PDA

View Full Version : Mi si chiude il NORTON AV 2004!

Aiace
26-02-2004, 23:19
Ho installato il Norton System Works 2004 nel mio pc ed è andato tutto bene.

Quando invece lo vado ad installare in un secondo pc che ho, tutto sembra funzionare perfettamente: all'avvio parte regolarmente, poi però se provo ad aprire la finestrella di controllo questa si apre e chiude istantaneamente.

L'antivirus è comunque aggionato ad oggi ed ho fatto (per miracolo) una scansione del sistema: tutto ok.

Cosa posso fare?

Dal task manager vedo apparire il processo NMain.exe... e poi sparisce subito.
Dimenticavo... ho anche provato a disinstallarlo e riinstallarlo, ma senza risultati migliori... :(

Cosa può essere?

c148fem1
19-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da Aiace
Ho installato il Norton System Works 2004 nel mio pc ed è andato tutto bene.

Quando invece lo vado ad installare in un secondo pc che ho, tutto sembra funzionare perfettamente: all'avvio parte regolarmente, poi però se provo ad aprire la finestrella di controllo questa si apre e chiude istantaneamente.

L'antivirus è comunque aggionato ad oggi ed ho fatto (per miracolo) una scansione del sistema: tutto ok.

Cosa posso fare?

Dal task manager vedo apparire il processo NMain.exe... e poi sparisce subito.
Dimenticavo... ho anche provato a disinstallarlo e riinstallarlo, ma senza risultati migliori... :(

Cosa può essere?

A me succede ESATTAMENTE la stessa cosa!! L'avrà installato/disinstallato una decina di volte ormai...
:rolleyes: :rolleyes:

Ho anche fatto un esperimento: ho installato una versione di prova di McAfee Virusscan e... MI SI CHIUDE PURE QUELLO!! (non so + dove sbattere la testa anche perchè tutti e due i software non danno alcun messaggio di errore.

Ho provato a re-installare Windows Script 5.6 --> niente
Ho provato a pulire il file di registro ---> niente

Come sopra possiedo un portatile dove non ho avuto nessun problema con lo stesso software!! boh :confused:

Any idea??? Thanks

c148fem1
19-04-2004, 15:31
Mi sono accorto di una cosa:

sul computer ho creato 2 utenti:
il mio (come administrator)
la mia ragazza (come utente limitato)

Ebbene sia con norton che con mcafee con il mio login non funzia niente, mentre se cambio utente con il login della mia ragazza allora tutto funziona alla perfezione.

Credo quindi che ci sia un problema legato agli utenti di windows XP... ma non so + dove sbattere la testa

biagimax 101
19-04-2004, 22:14
sara una coincidenza ma avevo istallato il nis 2004 sul pc di un mio amico con la tua stessa mobo e avevo lo stesso problema.all'avvio tutto ok poi quando cliccavo sull'icona del norton si apriva l'iterfaccia poi una finestra di win che avvisava che
NMain.exe aveva creato un errore e che il processo sara terminato. sul sito symantek da delle soluzioni ma a me non mi hanno risolto. a questo punto potrei pensare a un conflitto con i driver della mobo ma boooo

iL .PoLLo
20-04-2004, 12:57
www.pandasoftware.it

fate lo scan online

poi istallate

enjoy