PDA

View Full Version : [Collegare il pc al televisore]

noxius
26-02-2004, 18:59
ciao,

volevo provare a guardare i dvd direttamente sulla televisione sfruttando il lettore che ho nel pc.

mi sembra di ricordare che la qualità video del tv out sia molto scarsa nella maggior parte delle schede video.

c'è forse qualche scheda con un buon tv out o qualche metodo alternativo per vedere i dvd sulla tv ad una buona qualità?

grazie per ogni preziosa info ;)

ciao :)

noxius
27-02-2004, 12:17
up :)

HYPERR
27-02-2004, 14:07
Che scheda video hai?

MaxT
27-02-2004, 14:28
Originariamente inviato da noxius
c'è forse qualche scheda con un buon tv out o qualche metodo alternativo per vedere i dvd sulla tv ad una buona qualità?

ciao :)

Io mi sono trovato bene con una " vecchia " matrox g450.
Ho provato anche la ati , ma mi pare inferiore alla matrox.

TI ricordo però che la matrox nei giochi è un disatro
:eek:
ciaoz

noxius
27-02-2004, 16:34
grazie per le risp!

ho in giro una matroxg400 ma è senza tvout sigh :(

vediamo se trovo una g450 :)

marinig
02-03-2004, 20:53
Sfrutto l'occasione di questa discussione per porre un'altra domanda: cosa scegliereste tra una attuale scheda video Ati (es 9800 pro) e una matrox g450 per il SOLO scopo di visualizzare dvd sulla televisione? In altre parole il segnale di uscita delle attuali ati è superiore a quello di una matrox un po' datata come la g450 ? (non solo segnale dell'uscita tv, ma anche quello vga...).

Lo chiedo perchè mi era saltata in mente l'idea di affiancare ad una ipotetica radeon 9800 pro (visto il prezzo vantaggioso di oggi) la matrox g450 PCI per collegarla alla tv (tra le altre cose, è possibile ??). Conviene dal punto di vista della qualità di visione? So che le matrox da quel punto di vista sono superiori, ma vorrei un parere da chi ne sa più di me !

marinig
03-03-2004, 21:05
up!