PDA

View Full Version : Notebook da 10" o meno

neribox
27-02-2004, 08:17
Salve,
qualcuno sa se esistano attualmente in produzione notebook
con monitor da 10" o meno, dotati di sistema windows "completo",
- non , cioe', di windows pocket-pc ?
grazie

:D

Mounty
27-02-2004, 20:15
So che sony ha sempre prodotto notebook di piccole dimensioni, prova adare un'occhiata.
Comunque credo che siano abbastanza cari.

Timewolf
28-02-2004, 00:23
Io avevo questo gioiellino...

http://www.expansys.com/i/l/l101247.jpg

Comunque trovi una vasta gamma di sub notebook su http://www.dynamism.com
Il piu' piccolo credo sia il mitico Vaio U101 :)

teogros
28-02-2004, 11:53
Originariamente inviato da Timewolf

Io pensavo al TR1 (sempre sony): 10,6" e XP Pro! Però costa 3000 €! :eek: :cry:

Timewolf
28-02-2004, 11:55
Originariamente inviato da teogros
Io pensavo al TR1 (sempre sony): 10,6" e XP Pro! Però costa 3000 €! :eek: :cry:

Dovrebbe essere uscito il TR3

teogros
28-02-2004, 11:59
Dovrebbe essere uscito il TR3

?Ah si? E che ha in più?

neribox
28-02-2004, 22:17
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i consigli

-kurgan-
29-02-2004, 07:57

fantastico questo sito!!! e' il paradiso per chi come me da un portatile cerca soprattutto la "portabilita'" (cosa che molti produttori di notebook sembrano essersi dimenticati)

teogros
29-02-2004, 11:44
Originariamente inviato da -kurgan-
fantastico questo sito!!! e' il paradiso per chi come me da un portatile cerca soprattutto la "portabilita'" (cosa che molti produttori di notebook sembrano essersi dimenticati)

Molto probabilmente perchè il mercato richiede sempre più potenza... ;)

v3c
29-02-2004, 13:30
se ti "accontenti" di un 12" c'è l'iBook 12 o il PowerBook (ovviamente apple)
ti scrivo da uno di questi gioiellini... e ti assicuro che sono minimi ;) e il 12" costa 1200 €... 2" in + versus 2000€ in +... mah! ;) :p

Timewolf
29-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da v3c
ti scrivo da uno di questi gioiellini... e ti assicuro che sono minimi ;) e il 12" costa 1200 €... 2" in + versus 2000€ in +... mah! ;) :p
Quoto e sottoscrivo :D

teogros
29-02-2004, 16:55

Ma gli applicativi Windows esistono tutti e sono compatibili anche per il mondo Apple?

Timewolf
29-02-2004, 17:23
Ma gli applicativi Windows esistono tutti e sono compatibili anche per il mondo Apple?

Dipende che applicativi

teogros
29-02-2004, 17:26
Dipende che applicativi

Office e applicativi "da lavoro"!

v3c
29-02-2004, 20:53
Office e applicativi "da lavoro"!

Office c'è e con la nuova versione 2004 di imminente uscita sarà anche in italiano...

Per il resto dipende da che lavoro fai!! :D Le suite Macromedia e Adobe ci sono (se è questo di cui ti occupi) se invece programmi os x è un'ottima piattaforma per java c++ etc etc... altrimenti specifica meglio ciò che ti serve, se non c'è una versione dello stesso programma c'è sicuramente un'ottima alternativa ;)

-kurgan-
01-03-2004, 07:50
Molto probabilmente perchè il mercato richiede sempre più potenza... ;)

beh.. io no.
e molti giapponesi come me.. il mercato europeo e americano invece punta molto su potenza e dimensioni del display.

io pensavo di installarci linux e usarlo da linea di comando, quindi la potenza e' poco importante ;)

mi sa che quel minisony vaio me lo comprero'.

teogros
01-03-2004, 09:14
beh.. io no.
e molti giapponesi come me.. il mercato europeo e americano invece punta molto su potenza e dimensioni del display.

io pensavo di installarci linux e usarlo da linea di comando, quindi la potenza e' poco importante ;)

mi sa che quel minisony vaio me lo comprero'.

:sbav: beato te! :)

teogros
01-03-2004, 09:15
Office c'è e con la nuova versione 2004 di imminente uscita sarà anche in italiano...

Per il resto dipende da che lavoro fai!! :D Le suite Macromedia e Adobe ci sono (se è questo di cui ti occupi) se invece programmi os x è un'ottima piattaforma per java c++ etc etc... altrimenti specifica meglio ciò che ti serve, se non c'è una versione dello stesso programma c'è sicuramente un'ottima alternativa ;)

Come dici te: sviluppo in java (ma non avevo chiesto di questo perchè so della sua portabilità!)... collegarlo a domini MS è possibile vero? Sono quasi tentato!

-kurgan-
01-03-2004, 17:06
:sbav: beato te! :)

beh, non costa poi tanto per quello che offre!
il problema che piu' che altro mi assilla è l'assistenza... dovrei far riferimento alla dynamism americana.. o alla sony giapponese :(

ma la ragazza la forniscono assieme?

http://www.dynamism.com/u101/full/dress.jpg

l'alternativa è un piu' normale acer serie 370 da 1kg e 7.

v3c
01-03-2004, 20:57
Come dici te: sviluppo in java (ma non avevo chiesto di questo perchè so della sua portabilità!)... collegarlo a domini MS è possibile vero? Sono quasi tentato!

non ho ben capito che intendi per domini microsoft... se intendi metterlo in rete con altri pc MS vai tranquillo, c'è pure una piccola guida nel topic in rilievo su iBook e Powerbook ;) e cmq la comunità è a tua completa disposizione...
Ti capisco cmq, ha tentato (e conquistato!) anke me!!! :D

teogros
01-03-2004, 22:38
beh, non costa poi tanto per quello che offre!
il problema che piu' che altro mi assilla è l'assistenza... dovrei far riferimento alla dynamism americana.. o alla sony giapponese :(

ma la ragazza la forniscono assieme?

http://www.dynamism.com/u101/full/dress.jpg

l'alternativa è un piu' normale acer serie 370 da 1kg e 7.

L'acer lascialo stare dov'è, IMHO! Meglio un Toshiba R100 (o come diavolo si chiama!)!

Non costa tanto per quello che offre... ma io 3000 € non li ho, ahime! :(

teogros
01-03-2004, 22:40
non ho ben capito che intendi per domini microsoft... se intendi metterlo in rete con altri pc MS vai tranquillo, c'è pure una piccola guida nel topic in rilievo su iBook e Powerbook ;) e cmq la comunità è a tua completa disposizione...
Ti capisco cmq, ha tentato (e conquistato!) anke me!!! :D

Ti farò sapere al momento in cui avrò a disposizione un po' di €'s per cambiare portatile! Ti ringrazio per la consulenza!

P.s.
Intendevo proprio metterlo in rete con pc MS!

erost
02-03-2004, 00:39
Per circa 1500 euro c'è l'ASUS s5600, con display da 12",winxp home ,combo mast-dvd esterno incluso e autoalimentato,centrino 1.4 peso 1.3 KG:eek:
misure 28x23x2.........:D è spesso come un cellulare..........

altrimenti per 1800 euro c'è la versione con cent 1.6,512 ram WIN XP PRO e hdisk da 60giga.

OPPURE ASUS M5600, ke è un po + spesso ma ha il combo MAST+DVD incorporato.

Ciao;)

teogros
02-03-2004, 13:07
Originariamente inviato da erost
Per circa 1500 euro c'è l'ASUS s5600, con display da 12",winxp home ,combo mast-dvd esterno incluso e autoalimentato,centrino 1.4 peso 1.3 KG:eek:
misure 28x23x2.........:D è spesso come un cellulare..........

altrimenti per 1800 euro c'è la versione con cent 1.6,512 ram WIN XP PRO e hdisk da 60giga.

OPPURE ASUS M5600, ke è un po + spesso ma ha il combo MAST+DVD incorporato.

Ciao;)

Ma sei un rivenditore asus?!
:confused: :D :sofico:

erost
02-03-2004, 19:55
:D no:D
è il notebook ke al momento mi piacerebbe comprare
tutto qui e visto ke nel forum non si parla quasi mai di NOTEBOOK VERAMENTE PORTATILI, non mi è sembrato vero e sono intervenuto;)

L'ideale per me sarebbe un ASUS come quello da me descritto con in + una skeda video decente da almeno 32 dedicati.

Cisao;)

teogros
03-03-2004, 08:14
:D no:D
è il notebook ke al momento mi piacerebbe comprare
tutto qui e visto ke nel forum non si parla quasi mai di NOTEBOOK VERAMENTE PORTATILI, non mi è sembrato vero e sono intervenuto;)

L'ideale per me sarebbe un ASUS come quello da me descritto con in + una skeda video decente da almeno 32 dedicati.

Cisao;)

Beh ognuno ha bisogno di "portabilità diversa"... anche a me piacerebbe da morire il Sony TR1.. ma penso che poi, per l'uso lavorativo sarebbe praticamente inutilizzabile o quasi!

v3c
03-03-2004, 09:03

Prova a rileggere il mio primo post... iBook rules ;)

2.2Kg - 12" a 1024*768 - MAC OS X - ATI radeon 9200 32Mb - combo DVD/maste slot-in (really cool ;) ) a 1200€... :D

erost
03-03-2004, 20:29
Si l'APPLE sarebbe perfetto però l'incompatibilità col maledetto windows:muro: purtroppo me lo fa escludere.......
poi come farei ad usare tutte quelle applicazioni gratuite i programmi vari con un APPLE?

v3c
03-03-2004, 21:08
Si l'APPLE sarebbe perfetto però l'incompatibilità col maledetto windows:muro: purtroppo me lo fa escludere.......
poi come farei ad usare tutte quelle applicazioni gratuite i programmi vari con un APPLE?

beh non è per dire ma anche su Mac esistono moltissimi prog gratuiti... ora che c'è OS X oltre a quelli creati apposta puoi usare anche i prog unix ;)

e poi perchè incompatibilità? molti prog esistono in versioni mac e cmq spesso i formati sono compatibili.. se proprio non c'è la stessa versione del programma, c'è una valida alternativa :D

dimmi di che hai bisogno e riceverai una risposta... se non sarò io, sarà qualcuno che se ne intende + di me :D ;)

-kurgan-
04-03-2004, 07:50
beh non è per dire ma anche su Mac esistono moltissimi prog gratuiti... ora che c'è OS X oltre a quelli creati apposta puoi usare anche i prog unix ;)

e poi perchè incompatibilità? molti prog esistono in versioni mac e cmq spesso i formati sono compatibili.. se proprio non c'è la stessa versione del programma, c'è una valida alternativa :D

dimmi di che hai bisogno e riceverai una risposta... se non sarò io, sarà qualcuno che se ne intende + di me :D ;)

io lo prenderei pure.. ma preferisco linux.. e' un problema installarcelo? da quanto ne so non e' proprio semplicissimo.. preferirei un processore intel compatibile.

ah, l'asus s5600n pesa 1,3 kg e costa 1550 euro: molto interessante! :)

Oratius
05-03-2004, 10:41

Cisao;)

Ciao, mi inserisco anch'io nella discussione perché sto cercando un portatile con queste caratteristiche ed ero arrivato agli stessi modelli della ASUS (io in particolare sono molto tentato dal M5600N, che pesa poco di più del S5600 ma ha il combo integrato). Io non sono particolarmente interessato alla scheda video me visto che a te interessava, nelle mie ricerche ho trovato anche il sony vaio PCGV505CPE (mi pare che si trovi a circa 2300 ?) che pesa 2 kg, ha praticamente le stesse cose del S5600 ma ha come scheda video una radeon 9200 (come l'apple ma sotto windows :)). Spero di essere stato utile in qualche modo.

P.S.: quasi mi dimenticavo. Che voi sappiate la serie M5600N è già in vendita?

teogros
05-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da Oratius
Ciao, mi inserisco anch'io nella discussione perché sto cercando un portatile con queste caratteristiche ed ero arrivato agli stessi modelli della ASUS (io in particolare sono molto tentato dal M5600N, che pesa poco di più del S5600 ma ha il combo integrato). Io non sono particolarmente interessato alla scheda video me visto che a te interessava, nelle mie ricerche ho trovato anche il sony vaio PCGV505CPE (mi pare che si trovi a circa 2300 ?) che pesa 2 kg, ha praticamente le stesse cose del S5600 ma ha come scheda video una radeon 9200 (come l'apple ma sotto windows :)). Spero di essere stato utile in qualche modo.

Ma i Portegè non piacciono a nessuno?! :confused:

erost
05-03-2004, 20:33
Originariamente inviato da Oratius

:)grazie, Il sony lo avevo individuato,sin da quando esisteva la versione con p4 mobile, però pesa 2 chili:rolleyes: e costa 800 euro + dell'asus..bo non mi convince..........

i TOSHIBA PORTEGE mi pare ke costini una botta

grazie anke a V3c, alla fine potrei davvere optare per APPLE................

teogros
06-03-2004, 08:11
:)grazie, Il sony lo avevo individuato,sin da quando esisteva la versione con p4 mobile, però pesa 2 chili:rolleyes: e costa 800 euro + dell'asus..bo non mi convince..........

i TOSHIBA PORTEGE mi pare ke costini una botta

Effettivamente i Portege non costano 2 lire... però, ne ho visto svariati, sono davvero belli!

v3c
06-03-2004, 11:33

Di nulla, sono felice di aiutare se posso ^__^

X kurgan: non so se si possa installare linux, non mi sono mai interessato... ma hai un os basato su unix, quindi...
prova a chiedere nel post in evidenza o su http://www.macitynet.it un sito must per i Macuser italiani :)