View Full Version : Chi Legge il Manuale del gioco?
Solo per curiosita chi di voi legge il manuale del gioco interamente(i Credits e i ringraziamenti ve li risparmio)?
Personalmente ho letto solo quelli di Starcraft,Diablo 2 e Warcraft3 perché ben fatti e anche perché senno' ti perdi parte della trama.
Fatemi sapere mi raccomando Ciaoooo
:yeah: :yeah: :ronf:
sempre tutto per intero!! anche i ringraziamenti e i nomi degli sviluppatori in fondo!!
in alcuni ci sono anche delle burle,come per Vietcong!:)
alanfire
26-02-2004, 20:25
Originariamente inviato da OroNero
Solo per curiosita chi di voi legge il manuale del gioco interamente(i Credits e i ringraziamenti ve li risparmio)?
Personalmente ho letto solo quelli di Starcraft,Diablo 2 e Warcraft3 perché ben fatti e anche perché senno' ti perdi parte della trama.
Fatemi sapere mi raccomando Ciaoooo
:yeah: :yeah: :ronf:
Sinceramente leggo il manuale solo nel caso di giochi strategici (Warcraft II, Starcraft, Red alert II) e RPG tipo Baldur's gate, Icewind dale ecc.....in questo tipo di giochi reputo il manuale indispensabile visto che bisogna inquadrare i vari meccanismi di gioco.....per il resto onestamente non è che lo considero più di tanto, ciao.
:cool:
TheRipper
26-02-2004, 20:26
Io lo leggo sempre tutto...d'altronde quando compro un gioco pago anche quello!:D
Per me leggere il manuale è anche un rituale che si svolge quasi esclusivamente in bagno (in alternativa leggo una rivista o la gazzetta) :sofico:
grey.fox
26-02-2004, 20:52
Quoto gli ultimi due brutti ceffi qui sopra. :D
Io sempre...gli dò una sfogliata prima di installare il gioco,abitudine,mi piace:)
Al cesso invece mi capita praticamente sempre (a meno che non ho un giornale) di leggere gli ingredienti sui prodotti che ho intorno:eek:
TheRipper
26-02-2004, 21:20
Al cesso invece mi capita praticamente sempre (a meno che non ho un giornale) di leggere gli ingredienti sui prodotti che ho intorno
Azz!:eek:
Questo credevo di farlo solo io!:sofico:
Allucinante....eppure credo sia cosa diffusa eh?:D
Io ho tutto un rito mio:
Dopo aver acquistato un nuovo videogioco,mi precipito a casa e mi inginocchio sul gigantesco tappeto del salotto,strappo con bramosia il cellophane della custodia, apro la stessa e prima di tutto annuso l'inebriante profumo di petrolio e di nuovo che viene emanato dal manualetto(ultimamente decisamente scarsi in quanto a pagine).Poi lo leggo a fondo fino all'ultima pagina. Fatto questo,compiuta questa ritualità il gioco può entrare a far parte della mia collezione e può essere installato nel mio pc.
(127 giochi tutti rigorosamente originali,con scatolo e manuali,cominciato nel 1997).
Ma sarà mica normale a 32 anni??
Ciao a tutti
Hanamichi
26-02-2004, 22:03
io lo leggo... è anche questo il bello dei giochi originali :D
Originariamente inviato da Psiche
Per me leggere il manuale è anche un rituale che si svolge quasi esclusivamente in bagno (in alternativa leggo una rivista o la gazzetta) :sofico:
quoto e sottoscrivo... le tue idee mi intrigano e desidero abbonarmi alla tua rivista (H. J. Simpson)... ;)
:)
Originariamente inviato da Psiche
Concordo con Psiche, anche perchè vedermi leggere un manuale è un'evento eccezionale :D
Originariamente inviato da Bozen
Concordo con Psiche, anche perchè vedermi leggere un manuale è un'evento eccezionale :D
a meno che tu non abbia una telecamera al bagno :D
cmq anche io, giusto di starcraft, diablo e warcraft 3....ah, e pure neverwinter nights :D
grey.fox
26-02-2004, 22:30
Originariamente inviato da Bozen
vedermi leggere un manuale è un'evento eccezionale :D
Soffri di stitichezza?? :confused:
:p
rattopazzo
26-02-2004, 22:54
Ho il vizio di iniziare a giocare subito il gioco
e di leggere il manuale solo dopo ...quando sono già a buon punto....
sanitarium
26-02-2004, 22:58
Originariamente inviato da R@nda
Al cesso invece mi capita praticamente sempre (a meno che non ho un giornale) di leggere gli ingredienti sui prodotti che ho intorno:eek:
Non ci credo, anch'io! :eek: :fagiano:
A parte i detersivi, leggo sempre il manuale dei giochi che compro, saltando rigorosamente la parte dell'installazione e quella del multiplayer (gioco on line soltanto con NFS underground), perché tanto non mi servono! :D
Originariamente inviato da sanitarium
Non ci credo, anch'io! :eek: :fagiano:
è un momento in cui si è particolarmente... "ricettivi"
:D
se è per quello anche io leggo i componenti dei detersivi e qualsiasi scritta presente davantia al water...
...cazz,siamo più omogenei di quanto pensassi noi maschietti!!:D
sanitarium
26-02-2004, 23:19
Mi sa che abbiamo dei problemi! :sofico:
Andriy84
27-02-2004, 08:49
nella mia carriera di videogiocatore penso di aver letto solo il manuale dei vari flight simulator:) ...davvero sono troppo pigro per leggermi gli altri
ho letto solo quello di rages of mages
Max Power
27-02-2004, 10:19
I manuali li leggevo ai tempi del mitico "Master System":sofico:
Oggi li leggo quasi sempre tutti.:cool:
Originariamente inviato da Manp
quoto e sottoscrivo... le tue idee mi intrigano e desidero abbonarmi alla tua rivista (H. J. Simpson)... ;)
:)
Dehihiho.....pensavo di ricordarla a memoria solo io questa citazione :D :D
Il manuale è per me paradossalmente la cosa più importante: il suo odore, il modo in cui e scritto, i suoi colori...
E' lui che mi fa sentire "padrone" del gioco !
elfoscuro
27-02-2004, 11:34
Lo leggo sempre, di qualsiasi gioco, ma solo per curiosità.
E comunque etichette dei prodotti in bagno rulez :D
DevilMalak
27-02-2004, 13:09
lo leggiucchio mentre installa il gioco, poi se mi interessa lo leggo quando nn so ke fare.. :p
io all'inizio gioco con il manuale accanto...(in modo che ogni tanto dò un'occhiata se non mi è chiaro qualcosa dei menu ecc..);) :D poi il resto lo leggo in ufficio (in bagno):D
anche io leggo tutte le indicazioni di detersivi ecc.... :D :sofico: :oink:
Il manuale va sempre letto e, soprattutto, odorato...:O
-=Krynn=-
27-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da rattopazzo
Ho il vizio di iniziare a giocare subito il gioco
e di leggere il manuale solo dopo ...quando sono già a buon punto....
Qualunque sia il gioco in questione (anche un misero fps) il manuale va letto PER INTERO PRIMA di installare un gioco:O
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Qualunque sia il gioco in questione (anche un misero fps) il manuale va letto PER INTERO PRIMA di installare un gioco:O
Semmai prima di giocarci...:D
elfoscuro
27-02-2004, 14:25
Originariamente inviato da Stalker
Il manuale va sempre letto e, soprattutto, odorato...:O
questo non vale per chi lo legge in bagno
veramente sconvolgente sapere che non sono l'unico al mondo, che, nella frustrante attesa del bisogno, continua a rileggere i componenti del dash e delle varie creme da bagno a portata di mano :eek:
sanitarium
27-02-2004, 16:17
Originariamente inviato da spk
veramente sconvolgente sapere che non sono l'unico al mondo, che, nella frustrante attesa del bisogno, continua a rileggere i componenti del dash e delle varie creme da bagno a portata di mano :eek:
Non preoccuparti, non sei più solo. :friend: :sofico:
Originariamente inviato da Xirtam
Dehihiho.....pensavo di ricordarla a memoria solo io questa citazione :D :D
giammai, è una delle mie preferite ;)
:D
Pugaciov
27-02-2004, 16:50
Vi sfido a giocare a Falcon 4.0 senza aver letto il manuale:p (a meno che non siate piloti di professione naturalmente)
Mitico manualozzo...quanti € e quante ricerche per trovare qualcuno che avesse la confezione integra in tutto e per tutto (pure la mappa della Korea!)...il simulatore non l'ho mai provato seriamente ma ogni tanto mi guardo il manuale:cool:
elfoscuro
27-02-2004, 17:06
Originariamente inviato da sanitarium
Non preoccuparti, non sei più solo. :friend: :sofico:
già, la nostra è una potentisissima organizzazione culturale dedita alla lettura :O
Originariamente inviato da elfoscuro
questo non vale per chi lo legge in bagno
No no, è soprattutto in bagno che va odorato: quell' odore di carta petroliosa misciato alla pupù appena fatta... è come farsi un respiro di ossigeno al 100% :eek: :D :oink:
sanitarium
27-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da elfoscuro
già, la nostra è una potentisissima organizzazione culturale dedita alla lettura :O
Noi adepti ci riconosciamo subito fra di noi... :O
:sofico:
X Xilema: hai reso molto bene l'idea! :D
rattopazzo
27-02-2004, 17:47
e lo so, ma è più forte di me
è la frenesia di provare il gioco prima ...
Originariamente inviato da spk
Mi aggiungo anch'io alla lista
Leggere in quei momenti...è come dire rilassante
e le etichette dei detersivi sono la prima cosa che ti capita sott'occhio.
Mi unisco anch'io al club di chi legge le etichette in bagno la mia preferita é quella dello shampoo e mi piace anche aprirlo e annusarlo lo trovo stimolante
Non saro mica malato:eekk: :eekk: :sofico:
-=Krynn=-
27-02-2004, 19:24
Semmai prima di giocarci...:D
no, prima di installare il gioco..l'installazione la fai dopo...io fo sempre così
Se si tratta di games strategici, gestionali, simulatori di guida e aerei, ecc. lo leggo con passione e dedizione, invece per altri, tipo gli FPS, ecc. solo una piccola sfogliata...
Ciaoz
no, prima di installare il gioco..l'installazione la fai dopo...io fo sempre così
Beh io non resisto alla tentazione d'installarlo subito: devo assolutamente avere la certezza che sia tutto sotto controllo...:O
Poi, con calma, sfoglio il manuale e, quando tutto è chiaro sulle meccaniche di gioco, lo comincio. :)
Beh io non resisto alla tentazione d'installarlo subito: devo assolutamente avere la certezza che sia tutto sotto controllo...:O
Poi, con calma, sfoglio il manuale e, quando tutto è chiaro sulle meccaniche di gioco, lo comincio. :)
...idem....anche perché alcune cose che leggo... le provo subito sul gioco installato.....dimezzo i tempi...
-=Krynn=-
28-02-2004, 12:50
Io so che se installassi il gioco mi prenderebbe voglia di giocarci subito, e quindi la lettura del manuale salterebbe a tempi migliori...quindi leggo prima
Originariamente inviato da Skin
Se si tratta di games strategici, gestionali, simulatori di guida e aerei, ecc. lo leggo con passione e dedizione, invece per altri, tipo gli FPS, ecc. solo una piccola sfogliata...
Ciaoz
anch'io.
non ho mai letto un manuale di nessun gioco:yeah:
nn leggo il manuale di un gioco + o meno dal 1992, forse perkè l'ultimo gioco acquistato originale risale a quella data
quando ho visto il tuo nick ho subito azzeccato la tua risposta :D
Manuale???:eh: :eh: :eh:
Eccheèèèèèèèè?!?!?:oink:Centra qualcosa con i giochi?:huh: Ahhhhhhhhh:doh: :sofico:
Originariamente inviato da Korn
quando ho visto il tuo nick ho subito azzeccato la tua risposta :D
dici a me korn?
Qaulé il miglior manuale che avete letto ??
sanitarium
02-03-2004, 14:49
Originariamente inviato da OroNero
Qaulé il miglior manuale che avete letto ??
Sinceramente credo che il miglior manuale che abbia mai letto sia quello di Hidden & dangerous 2, completissimo, con un sacco di informazioni aggiuntive e graficamente molto in tema col gioco, anche se è scritto in caratteri microscopici!
Sempre letti!
Io inizio in macchina mentre torno a casa, lo poggio sul volante e tra un semaforo e uno scooter schivato me lo leggo... :D
Poi arrivato a casa lo finisco durante l'installazione oppure nei casi di manuali enormi nella pausa defecatoria o al lavoro... :D
Bellissimi quelli di Starcraft e dei Baldur's Gate!
Bye :)
P.S. Mi raccomando bambini non fate come me, non leggete mentre guidate, altrimenti potreste mancare qualche scooter! :D :eek:
TheRipper
02-03-2004, 15:05
P.S. Mi raccomando bambini non fate come me, non leggete mentre guidate, altrimenti potreste mancare qualche scooter!
Tacci tua stai pure a Roma!:eek:
Cerca di non venirmi addosso eh...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.