PDA

View Full Version : Quale portatile scegliere?

svitatissimo
26-02-2004, 20:43
Premetto che a livello di portatili sono un novellino per cui ho una serie di domande da sottoporvi.
Sono alla disperata ricerca di un notebook ma nonostante che sia ormai una settimana che navigo da un sito all'altro per reperire informazioni non ho ancora soddisfatto i miei dubbi.

Primo:

che tipo di scheda video dovrebbe avere?
Premetto che non credo che usero il notebook per giocare, ma nello stesso tempo vorrei che abbia una scheda che mi permetta di usare senza difficolta programmi di fotoritocco3D.
quinde secondo voi andrebbe bene una scheda video del tipo:

INTEL DVMT (Dynamic Video Memory Technology), fino a 64MB VRAM

Secondo voi cosa mi consigliereste:
i requisiti che dovrebbe avere il il mio nootebook sono i seguenti:

1) budget disponibile 1500 euro circa

2) processore intel centrino

3) aspetto estetico soddisfacente

voi cosa mi consigliate?

p.S cosa ne pensate dell' ACER TM 663 LMI HOME
Aspetto urgentemente vostre risposste

John Cage
26-02-2004, 21:24
Il portatile che hai individuato è molto buono ma il suo grande limite è la mancanza di una scheda video con memoria dedicata. Mantenendoti sullo stesso prezzo però puoi trovare diverse soluzioni con centrino e scheda video dedicata.
In generale un portatile con una scheda video dedicata (ormai anche portatili di fascia media hanno buone schede video come la radeon 9600) è sempre più versatile di uno che non ce l'ha, ma dipende da quello che ci devi fare. Se ci fai solo fotoritocco 2d va più che bene.
Una buona soluzione intorno a quel prezzo altrimenti può essere l'asus m6 oppure alcuni modelli hp o toshiba...