View Full Version : quali ram per il dual channel dell'nforce 2 devo usare?
denadai2
26-02-2004, 17:49
quali ram per il dual channel dell'nforce 2 devo usare? 3200 cmq le minime (di prezzo) e le massime... e prezzo
Originariamente inviato da denadai2
quali ram per il dual channel dell'nforce 2 devo usare? 3200 cmq le minime (di prezzo) e le massime... e prezzo
mi quoto alla tua domanda...tra l'altro abbiamo il pc molto simile!
devo mettere x forze ram uguali (stesso chipset) oppure basta siano due PC2700, 2 PC3200 etc...?
scusa il disturbo e grazie x lo spazio!;)
NON le mie! Oltre i 180 no stanno in dual... :cry:
denadai2
28-02-2004, 16:49
trovate e le compro kingston cas 2 xdream 256 mb ne prendo due e ho avuto la conferma che funziano
denadai2
29-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da mvant
prezzo?
azz appena sentito il kit 2 pezzi cas 2 garanzia a vita 139 euro
ho fatto la mia scelta..in sign...
queste ram twinmos le ho pagate pochissimo e vanno che è un piacere a cl. 2 e timings high performance...
scintilla1502
14-03-2004, 11:23
Penso, che non ci siano grossi problemi di qualita' vanno bene quasi tutte, Tranne se devi overcloccare.
Secondo me l'importante e' che devono avere la stessa frequenza di esercizio, la stessa capacita' ( valore ) la stessa casa costutrice, e possibbilmente lo stesso chip .
Per esempio io ho montato anche delle comunissime V.Data PC 3200 e ti posso garantire che vanno molto bene :rolleyes:
certo non posso pretendere nessun tipo di overclok, ma per adesso tutto questo a me non importa.
un saluto da scintilla:sofico:
Quali sono le caratteristiche dei moduli ram che devono essere uguali per poter mettere due moduli in dual? Io ora ho un modulo pc3200 256 mb twinmos cl2.5, nel caso ne compri un altro dalle stesse caratteristiche dichiarate (sempre 256mb pc3200 cl2.5) posso stare sicuro al 100% che i due moduli potranno essere messi in dual oppure c'è qualche altra caratteristica (non dichiarata) che magari è diversa e potrebbe rovinare tutto? :confused: 'Sto dual channel per me è proprio un mistero :D
Originariamente inviato da p233
Quali sono le caratteristiche dei moduli ram che devono essere uguali per poter mettere due moduli in dual? Io ora ho un modulo pc3200 256 mb twinmos cl2.5, nel caso ne compri un altro dalle stesse caratteristiche dichiarate (sempre 256mb pc3200 cl2.5) posso stare sicuro al 100% che i due moduli potranno essere messi in dual oppure c'è qualche altra caratteristica (non dichiarata) che magari è diversa e potrebbe rovinare tutto? :confused: 'Sto dual channel per me è proprio un mistero :D
UP
Dai ragazzi - illuminatemi :D
scintilla1502
15-03-2004, 15:35
Prendi un'altro modulo Twinmos uguale, e vedrai che non avrai problemi, prendilo dello stesso taglio e velocita' ( 256 - PC 3200 )complimenti per la marca , a mio avviso imolto buona.:cool:
In molte mobo, non devi attivare nulla nel bios, perche' il tutto avviene automaticamente e l'avviso ti verra' reso noto nel momento dell'avvio della mobo, proprio durante introduzione, cioe' quando la stessa ti comunichera' la frequenza di esercizio della ram, la velocita' del processore ecc ecc.:p
Rispetta la posizione nell'istallazione, cioe' usa le slot 1-3 generalmente di colore BLU diverse dalle altre.
Salu
ti da scintilla:sofico:
esatto....io ho 2 twinmos identiche pc3200 e vanno che è un piacere!!!
Inoltre io ho una msi e ha fatto tutto da sola usando gli slot 1 e 3 (colorati diversamente)
Originariamente inviato da scintilla1502
Prendi un'altro modulo Twinmos uguale, e vedrai che non avrai problemi, prendilo dello stesso taglio e velocita' ( 256 - PC 3200 )complimenti per la marca , a mio avviso imolto buona.:cool:
In molte mobo, non devi attivare nulla nel bios, perche' il tutto avviene automaticamente e l'avviso ti verra' reso noto nel momento dell'avvio della mobo, proprio durante introduzione, cioe' quando la stessa ti comunichera' la frequenza di esercizio della ram, la velocita' del processore ecc ecc.:p
Rispetta la posizione nell'istallazione, cioe' usa le slot 1-3 generalmente di colore BLU diverse dalle altre.
Salu
ti da scintilla:sofico:
Grazie della spiegazione ;) Da quel che ho capito contano i MB e la velocità (PCxxxx). Comunque prima di questo modulo TwinMos avevo uno della Vdata (in molti mi hanno detto che era una cacca assurda) che mi andava a cas2 nonostante fosse certificato per il cas3, mentre questo della TwinMos mi regge solo il "suo" cas, cioé il 2.5... Vabbé - non è che mi cambi molto alla fine :)
Comunque per ora la mia scheda madre attuale non supporta il dual, ma sto valutando l'acquisto di un altro modulo e volevo informarmi bene per comprarne uno che vada bene in futuro quando magari avrò una scheda col dual channel... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.