View Full Version : Canon 28-70 F 2.8 L
Gangerik
26-02-2004, 20:45
Ciao a tutti,
oggi ho appena preso una D30 ma non ho nessun obiettivo:
un negoziante mi ha offerto un Canon 28-70 F 2.8 L in ottime condizioni a a €620,
secondo voi li vale questi soldi?
So che le lenti serie L sono molto buone e velocissime in autofocus,
ma io ero orientato di piu su un 24-85 o 28-105 che costano circa la metà,mentre quei soldi li avrei spesi per un 70-200 f4,
inoltre questa è la mia prima esperienza con una reflex e non credo che una lente cosi performante possa venire sfruttata a pieno da un principiante come me.
Certo che solo a vederla questa lente è uno spettacolo ed anche una brutta tentazione!
Ciao e grazie a chiunque vorra dire la sua.
Se l'obiettivo è in buono stato è ottimo. Nuovo lo trovi, se ti va bene, almeno al doppio (€1200). In ogni caso devi decidere l'uso che vuoi fare della macchina. Se pensi di fare paesaggi, foto di interni ecc...orientati sui 24-85 o 28-105. Se preferisci primi piani e simili buttati sul 70-200. Anche il F4 è ottimo. Ma ripeto, se il 70-200 F2.8 è VERAMENTE in buono stato prendilo: con quello sei al top. Anche se sei principiante un 2.8 fisso su un tele simile farà molto comodo pure a te, te ne accorgerai strada (foto) facendo ;)
Io ti consiglio di prenderlo se è il 28-70 2.8 L a 620€ è un ottimo prezzo!
L'obiettivo è eccellente direi tra i migliori zoom che esistono per quelle focali (guarda il nuovo 24-70 2.8 L che lo ha sostituito costa 1400€ nuovo).
Oltre alla qualità superba ha come contro il peso (mi sembra sui 1,2 Kg :eek: ) ed è abbastanza ingombrante per essere uno zoom da portarsi sempre dietro.
Se opti per il 70-200 f/4L lascia perdere il 24-85 e il 28-105 che hai citato...non valgono nemmeno 1/10 del tele e rimarresti molto molto deluso. Quindi in questo caso ti consiglio di accoppiargli un 50 1.8 e un 28 2.8 fissi ben trasportabili e di qualità eccellente quasi al pari di una L oltre al prezzo irrisorio di circa 250 per entrambi.
Tedturb0
26-02-2004, 22:43
Ciao!
posso chiederti dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
interessa anche a me
...se non sei interessato a quell'obiettivo interesserebbe a me... nel caso lasci stare mi daresti in pvt qualche info in più sul negozio che lo vende?
Gangerik
27-02-2004, 00:02
Allora,
direi che il prezzo sembra molto buono,
su N*w Old Camera ne hanno uno usato per 1100€
quasi quasi lo prendo,poi se dovessi trovarmi male penso che in poco tempo lo rivenderei,o lo permuterei con un 70-200
aroon tu saresti disposto a prenderlo ancora tra qualche mese?
...si... anzi.. forse tra qualche mese sarebbe anche meglio... TENIAMOCI IN CONTATTO!!! ;)
Originariamente inviato da Gangerik
Allora,
direi che il prezzo sembra molto buono,
su N*w Old Camera ne hanno uno usato per 1100€
Non ti basare molto su quel prezzo.. non è quello il suo valore usato.. il modello nuovo si trova sui 1300 euro nuovo (QUI) (http://www.italsystem.it/prodotti/Listino%20Canon/Listino%20ottiche%20Canon.htm) quindi fai 2 conti... quello di new old è un carissimo...
Gangerik
27-02-2004, 01:14
si,conosco quel sito
a me interesserebbe solo riottenere eventualmente il capitale speso da qua a 1,2 ,3 mesi
ora lo prendo ,lo provo,imparo qualcosina..
se vedo che mi innamoro lo tengo altrimenti lo rivendo per ritirarmi su i 600 eurozzi e prendermi qualcos'altro che uso di piu
Qualcuno ha provato un Canon IS? Cioè stabilizzato? Ci sono €600 tra il 70-200L 2.8 con e senza IS. Li vale?
zimboart
27-02-2004, 08:04
guarda l'altra settimana ne ho visto uno usato tenuto benissimo volevano 950 cucuzze!!!!......
Originariamente inviato da zimboart
guarda l'altra settimana ne ho visto uno usato tenuto benissimo volevano 950 cucuzze!!!!......
...e mi sa che che ce l'avranno ancora li per un bel pezzo... :p
...certo che la gente a volte se li inventa i prezzi... come quelli che vendono la D30 usata a 900 euro... davvero folli... :O
aroon tu saresti disposto a prenderlo ancora tra qualche mese?
in coda :D
Originariamente inviato da kingv
in coda :D
...bongustaio... :rotfl:
Originariamente inviato da aaron80
...bongustaio... :rotfl:
se e' in ottime condizioni li tirerei fuori anche oggi pomeriggio ;)
Gangerik, ho visto che nella recensione di dpreview della D30 hanno usato anche il 28-70/2.8L... se vuoi dargli un'occhiata ;) :
http://www.dpreview.com/reviews/canond30/page19.asp
Gangerik
27-02-2004, 11:17
ragazzi ho tardato di 5 minuti a telefonare e lo hanno gia bloccato
comunque l'alternativa di due o piu ottiche fisse non mi dispiace affatto
io poi sarei interessato anche a fare macro,ma un 50 o un 100 macro sono usabili anche in qualsiasi altra situazione o hanno dei limiti?
es: Canon EF 50mm f/2.5 Compact Macro
PS mi avevano offerto anche un 100-300 USM a €225,so che non è come il 70-200 F4 che in un futuro prossimo prenderò, ma per giocarci un po potrebbe andare bene,che ne dite?
Per quesi soldi e' veramente regalato!
In coda e vendo il 24-70 a 1000 euro :D
Mi dispiace dirtelo, ma hai perso una grande occasione! :(
Paganetor
27-02-2004, 11:24
comunque l'alternativa di due o piu ottiche fisse non mi dispiace affatto
io poi sarei interessato anche a fare macro,ma un 50 o un 100 macro sono usabili anche in qualsiasi altra situazione o hanno dei limiti?
es: Canon EF 50mm f/2.5 Compact Macro
PS mi avevano offerto anche un 100-300 USM a €225,so che non è come il 70-200 F4 che in un futuro prossimo prenderò, ma per giocarci un po potrebbe andare bene,che ne dite?
l'ha appena preso una mia amica e fa ottime foto anche come 50 "normale" ;)
Gangerik
27-02-2004, 11:36
Mi dispiace dirtelo, ma hai perso una grande occasione!
Si,purtroppo sono propio principiante in questo campo e non ho colto al volo l'occasione,
oltretutto sono piu indirizzato a macrofotografia,paesaggi,foto naturalistiche
pensavo poi che un 50 o uno zoom tipo 24-85 avrebbero fatto di piu al caso mio per i primi tempi essendo meno costosi e piu portabili,
quel 28-70 (bellissimo) era anche veramente grosso e pesante
Gangerik
27-02-2004, 11:43
A proposito di Macro 100 f/2,8,se non sbaglio Sat tu ne hai uno?
Cosa mi puoi dire di questa lente?
giusto per inca**armi un po'... era a milano o varese?
giusto per inca**armi un po'... era a milano o varese?
Quoto... bhè no... sarei andato sia a Milano che a Varese per averlo a quel prezzo... :(
Gangerik
27-02-2004, 12:23
Milano,vicino alla mia università a Lambrate
Milano,vicino alla mia università a Lambrate
aaaarghhhhhh :mad: :mad: :muro: :muro:
...vabbè dai... dai anche le altre generalità del posto così se capita qualche altra occasione magari si riesce a sfruttarla... ;)
Gangerik
27-02-2004, 12:49
...vabbè dai... dai anche le altre generalità del posto così se capita qualche altra occasione magari si riesce a sfruttarla...
al punto di ritiro di digitalf*t*
IMAGO snc
Via Giovanni Bottesini, 18
20131 Milano
Responsabile Sig. Brambilla Antonio
Lunedi--Venerdì ore 09:30-12:30 // 15:00-18:30
Sabato su appuntamento
Telefono 02- 236 2574
Fax 02- 3656 1382 automatico 24 ore su 24
Email info@imago.fastwebnet.it
immaginavo fosse quello ma quando sono andato io (6 mesi fa) era un negozio di una vetrina con niente dentro, era piu' scarno dei popitt di chl :O
adesso ha anche esposizione?
Gangerik
27-02-2004, 12:56
adesso è ancora scarno,
semplicemente lo ha ritirato da un suo cliente che voleva comprare il 24-70 nuovo,
e lui lo aveva li da rivendere
adesso è ancora scarno,
semplicemente lo ha ritirato da un suo cliente che voleva comprare il 24-70 nuovo,
e lui lo aveva li da rivendere
pork@pp... purtroppo e' fuori dalla mia zona e non passo di li' spesso.
passo spesso da photodiscount ma di offerte simili non se ne sono mai viste.
A proposito di Macro 100 f/2,8,se non sbaglio Sat tu ne hai uno?
Cosa mi puoi dire di questa lente?
Una delle migliori lenti di Canon, altamente consigliata!
Un must per chi fa macro-fotografia.
Paganetor
27-02-2004, 13:31
pork@pp... purtroppo e' fuori dalla mia zona e non passo di li' spesso.
passo spesso da photodiscount ma di offerte simili non se ne sono mai viste.
date un'occhiata anche da newoldcamera... è in via Dante 12, a 10 minuti a piedi dal Duomo (vicinissimo alla fermata Cairoli della rossa) e poi sul sito hanno anche le offerte aggiornate giornalmente
il 100 f/2,8 Macro è tra le migliori lenti prodotte da canon, sicuramente maggiore di qualsiasi zoom L e da f/8 in su al pari delle ottiche L fisse!
Gangerik
28-02-2004, 14:21
Anche io letto che sono lenti ottime,l'unica pecca forse è l'autofocus piu lento rispetto alle altre con focali identiche non macro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.