View Full Version : 2 SATA con A7V600-X !!!
Ho per la prima volta un piccolo problema.
Devo mettere 2 HDD SATA con questa scheda, dunque:
boot da CD-ROM per installare XP
preso F6 per installare i driver
ed ecco: non trovo i driver per il sata.
Ditemi dove sbaglio:
dal cd prendo i driver del sata e li metto in un floppy da utilizzare con l'F6 ma mi dice che manca il file oemsetup.txt o qualcosa del genere.
In effetti nel cd non l'ho trovato; cosa invece che ho fatto senza difficoltà utilizzando il raid sait con altre mobo...
Chi mi aiuta?
Grazie
PERCORSo:
via_sataraid v220e/driverdisk
entri nella cartella driver disk e copi l'intero contenuto (2 cartelle e due file ) in un floppy
NB non copiare direttamente la cartella driver disk ma solo il contenuto.
delle due cartelle ti serve solo la sata non la ide
Originariamente inviato da tarun
PERCORSo:
via_sataraid v220e/driverdisk
entri nella cartella driver disk e copi l'intero contenuto (2 cartelle e due file ) in un floppy
NB non copiare direttamente la cartella driver disk ma solo il contenuto.
delle due cartelle ti serve solo la sata non la ide
Io cercavo i driver dentro la cartella sata....
va bene se vado dentro
\VIARAID_211\VIARAID\DriverDisk\SATA\Winxp
e copio pure
TXTSETUP.OEM
dal percorso
VIARAID_211\VIARAID\DriverDisk\SATA
?
a parte il fatto che ti consiglio di usare i 220e e non quelli di asus che non sono ne personalizzati ne aggiornati.
Il file txtsetup.oem non và messo all'interno di nessuna cartella ma deve trovarsi nella root principale del floppy.
Non Sò se mettendo tutti i file liberi nella root principale questi vengano visti da xp (forse si )
Tuttavia ti sto dicendo come ho fatto io e che così non ho mai avuto problemi ....
ROOT del floppy ci metti il file txtset......oem e la cartella sata
e all'avvio premi f6 quindi quando te li chiede premi S indi selezioni manualmente il driver corretto >xp
Se tu metti anche l'altra cartella (pIDE) ti trova anche altri driver che sono per altro e ti fanno confondere
CIAO
a parte il fatto che ti consiglio di usare i 220e e non quelli di asus che non sono ne personalizzati ne aggiornati.
Il file txtsetup.oem non và messo all'interno di nessuna cartella ma deve trovarsi nella root principale del floppy.
Non Sò se mettendo tutti i file liberi nella root principale questi vengano visti da xp (forse si )
Tuttavia ti sto dicendo come ho fatto io e che così non ho mai avuto problemi ....
ROOT del floppy ci metti il file txtset......oem e la cartella sata
e all'avvio premi f6 quindi quando te li chiede premi S indi selezioni manualmente il driver corretto >xp
Se tu metti anche l'altra cartella (pIDE) ti trova anche altri driver che sono per altro e ti fanno confondere
CIAO
Ho provatpo con F6 e i driver presi dal disco ASUS e fin qui tutto ol...dopo un po mi dice di
inserire il disco con etichetta
VIA SERIAL ATA RAID CONTROLLER
nel floppy a:
ed ora che ci metto? :muro:
inserire il disco con etichetta
VIA SERIAL ATA RAID CONTROLLER
nel floppy a:
ed ora che ci metto?
Mi vuoi fare incazzare?:ncomment:
Ci metti un floppy....
Sai come si fa un floppy?
Sai che ci và nel floppy?
Te lo detto nel primo post
Ci devi mettere il file txtsetup.oem +la cartella sata che trovi nella cartella DRIVERDISK dei driver via _sataraid_220e.!PUNTO!
Enon ti ci provare nemmeno ad usare i driver del cd di asus che avranno almeno tre mesi.
Mi vuoi fare incazzare?:ncomment:
Ci metti un floppy....
Sai come si fa un floppy?
Sai che ci và nel floppy?
Te lo detto nel primo post
Ci devi mettere il file txtsetup.oem +la cartella sata che trovi nella cartella DRIVERDISK dei driver via _sataraid_220e.!PUNTO!
Enon ti ci provare nemmeno ad usare i driver del cd di asus che avranno almeno tre mesi.
infatti tutto è ok...ma poi m iè venuta fuori quyella scritta strana!!!
Eppure il sata raid l'ho messo migliaia di volta con quella mobo...
RISULTATO (colpa mia perchè mi era già capitato)
Mi fa instlalare tutto correttamente sono se utilizzo le partizioni NTFS e non FAT32
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.