PDA

View Full Version : L'alimentatore mi ha lasciato.. HELP!


:: shad`
26-02-2004, 23:22
Allora vi spiego subito la mia situazione..
L'alimentatore era un Thermaltake 420 PurePower ATX 12V e teneva 6 ventole da 12v accese e una cella di peil a 5v.. Stasera vado a giocare alla demo di Splinter Cell e poko dopo vado a cena lasciando il pc collegato con il gioco aperto :D
Torno ed il pc era spento :eek:
Riaccendo... ma niente provo un po ma nn ne voleva sapere :rolleyes:
Quando premevo il pulsante di accensione si sentiva un sibilio dall'alimentatore e il pc faceva x accendersi ma nn si accendeva...
Dopo ho provato a riaccedere e finalmente e' scoppiato :eek: :muro: :cry:
Come mobo ho una p4p800 deluxe con p4 2.8 800bus @ 3500 1000 bus ram pc k-data 3200 1:1 480 mhz (:D ) vga radeon 9800pro 256mb.
Ho provato ad attakkare un altro alimentatore che sono certo vada xo da 220w della chieftec.. nn ho attakkato le ventole ma solo hd mobo floppy e il pc nn si accendeva xo alla mobo arrivava elettricita xche si accendeva il led.. Se provavo ad accendere faceva come x accendersi xo era come se nn cela facesse con l'elettricita.. era una cosa diversa da quella di prima, xo l'esito era il solito :cry:
Prima di dover obbligatoriamente comprare un ali nuovo, volevo sapere sec voi da cosa poteva dipendere l'accaduto :D

Come alimentatore nuovo avevo in mente di comprare questo:
http://www.ictpisa.it/it/products.asp?Mode=Dett&idArt=473&idSottoCat=92
Cosa ne pensate? Conviene? Puo dipendere solo dall'alimentatore? se le ram fossero bruciate si dovrebbe accendere cmq no?
Grazie e HELP! :(

:: shad`
27-02-2004, 00:01
UP! :cry: :muro:

:: shad`
27-02-2004, 00:38
up :(

wolfnyght
27-02-2004, 01:55
ti racconto la mia
compro la mobo nuova abit nf7-srev2 paciocco un pò,sparo il procio oltre 2 di v-core(ho cambiato la mobo propio perchè sto procio sale di brutto)
dopo 6 ore di test e smanettamenti vari riavvio per scender di v-core....
entro nel bios clicco su v-core puff......si spegne tutto!
stacco riaccatto la corrente tolgo la batteria resetto la csmos niente...
led rosso acceso della mobo e quando tento di accenderla schiacciando il tasto sent frrrzzz guardo da dove proviene,proviene da una ventola con led che ho,i led enano un flebile luce per qualche decimo di secondo e basta,dico un cddi bestemmie e imprecazioni varie mi dico ciao già cotto il bios,porto la bios a riflessciare a caldo rimetto la bios e niente!azz!panico mi si è cotta la mobo!NO!
segui bene tolgo l'alì(il mio ex fedelissimo codegen di 3 anni da 350 watt)prendo un pezzo di filo faccio corto tra il 14 attacco atx(grigio mi sembra di ricordare)e la massa(un cav nero vicino)non parte l'alì!morale alì cotto!
non trovo più il link con il sistema per far cortocircuitare il pin dell'accensione con massa per accendere l'alì atx senza essere attaccato alla mobo,se lo trovo ti metto il link,se parte la ventola dell'alì(magari ci attacchi anche una ventola a un molex per prova...)l'alì funziona se non parte alì fuso.

sequel
27-02-2004, 09:54
Salve,

prima di tutto voglio palesare la mia comprensione in questo triste momento :cry:

se posso esserti di aiuto ho rispescato questa vecchia discussione che parla di come accendere un ali senza la mobo in cui io detti il mio contributo. Vi assicuro che a me funziona.

ecco il 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624636&highlight=connettore+AND+sequel)

By

:: shad`
27-02-2004, 15:47
np ho gia risolto comprando un enermax 360 con degli ottimi amperaggi!
Ho aperto l'ali e e' proprio scoppiato.. nn e' che ho sentito un sibilio o roba simile.. a fatto proprio BUM! :D
Non so esattamente cosa sia saltato .. almeno nn so come si kiama.. so solo che e' nero [] [] ce ne sono due cosi accanto e ci sta scritto 200v820uF su entrambi .. :D io penso che sia qualcosa di nettamente essenziale :rolleyes:
Cmq np .. fanculo i thermaltake :D

stbarlet
27-02-2004, 15:56
condensatore;) doveva servire a stablizzare la corrente forse c'èastato un sovraccarico che ha fatto fumare tutto