Entra

View Full Version : Mandrake 9.2 si blocca durante l'installazione

agara
26-02-2004, 18:12
Ciao,
sto provando ad installare Mandrake 9.2 (ho scaricato le 3 iso dal sito) su un portatile Toshiba Satellite 1700-500.

Purtroppo durante l'installazione, e precisamente durante l'installazione dei pacchetti (quando vedi la barra che si riempie da sinistra a destra, subito dopo avere scelto i pacchetti da installare) il sistema si blocca.

Il mouse continua a funzionare e se vado fuori dalla finestra di installazione dei pacchetti la freccia diventa una clessidra.

A volte mi è successo che prima di bloccarsi mi riportava l'errore di installazione di qualche pacchetto e io cliccavo di ignorare.

Chiedo a voi.. cosa potrebbe essere secondo voi?

ho provato ad installare anche in modalità text e si è bloccato durante il menu' di scelta in due punti diversi...

dino_sauro00
26-02-2004, 18:18
Controlla il CRC delle iso scaricate. Forse qualche pacchetto e' corrotto!

agara
26-02-2004, 18:20
Originariamente inviato da dino_sauro00
Controlla il CRC delle iso scaricate. Forse qualche pacchetto e' corrotto!

...e come faccio a controllarle?

eolus
26-02-2004, 19:49
masterizzazione non corretta.
1) controllare l'integrità delle iso
2) masterizzare a bassa velocita

madforthenet
26-02-2004, 19:50
Originariamente inviato da agara
...e come faccio a controllarle?
ci vorrebbe Norton Ghost puoi vedere se riesci a trovare una demo che sarà limitata nel tempo , ma ti basta x il controllo che devi fare
se no armati di pazienza e riscarica, magari da un altro mirror
ciao

agara
26-02-2004, 19:52
Originariamente inviato da eolus
masterizzazione non corretta.
1) controllare l'integrità delle iso
2) masterizzare a bassa velocita

2) già fatto... a 4X

1) come faccio a controllare l'integrità delle ISO.. le ho scaricate con Download Accelerator Plus...

help... ma devo proprio riscaricare?

madforthenet
26-02-2004, 19:56
2) già fatto... a 4X

1) come faccio a controllare l'integrità delle ISO.. le ho scaricate con Download Accelerator Plus...

help... ma devo proprio riscaricare?

puoi provare con norton , ma ci vuole il programma completo,
se quelle iso sono sate fatte con quello allora puoi verificare
x ora non ho altre idee
tra un po' guarda se ti è arrivato un pvt
ciao

agara
26-02-2004, 21:29
Ciao,
ho controllato il CRC con il software indicato nel file README dell'ftp di Mandrake dove si trovano gli ISO

per chi non lo sapesse lo si scarica da qui: http://www.etree.org/md5com.html

e si fa il check utilizando i file .asc che si trovano sempre nell'ftp.

è tutto OK...

e ora cosa faccio?... cosa potrebbe essere?

madforthenet
26-02-2004, 21:55
Ciao,
ho controllato il CRC con il software indicato nel file README dell'ftp di Mandrake dove si trovano gli ISO

per chi non lo sapesse lo si scarica da qui: http://www.etree.org/md5com.html

e si fa il check utilizando i file .asc che si trovano sempre nell'ftp.

è tutto OK...

e ora cosa faccio?... cosa potrebbe essere?

buono a sapersi
però adesso comincia x te il bello , non ho idea di cosa ti possa bloccare.
bisognerebbe o riscaricare tutto, oppure almeno provare a rimasterizzare le iso , magari da un altro
beh c'è anche una terza soluzione: vai in edicola e con 5? ti compri i 3 cd di mandrake 9.2 usciti in novembre in un numero speciale di linuxpro che trovi anche in rete
se con quelli non va c'è qualcosa sul pc
ciao

agara
28-02-2004, 00:45
ho recuperato delle distibuzioni linux che avevo dall'anno scorso:

con Mandrake 9.1 stesso problema preciso identico

con RedHat 7.2 si è installato senza problemi...

adesso sto scaricando le ISO di RH 9...

Possibile che un conflitto hardware possa bloccare il pc a tal punto durante l'installazione?

djobi
09-03-2004, 14:45
Mi intrufolo nella discussione visto che ho anch'io problemi nell'installazione della MDK 9.2 sul portatile, solo che a me si blocca prima, al rilevamento della pcmcia card. C'è qualche modo o comando da dargli nel boot per saltare questa rilevazione?
Grazie a tutti

Iron Pablo
09-03-2004, 16:07
Prova a fare l'installazione testuale...
Dev'essere linux text al prompt iniziale (cioè appena inserisci il cd e parte l'install) se non sbaglio...
Anche a me fa questi scherzi la Mandrake 10, ma in modalità testuale l'ho installata!

Tentar non nuoce no?

djobi
10-03-2004, 15:13
Stessa storia, device error, please check your hardware etc

Another
11-03-2004, 09:33
Help.. i'm a dummy

vorrei provare ad installare il mio primo Linux e pensavo di usare la Mandrake 9.2 (faccio bene?).

Ho provato a guardare su
ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_Mirror/Mandrake/9.2/i586/

ma nn capisco come sia strutturato il tutto:
- nn ci sono immagini iso
- nel file install.txt sembra che dicano che il materiale è bootabile ma nn capisco come

nn ci sono metodi più comodi? in edicola ho già cercato e nn ho trovato nulla..

ps: in effetti ho 3 cd con la 9.0 va bene lo stesso o ci sono migliorie significative sulla 9.2?

grazie

AsusPower
11-03-2004, 11:52
Salve ragazzi ma tutti quanti abbiamo avuto problemi ad installare sto MDK 9.2? Io non riesco ad installarlo sul mio sistema configurato in RAID perche come arriva al punto dove deve riconoscere tutte le periferiche si pianta sul mio controller che è un ITE 8212F, e non riesco ad andare più avanti. Mi dite perfavore come diavolo devo fare? Oppure se si puo specificare il driver da una fonte esterna in modo da poter installare i driver del controller che ho scaricato dal sito. Vi prego aiutatemi non so proprio come fare:muro:

krokus
11-03-2004, 20:36
Stesso problema, con Mandrake 9.2, 9.1, 9.0. RedHat invece si installa senza problemi. Tutto risolto premendo F1 al boot del cd e inserendo semplicemente come opzione "linux noauto"

madforthenet
11-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da Another
Help.. i'm a dummy

vorrei provare ad installare il mio primo Linux e pensavo di usare la Mandrake 9.2 (faccio bene?).

Ho provato a guardare su
ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_Mirror/Mandrake/9.2/i586/

ma nn capisco come sia strutturato il tutto:
- nn ci sono immagini iso
- nel file install.txt sembra che dicano che il materiale è bootabile ma nn capisco come

nn ci sono metodi più comodi? in edicola ho già cercato e nn ho trovato nulla..

ps: in effetti ho 3 cd con la 9.0 va bene lo stesso o ci sono migliorie significative sulla 9.2?

prova a partire da qui un po' il centro generale x le iso di tutte le distro
http://www.linuxiso.org./
io ed altri le abbiamo scaricate dalì, c'è una bella raccolat di mirror
prova
ciao

grazie