PDA

View Full Version : Msn Messenger e Firewall

selenio
27-02-2004, 08:48
Allora in azienda dove lavoro con il nuovo firewall mi hanno bloccato il messenger...ora ho scomesso con il sistemista che lo riuscivo a "fregare" e uscire di nuovo ma...ho esaurito tutte le idee e le prove che avevo in mente...
qualcuno di voi mi sa dare una mano?che cosa posso fare?

THNX!

Zeratul
27-02-2004, 09:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632041

pensa un po' te...di al tuo sistemista di contattarmi:p :p

selenio
27-02-2004, 09:14
Ho gia' letto quella discussione ma non ho trovato niente di utile, infatti a me serve fare la cosa contraria, ossia cercare di bypassare il firewall x far funzionare l'Msn Messenger, tenedo presente che e' bloccato anche l'accesso sulla porta 80 ai suoi gatway!

THNX!

kuolema
27-02-2004, 09:19
il messenger nn usa la porta 80 per connettersi ai suoi server.. ma un altra porta... infatti anche io ho lo stesso problema..

temo che nn puoi fare niente perchè msn messenger è davvero stupido.. basterebbe che uscisse sulla 443 come fanno molti altri messenger per poter funzionare (io uso icq qui a lavoro sulla 443 infatti)..
temo nn ci sia niente da fare!

Zeratul
27-02-2004, 09:36
Originariamente inviato da kuolema
il messenger nn usa la porta 80 per connettersi ai suoi server.. ma un altra porta... infatti anche io ho lo stesso problema..

temo che nn puoi fare niente perchè msn messenger è davvero stupido.. basterebbe che uscisse sulla 443 come fanno molti altri messenger per poter funzionare (io uso icq qui a lavoro sulla 443 infatti)..
temo nn ci sia niente da fare!

non credo sia cosi semplice...altrimenti non si spiegherebbe il fatto che se io blocco la sua porta che usa lui riesce cmq a connettersi?? come mai??

kuolema
27-02-2004, 09:37
senti qui a lavoro c'è un firewall del cazzo (io odio i sistemisti che lavorano qui) e di aperto cis ono solo queste porte : 21 e 80 ed ovviamente 443.

se tu chiudi tutte le porte e lasci aperte solo ste 3 MSN nn si connette. te lo dico per certo!

selenio
27-02-2004, 09:58
mi sa' che ho sbagliato a fare questa scomessa!:nono:

kuolema
27-02-2004, 10:08
beh senti se vuoi ti trovo una soluzione in quattro e quattr'otto
:

www.http-tunnel.com

con questo funziona di sicuro :)

provato anchq uesto.. solo che se lo installo il sistemista me mena proprio :P

Zeratul
27-02-2004, 13:19
senti qui a lavoro c'è un firewall del cazzo (io odio i sistemisti che lavorano qui) e di aperto cis ono solo queste porte : 21 e 80 ed ovviamente 443.

se tu chiudi tutte le porte e lasci aperte solo ste 3 MSN nn si connette. te lo dico per certo!

senti tu
io non ho aperto ne la 21 ne la 443 e MSN messenger si connette cmq!!!!
se non ci credi ti mando uno screen della config del router con in basso l'omino del messenger!!!

kuolema
27-02-2004, 13:21
beh evidentemente hai la porta del msn aperto.
altrimenti dimmi su che porta si connette msn.. puoi vederlo no?? posta sto screen!

Zeratul
27-02-2004, 15:08
beh evidentemente hai la porta del msn aperto.
altrimenti dimmi su che porta si connette msn.. puoi vederlo no?? posta sto screen!

stasera o domani tu posto...ora son al lavoro
il msn mi pare abbia la 1883, che non è aperta da una regola messa da me
che usi la porta 1883 l'ho trovato in internet: come faccio a vederlo come dici tu???

poi ho provato anche a mettere la regola che blocca questa porta a tutto il traffico, sia entrata che uscita, di tutti i pc in lan, ma ripeto che si connette ugualmente
ovvero -> traffico sulla porta 1883 per tutti i pc = blocca sempre
disabilitato anche l'UPnP in modo che di sua iniziativa il router non apra mai porte a servizi comuni (quali ipotizzavo il messenger) in automatico
il msn parte e si connette

kuolema
27-02-2004, 15:10
per vedere su che porta si connette basta fare un Netstat!
e sotto la colonna foreign address vedi le porte e gli indirizzi a cui sei connesso!