PDA

View Full Version : SUZUKI o KAWASAKI?


@Crikkkk-19
26-02-2004, 21:25
Sono indeciso tra queste 2... voi quale mi consigliereste??

*Interista_Mel*
26-02-2004, 21:27
Bé direi la Ducati ma visto ke nn é tra le tue scelte opto x la KAWASAKI

@Crikkkk-19
26-02-2004, 21:28
Mi raccomando la scelta e tra queste 2.. nn nominate moto che nn ho intenzione di comprare!!
:D :D :D :D :D

Quincy_it
26-02-2004, 21:29
Tra le due sicuramente Suzuki. :)

*Interista_Mel*
26-02-2004, 21:31
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Mi raccomando la scelta e tra queste 2.. nn nominate moto che nn ho intenzione di comprare!!
:D :D :D :D :D


ok scusa ghgh

R@nda
26-02-2004, 21:32
Kawa
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Kawasaki/ZX6R/2004/ZX636B_LIM_RHF_1024.jpg

Suzuki
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Suzuki/GSXR600/2004/Black_RHS_1024.jpg

Io ho votato kawasaki

Coyote74
26-02-2004, 21:32
Visto che le Suzuki non le sopporto proprio, ti dico Kawasaki;)

Nicky
26-02-2004, 21:34
Suzuki.
Mi piace maggiormente a livello estetico.
A livello tecnico non so quale dei due modelli sia meglio.

*Interista_Mel*
26-02-2004, 21:34
Kawasaki 100% trovo ke dopo la moto ke ho nominato prima é la seconda migliore

Gandalf The White
26-02-2004, 21:35
Suzuki

~ZeRO sTrEsS~
26-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da Nicky
Suzuki.
Mi piace maggiormente a livello estetico.
A livello tecnico non so quale dei due modelli sia meglio.

confermo suzuki

@Crikkkk-19
26-02-2004, 21:36
http://www.suzuki.it/moto/m_racing/gsxr_600_2004/foto/foto05.jpg

diciamo che qua rende meglio l'idea!:)

*Interista_Mel*
26-02-2004, 21:36
Cmq dipende se la scelta cade x l'estetica o x altro.

Puccio Bastianelli
26-02-2004, 21:39
suzuki

Coyote74
26-02-2004, 21:39
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
http://www.suzuki.it/moto/m_racing/gsxr_600_2004/foto/foto05.jpg

diciamo che qua rende meglio l'idea!:)

Argggg...... era meglio un calcio nella panza!!!!:D

Jaguar64bit
26-02-2004, 21:42
Esteticamente si equivalgono per me , come affidabilita' meccanica le SUZUKI sono superiori , il cambio suzuki e' uno dei migliori al mondo con quello honda.

Nicky
26-02-2004, 21:43
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Kawasaki 100% trovo ke dopo la moto ke ho nominato prima é la seconda migliore

Bhe le ducati sono più belle e, per me, anche qualitativamente superiori..ma sono decisamente molto più delicate.
Devi tener conto che spenderai anche un botto di soldi in manutenzione...

*Interista_Mel*
26-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da Nicky
Bhe le ducati sono più belle e, per me, anche qualitativamente superiori..ma sono decisamente molto più delicate.
Devi tener conto che spenderai anche un botto di soldi in manutenzione...



Si verissimissimo

Jaguar64bit
26-02-2004, 21:47
Originariamente inviato da Nicky
Bhe le ducati sono più belle e, per me, anche qualitativamente superiori..ma sono decisamente molto più delicate.
Devi tener conto che spenderai anche un botto di soldi in manutenzione...

La Ducati e' maestra nei telai , penso forse la migliore , sul motore e' inferiore alle marche giappo , soprattutto al motore della YZF R1 2004.

cagnaluia
26-02-2004, 21:49
La suzuki è troppo larga....

La Kawa invece è good!

cagnaluia
26-02-2004, 21:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La Ducati e' maestra nei telai , penso forse la migliore , sul motore e' inferiore alle marche giappo , soprattutto al motore della YZF R1 2004.


Sono motori diversi..... i bicilindrici dai 4in linea.

I telai ducati sono un punto di riferimento tra i tralicci e per via dell'accessibilità... ma credimi.. un telaio in alluminio è un altra cosa.

Coyote74
26-02-2004, 21:54
Originariamente inviato da Nicky
Bhe le ducati sono più belle e, per me, anche qualitativamente superiori..ma sono decisamente molto più delicate.
Devi tener conto che spenderai anche un botto di soldi in manutenzione...

Mah, ti posso dire che il discorso del costo sulla manutenzione delle Ducati non è vero in assoluto. Molto dipende dal Ducati Service a cui ti affidi. Se sono competenti e onesti (e ti assicuro che ce ne sono parecchi in giro) non spendi più che per una Honda o una Suzuki. E poi ti posso dire che sulla mia 998 non ho mai avuto alcun problema esterno alla tipica manutenzione. La cosa che mi è costata di più è il cambio delle cinghie ai 20000 km (ma è un'operazione da mettere in conto).

Coyote74
26-02-2004, 21:56
Originariamente inviato da cagnaluia
Sono motori diversi..... i bicilindrici dai 4in linea.

I telai ducati sono un punto di riferimento tra i tralicci e per via dell'accessibilità... ma credimi.. un telaio in alluminio è un altra cosa.

Non credo proprio, i telai Ducati hanno una rigidità torsionale che i telai in alluminio giappo si sognano.

cagnaluia
26-02-2004, 21:57
Originariamente inviato da Coyote74
Mah, ti posso dire che il discorso del costo sulla manutenzione delle Ducati non è vero in assoluto. Molto dipende dal Ducati Service a cui ti affidi. Se sono competenti e onesti (e ti assicuro che ce ne sono parecchi in giro) non spendi più che per una Honda o una Suzuki. E poi ti posso dire che sulla mia 998 non ho mai avuto alcun problema esterno alla tipica manutenzione. La cosa che mi è costata di più è il cambio delle cinghie ai 20000 km (ma è un'operazione da mettere in conto).


Nemmeno la mia un problema... ce lho da un anno.. e lho portata solo a far fare 2 controllatine generali i primi periodi...

cagnaluia
26-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da Coyote74
Non credo proprio, i telai Ducati hanno una rigidità torsionale che i telai in alluminio giappo si sognano.

Pardòn... tenevo conto anche del loro peso... poi per la rigidità... non conosco nessun valore.. ma non c'è più quel abisso che esisteva quando la 916 nasceva, 10anni fa, paragonata telaisticamente alle jap.

Coyote74
26-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da cagnaluia
Nemmeno la mia un problema... ce lho da un anno.. e lho portata solo a far fare 2 controllatine generali i primi periodi...

Ma infatti la fantomatica delicatezza delle ducati è solo una storiella messa in giro da persone che il sedere sopra una bicilindrica di Borgo Panigale non l'ha mai messo e parla per screditare.

cagnaluia
26-02-2004, 22:04
Originariamente inviato da Coyote74
Ma infatti la fantomatica delicatezza delle ducati è solo una storiella messa in giro da persone che il sedere sopra una bicilindrica di Borgo Panigale non l'ha mai messo e parla per screditare.

Appunto! poi... è questione di fortuna e sfortuna. come per le auto.. alcuni aquistano un auto che nn darà mai problemi e altri lo stesso modello che per una cosa o per l'altra è una volta al mese in officina... poi le ducati hyper vendute sono decisamente poche in confronto alle jap.. e allora viene più all'occhio e all'orecchio che le duca hanno problemi.... cavolate.

Anzi, a livello motoristico.. è un orologio (e un trattore al minimo...) molto solido...
Magari l'impianto elettrico ha qualche problemuccio... (la mia aveva un piccolo casino agli stop.. ma sistemato)

Cabum!!!
26-02-2004, 22:42
E' difficile dare un consiglio così secco e senza alcun preambolo...

Che ci devi fare con sta moto?

L'estetica la devi decidere tu.. cosa piace a noi a te poco deve fregare... a meno che non sei un motociclista da bar che sta facendo un sondaggio sulla moto più sgamata... in tal caso levo il disturbo.

Come costi di manutenzione e ricambi sono uguali...

Se ci devi correre (lascio a te il dove) la suzuki è molto nervosa nelle sue performance. E' cmq equipaggiata bene per far fronte a questa rabbia. La kawasaki è completamente di nuova concezione... l'anno scorso avrei votato suzuki a questo sondaggio ma vista l'ultima serie.... faccio il contrario. Ci stanno menando di brutto i ninja 2004.... vedi il mille... è qualcosa di pazzesco. Grande evoluzione quella della kawa 2004. Il cambio è un po' migliorato ma rimane sempre quello + spartano tra le giapu....... cmq oro in confronto alle europee, si intenda.

Io ho posseduto entrambe le marche ma non quei modelli... guardo i loro codoni ogni sabato però e ti posso dire che vedo i ninja molto più affilati dei gsx-r... poi vabbè difficile giudicare tra quelli che vedo io visto che sono guidati da gran figli di buona donna ed elaborate non poco.

Comodità: suzuki... nessuna tipa ti farà una statua in ogni caso, ma sul suzuki almeno sta un po' più bassa. Tu sei + protetto in carena dalla suzuki.. poi non so le tue dimensioni.

Sono due belle bestie cmq.... qualunque tu prenda, fatti rispettare ;) Ti aspetto nel motohardware club :D

PS
I migliori telai sono quelli della yamaha... un R1 ben guidato non capirai mai come diavolo fa a fare certi numeri! :eek:
I ducati costano un botto da quando lo prendi a quando lo butti... non è un rapporto qualità/prezzo giusto... con quello che costano potevano anche rifinirle un po' meglio e fornire un post vendita migliore.
Compararle cmq ad un R1 cmq mi sembra fuori luogo e poco onesto verso la ducati... per quanto io la odi! :p

Ciaba
27-02-2004, 00:00
...Kawasaki....basta guardarla...e si capisce.....;)

Coyote74
27-02-2004, 00:02
Originariamente inviato da Cabum!!!
E' difficile dare un consiglio così secco e senza alcun preambolo...

Che ci devi fare con sta moto?

L'estetica la devi decidere tu.. cosa piace a noi a te poco deve fregare... a meno che non sei un motociclista da bar che sta facendo un sondaggio sulla moto più sgamata... in tal caso levo il disturbo.

Come costi di manutenzione e ricambi sono uguali...

Se ci devi correre (lascio a te il dove) la suzuki è molto nervosa nelle sue performance. E' cmq equipaggiata bene per far fronte a questa rabbia. La kawasaki è completamente di nuova concezione... l'anno scorso avrei votato suzuki a questo sondaggio ma vista l'ultima serie.... faccio il contrario. Ci stanno menando di brutto i ninja 2004.... vedi il mille... è qualcosa di pazzesco. Grande evoluzione quella della kawa 2004. Il cambio è un po' migliorato ma rimane sempre quello + spartano tra le giapu....... cmq oro in confronto alle europee, si intenda.

Io ho posseduto entrambe le marche ma non quei modelli... guardo i loro codoni ogni sabato però e ti posso dire che vedo i ninja molto più affilati dei gsx-r... poi vabbè difficile giudicare tra quelli che vedo io visto che sono guidati da gran figli di buona donna ed elaborate non poco.

Comodità: suzuki... nessuna tipa ti farà una statua in ogni caso, ma sul suzuki almeno sta un po' più bassa. Tu sei + protetto in carena dalla suzuki.. poi non so le tue dimensioni.

Sono due belle bestie cmq.... qualunque tu prenda, fatti rispettare ;) Ti aspetto nel motohardware club :D

PS
I migliori telai sono quelli della yamaha... un R1 ben guidato non capirai mai come diavolo fa a fare certi numeri! :eek:
I ducati costano un botto da quando lo prendi a quando lo butti... non è un rapporto qualità/prezzo giusto... con quello che costano potevano anche rifinirle un po' meglio e fornire un post vendita migliore.
Compararle cmq ad un R1 cmq mi sembra fuori luogo e poco onesto verso la ducati... per quanto io la odi! :p

Tu sei proprio calzante con lo stereotipo del filo giap che scredita ciò che non conosce. Proprio come dicevo sopra. Ma che parli a fare se le cose non le sai? Che tristezza.:(

Coyote74
27-02-2004, 00:05
Ah, mi dimenticavo di aggiungere, che infatti lo si vede in SBike quello che combinano le R1 col loro telaio insuperabile, vero? I piloti ci fanno quello che vogliono, tranne stare davanti alle Ducati:D

Picarus
27-02-2004, 00:28
Kawasaki, le preferisco.

CMQ, non fate paragoni con le ducati, per favore ;)
Buon acquisto

superdavide
27-02-2004, 00:38
Kawa ad okki chiusi!

:cool:

Il Kawa 636 2003 è attualmente la miglior 600 supersport in circolazione.

cagnaluia
27-02-2004, 07:07
Originariamente inviato da Coyote74
Ah, mi dimenticavo di aggiungere, che infatti lo si vede in SBike quello che combinano le R1 col loro telaio insuperabile, vero? I piloti ci fanno quello che vogliono, tranne stare davanti alle Ducati:D

ci sono le R1 in SBK?

ventilatore
27-02-2004, 07:09
certamenta la suzuky:D

@Crikkkk-19
27-02-2004, 07:42
Vedete fate tutto voi! ho detto di nn mettere in discussione altre moto proprio perchè sarebbe successo un putiferio.
Allora nn sono un motociclista da bar e aggiungo che questa sarebbe la mia quarta moto: ho avuto a 16 anni l'Rs 125, poi a 18 la monster, a 19 L'R1 (che ho ancora ma lo usa più mio padre) adesso voglio una 600 supersportiva giapponese. Con tutte le moto che ho posseduto ho girato in pista con buoni risultati.
Adesso voglio una moto con la qualle possa tirar fuori il meglio, il max dell'agilità e il motore migliore!
Perfavore, nn nominatemi , altre moto, la scelta x questioni di prezzi e di "favori del concessionario" cade su queste 2.

PS: vi ricordate quando ho postato le foto dell'R1 giallo??? quello che ha mio padre è proprio quello!:)

Nicky
27-02-2004, 07:45
Originariamente inviato da Coyote74
Mah, ti posso dire che il discorso del costo sulla manutenzione delle Ducati non è vero in assoluto. Molto dipende dal Ducati Service a cui ti affidi. Se sono competenti e onesti (e ti assicuro che ce ne sono parecchi in giro) non spendi più che per una Honda o una Suzuki. E poi ti posso dire che sulla mia 998 non ho mai avuto alcun problema esterno alla tipica manutenzione. La cosa che mi è costata di più è il cambio delle cinghie ai 20000 km (ma è un'operazione da mettere in conto).

Buh a me l'hanno detto un ragazzo con il monster e un amico di mia cugina con il 998.

Magari sono loro che non la usano bene, questo non te lo saprei dire o forse sono semplicemente maniacali nel fagli fare i controlli ^^

Comunque ben inteso non potrei mai screditarle, perchè io amo le ducati...

Purtroppo a livello tecnico non ci capisco granchè di motori... :sob:
Ma un giorno mi farò una cultura promesso :D

Nicky
27-02-2004, 07:59
Kawasaki:

http://www.infomotori.com/a_69_IT_2146_1.html

Suzuki:

http://www.infomotori.com/a_79_IT_3270_1.html

Così puoi fare un confronto :)

Cabum!!!
27-02-2004, 09:03
Originariamente inviato da Coyote74
Tu sei proprio calzante con lo stereotipo del filo giap che scredita ciò che non conosce. Proprio come dicevo sopra. Ma che parli a fare se le cose non le sai? Che tristezza.:(

Scredito un mito :sofico: (così come lo definite voi) che non rende da mito........
Fate presto voi ducatisti a nascondervi dietro i risultati della SBK, dove è tutto un altro mondo rispetto al mercato consumer e alla strada... e non mi venire a dire che son moto di serie.... :rolleyes: anche la mia gsx-r era di serie... solo all'anagrafe però! A meno che tu non abbia uno staff tecnico che ti rimette a punto il mezzo appena rientri in garage... :rolleyes: ... patetico...
E se vogliamo proprio parlare di SBK... devo ricordarti cosa faceva Haga su R7.... ma che parlo a fare... quel bicilindrico vi ha reso sordi ormai...
Cmq .... questi discorsi li lascio "ai tifosi del pallone"... il concetto giapu poi lo confrontiamo col tuo stile di vita ducati tra le curve... ;)

Perdotate l'OT... era giusto per chiarire le idee allo sgarbato di turno...

ivanez
27-02-2004, 09:15
sono entrambe gran moto, dipende dall'uso che ne farai... a dire il vero ci sono ancora pochi riscontri diretti sul Suzu perchè appena uscito e completamente rinnovato ma promette molto bene.
Sul Kawa si sa tutto dal 2003 in poi...

ti faccio presente una cosa che probabilmente già conosci ma sempre meglio ricordare (in quanto assurda a mio parere): il Kawa è omologato esclusivamente con l'anteriore 120/65 e non con la /70... se vuoi ci piazzi di tuo la /70 ma se ti fermano sono cazzi, oppure se fai un piccolo incidente magari ti fanno il culo anche se hai ragione (credimi succede).
Se consideri che (guardati i cataloghi) si trovano pochissime stradali /65 e praticamente NESSUNA gomma racing (tipo SC1,2,3) e visto che la impiegheresti in pista da quanto dici, io ci penserei su... soprattutto se ne vuoi fare un uso misto (strada/pista) come mi sembra di capire...
se la usi solo in strada e ti van bene le gomme che trovi è OK, se la usi solo in pista e ci monti quello che ti pare è il 600 migliore... se non ti interessa avere un anteriore molto performante è Ok (ma sarebbe un pò sprecata ;) , a quel punto prenderei il Suzu)... se te ne fotti del fatto che potrebbero farti storie per l'anteriore non omologato è OK...

ciao

@Crikkkk-19
27-02-2004, 09:40
so del /65 che monta all'anteriore la ZX6R, ma onestamente nn mi faccio molti problemi sulle gomme da montare.
Monto sempre supercorsa o rennsport (le versioni standard nn in mescola) e anche se nn sono omologate le /70 all'anteriore le monterò cmq.:D
Onestamente sono molto indeciso tra le 2... voglio una moto fresca ed aggiornata e nn so se magari la nuova suzuki nasconde qualche asso della manica in + della kawa.
Se nn fosse uscita la versione 2004 del SUZU avrei puntato subito su kawa.. ma adesso mi sorgono i dubbi.
Da considerare pure che la SUZU monta di serie delle coperture migliori rispetto la kawa ( le pilot sport fanno letteralmente cacare) anche se certamente nn sono il top quelle del suzu, permettono di fare qualche numero in + rispetto le michelin.:)

dario2
28-02-2004, 18:41
raga volevo sl ricordare ke l'r1 nuova in supstock occupa le prime 3 posizioni , dopo c'è la 999s ke di serie sta ben 20000 euro ....cmq la superstock indica il reale valore di una moto (e manco tanto xkè poi centra cmq lo sviluppo delle moto ) , nn do certo la sbk dove :
1) di serie rimane sl nome e forse telaio
2) la base delle sbk bolognesi derva dalla versioni r ossia da ben 30000 euro nn di cerrto dalla versione da 15000 euro
3) una ducati originale tiene 130 cv alla ruota in sbk ne ha circa 190 , insomma di orioginale nn rimane niente , E X UN BICILINDRICO 190 CV è UN'ENORMITà ....

cmq x me 916 -996 - 998 sn bellissime derivate dall'ingegno del maestro tamburini , ke ha dato vita anke all f4 , alla brutale , insomme le moto + belle del mondo .....

x il voto , kawa , in strada i 36 cm in + si sentono , cmq x arrivare al limite cn entrambe ne devi avere di manico , io sceglierei kawa xkè dovrebbe avere un motore + corposo , visto ke nn ci devi correre , ke bara x i 36 cm in + ke te frega ?

energy+
29-02-2004, 13:12
In linea di massima son d'accordo come spesso avviene con Cabum!!! e voto ninja.
La maggiore grandezza del telaio tipica delle Kawa può anche tornare utile x i piloti + grandi e a quanto pare è 1 pò + spinta della Suzu.
Il GSX ha notoriamente grandi doti di guidabilità ma su questo nuovo modello son da verificare mentre la Kawa si dice sia diventata molto guidabile 1 altra moto da ginocchio a terra in 4 curve.... :rolleyes:
In + oltre a questo proseguendo col discorso da bar 1 Kawa magari blu o nera è molto + bella di 1 suzu a mio avviso e considerandolo come 1 optional in + mi fa propendere nuovamente verso Kawa.... ;)

Ciao

Cabum!!!
29-02-2004, 15:31
Originariamente inviato da dario2
raga volevo sl ricordare ke l'r1 nuova in supstock occupa le prime 3 posizioni , dopo c'è la 999s ke di serie sta ben 20000 euro ....cmq la superstock indica il reale valore di una moto (e manco tanto xkè poi centra cmq lo sviluppo delle moto ) , nn do certo la sbk dove :
1) di serie rimane sl nome e forse telaio
2) la base delle sbk bolognesi derva dalla versioni r ossia da ben 30000 euro nn di cerrto dalla versione da 15000 euro
3) una ducati originale tiene 130 cv alla ruota in sbk ne ha circa 190 , insomma di orioginale nn rimane niente , E X UN BICILINDRICO 190 CV è UN'ENORMITà ....



Appunto......... ! :rolleyes:

dario2
29-02-2004, 15:49
cabum ho detto cose false ?io penso di no anke xkè x me alcune ducati (no la 999) sn la max espressione del design italiano grazie a un certo tamburini....

Cabum!!!
29-02-2004, 16:50
Originariamente inviato da dario2
cabum ho detto cose false ?io penso di no anke xkè x me alcune ducati (no la 999) sn la max espressione del design italiano grazie a un certo tamburini....

no no!!! anzi!!! ... io ho quotato la parte in cui parlavi della totale differenza delle sbk dalle moto "nostre", perchè è un concetto che avevo già cercato di spiegare nella pagina precedente ed il tuo post è stato complementare!
Sono d'accordo anche circa il design. A me piacciono più le 998 che le 999, cmq non si può non ammettere che tutto il mondo esce pazzo per lo stile delle ducati e non ci dimentichiamo che la moda del momento delle marmitte sotto al codone, non a caso è un'idea della ducati (non vorrei sbagliarmi ... ). Però adoro le giapu e i 4 cilindri, quindi.... ;)

dario2
29-02-2004, 17:05
si ionfatti la modo è sotto al codone ma diciamocelo kiaramente la ducati è l'unica ke riuesce a interpretare bene questa filosofia , ineffetti appena uscita la ducati 916 era penso anni luce avanti tra design e telaio e doti dinamike rispetto ai jap , ma , cm tutte le cose belle sn destinate a finire ....e i jap quest anno hano fatto (tranne honda e suzuki ke è vekkiortta di un anno) LETTERALMENTE MOTO DA CORSA , cn tutti i pro e i contro ke ne derivano, insomma nn è normale ke 1 mille 4 cil arrivi a 14500 cn catalizzatore e minkiate varie ....

cmq della ducati mi piace tropp la 998 , ha una linea eterna , quando la si vede in faccia sembra ke dica "dai andiamoci a fare un giro" cn quei suoi 2 okkioni e quel suo codino ke cn i 2 scarichi (nel 99% dei casi aperti) emette una musica baritonale superba , e pioi l'equilibrio ke esprime poi il fatto ke sia una spacca ossa è ancora + bello :D
cmq un 4 cilindri dai 6000 in poi emette una musica altrettanto bella , molto persoonale se cn uno yoshimura :sofico:

AH X FINIRE , XKè LA DUCATI NN FINISCE DI PRODURRE INUTILI 749 ?
nn ha capito ke le riuscirà mai a battere le 600 jap ke ora cme ora hanno molti cv in + , meno peso , un ottimo telaio e sospensioni ke in ss si possono ritoccare cmq ...

insomma x me nn ha ragione di esistere ....:rolleyes: :)
soprattutto se guardiamo il prezzo la 749 dark sta sugli 11500 euro e cn 1500 euro a una jap 600 ci fai sospensioni e scarico e DOPO LA 749 DA DARK PASSA A COLOR MARRONE MERDA :D :) :D

Cabum!!!
29-02-2004, 17:39
concordo...
il rombo della 998 fa sollevare l'asfalto già a qualche km di distanza :eek: e non vi nascondo che uso tappi per le orecchie quando corro in presenza di quei mostri, perchè 2/3 minuti in scia ad un 998 in piena coppia è qualcosa da farsi esplodere i timpani e ti rin@@@nisce a tal punto da darti anche qualche senso di vertigine :eek: .... Credo che per quanto possa essere "affascinate" dopo un po' stanca.. soprattutto quando tutta quell'esibizione di virilità viene fuori anche a 50km/h in città mentre si fanno i soliti servizietti con tipa a seguito... :muro: ... per un tipo riservato come me, non sarebbe divertente. A me piace da morire il sibilo del 4 cilindri giapu... discreto ma letale! :D ... La mia ZR-7 attuale dopo i 7000 tira fuori una voce in stile "l'esorcista"! :eek: con marmitta originale!!! ... molti in collina rimangono sbalorditi, perchè a passo turistico la signorina è mooolto silenziosa.. il beneficio della sorpresa è sempre un'ottimo deterrente ;) :D
dario che moto hai tu?
Ciao

dario2
29-02-2004, 19:05
sai cambum sembra sttrano ho 18 anni e purtroppo ho sl un'immensa passione x le moto , l'unico mezzo x gente ""comune"" capace di far provare sensazioni straordinarie , e quindi nutro un'immensa passione ke si reverserà appena potrò nell'acquisto di una moto , sai purtroppo dalle mie parti

moto = pericolo , scomoda ect

quindi meglio uno scooter cn sosp. di merda telaio di merda , infatti ho acora un 50ino (nn + tanto 50ino) , dato ke A MIO PARERE spendere 7-8 milioni x un pezzo di pòlastica cn 2 ruote è da pazzi dato ke sui 5000 euro si trovano delle r6 usate ke a livello tecnologico vabbe ci siamo capiti insomma :)
infatti i miei vorrebbero pure comprarmi uno scooter nuovo ma io m sentirei personalmente un deficiente ....

cmq sn cosciente ke sulle moto sportive si fa presto a lasciarci le penne , cmq sn contro i fighetti ke si comprano il cbr x andare al bar cn canotta e okkiali da sl gucci ultima moda , dico io , comprati la bagnarola cn le ruote ke è meglio , ah naturalmente x loro le gomme sn inutili infatti sn sempre quadrate .....

cm vedo tu hai una bella moto turistica cn un motore in produzioone da decenni , cmq kawa SFONDERA D BRUTTO cn la z750 , costa quanto le 600 ed è migliore ke si puo volere di +?

quest anno kawa tra z750 e zx10r spacca tutto quest anno sta facendo tutte ottime moto ....SI NARRA KE LA ZX10R DI PRIMA FA 167 KM\H
:eek: :D ed ha telaio e sosp ottime ...insomma superba , l'r1 idem moto estremizzata x la pista tipo l'r1 del 98 , il cbr invece moto un po + stradale ma la linea fa caga... , il gsx r 1000 paga l'anno in meno di sviluppo ...

x la 998 se metti uno bello scarico da 56 mm (tipo termignoni , anke se nn è l'unico) cn airbox cambiato mi sa ke ti fai sentire pure a + di un km :sofico:

ma nn ci sta qualke altro smanettone ke partecipa nelle discuassioni sulle moto ?:)

Cabum!!!
29-02-2004, 19:25
Si che ci sono ..... sul'motohardware club però... anzi mi sa che qui ormai siamo proprio ot!

Cmq io ho avuto un'aprilia Af1 fino ai 18...... l'ulima volta che l'ho guidata fu per tirarmi con una tipA su un hornet blu............ fatti un po' tu due conti! :eek: ........... ti dico solo che aspettai una 30ina di min che finisse di bollire l'acqua del radiatore e me ne tornai a casa di seconda......... :rolleyes: Quel giorno dissi:"basta... il 50 non mi veste più!"..... e mi misi di mezzo altri 700cc!!! :D come dici tu: le cose o si fanno bene o niente :sofico:....... per 2 anni ho girato da pirata ...... :fiufiu: :nonsifa: .... e poi adesso ZR-7 per mettere la testa a posto, ma......... ti assicuro che uno ZR-7 guidato da superbike...... altro che moto turistica! :Perfido:
Continuiamo nel club se ti va ....... non vorrei essere rimproverato da qualche mod.... ;)

Ciao

dario2
29-02-2004, 19:28
bella la tua storia :D
mi vengo a fare un giro sul forum ke hai detto :)


ah quel'è il link x questo forum ?

Cabum!!!
29-02-2004, 19:40
Originariamente inviato da dario2
bella la tua storia :D
mi vengo a fare un giro sul forum ke hai detto :)


ah quel'è il link x questo forum ?

Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621901)

..... e di ste storie ne trovi un bel po'! :D ;)

Coyote74
01-03-2004, 16:57
Originariamente inviato da Cabum!!!
Scredito un mito :sofico: (così come lo definite voi) che non rende da mito........
Fate presto voi ducatisti a nascondervi dietro i risultati della SBK, dove è tutto un altro mondo rispetto al mercato consumer e alla strada... e non mi venire a dire che son moto di serie.... :rolleyes: anche la mia gsx-r era di serie... solo all'anagrafe però! A meno che tu non abbia uno staff tecnico che ti rimette a punto il mezzo appena rientri in garage... :rolleyes: ... patetico...
E se vogliamo proprio parlare di SBK... devo ricordarti cosa faceva Haga su R7.... ma che parlo a fare... quel bicilindrico vi ha reso sordi ormai...
Cmq .... questi discorsi li lascio "ai tifosi del pallone"... il concetto giapu poi lo confrontiamo col tuo stile di vita ducati tra le curve... ;)

Perdotate l'OT... era giusto per chiarire le idee allo sgarbato di turno...

Il fatto è che tu hai chiamato in causa proprio il telaio delle ducati di serie, che ciò che più è simile a quelle della SBK. Cosa che non accade affatto per le moto giapponesi. Tutto qui.

Apoc.it
01-03-2004, 17:20
Zuzzuchi, Zuzzuchi.
E' più lineare della Cavatappi come erogazione, più gestibile. Mica devi farci solo pista, no? Meglio la Zuzzuchi!

ZigoZago
01-03-2004, 18:13
Io ti consiglio il Kawa ;) a Livello tecnico é meglio IMHO

pierpo
01-03-2004, 18:13
mmmhh, domani, se sono di buon umore, vado a irmare o per il Kawa 1000 o per il gsxr 1000 blu (che costa meno)
che mi dite? quale della due?

Cabum!!!
01-03-2004, 20:57
Originariamente inviato da Coyote74
Il fatto è che tu hai chiamato in causa proprio il telaio delle ducati di serie, che ciò che più è simile a quelle della SBK. Cosa che non accade affatto per le moto giapponesi. Tutto qui.

Senti... ma tu una giapponese l'hai mai avuta? Non parlo di farci un giro su quella dell'amico.... Qui tutti siamo bravi a parlare di moto per sentito dire sui giornali o per come vincono le gare... una moto va vissuta per poterci dare un giudizio e se nel mio consiglio all'amico che ha aperto il 3d sono stato così vago è proprio perchè non posseggo nessuna delle due moto in questione, però ne ho avute di simili. Detto ciò, comprati un Ninja 2004 e poi ci sentiamo tra 4/5 mesi... e se mi verrai a dire che è un cesso, beh... scusami, ma è meglio se ti dai all'ippica!
Parliamo di telai?! Bene, parliamo di telai: premettiamo una cosa: hai mai staccato 4 marce per scendere dai 280 ai 70 in uno sputo di spazio stradale? Allora, io l'ho fatto con un ducati e mi sono sentito le ossa che mi si frantumavano in tutto il corpo e ti assicuro che l'inserimento in curva non è stato per niente naturale e disinvolto... La stessa cosa poi l'ho fatta centinaia di volte col gsx-r... e ti posso dire che le torsioni c'erano, ma sono molto meno rozze! Come meno rozza è l'erogazione della potenza... come meno rozze sono le linee... come meno rozza è la frizione........... Cos'è che montate voi? kit anti-saltellamento? Derivato dalle corse? ........... bah... io mai montato sul mio gsx-r e di saltellamenti mai avuti cmq...
In ogni modo.... stiamo violentando troppo questo 3d... confronti ducati/giapu in pista, pls ;)
Ciao!

PS
ma tu che moto hai?

Coyote74
01-03-2004, 21:15
Originariamente inviato da Cabum!!!
Senti... ma tu una giapponese l'hai mai avuta? Non parlo di farci un giro su quella dell'amico.... Qui tutti siamo bravi a parlare di moto per sentito dire sui giornali o per come vincono le gare... una moto va vissuta per poterci dare un giudizio e se nel mio consiglio all'amico che ha aperto il 3d sono stato così vago è proprio perchè non posseggo nessuna delle due moto in questione, però ne ho avute di simili. Detto ciò, comprati un Ninja 2004 e poi ci sentiamo tra 4/5 mesi... e se mi verrai a dire che è un cesso, beh... scusami, ma è meglio se ti dai all'ippica!
Parliamo di telai?! Bene, parliamo di telai: premettiamo una cosa: hai mai staccato 4 marce per scendere dai 280 ai 70 in uno sputo di spazio stradale? Allora, io l'ho fatto con un ducati e mi sono sentito le ossa che mi si frantumavano in tutto il corpo e ti assicuro che l'inserimento in curva non è stato per niente naturale e disinvolto... La stessa cosa poi l'ho fatta centinaia di volte col gsx-r... e ti posso dire che le torsioni c'erano, ma sono molto meno rozze! Come meno rozza è l'erogazione della potenza... come meno rozze sono le linee... come meno rozza è la frizione........... Cos'è che montate voi? kit anti-saltellamento? Derivato dalle corse? ........... bah... io mai montato sul mio gsx-r e di saltellamenti mai avuti cmq...
In ogni modo.... stiamo violentando troppo questo 3d... confronti ducati/giapu in pista, pls ;)
Ciao!

PS
ma tu che moto hai?

Allora, ti posso dire che mio padre ha avuto parecchie moto jappo compresa la famosa Suzuki gamma 600 (veramente una moto da matti), che purtroppo non ho mai potuto provare perchè ero un bebè (o quasi). Ma a 17 anni già guidavo il suo gsxr 750 per poi passare la cbr900 e alle Ducati. Quindi di moto giappo ne ho guidate. Tu facevi riferimento alle staccate, ma hai mai provato con una delle tue amate a scalare direttamente dalla 5^ alla 2^, beh se non hai un Duca con kit antisaltellamento non te lo consiglio in alcun modo. Poi sulle linee rozze, beh, i gusti sono gusti, ma la mia 998 non penso proprio che abbia da imparare dai giapponesi. Non voglio fare polemica e neppure voglio dire che i giapponesi non sappiano fare le moto (sicuramente hanno fatto la storia delle due ruote con ottimi prodotti), ma vorrei un po' più di obiettività sulle Ducati, senza raccontare la favola di Cenerentola. Spero di non essere stato troppo petulante e ti mando un caloroso saluto, sperando di confrontarmi ancora con te, senza troppa partigianeria;)

Cabum!!!
01-03-2004, 21:50
Originariamente inviato da Coyote74
Allora, ti posso dire che mio padre ha avuto parecchie moto jappo compresa la famosa Suzuki gamma 600 (veramente una moto da matti), che purtroppo non ho mai potuto provare perchè ero un bebè (o quasi). Ma a 17 anni già guidavo il suo gsxr 750 per poi passare la cbr900 e alle Ducati. Quindi di moto giappo ne ho guidate. Tu facevi riferimento alle staccate, ma hai mai provato con una delle tue amate a scalare direttamente dalla 5^ alla 2^, beh se non hai un Duca con kit antisaltellamento non te lo consiglio in alcun modo. Poi sulle linee rozze, beh, i gusti sono gusti, ma la mia 998 non penso proprio che abbia da imparare dai giapponesi. Non voglio fare polemica e neppure voglio dire che i giapponesi non sappiano fare le moto (sicuramente hanno fatto la storia delle due ruote con ottimi prodotti), ma vorrei un po' più di obiettività sulle Ducati, senza raccontare la favola di Cenerentola. Spero di non essere stato troppo petulante e ti mando un caloroso saluto, sperando di confrontarmi ancora con te, senza troppa partigianeria;)

Che io sappia il gamma lo fanno 125, 250 e 500... 600 proprio non l'ho mai sentito... :confused: Mio padre ha il 500 che per altro ho guidato per la prima volta qualche domenica fa e gli amici del motohw club sanno l'esperienza da shock che ho vissuto! :eek: Le soddisfazioni della vita.... :sofico:
Bah... si vede che sei proprio nato ducatista te... di solito chi guida giapu difficilmente ha un cambiamento del genere!
Io sono nato tra le giaupu da un papà preparatore honda.. lo ammetto :oik: .... L'importante è avere una dottrina, dico io..... ;)
Staccatone paura le faccio anche senza kit.... tranqui... "basta" avere una frizione calibrata e "frustare" sul gas con un sincronismo al quarzo ;) :sofico: :D Quello che mi interessa è che il codone della mia moto non mi disintegri la spina dorsale! :mad:
Io le ducati le apprezzo perchè ci menano non poco (e le prendono anche cmq) però mi lamento dei prezzi e di tutto il popò di roba che ci fate intorno... credo che costino così tanto proprio perchè la fabbrica sa che un ducatista è talmente esaltato che si venderebbe pure la madre per una desmo... Ma costano tantissimo anche le guzzi che... proprio non sopporto ragazzi... quando trovo un guzzi centauro o imola sulla strada.... dio quanto godo a fargli male (sportivamente parlando ovvio :D )... !!! Poi mi sento in colpa... ma chi se ne frega! :Perfido:
Il confronto è sempre ben accetto... basta pesare le parole ;) ... non lasciamoci prendere dalla partigianeria ;) :D
Ciauz!. anzi.. Lamps! ;)

bananarama
01-03-2004, 22:04
suzuki tutta la vita! la ninja non mi e' mai piaciuta...:O

Coyote74
01-03-2004, 22:14
Originariamente inviato da Cabum!!!
Che io sappia il gamma lo fanno 125, 250 e 500... 600 proprio non l'ho mai sentito... :confused: Mio padre ha il 500 che per altro ho guidato per la prima volta qualche domenica fa e gli amici del motohw club sanno l'esperienza da shock che ho vissuto! :eek: Le soddisfazioni della vita.... :sofico:
Bah... si vede che sei proprio nato ducatista te... di solito chi guida giapu difficilmente ha un cambiamento del genere!
Io sono nato tra le giaupu da un papà preparatore honda.. lo ammetto :oik: .... L'importante è avere una dottrina, dico io..... ;)
Staccatone paura le faccio anche senza kit.... tranqui... "basta" avere una frizione calibrata e "frustare" sul gas con un sincronismo al quarzo ;) :sofico: :D Quello che mi interessa è che il codone della mia moto non mi disintegri la spina dorsale! :mad:
Io le ducati le apprezzo perchè ci menano non poco (e le prendono anche cmq) però mi lamento dei prezzi e di tutto il popò di roba che ci fate intorno... credo che costino così tanto proprio perchè la fabbrica sa che un ducatista è talmente esaltato che si venderebbe pure la madre per una desmo... Ma costano tantissimo anche le guzzi che... proprio non sopporto ragazzi... quando trovo un guzzi centauro o imola sulla strada.... dio quanto godo a fargli male (sportivamente parlando ovvio :D )... !!! Poi mi sento in colpa... ma chi se ne frega! :Perfido:
Il confronto è sempre ben accetto... basta pesare le parole ;) ... non lasciamoci prendere dalla partigianeria ;) :D
Ciauz!. anzi.. Lamps! ;)

Probabilmente hai ragione sul Suzuki gamma, era un 500 due tempi, perdona la mia bestemmia, ma ero troppo piccolo per ricordare correttamente la cilindrata (devo chiedere al babbo). Aggiungo comunque che le mie moto sono state tutte Ducati ed era mio padre ad essere filo Jap, anche se poi sono riuscito a convertirlo, ma lui non era il tipico o jap o niente. Basta non essere come dei muli che considerano tutto pattume ciò che è diverso da quello che si possiede. Inoltre trovo ormai frustrante questa eterna lotta Ducati contro mondo Japponese. Per i possessori di moto del sol levante la Ducati sempra peggio di Satana e non riesco a capire perchè. Se devono attaccare qualcuno è sempre la Ducati a essere additata. Anche se di solito l'odio del nemico è indice della tua forza e se la casa di Borgo Panigale non suscitasse un minimo di invidia o di rispetto non verrebbe proprio calcolata, quindi da un certo punto di vista lo prendo come un complimento. Ripeto, io non sono un mulo che non vede al di la del proprio naso, mi piacciono le Ducati, le adoro, ma non sminuisco sicuramente gli ottimi prodotti nipponici.;)

andrewxx
01-03-2004, 22:17
Sono due moto identiche.... o quasi giusto per qualche particolaruccio........ anteriore del kawa /65 contro il solito 70 ma non crea nessun problema a meno che non si vada in pista al limite.
Il motore della kawa, per esperienza, sembra non finire mai... il nuovo suzukino non l'ho ancora visto in azione dal vivo, ma derivando dall'evoluzione che ha sfornato la millona è sicuramente una bomba è anche la più leggera, penso che in questo 2004 si venderanno più suzuki che kawa, nel 2003 la scelta kawa per smanettoni era quasi obbligata;)
alla fine fai tu conta anche l'estetica no?
io comprerei suzuki;)
p.s. non so de parte sò yamakista:D

buone grattate:)

ninja750
01-03-2004, 22:27
Kawa forever :yeah:

Rez
01-03-2004, 22:41
da bravo Kawasakista :D
ti consiglio di buttarti a capofitto......






Nuova Suzuki 600:p

Cabum!!!
01-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da Rez
da bravo Kawasakista :D
ti consiglio di buttarti a capofitto......






Nuova Suzuki 600:p

:eek: .......

Jaguar64bit
01-03-2004, 23:09
Se accendo l'R1 non ce ne piu' per nessuno.......:D


se accendo l'R6 ti lascio li dove sei.....:D :D

dario2
01-03-2004, 23:13
raga ma vete visto la zx10r nuova ? il telaio fa paura ....e nn sl quello ...

Coyote74
01-03-2004, 23:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se accendo l'R1 non ce ne piu' per nessuno.......:D


se accendo l'R6 ti lascio li dove sei.....:D :D

Bella filastrocca, l'hai sognata stanotte?:D

superdavide
01-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da pierpo
mmmhh, domani, se sono di buon umore, vado a irmare o per il Kawa 1000 o per il gsxr 1000 blu (che costa meno)
che mi dite? quale della due?


KAWA!! Fa PAura. VIsta di presenza è molto più bella del Gixxer 1000.

Come prestazioni pure inoltre il Kawa è superiore.

Jaguar64bit
02-03-2004, 00:05
Originariamente inviato da Coyote74
Bella filastrocca, l'hai sognata stanotte?:D


No e' da un pezzo che la so'....:D

Rez
02-03-2004, 18:05
Originariamente inviato da dario2
raga ma vete visto la zx10r nuova ? il telaio fa paura ....e nn sl quello ...

non è solo il telaio a far paura...pure la cavalleria :D

P.S. se si è fortunati e si becca la coppia esatta si riesce a farla indare in candela in quarta marcia.....:eek: poi però i rischi sono molti...provato di persona :O :muro:

pierpo
02-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da superdavide
KAWA!! Fa PAura. VIsta di presenza è molto più bella del Gixxer 1000.

Come prestazioni pure inoltre il Kawa è superiore.

ho appena ordinato il GSX-R 1000, per l'uso in strada è appena più 'comodo' del Kawa.
Per il prezzo siamo lì, il kawa costa 300 cuccuzze in più.

Quando dico che l'ho appena ordinato, dico che sono appena rientato a casa dal conce!

Rez
02-03-2004, 18:52
Originariamente inviato da pierpo
ho appena ordinato il GSX-R 1000, per l'uso in strada è appena più 'comodo' del Kawa.
Per il prezzo siamo lì, il kawa costa 300 cuccuzze in più.

Quando dico che l'ho appena ordinato, dico che sono appena rientato a casa dal conce!
:cincin:

Masai
03-03-2004, 14:09
Originariamente inviato da superdavide
Kawa ad okki chiusi!

:cool:

Il Kawa 636 2003 è attualmente la miglior 600 supersport in circolazione.

Infatti per il 2003 sicuramente,ma lui ci chiede tra la kawa 2003 e la suzuki 2004.

Guardati questa RECENSIONE (http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=27&idUser=0&idNews=5034)

Direi che la suzuki 2004 ha alcune chicche che le altre non hanno,è stata migliorata tantissimo e anche in fatto di potenza non scherza(120cv).

Magari sarò anche di parte,avendo una gsx-r del 2003,che non ha affatto sfigurato nè con la 636 nè con la CBR - rr nè con la R6.
Ti assicuro che il più delle volte non ero io al palo,ma gli altri.
;)

Per il passeggero la gsx-r è sicuramente la + scomoda,dato che il sellino posteriore(io lo chiamo il trespolo)è molto inclinato verso il pilota,mentre sulle altre è più piatto.
Il motore è fantastico e il telaio non ha niente da invidiare,è molto ben equilibrata.
Per il codino date un'occhiata a quella nuova,assomiglia moltisimo a quello della ninja.
A un'altra cosa come pilota sei riparato abbondantemente dal cupolino del gsx-r,mentre sulle altre la protezione è più scarsa e anche se sei un pò più alto sarai comodamente accolto su questa moto,sulle altre avrei qualche dubbio
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiGsxR60004-5034-020-f.jpg

pierpo
03-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da Rez
:cincin:

Grazie, martedi' o mercoledi prossimo dovrei averla, se non ci sono casini col finanziamento :tie:

Maury
03-03-2004, 15:08
Kawa!!

Gli fa un buco in testa alla Suzuki, prendete Motociclismo di questo mese ;)

Coyote74
03-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da Maury
Kawa!!

Gli fa un buco in testa alla Suzuki, prendete Motociclismo di questo mese ;)

Vabbè ragazzi, ma ora non esageriamo. Sono sicuramente due ottime moto, a questo punto al nostro amico non rimane che da scegliere secondo i propri gusti personali, soprattutto estetici. Io fossi in voi non farei troppi proclami del tipo il Kawa gli da due giri o la Suzuki è di un altro pianeta, perchè le differenze sono piuttosto ridotte e soggettive. Sono sicuramente delle belle moto, punto e basta.

Masai
03-03-2004, 15:19
Originariamente inviato da Maury
Kawa!!

Gli fa un buco in testa alla Suzuki, prendete Motociclismo di questo mese ;)


Se non ricordo male questo mese c'è la comparativa tra le 1000 non tra le 600:confused: :rolleyes:

Cmq secondo me la moto deve essere guidabile,in pista se vedi 10 Honda vedrai almeno 7 che vanno forte,se vedi 10 suzuki forse ne vedrai qualcuna in meno della honda andare forte,se prendi kawa.lasciamo perdere!!!
La moto non deve fare buchi in testa solo a livello di CV,deve essere anche guidabile,altrimenti sai cosa me ne faccio di tutta quella potenza!!!!:O

cagnaluia
03-03-2004, 15:26
oggi come oggi una maxi si dovrebbe acquistare basandosi su due soli fattori:
1. L'estetica (soggettiva).
2. L'emozione di guida/erogazione (se si ha l'opportunità di provarle prima, soggettiva)
In ogni caso sono tutte moto ad elevati contenuti tecnici.. molto, troppo simili.
poi...5cavalli di più 5 di meno non fanno la differenza...
5Km/h in + o in - di fondoscala.. non fanno la differenza..