View Full Version : Problema di avvio..
Il pc è così composto:
P4 2800Mhz
Asus P4V800-x
512 mb Ram
ecc..
Quando lo avvio mi si blocca alla schermata nera con scritto Windows Xp prof. e le barrettine sotto che si muovono.. E non si muove da lì!:cry:
E anche dopo un quarto d'ora è sempre lì che carica..
Cosa è successo?
Aiuto!!!!!!:muro: :muro:
B/\rella
27-02-2004, 11:05
Originariamente inviato da teo979
Il pc è così composto:
P4 2800Mhz
Asus P4V800-x
512 mb Ram
ecc..
Quando lo avvio mi si blocca alla schermata nera con scritto Windows Xp prof. e le barrettine sotto che si muovono.. E non si muove da lì!:cry:
E anche dopo un quarto d'ora è sempre lì che carica..
Cosa è successo?
Aiuto!!!!!!:muro: :muro:
Hai provato a schiacciare F8 durante la fase di boot in modo da poter scegliere "utilizza ultima config. sicuramente funzionante" ???
Magari un conflitto software, una modifica a qualcosa, un prog incompatibile ... ti ricordi cosa hai fatto l'ultima volta prima che succedesse sta cosa ??
Se si, sempre con F8 vai in modalità provvisoria e correggi l'errore o disinstalla l'applicazoine.
Saluti
:fagiano:
In modalità provvisoria mi arriva alla scelta dell'utente e si blocca lì..
Ho provato anche a resettare la CMOS ma niente...
AHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
B/\rella
27-02-2004, 11:42
ficca il cd di xp nel cd rom.
Starta la procedura e fai ripristina sistema operativo da CONSOLE DI RIPRISTINO ( se non sbaglio L ).
Accedi al prompt di dos e fai uno scandisk /r ( ( controlla facendo scandisk /help. Trovi un comando che nella desrizione dice comprende /p .. o il contrario, insomma, quello che ti da l'idea di essere il più completo ) ...
Se anche dopo questo non funzia, mi spiace ma vai di formattone ...
Altrimenti aspetta qualche esperto, perchè io non lo sono.
Saluti
:fagiano:
linux_arrivooo
27-02-2004, 16:34
No, non dargli retta. Il ripristino sistema è la porcheria + grossa che ho mai visto.
Se la vuoi fare ti consiglio di fare tutte le copie e poi formattare regolarmente.
B/\rella
27-02-2004, 16:56
Originariamente inviato da linux_arrivooo
No, non dargli retta. Il ripristino sistema è la porcheria + grossa che ho mai visto.
Se la vuoi fare ti consiglio di fare tutte le copie e poi formattare regolarmente.
Non tutti usano il computer in modo "più avanzato" ( se mi passi il termine ) ...
Si cerca prima di fargli fare le cose più semplici. Direi che fare uno scandisk non sia una porkeria ... :D
Cmq sono d'accordo, la formattazione è sicuramente il metodo migliore, ma tu sai se lui è capace a far tutto il necessario ?? credo che se ne fosse capace, l'avrebbe già fatto, piuttosto che smanettare a destra e manca ...
Saluti.
:)
linux_arrivooo
27-02-2004, 18:15
hai ragione anche te, se io fossi disperato anche io cercherei un modo di salvare almeno per un piccolo periodo il mio lavoro.
Dopo format!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.