View Full Version : info...sideband addressing..cos'e'?
sulla 9800 pro,ho visto ke non e' attivata un opzione definita sideband addressing..volevo kiedere cos'e',se si puo' attivare e se si come..ed evntualmente i vantaggi ke comporta,sempre ke ce ne siano...
grazie.
Bella domanda!
Interessa anche a me sapere cosa sia.
Penso che non influisca molto nelle prestazioni...quando avevo la 4200 le riflashai il bios con questa opzione disabilitata...ma le prestazioni rimasero invariate.
Codename87
27-02-2004, 10:30
Mi interessa anche a me :D
Il SIDE BAND ADDRESSING è un sistema che permette alla scheda video di inviare richieste di dati alla RAM di sistema su di un canale secondario meno veloce, ottenendo le risposte sul canale principale più veloce.
Per abilitarlo devi toccare il registro di sistema: aspetta che vado a prendere il mio file di word con su tutte ste cose...
OK:
X NVIDIA:
1- Apri il regedit
2- Cerca la cartella: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]
3- Aggiungi un valore DWord chiamato EnableIrongate2x e assegnargli un valore di 1
4- Aggiungi un altro valore DWord, chiamalo EnableIrongateSBA e dagli il valore 1.
Sulle ATI si abilita abilitando il fast-write, che trovi nel pannello di controllo sotto la voce smartgart.
Codename87
27-02-2004, 11:10
Ma aumenta di molto le prestazioni?
Ciao!
Originariamente inviato da xpiuma
Il SIDE BAND ADDRESSING è un sistema che permette alla scheda video di inviare richieste di dati alla RAM di sistema su di un canale secondario meno veloce, ottenendo le risposte sul canale principale più veloce.
Per abilitarlo devi toccare il registro di sistema: aspetta che vado a prendere il mio file di word con su tutte ste cose...
OK:
X NVIDIA:
1- Apri il regedit
2- Cerca la cartella: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]
3- Aggiungi un valore DWord chiamato EnableIrongate2x e assegnargli un valore di 1
4- Aggiungi un altro valore DWord, chiamalo EnableIrongateSBA e dagli il valore 1.
Sulle ATI si abilita abilitando il fast-write, che trovi nel pannello di controllo sotto la voce smartgart.
non e' vero...io ho il fw attivato,ma il sideband no...:confused:
devil mcry
27-02-2004, 15:56
xke l'sba e attivabile solo con le monbo x amd e le skede nvidia .... e una opzione in + ke nn centra nulla con il fw
Gatz1980
27-02-2004, 18:10
Originariamente inviato da devil mcry
xke l'sba e attivabile solo con le monbo x amd e le skede nvidia .... e una opzione in + ke nn centra nulla con il fw
Ehm, veramente io ho intel e ho il Sideband abilitato :D
Comunque non serve smanettare nella registry, l'sba si attiva da un pannello nascosto dei Detonator/Forceware. Lo stesso pannello del fw e della velocità agp ;)
Codename87
27-02-2004, 18:27
Sarebbe l'Indirizzamento Banda Laterale?
Ciao!
Gatz1980
27-02-2004, 18:39
Originariamente inviato da Codename87
Sarebbe l'Indirizzamento Banda Laterale?
Ciao!
Esatto.
ho capito...ma sull'ati??!!!:muro:
Ma aumenta di molto le prestazioni?
Ciao!
agp 8x e fast write on ---> 2/3 % più veloce, niente di più
Attento che se vpu recovery incomincia a rompere le palle col rendering di software durante i giochi allora scaricati the lastes drivers
Se neanche così risolvi offa il fw
Se persiste abbassa l'agp a 4x
Roberto151287
27-02-2004, 20:06
Originariamente inviato da Gatz1980
Comunque non serve smanettare nella registry, l'sba si attiva da un pannello nascosto dei Detonator/Forceware.
Dov'è questo pannello?
REPERGOGIAN
27-02-2004, 21:11
a me si è attivato disattivanto il fast write e ho una Ati
ma nn vi crucciate
le vostre prestazioni nn aumenteranno neanche dello 0%:D
Codename87
28-02-2004, 13:59
Ho visto che a me non lo abilita di base, abilitandolo forzatamente modificando il registro va bene lo stesso?
Si vedono aumenti di prestazioni?
Ciao!
devil mcry
28-02-2004, 14:14
sei sicuro ... e attivo o e solo supportato dalla skeda ? perke anke una monbo su kui o un amd e una ati dice ke il sba e supportato ma poi a conti fatti non e supportato , guarda in 3dmark , in system info sotto la voce main board , agp , li dice se e supportato o no , nn guardare i driver . cmq mi pare strano xke nel web ho solo trovato riferimenti a sba con amd e nvidia e basta ciao
Gatz1980
28-02-2004, 14:39
Ho visto che a me non lo abilita di base, abilitandolo forzatamente modificando il registro va bene lo stesso?
Si vedono aumenti di prestazioni?
Ciao!
Se è così significa che probabilmente ha ritenuto che generasse problemi di stabilità.
A me fanno la stessa cosa la maggior parte dei Detonator/Forceware (ad eccezione degli Omega 43.45) con il fastwrite, cioè lo disabilitano di default e se provo ad abilitarlo, dopo pochi riavvii mi appare un messaggio dei driver con scritto che ci sono dei problemi e quindi lo disabilitano.
Tu prova, al massimo lo disabiliti di nuovo.
Originariamente inviato da Roberto151287
Dov'è questo pannello?
Per abilitare i pannelli nascosti, cioè Overclock, Impostazioni AGP e Impostazioni avanzate D3D devi cambiare delle chiavi di registro, di solito si usano RivaTuner o NVHardPage.
Codename87
28-02-2004, 19:00
Ho scoperto che in Riva Tuner me lo segna su On :confused:
Bò...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.