View Full Version : Problemi rete domestica
Majormouse
26-02-2004, 16:55
Sistema operativo Win XP Professional e Home edition.
PC Fisso (P) - Portatile (H) Se dal portatile tento di eseguire operazioni sul fisso (tipo copia cartelle da Portatile a fisso ricevo messaggi di accesso negato viceversa posso eseguire qualsiasi operazione). Probabilmente il Fisso funziona da Server. Se č cosė, cosa e come devo settare il PC per poter eseguire le operazioni da entrambi i computer?
Prova ad aggiungere sul pc fisso l'account che hai sul portatile. Pannello di controllo /Strumenti di amministrazione /Gestione computer /Utenti e gruppi locali, tasto dx su User e aggiungi nuovo utente (spunta nessuna scadenza password).
Ciao ;)
Majormouse
08-03-2004, 17:54
Grazie ma non funziona. Probabilmente non č quello il settaggio da modificare e/o includere. Quello che mi pare di aver capito č che il PC fisso funziona da Server con tutti i privilegi annessi, quindi non permette la scrittura, solo la lettura. Ho gia guardato la configurazione delle cartelle del PC di casa, sono tutte condivise.
comunque grazie... se ci sono altre idee sono le benvenute!!!! M:M::muro: :muro: :muro:
Sul pc fisso attiva "condivisione file semplice.." in Esplora risorse /Opzioni cartella /Visualizzazione.
Ciao ;)
Majormouse
09-03-2004, 15:33
OK ci provo questaco sera poi ti dico. ciao;)
Quando hai fatto la condivisione, hai spuntato la voce "consenti agli utenti di rete di modificare i file"? :)
Majormouse
15-03-2004, 15:13
Sul PC fisso ho attivato la condivisione semplice e come risultato ho ottenuto che sul portatile non mi consente pių nenche di entrare o meglio mi chede Account e Pass che immetto , non riconosce e continua a richiedere. come il risultato, per poter vederlo (almeno) ho ripristinato il settaggio precedente.
Non č che per caso devo settare qualcosa in funzione dei privilegi? E se č cosė, dove dove trovo il pannello per tale operazione? ciao grazie!!! M.M.
devi mettere nel pc server l'utente che usi nell'home.. e devi poi dare a questo utente i privilegi x poter cancellare usare ect nelle cartelle o nel disco attraverso le avanzate di protezione e condivisione...
Majormouse
16-03-2004, 17:22
OK, ci provo eppoi ti dico. grazie M.M.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.