View Full Version : [finanza] come riscuotere assegni, vaglie..
ciao ragazzi chi mi spiega cosa sono l'assegno circolare, assegni intestati, e come faccio a riscuoterli io che non ho conto postale nè conto in banca?
Inoltre se uno mi manda una vaglia postale, come la riscuto? devo andare alla posta?
e poi, avete mai provato le carte di credito prepagate?? quanto costano mantenerle, se sono ben accette dappertutto (soprattutto su ebay) e se all estero,
sempre su ebay, sono riconosciute?
volevo prendere una scheda video in germania, e magari anche il cell ma se il venditore non manda in contrassegno ? le dovrò usare.. anche se mi fido poco :D
il quesito è sempre valido..
juninho85
02-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da simoTDI
ciao ragazzi chi mi spiega cosa sono l'assegno circolare, assegni intestati, e come faccio a riscuoterli io che non ho conto postale nè conto in banca?
Inoltre se uno mi manda una vaglia postale, come la riscuto? devo andare alla posta?
e poi, avete mai provato le carte di credito prepagate?? quanto costano mantenerle, se sono ben accette dappertutto (soprattutto su ebay) e se all estero,
sempre su ebay, sono riconosciute?
volevo prendere una scheda video in germania, e magari anche il cell ma se il venditore non manda in contrassegno ? le dovrò usare.. anche se mi fido poco :D
per gli assegni vai in banca,documento d identita e ti danno le banconote;)
per il vaglia devi andare alle poste,e una specie di assegno postale;)
fprse parli del postepay,se si guarda che ce un thread in in evidenza;)
già , dimenticavo di dirvi che ho fatto la postepay... come passa il tempo eh? :D
allora volendo posso farmi mandare un assegno via posta... :eek: e anche se viene rubato, nn corro rischi ? tanto è intestato a me
lo riscuoto dove mi pare o alla banca di emissione?
l'assegno circolare puoi incassarlo anche senza avere un conto corrente, purchè tu vada in una filiale della banca che lo ha emesso (è scritto sull'assegno, se vai in altre banche non potrai incassarlo, a meno di non avere un conto corrente).
Attento, a volte impiegati di banca ti diranno che devi aprire un conto da loro per incassare l'assegno, tutte palle, lo fanno per avere nuovi clienti, gli assegni circolari vanno pagati subito e in contanti se non hai un conto corrente.
Un assegno intestato è quando c'è scritto il nome di colui che può incassarlo, se tu vai in banca con un assegno intestato ad un altro non potrai farci niente.
juninho85
02-12-2004, 20:42
già , dimenticavo di dirvi che ho fatto la postepay... come passa il tempo eh? :D
allora volendo posso farmi mandare un assegno via posta... :eek: e anche se viene rubato, nn corro rischi ? tanto è intestato a me
no aspetta,se non c hai un conto bancoposta non lo puoi emettere,pero se t arriva un vaglia(che e quello che m hai chiesto te)devi andare alle poste a riscuotere sempre se sei maggiorenne,se non o sei fatti accompagnare dai tuoi
intendi un vaglia vero? (se è via posta suppongo di si).
in realtà non è che ti arriva l'assegno a casa, semplicemente ti arriva un avviso che dice che all'ufficio postale c'è una somma di denaro per te da ritirare.
preziose informazioni, grazie!
ovvio, lo dicevo per sentenziare: volendo posso farmi spedire l'assegno via lettera... senza rischi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.