View Full Version : SMART failure predicted primary master?
The[G]ate
26-02-2004, 19:31
avvio il pc e...
SMART failure predicted primary master
Che ho combinato?
help me please :cry:
The[G]ate
26-02-2004, 20:20
si... il che significa che?
Imho, hard disk da buttare :(
Lo SMART testa la "funzionalità" dell'hard disk..
E purtroppo i Maxtor che decedono prematuramente sono tanti, trooooooppi!!
Rivolgiti al negoziante, oppure compila l'RMA e spediscilo in Maxtor :)
The[G]ate
26-02-2004, 20:33
bah.... ma nn erano i migliori i maxtor?:)
va be grazie lo stesso per la Bella notizia
ciao
I Maxtor sono buoni ed economici; per questo ne sono stati venduti parecchi. Di conseguenza è normale che le segnalazioni di guasti siano molto frequenti rispetto ad HD meno venduti. Comunque, IMHO, i WD sono i "meno peggio" (concedetemi la locuzione) come compromesso fra prestazioni e affidabilità.
Ho detto "meno peggio" perchè tutti conosciamo la situazione piuttosto scoraggiante, in tema di affidabilità, del mercato degli HD... Passati i bei tempi dei vecchi Quantum... (bravo il mio Bigfoot da 4GB... 6 anni di operato e funziona ancora!)
bah.... ma nn erano i migliori i maxtor?
Dici bene... se mai lo sono stati, ERANO i migliori :)
Ciaoo!
E meno male che fino a tempo fa tutti correvano a tirare la croce addosso alla I.B.M per una delle poche sue famiglie di hard disk "difettosi" quali quelli della 75GXP ed i modelli da 41.5GBytes della 60GXP!!!
Mi sono trovato anche durante quel periodo ad entrare in negozi "del settore informatico" in cui chiedevo h.d I.B.M e con fare sprezzante mi veniva risposto: "...ah, noi trattiamo solo Maxtor...".
E poi giù con il clamore dell'azione legale collettiva intentata negli U.S.A contro la I.B.M...
Ricordatevi che è grazie alla I.B.M ed alle sue ricerche il più delle volte pionieristiche, che oggi potete avere Gbyte e GBytes nei vostri fidi p.c !
Presto toccherà anche alla tanto acclamata meccanica "Enterprise" dei "Raptor"...
Marco.
Ahò... ma che vuoi fare il menagramo? :)
Ricordati che la rottura di un disco non si augura nemmeno al peggior nemico... ;) :D :D
No per carità niente menagramia!
Però ti devo dire che all'epoca in cui erano in vendita i 75GXP ed i 41.5GBytes/60GXP ne hanno augurate di sventure (sembra che gli altri produttori di h.d abbiano fatto "cartello" per infangare in ogni modo la I.B.M, magari dimenticandosi di guardare a "casa prorpria").
Quindi niente intenti iettatori voglio solo dire che può darsi che in un progetto complesso qual è quello di un hard disk vi siano nascosti difetti "congeniti" che non vengono isolati se non dopo averne già messi in commercio svariate migliaia!
Marco.
Non mi permetto nè di attaccare nè di difendere qualasiasi produttore di HD. La qualità in generale (e non vedo clamorose eccezioni) è molto calata. Bisogna però considerare la mole di vendita di tali prodotti: un paio di anni fa andavano molto gli IBM, ora la stessa cosa accade per i Maxtor. E' ovvio che più esemplari sono venduti, maggiori saranno quelli che si guastano, in maniera logica e proporzionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.