gran lunga gli Atroci che sono pure bravi :cool:

Bardiel
27-02-2004, 13:23
Dead Soul Tribe
Dredg
Ulver
Korn

Nicky
27-02-2004, 13:31
Otyg

Fanno folk-metal , la voce di Vintersorg è particolare, quella di Norberg è semplicemente stupenda.

Buffus
27-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da Bardiel
Dead Soul Tribe
Dredg
Ulver
Korn

i korn sono bellissimi ma suonano nu metal.....

Bardiel
27-02-2004, 13:36
Secondo me i KoRn hanno tirato fuori un capolavoro (Follow the Leader) che detterà legge per il futuro del metal.

Buffus
27-02-2004, 13:37
a me follow the leader piace moilto meno di Issues e Untouchables...:(

serbring
27-02-2004, 13:40
grazie per i consigli, veramente tanti. Vi farò sapere. A perfect circle li conosco ed il loro ultimo cd è carino, anche se un po' cupo forse. I blind guardian mi piacciono molto. Anche gli iced earth non sono male. I lacuna coil non pensavo che fosse metal, visto che ho scaricato delle canzoni e mi sono sembrati soft, cmq mi sono piaciuti. dei manowar conosco pochissime canzoni, avete qualche loro lento da segnalarmi?

Manson666
27-02-2004, 13:47
Allora i Lacuna Coil fanno Gotich Rock-Metal....sono abbastanza delicati...poi dipende dalle canzoni e dagli album...gli ultimi due sono un po' più spinti e ritmati rispetto ai primi che ersano più tranquilli anche se Andrea Ferro di tanto in tanto proponeva uno pseudo scream...apparte il video uscito su MTV da pochi giorni sono un gruppo molto affermato ed esistono da anni e sono considerati una sorta di istituzione nell'ambito dark-metal...stanno avendo un grande successo anche in America anche se è un genere molto europeo quello che propongono...

Un gruppo molto particolare che per certi aspetti si rifà ai Pink Floyd sono i Voivod....a me piacciono molto però sono strani e cambiano genere di album in album....

Duken
27-02-2004, 13:55
grazie per i consigli, veramente tanti. Vi farò sapere. A perfect circle li conosco ed il loro ultimo cd è carino, anche se un po' cupo forse. I blind guardian mi piacciono molto. Anche gli iced earth non sono male. I lacuna coil non pensavo che fosse metal, visto che ho scaricato delle canzoni e mi sono sembrati soft, cmq mi sono piaciuti. dei manowar conosco pochissime canzoni, avete qualche loro lento da segnalarmi?

Master of The Wind, Heart Of Steel, Courage ma cmq non devi limitarti alle ballate!!!

serbring
27-02-2004, 14:07
ho ascoltato un po' di loro canzoni movimentate ma non mi piace molto il loro stile, solo per questo

Manson666
27-02-2004, 14:17
ascoltati anchr gli Opeth che sono stupendi

cagnaluia
27-02-2004, 14:18
DEATH

SLAYER

IMPELLITTERI

PANTERA

DreamTheater

...etcetcetcetececttetcetctetce:eek:

ShadowThrone
27-02-2004, 14:18
Vulvacroma
sempre della stessa etichetta il demo dei Diabolus Ex Machina, black metal unito ai canti gregoriani.

medievalspawn
27-02-2004, 14:58
per cominciare ascolterei gli HELLOWEEN(the keeper of the sevent keys Pt. 1 & Pt.2)
poi passerei ai MASTERPLAN - OMONIMO disco di ottima fattura

a questo punto inizierei a scavare più nel pesant"ino" con i Mitici GRAVE DIGGER - HEART OF DARKNESS

Poi se sei soddisfatto finora approfondisci sul power tipo con i BRAINSTORM, METALIUM(mike terrana rulez(ovvero CHAPTER ONE)

P.S.: Se vuoi andare sul sicuro ascolta i DEATH

BYE:) :) :)

serbring
27-02-2004, 17:03
il death non mi piace per nulla. I dream theater li conosco fin troppo bene.

-kurgan-
27-02-2004, 18:27

difficile dare un consiglio, non conosco i tuoi gusti ;)

in questo momento sto ascoltando i lodger ( http://koti.welho.com/alaari/lodger/ ) e i meschalina ( http://meschalina.altervista.org/it/share.html - il video mi fa cacare però, spero ne facciano un altro). In macchina ultimamente sento spesso i sorprendenti verdena (hanno fatto un album stupendo, sono molto diversi dagli esordi).
altri gruppi esordienti italiani.. direi guilty method, qeta e out of project, sono quelli che ultimamente mi hanno colpito di piu'.
so che c'è di meglio in ogni campo, ma questi sono i miei ascolti in questo momento.. i gusti musicali cambiano come il tempo, magari domani torno sugli slayer :D

serbring
09-03-2004, 08:58
allora ho ascoltato gli opeth ed i fateswarning e mi sono piaciuti tutti e due non male, gli iced earth ci sono delle canzoni che mi piacciono molto e quelle più aggressive che non mi piaciono perchè urlano. GRAZIE A TUTTI per i consigli se avete altro da segnalare fate pure

Arësius
09-03-2004, 08:59
assolutamente i Mars Volta!

scoperti da pochi giorni, schizzati subito nella mia classifica di preferenza!!!

serbring
09-03-2004, 09:06
ne ho sentito parlare di questi mars volta ora mi appresto a sentirli grazie per avermeli fatti ricordare. Mi son piaciuti molto i symphony X veramente particolare.

Arësius
09-03-2004, 09:10
grandi i S-X, anche se col passare degli anni stanno cominciando a diventare un tantinello ripetitivi... :\

mcatk
09-03-2004, 10:39
Non so se rientrano completamente nel genre però

Skinny puppy

soprattutto questi album:

vivisect vi
bites
rabies
the process