PDA

View Full Version : Neon UV...son "sicuri"?

Nikles
26-02-2004, 15:56
Volevo fare una domanda: i neon UV sono "sicuri" ???
Voglio dire...banalità a parte...siamo certi che un'esposizione prolungata a questi neon non comporti effetti spiacevoli?

Può sembrare banale come domanda ma non ho trovato nulla in rete al riguardo...qualcuno fa chiarezza?

dooka
26-02-2004, 16:02
mal che vada ti abbronzi no? :asd:

onka
26-02-2004, 16:03
non sono UV..ma di wood quindi nn producono raggi dannosi x il corpo umano..

Nikles
26-02-2004, 16:06
non ho capito.
come mai c'è scritto UV???
Non emanano raggi "Ultra-Violetti"???
e i colori "UV reactive" allora sarebbero "di wood" reactive?
...tutto quello dove c'è scritto UV allora in realtà NON è UV???

onka
26-02-2004, 16:14
Originariamente inviato da Nikles
non ho capito.
come mai c'è scritto UV???
Non emanano raggi "Ultra-Violetti"???
e i colori "UV reactive" allora sarebbero "di wood" reactive?
...tutto quello dove c'è scritto UV allora in realtà NON è UV???
imho...UV fa figo..di wood no!:D

cmq se vedi i neon ke vendono x i pesci o le tarte o i rettili han skritto quanta paercentuale di UVA o UVB hanno..e nn sono "neri"...

Nikles
26-02-2004, 16:22
Effettivamente "di wood reactive" non è molto bello :D :D :D
Allora secondo voi è tutto sicuro...prendo nota e magari ne ordino un paio...qui al colorificio sotto casa dovrebbero avere della vernice "UV" reactive e ho già del liquido UV reactive per il raffreddamento H2O...magari faccio qualche mal lavoro :D :D

H-BES
26-02-2004, 16:58
ricordo un thread di qualche mese fa dove si è parlato per decine di messaggi sul fatto che i neon di wood possano far male, io avevo risposto cosi' (e l'ho fatto altre decine di volte in thread simili): "ho da almeno 3 anni una lampada di wood da 36watt in camera sopra l'armadio, non l'accendo tutte le sere, ma in certe "occasioni" capita, non mi pare di stare peggio di 3 anni fa...."

Se poi conti sono anche in tutte le discoteche, e penso che l'usl non lo lascerebbe fare fossero dannose.

Saluti
BES