View Full Version : Schede madri Abit
vladimiro
26-02-2004, 17:12
Vorrei un consiglio sulle seguenti schede madri:
nf7-sl v2.0 nForce2 ultra 400
nf7-s
nf7
Che differenza c'è tra le tre ,e secondo voi quale è la più performante per l'overclock?
Grazie :) :) :confused:
sicuramente la versione con nf2ultra 400, che a differenza delle altre supporta pienamente il fsb a 200mhz.
la versione -s include il controller s-ata....
e la nf7 é la versione liscia...
vladimiro
26-02-2004, 17:28
Grazie per la risposta, pensi che con il mio "vecchio " Thoroug. 2400+ con quella scheda consigliata posso salire come frequenza a200 ,memorie permettendo ? grazie ancora :)
vecchio??? :eek:
dai... ci va da Dio... per farlo andare a 200 forse dovrai overvoltare un po'... cmq scalda poco in ogni caso.... ;)
con delle pc3200 non hai problemi...
vladimiro
26-02-2004, 17:42
Scusa se ne approfitto, ma attualmente è montato su una gigabyte ho provato a tiralo su ma il max è stato a 143 poi si blocca tutto, non me ne intendo ma penso di essere andato molto oltre la specifica dell Agp e pci, ed inoltre le memorie sono di marca anonima, ultima domanda e poi sparisco...
Non sono riuscito a capire se il Thoroug . si possa attivare la casche l2 a 512, a dire la verità non ho capito la differenaza tra un Thoro ch dicono che si possa fare ed il mio . Alcuni dicono che sui Thoroug non sia possibile ....sinceramente non ho capito un tubo.
Grazie :confused: :muro: :muro:
la tua giga che chipset ha? cmq anche se non ha i fix a 143 non sei fuori specifica di pci... sei a 36 scarsi...
piu' che altro dovresti dirmi che memorie monti... per lo meno il tipo (pc2100? pc2700?)
sul thorob non si puo' aumentare la l2 cache... rimarrà sempre 256kb. questa modifica si puo' operare sugli applebread, ovvero i duron :)
vladimiro
26-02-2004, 17:52
la scheda è la Ga-7vtxh+
Agp KT266a
Per quanto riguarda le memorie sono due banchi da 256:
1)-DDR-SDRAM Pc 2100 e non dice altro.??????
2)-DDR-SDRAM NANYA TECNOLOGY 2100.????
:)
é per quello che il tuo pc non sale...
le memorie sono fatte per andare a 133...
se vuoi portale oltre devi overvoltarle o rilassare i timings... :rolleyes:
se prendi la abit ti consiglio di cambiare anche le memorie...
vladimiro
26-02-2004, 17:59
Ho capito , quà c'è da smenare altri soldi, ricapitoliamo:
1)Abit , quella che mi hai consigliato ...la ultra 400
2) memorie , le tue mi sà che costano un pò, ho sentito delle Twinmos..che ne pensi?:)
x le ram .. dipende molto da te... ovvero...
se vuoi un oc mediocre (tipo 230*xx) devi spendere un po' di piu' e prendere buone memorie, tipo twinmos twister oppure delle ocz, geil o corsair... che costano non poco..
se non vuoi oc (o vuoi un oc contenuto che si basa sul 200 o 210*xx) bastano delle memorie "normali" tipo adata o twinmos semplici... :)
io ho le xms LL, pagate non poco... ma valgono tutto quello che ho speso! arrivo tranquillo a 220 con cas2,2,2,6...
prima avevo delle adata normalissime...
le tenevo a 200 mhz cas2,3,3,6 con 2.75volt...
la differenza sostanziale é questa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.