PDA

View Full Version : SMART failure predicted primary master?

The[G]ate
26-02-2004, 19:31
avvio il pc e...

SMART failure predicted primary master

Che ho combinato?

help me please :cry:

1n54n3
26-02-2004, 20:10
Maxtor? :)

Ciaoo!

The[G]ate
26-02-2004, 20:20
si... il che significa che?

1n54n3
26-02-2004, 20:29
Imho, hard disk da buttare :(
Lo SMART testa la "funzionalità" dell'hard disk..

E purtroppo i Maxtor che decedono prematuramente sono tanti, trooooooppi!!

Rivolgiti al negoziante, oppure compila l'RMA e spediscilo in Maxtor :)

The[G]ate
26-02-2004, 20:33
bah.... ma nn erano i migliori i maxtor?:)

va be grazie lo stesso per la Bella notizia

ciao

marben
26-02-2004, 22:05
I Maxtor sono buoni ed economici; per questo ne sono stati venduti parecchi. Di conseguenza è normale che le segnalazioni di guasti siano molto frequenti rispetto ad HD meno venduti. Comunque, IMHO, i WD sono i "meno peggio" (concedetemi la locuzione) come compromesso fra prestazioni e affidabilità.

Ho detto "meno peggio" perchè tutti conosciamo la situazione piuttosto scoraggiante, in tema di affidabilità, del mercato degli HD... Passati i bei tempi dei vecchi Quantum... (bravo il mio Bigfoot da 4GB... 6 anni di operato e funziona ancora!)

1n54n3
26-02-2004, 22:18
bah.... ma nn erano i migliori i maxtor?

Dici bene... se mai lo sono stati, ERANO i migliori :)

Ciaoo!

Marco71
05-03-2004, 20:21
E meno male che fino a tempo fa tutti correvano a tirare la croce addosso alla I.B.M per una delle poche sue famiglie di hard disk "difettosi" quali quelli della 75GXP ed i modelli da 41.5GBytes della 60GXP!!!
Mi sono trovato anche durante quel periodo ad entrare in negozi "del settore informatico" in cui chiedevo h.d I.B.M e con fare sprezzante mi veniva risposto: "...ah, noi trattiamo solo Maxtor...".
E poi giù con il clamore dell'azione legale collettiva intentata negli U.S.A contro la I.B.M...
Ricordatevi che è grazie alla I.B.M ed alle sue ricerche il più delle volte pionieristiche, che oggi potete avere Gbyte e GBytes nei vostri fidi p.c !
Presto toccherà anche alla tanto acclamata meccanica "Enterprise" dei "Raptor"...

Marco.

MM
05-03-2004, 21:42
Ahò... ma che vuoi fare il menagramo? :)

Ricordati che la rottura di un disco non si augura nemmeno al peggior nemico... ;) :D :D

Marco71
06-03-2004, 12:54
No per carità niente menagramia!
Però ti devo dire che all'epoca in cui erano in vendita i 75GXP ed i 41.5GBytes/60GXP ne hanno augurate di sventure (sembra che gli altri produttori di h.d abbiano fatto "cartello" per infangare in ogni modo la I.B.M, magari dimenticandosi di guardare a "casa prorpria").
Quindi niente intenti iettatori voglio solo dire che può darsi che in un progetto complesso qual è quello di un hard disk vi siano nascosti difetti "congeniti" che non vengono isolati se non dopo averne già messi in commercio svariate migliaia!

Marco.

marben
06-03-2004, 13:19
Non mi permetto nè di attaccare nè di difendere qualasiasi produttore di HD. La qualità in generale (e non vedo clamorose eccezioni) è molto calata. Bisogna però considerare la mole di vendita di tali prodotti: un paio di anni fa andavano molto gli IBM, ora la stessa cosa accade per i Maxtor. E' ovvio che più esemplari sono venduti, maggiori saranno quelli che si guastano, in maniera logica e proporzionale.