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View Full Version : attenti al welcome di napoli!!


dimitris
26-02-2004, 19:28
ciao a tutti.sentite un po' che e' successo!
due mesi fa ho regalato ad una mia amica un combo della Samsung dal negozio Welcome di Fuorigrotta(napoli).dopo un meseto ha smesso di funzionare.la ragazza l'ha portato per sostituzione al Welcome e dopo che l'hanno fatta aspettare 2 settimane per la sostituzione,l'hanno fatta pagare 15 euro :eek: per le "spese di spedizione" :confused: :eek: anche se il prodotto ha un anno di garanzia dal negozio stesso!!!
che figura ...

Files30
26-02-2004, 20:52
secondo me quei 15 euro non andavano pagati... se una cosa è in garanzia lo è in tutti i sensi!
il mio cell si era rotto dopo 2 sett ke l'avevo... siccome era complicato da riparare l'hanno mandato alla nokia in finlandia...
ovviamente non ho pagato nulla... se ci provavano una bella denuncia all'associazione consumatori.... prova anke solo ad accennare associazione consumatori ad un negoziante che tenta di fregarti e vedi che subito si pone sulla retta via....
può darsi cmq che nelle clausole di garanzia ci fossero determinate voci che escludevano la copertura per eventuali spedizioni alla casa madre..
mi sembra strano cmq:rolleyes:

dimitris
26-02-2004, 21:14
se mi capita andro' a chiedere delle spiegazioni...
non ho mai sentito di queste spese di spedizione

Files30
26-02-2004, 21:16
Originariamente inviato da dimitris
non ho mai sentito di queste spese di spedizione
perchè normalmente non vengono fatte pagare se in garanzia...:p

krumbalende
26-02-2004, 21:22
secondo me devi andare in quel negozio con la tua amica e chiedere la restituzione dei soldi, e se non ve li ridanno la prossima volta ci torni con i carabinieri da loro!!!!!!!!!!!!

Files30
26-02-2004, 21:26
anke perchè quei soldi se li è intascati sicuramente qualcuno...:rolleyes:

dimitris
26-02-2004, 21:41
anke perchè quei soldi se li è intascati sicuramente qualcuno...
ne sono certo di questo!
io vorrei andare a creare un po' di casino all'elegante negozio di welcome ma la ragazza preferisce lasciar perdere :(

~ZeRO sTrEsS~
26-02-2004, 23:09
W NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

sicuro di non essere andato a piazza garibaldi?!!?!?

gotam
26-02-2004, 23:40
Uhm...ci sono andato spesso in quel negozio a fare acquisti, anche se x lo + ho comprato cose di piccolo conto (cd-r e cd-rw) mi era sempre parso un negozio serio...facci sapere eventuali sviluppi.

nikolis
27-02-2004, 00:43
Mi dispiace dimitris, non devono succedere queste cose quindi non lasciar passare cosi la cosa per una questione di principio.
Io domani mando una diffida a un negozio abbastanza famoso, di cui dirò più in là il nome e le circostanze per cui la diffido, e manderò anche alcune lettere alle più famose riviste italiane di informatica. E' bene che i consumatori siano solidali riguardo certe cose e si mettano tra di loro in guardia contro quelli che abusano della buona fede dei clienti.

dimitris
27-02-2004, 00:53
nikolis hai avuto anche tu problemi simili ? :eek:
spiegati meglio ;)

nikolis
27-02-2004, 00:59
Aspetto qualche giorno è poi racconto tutto.
Non ti preoccupare racconto tutto a tutti.
:sofico:

MrEnrich
28-02-2004, 16:52
tempo fa ad un wellcome vicino salerno mi dissero che se volevo un prodotto che era sul catalogo ma non in negozio ci dovevo metter IO le spese di spedizione per farselo mandare dal magazzino centrale...
dissi "vabbè non mi interessa più, lo cerco in un altro negozio"
il cazzone ci rimase male...

CHE MALEDETTI:mad:

dimitris
09-03-2004, 00:28
sono andato alla fine al negozio oggi e il negoziatore mi ha detto che lui manda il prodotto alla samsung,la samsung gli restituisce il prodotto e le spesi di spedizione le paga lui.puo' anche essere,ma perche' le deve pagare il cliente dal momento che nessun altro negozio non fa una cosa del genere?almeno dalla mia esperienza personale e da quello che ho sentito.cioe' lui come "welcome" che garanzia mi da'??c'e' qualche norma qualcosa che dice questi diritti del cliente? o' ogni negozio fa quello che vuole?ho spiegato a vari negozi di informatica nella mia zona il problema e mi hanno confermato che la loro tatica e' ben diversa cioe' nessun spese dal momento che il prodotto e' in garanzia.come posso fare a "difendere i miei diritti"?
al meno posso andare fuori dal negozio e mettere delle tabeline tipo "attenzione lui vi fara' pagare le spese di spedizione anche se il prodotto sta in garanzia"

dimitris
10-03-2004, 16:26
ho chiamato alla samsung (me l'ha consigliato anche il proprietario del welcome) e loro mi hanno detto che devo chiamare al welcome :confused: cioe' l'uno mi manda all'altro,una volta spiegato il fatto,l'operatore mi ha detto che non avrei dovuto pagare queste spesi e mi ha detto di mandare un mail-reclamo anche alla samsung per spiegare il comportamento di welcome.lo scrivero' questi giorni e vediamo che succede...

files30 ha scritto
se ci provavano una bella denuncia all'associazione consumatori
dammi qualche dettaglio in piu'.come posso mettermi in contatto con tale associazione

maxim71
10-03-2004, 19:21
Originariamente inviato da dimitris
sono andato alla fine al negozio oggi e il negoziatore mi ha detto che lui manda il prodotto alla samsung,la samsung gli restituisce il prodotto e le spesi di spedizione le paga lui.puo' anche essere,ma perche' le deve pagare il cliente dal momento che nessun altro negozio non fa una cosa del genere?almeno dalla mia esperienza personale e da quello che ho sentito.cioe' lui come "welcome" che garanzia mi da'??c'e' qualche norma qualcosa che dice questi diritti del cliente? o' ogni negozio fa quello che vuole?ho spiegato a vari negozi di informatica nella mia zona il problema e mi hanno confermato che la loro tatica e' ben diversa cioe' nessun spese dal momento che il prodotto e' in garanzia.come posso fare a "difendere i miei diritti"?
al meno posso andare fuori dal negozio e mettere delle tabeline tipo "attenzione lui vi fara' pagare le spese di spedizione anche se il prodotto sta in garanzia"

la legge europea sulla (a mio parere finta) garanzia di due anni, non prevede alcun costo per il cliente
Il tuo unico costo e' quello di far avere il prodotto al negozio (se ti sta' sotto casa, lo porti personalmente, altrimenti lo spedisci a tue spese)
se poi il negoziante lo deve spedire a milano o in olanda o al polo nord....sono caxxi suoi!!!!!!!!!!!!!!!

dimitris
10-03-2004, 20:33
..e se non bastasse la storia con i 15 euro il prodotto che ci ha restituito Wellcome non era neanche funzionante:what: !!!!
non do' ovviamente la colpa a Wellcome ma chi sa se ci fara' pagare di nuovo 15euro per la cosidetta spedizione??
comunque ho mandato un mail alla samsung prescrivendo il problema che ho avuto e lo faro' mandare anche alla amministrazione centrale di Wellcome
mi dispiace che una catena cosi famosa si comporta in tale maniera :(
e poi la gente compra da negozi del genere perche' si sente sicura sotto il nome di Wellcome

maxim71
10-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da dimitris
e poi la gente compra da negozi del genere perche' si sente sicura sotto il nome di ......

spesso, comprare nei negozi "famosi" appartenenti a grosse catene, non significa maggiore tutela perche' chi ci lavora, fateci caso, tende sempre a dare la colpa dei disguidi alla sede centrale , oppure parli solo con dei semplici dipendenti che hanno il loro stipendio fisso mensile e devono attenersi alle regole imposte dall'alto
In negozi piu' piccoli di solito ti serve il titolare (o comunque e' quasi sempre presente). Non dico che sia meglio, ma almeno se vuoi insultarlo, sai dove trovarlo!

Leron
10-03-2004, 23:07
Originariamente inviato da dimitris
..e se non bastasse la storia con i 15 euro il prodotto che ci ha restituito Wellcome non era neanche funzionante:what: !!!!
non do' ovviamente la colpa a Wellcome ma chi sa se ci fara' pagare di nuovo 15euro per la cosidetta spedizione??
comunque ho mandato un mail alla samsung prescrivendo il problema che ho avuto e lo faro' mandare anche alla amministrazione centrale di Wellcome
mi dispiace che una catena cosi famosa si comporta in tale maniera :(
e poi la gente compra da negozi del genere perche' si sente sicura sotto il nome di Wellcome


ovviamente ti avrà fatto una ricevuta o un documento per certificare la sostituzione dove segna i 15 euro

se te lo ha fatto lo contesti

se non lo ha fatto era contro la legge

dimitris
11-03-2004, 00:31
Leron ha scritto
ovviamente ti avrà fatto una ricevuta o un documento per certificare la sostituzione dove segna i 15 euro
ci ha dato un foglio di restituzione del prodotto ma senza segnare i 15€ :( e senza ricevuta....cioe' questi 15€ non si "vedono" da nessuna parte :mad:

Leron
11-03-2004, 09:18
Originariamente inviato da dimitris
Leron ha scritto

ci ha dato un foglio di restituzione del prodotto ma senza segnare i 15€ :( e senza ricevuta....cioe' questi 15€ non si "vedono" da nessuna parte :mad:
mi pare alquanto strano... teoricamente tutte le transizioni dovrebbero essere segnate... mi sa che ti ha fregato :(

dimitris
11-03-2004, 10:36
mi sa che ti ha fregato

di questo ne sono certo :grrr:
la domanda e' come farli capire che non sono uno str@@@o??
ho letto il topic ("tutto sulla garanzia") ma non si capisce molto bene.a lui al negozio sembra normale che il cliente paga queste spese di spedizione :cry:

Leron
11-03-2004, 10:41
Originariamente inviato da dimitris
di questo ne sono certo :grrr:
la domanda e' come farli capire che non sono uno str@@@o??
ho letto il topic sulla legge ma non si capisce molto bene...
se lo denunci è sempre la tua parola contro la sua cmq :boh:


cmq io andrei da lui e gli direi esplicitamente che è un imbecille perchè oltre a aver perso un cliente dirò a tutti quello che fa, quei 15 euro gli costeranno cari quando si spargerà la voce...

maxim71
11-03-2004, 10:46
Originariamente inviato da dimitris
di questo ne sono certo :grrr:
la domanda e' come farli capire che non sono uno str@@@o??
ho letto il topic ("tutto sulla garanzia") ma non si capisce molto bene.a lui al negozio sembra normale che il cliente paga queste spese di spedizione :cry:

molto semplice
esiste una legge sulla garanzia (DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n. 24(S.O. alla G.U. n. 57 del 08.03.2002)

che dice , tra le altre cose, che tu hai diritto alla garanzia SENZA SPESE (quindi devi solo portare il prodotto dove l'hai comprato e andartelo a riprendere. qualsiasi altra spesa e' illegale)



1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro

dimitris
11-03-2004, 10:47
e' proprio questo lo scopo del mio 3d.di far vedere a tutti come si comportano alcune persone...
non e' per i 15€,per dire la verita' li considero gia' persi :(
certo che ci vado di nuovo a romberli le scatole cosi la prossima volta non fara' il furbo :p
grazie per la norma ;)

dimitris
15-03-2004, 20:04
la Samsung non ha risposto ancora al mail-reclamo che abbiamo mandato,e la mia amica ha telefonato alla Samsung e dopo aver spiegato la situazione le hanno detto di tornare al negozio e chiedere la restituzione dei 15€ e di un prodotto funzionante !! :D
ci vado uno di questi giorni e spero che vada tutto bene.....

nikolis
15-03-2004, 23:44
:D vai :D scass' o c*l di wellcome

restimaxgraf
21-03-2004, 14:48
io la stessa unità l'ho presa dà essedi...due mesi fà..mò mi tocca pure a me portarcelo....certo ke stì combo samsung sò proprio affidabili....:D :D :D
cmq non possono kiederti nulla x una riparazione o altro finkè è in garanzia, ed ovvio ke rimanga come garanzia x guasto e non xkè l'hai scaraventato contro il muro...:sofico:

Leron
21-03-2004, 15:11
Originariamente inviato da restimaxgraf
io la stessa unità l'ho presa dà essedi...due mesi fà..mò mi tocca pure a me portarcelo....certo ke stì combo samsung sò proprio affidabili....:D :D :D
cmq non possono kiederti nulla x una riparazione o altro finkè è in garanzia, ed ovvio ke rimanga come garanzia x guasto e non xkè l'hai scaraventato contro il muro...:sofico:
a me è morto il dvd samsung, dopo pochi mesi, e anche a un mio amico idem :eek:

restimaxgraf
21-03-2004, 15:13
Originariamente inviato da Leron
a me è morto il dvd samsung, dopo pochi mesi, e anche a un mio amico idem :eek:

apriamo un 3d x vedere quanti sono i defunti samsung???azz a saperlo prima...:p costano meno....ma te ne cambiano 3 xkè non vanno...:sofico:

Leron
21-03-2004, 15:15
Originariamente inviato da restimaxgraf
apriamo un 3d x vedere quanti sono i defunti samsung???azz a saperlo prima...:p costano meno....ma te ne cambiano 3 xkè non vanno...:sofico:
io dopo quello ho preso un lg allo stesso prezzo, per ora va :p

restimaxgraf
21-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da Leron
io dopo quello ho preso un lg allo stesso prezzo, per ora va :p

:eek: auguri....:sofico:

dimitris
28-03-2004, 00:13
tutto a buon fine!!
dopo che il negoziatore ha chiamato la samsung ci ha confermato la sostituzione di un prodotto funzionante e la restituzione dei soldi!! :winner:
grazie a tutti :mano: