PDA

View Full Version : [Musica] Alan Parsons Project

cippo_
26-02-2004, 17:39
quali sono le vostre canzoni preferite?
e... il miglior album? :)

comincio io (nb: a me ne piacciono un sacco...)

canzoni:
The Turn of a friendly card (part 1 e 2 in sequenza)
Old and Wise
Time
You don't believe
Too late
Winding Me Up
Since the last goodbye
Don't let it Show
Mammagamma
Hawkeye
The Cask of Amontillado
The Eagle will rise again
Limelight

... ce ne sarebbero altre 30 minimo..... :muro:

album:
il mio preferito é "Gaudì"
mi associa dei bellissimi ricordi di Barcellona... e mi trasmette una pace incredibile...

spero partecipiate in molti!

Drago
26-02-2004, 17:50
tutto eye in the sky, è bellissimo.

cippo_
26-02-2004, 17:51
Originariamente inviato da Drago
tutto eye in the sky, è bellissimo.

hai proprio ragione... :)

Flajan
26-02-2004, 18:08
La più bella, quella che ho ascoltato centinaia di volte è
"The Gold Bug"

Altre, non ancora citate, in ordine sparso:

Games people play
Hyper-gamma-spaces
Lucifer
I robot
Stereotomy
Urbania
Paseo de Gracia

E non dimentichiamo la colonna sonora di LadyHawke... :)

cippo_
26-02-2004, 19:51
hai perfettamente ragione!!
tutte bellissime!!!

vedo che apprezzi maggiormente quelle un po' piu' "moderne" (a parte games people play)
stereotomy é stupenda.. come tutto l'album del resto!

paseo de gracia é bellissima, una sorta di Sagrada Familia Part2 :D

laduhawk é l'ultimo che ho avuto (ha completato la mia collezione) ed é quello che ho ascoltato meno, me lo gusto un poco alla volta! ;)

bravi ragazzi, avete ottimi gusti musicali!

ps: avete ascoltato il cd live? vi sono pure 3 inediti...

Drago
26-02-2004, 19:54
consigliami qualche disco, io avevo eye in the sky (tra l'altro, su musicassetta originale di mio padre) e il best of (che non mi era piaciuto però). cosa dovrei ascoltare secondo te?

cippo_
26-02-2004, 20:01
secondo me devi assolutamente ascoltare:
The Turn of a Friendly Card (é un obbligo!!! :) ) e/o Gaudí, oppure Eve e/o Ammonia Avenue.

Lascia stare i best... secondo me non é il meglio... sono tutte le canzoni moderne, credo che le migliori siano quelle piu' vecchie, ai tempi di eye in the sky e Turn...

guarda, io li ho ascoltati tutti dal primo all'ultimo decine di volte (che volete farci... mi piacciono proprio tanto..) e quello che mi piace di piu' é gaudì. :)

gli ultimi comunque (tipo time machine, keats, freudiana) sono ugualmente ottimi album!

tu intanto ascolta Turn of a friendly card! Lo apprezzerai, credimi! ;)

PinHead
26-02-2004, 20:05
Miglior album Eye In The Sky...ma le mie canzoni preferite sono The Gold Bug (strumentale da mozzare il fiato) e Don't Answer Me...

BadMirror
26-02-2004, 20:05
Originariamente inviato da cippo_

tu intanto ascolta Turn of a friendly card! Lo apprezzerai, credimi! ;)

Questo è un segno, basta lo compro, sono un paio di mesi che lo vedo dappertutto e ne sento parlare da amici, mi puoi fare una breve recensione su ogni canzone? Più che altro spiegando il genere ;)

cippo_
26-02-2004, 20:15
per PinHead: Don't answer me: ottima canzone! :)

per BadMirror: é un album del 1984
6 canzoni, di cui una composta da 6 parti :)

1. Maybe a price to pay. Canzone rocckettara genere: rock anni 80
2. Games people play. Canzone quasi disco anni 80 cmq sempre rocckettara. piu' spinta verso rock melodico.
3. Time. Lento mozzafiato.. triste, molto triste, ma con dolcezza
4. I don't wanna go home. Canzone strana, sempre rock piu' calma delle precedenti
5. The Gold Bug. forse la loro canzone piu' famosa. quasi psichedelica, piu' vicina al genere pink floyd! wow! assolutamente da ascoltare!
6. The turn of a friendly card. durata 16 minuti. Suoni e musiche quasi medievali (anche nei testi) strumenti da orchestra, archi, fiati, panoforte... un sottofondo dolce per una storia da raccontare in 6 parti di questa canzone... non mancano chitarre elettriche e suoni forti!

lo so.. non é che mi esprima tanto bene.. spero di averti fatto capire un po' come é questo stupendo album... che a distanza di quasi 20 anni continua vendere ininterrottamente!

Buffus
26-02-2004, 20:16
subito mi pareva di aver letto Mike Allan Patton ma mi sbagliavo ;)

cippo_
26-02-2004, 20:16
dimenticavo... ascoltando gli ultimissimi 3 minuti di questo album... mi ringrazierai!! :D
é un dono alle tue orecchie! ;)

cippo_
26-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da Buffus
subito mi pareva di aver letto Mike Allan Patton ma mi sbagliavo ;)

hehe.. no, qui si parla di Alan Parsons. compositore, tastierista, cantante e tecnico del suono che ha pure collaborato con i pink floyd nell'arrangiamento di The Dark Side of The Moon ;)
se vuoi unirti sei il benvenuto!

BadMirror
26-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da cippo_
per PinHead: Don't answer me: ottima canzone! :)

per BadMirror: é un album del 1984
6 canzoni, di cui una composta da 6 parti :)

1. Maybe a price to pay. Canzone rocckettara genere: rock anni 80
2. Games people play. Canzone quasi disco anni 80 cmq sempre rocckettara. piu' spinta verso rock melodico.
3. Time. Lento mozzafiato.. triste, molto triste, ma con dolcezza
4. I don't wanna go home. Canzone strana, sempre rock piu' calma delle precedenti
5. The Gold Bug. forse la loro canzone piu' famosa. quasi psichedelica, piu' vicina al genere pink floyd! wow! assolutamente da ascoltare!
6. The turn of a friendly card. durata 16 minuti. Suoni e musiche quasi medievali (anche nei testi) strumenti da orchestra, archi, fiati, panoforte... un sottofondo dolce per una storia da raccontare in 6 parti di questa canzone... non mancano chitarre elettriche e suoni forti!

lo so.. non é che mi esprima tanto bene.. spero di averti fatto capire un po' come é questo stupendo album... che a distanza di quasi 20 anni continua vendere ininterrottamente!

Grazie Mille, mi intriga ;)

cippo_
26-02-2004, 20:21
Originariamente inviato da BadMirror
Grazie Mille, mi intriga ;)

prego :) é un piacere.
quando lo hai ascoltato... fammi sapere se ti piace...

Buffus
26-02-2004, 20:24
non so chi sia :)

Favo
26-02-2004, 20:55
Pyramid
I Robot
Eye in the sky

majin mixxi
26-02-2004, 21:14
old and wise

Drengot
26-02-2004, 23:09
Che bello....si parla dei meravigliosi alan parsons project!!!!!:) Non potevo non partecipare...anche se sono ospite di mio fratello e in questo momento mi sono collegato mentre lui dorme.....:mbe:

Appunto....i miei fratelli.....è a causa loro se da piccolo mi sono innamorato degli ALAN.....infatti avevano due LP ....uno era The Turn of a Friendly Card e l'altro Eye in The Sky......secondo me due album capolavoro....(tra i due ancora di più il primo!!!!)
Soprattutto con The turn....ho vissuto i primi innamoramenti.....mi mettevo a letto ....con su il disco....e immaginavo quello che volevo.... ;)
Con quei dischi, tra l'altro, ho cominciato proprio ad innamorarmi della musica....amore che è forte e vivo tutt'ora!!! Poi da grandicello mi sono comprato i cd....e ho comprato anche GAUDI....un altro bell'album....:)

Quelle degli ALAN erano anche le canzoni che puntualmente inserivo nelle mie tipiche compilation adolescenziali quando volevo colpire una ragazza....di solito mi ringraziavano.....anzi tutte erano entusiaste degli ALAN PARSONS PROJECT......:) ......................e finiva lì!!!!!:ops2:

Comunque penso mi manchi qualcosa....perchè conosco bene solo questi tre album.......avevo sentito anche qualcos'altro ma non conservo ricordi precisi....:rolleyes:

simone17
26-02-2004, 23:12
1) The gold bug
2) Hypergammaspaces
3) I robot
4) Eye in the sky

JarreFan
26-02-2004, 23:13
Dovevano tenere un concerto a Milano in Febbraio, ma è saltato tutto perché sono nate discussioni tra i componenti della band...

eriol
26-02-2004, 23:13
mi state incuriosendo.
devo sentire qualcosa! :)

Drengot
26-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da JarreFan
Dovevano tenere un concerto a Milano in Febbraio, ma è saltato tutto perché sono nate discussioni tra i componenti della band...

Ma figurati?????

Non immaginavo facessero ancora concerti dal vivo?:confused:

Cioè a dire il vero....in questi ultimi anni li ho un po' persi di vista e non ho mai pensato alla possibilità di sentirli dal vivo......comunque se capitasse nei prossimi mesi ci farò davvero un pensierino....:p

Drengot
26-02-2004, 23:17
Originariamente inviato da eriol
mi state incuriosendo.
devo sentire qualcosa! :)

Beh...sicuramente qualche canzone la conoscerai già (senza saperlo) per averla sentita in qualche pubblicità.....di alcuni anni fa....

eriol
26-02-2004, 23:25
cmq prendo nota dei titoli :)

alphacygni
27-02-2004, 01:30
uhm, ne avete gia' dette tante :D
aggiungerei:

Sirius
Pipeline
I wouldn't want to be like you
Voyager
Where's the walrus?
Let's talk about me
What goes up

a proposito di arrangiamenti coi Pink Floyd... cercate di trovare anche "Pink project - disco project" che e' una versione di another brick in the wall con la base di mammagamma e l'intro di sirius :)

cippo_
27-02-2004, 09:42
Originariamente inviato da Drengot
Che bello....si parla dei meravigliosi alan parsons project!!!!!:) Non potevo non partecipare...
The Turn of a Friendly Card e l'altro Eye in The Sky......secondo me due album capolavoro....(tra i due ancora di più il primo!!!!)
Soprattutto con The turn....ho vissuto i primi innamoramenti.....mi mettevo a letto ....con su il disco....e immaginavo quello che volevo.... ;)

Grande! In effetti la loro musica é in grado si suscitare o amplificare sentimenti soprattutto amorosi... (vedi old and wise o time...)
the Turn of a friendly card mi piace un sacco perché é una sorta di "racconto medievale" e a me queste cose piacciono tantissimo!
Gaudí é singolare, ispirato alla vita e alle opere del grande architetto...
hai mai ascoltato Eve? secondo me ti piacerebbe parecchio! provare per credere.... ;)

cippo_
27-02-2004, 09:43
Originariamente inviato da JarreFan

già... :(
ci limiteremo a riascoltere il cd live.... :p

cippo_
27-02-2004, 09:44
Originariamente inviato da alphacygni
cercate di trovare anche "Pink project - disco project" che e' una versione di another brick in the wall con la base di mammagamma e l'intro di sirius :)

:eek: ottimo! ;)
mi ero proprio dimenticato di citare Sirius! [e NON chiamatela "la canzone dei chicago bulls!! :p )

cippo_
01-03-2004, 14:31
ieri in tv hanno trasmesso il video di The Time Machine...
bello! :D

Lucio Virzì
30-08-2004, 18:42
Sto riascoltando proprio ora Eye in the sky.
Che mito! ;)

LuVi

BadMirror
30-08-2004, 18:46
Eye in The Sky è un disco stupendo.

E ho ovviamente anche The turn of a friendly card, idem come sopra.

Vi invito ad ascoltare inoltre la colonna sonora realizzata x il film Ladyhawke, molto molto bella ;)

Drago
30-08-2004, 18:51
volevo ringraziare per avermi consigliato "The turn of a friendly card", l'album, e soprattutto il pezzo omonimo, sono davvero belli!

PinHead
30-08-2004, 20:26
Originariamente inviato da alphacygni
uhm, ne avete gia' dette tante :D
aggiungerei:

Sirius
Pipeline
I wouldn't want to be like you
Voyager
Where's the walrus?
Let's talk about me
What goes up

a proposito di arrangiamenti coi Pink Floyd... cercate di trovare anche "Pink project - disco project" che e' una versione di another brick in the wall con la base di mammagamma e l'intro di sirius :)

Ce l'ho...memorabile pezzo....Ah, che ricordi....:cry: :D

cippo_
01-09-2004, 12:30
Originariamente inviato da Drago
volevo ringraziare per avermi consigliato "The turn of a friendly card", l'album, e soprattutto il pezzo omonimo, sono davvero belli!

mi fa molto piacere....
é il miglior album! :)
é troppo bello... mi fa sognare.

cippo_
01-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da BadMirror
Eye in The Sky è un disco stupendo.

E ho ovviamente anche The turn of a friendly card, idem come sopra.

Vi invito ad ascoltare inoltre la colonna sonora realizzata x il film Ladyhawke, molto molto bella ;)

sì sì.. quella composta da alan parsons e andy powell!
ascoltatela, é fantastica! :)

alanparsonsforum
15-03-2007, 06:59
Salve a tutti !
Mi chiamo Alessandro.

Sto girando per internet alla ricerca (con Google) di forum italiani dove si sia parlato (con passione) dell'Alan Parsons Project.

Questo è un anno importante per i fan. Da Marzo in poi - in 3 fasi - escono, anche nei negozi italiani, i CD Rimasterizzati e con notevoli Bonus Tracks degli album del Project.

Per l'occasione è nato un sito ufficiale.

E sempre per l'occasione, io, fan di 23 anni (Parsonsiano da 10) ho creato il primo Forum Italiano sull'Alan Parsons Project,
luogo virtuale ideale dove scambiare opinioni (sui nuovi CD ma non solo) tra i fan di questo mitico gruppo non proprio conosciuto da tutti.

Non so se in questo forum gli amministratori permettono l'inserimento di link, dunque per ora non scrivo il link del Forum (che è cmq su ForumFree).

Fatemi sapere se posso inserire il link.

Per gli impazienti (sperando che ce ne siano ^_^) contattatemi in privato.

Dal 9 Marzo, "I Robot" "Eye In The Sky" e "Vulture Culture" sono nei negozi in versione Remastered Expanded Edition !

BYE !
Alessandro

giovane acero
15-03-2007, 10:14
Salve a tutti !
Mi chiamo Alessandro.

Sto girando per internet alla ricerca (con Google) di forum italiani dove si sia parlato (con passione) dell'Alan Parsons Project.

Questo è un anno importante per i fan. Da Marzo in poi - in 3 fasi - escono, anche nei negozi italiani, i CD Rimasterizzati e con notevoli Bonus Tracks degli album del Project.

Per l'occasione è nato un sito ufficiale.

E sempre per l'occasione, io, fan di 23 anni (Parsonsiano da 10) ho creato il primo Forum Italiano sull'Alan Parsons Project,
luogo virtuale ideale dove scambiare opinioni (sui nuovi CD ma non solo) tra i fan di questo mitico gruppo non proprio conosciuto da tutti.

Non so se in questo forum gli amministratori permettono l'inserimento di link, dunque per ora non scrivo il link del Forum (che è cmq su ForumFree).

Fatemi sapere se posso inserire il link.

Per gli impazienti (sperando che ce ne siano ^_^) contattatemi in privato.

Dal 9 Marzo, "I Robot" "Eye In The Sky" e "Vulture Culture" sono nei negozi in versione Remastered Expanded Edition !

BYE !
Alessandro

se non erro puoi inserire il link ma solo in sign (vedi cmq il regolamento)
ciao!

alanparsonsforum
15-03-2007, 18:53
OK giovane acero !

Ho aggiunto il link nella firma !
Coraggio Parsonsiani, fatevi avanti :cool:

Fabiaccio
15-03-2007, 19:31
hehe.. no, qui si parla di Alan Parsons. compositore, tastierista, cantante e tecnico del suono che ha pure collaborato con i pink floyd nell'arrangiamento di The Dark Side of The Moon ;)
se vuoi unirti sei il benvenuto!

tecnico del suono, ergo quello che ha campionato il Big Bang in time (e tutti quegli orologi sincronizzati assieme), le slot machine in Money ecc ecc ;).

Ed è stato tecnico del suono pure in Atom Heart Mother :sofico:

Del suo gruppo ho sentito solo The turn of a friendly card e Instrumental works, ma mi interessava pure quello ispirato a Edgar Allan Poe ;)

I primi 2 comunque non mi dispiacquero :)

Fabiaccio
15-03-2007, 19:32
Beh...sicuramente qualche canzone la conoscerai già (senza saperlo) per averla sentita in qualche pubblicità.....di alcuni anni fa....

Limelight nella fattispecie ;)

pubblicità del sensor excel mi pare :)

alanparsonsforum
16-03-2007, 03:02
Limelight era nella pubblicità della Lavatrice Ariston :)

http://www.torinointernational.com/spot80/?carica=spot_detail&id=234 Filmato qui, per i nostalgici degli anni 80 !

Fabiaccio
16-03-2007, 19:03
Limelight era nella pubblicità della Lavatrice Ariston :)

http://www.torinointernational.com/spot80/?carica=spot_detail&id=234 Filmato qui, per i nostalgici degli anni 80 !

ecco appunto :stordita:

cippo_
17-03-2007, 10:29
esattissimo....

ora sto ascoltando: Poe - More tales of mistery and imagination di Eric Woolfson, devo dire che non é niente male!
Voi lo avete mai sentito? :D