PDA

View Full Version : domanda su dissipatori per CPU con ventola non standard

Killian
26-02-2004, 14:44
ho notato che esistono in commercio dei dissipatori che anzichè utilizzare classiche ventole, utilizzano un "qualcosa" che non so definire, comunque allego un link, tanto per dare un'idea

link (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=ACB-V83&other_title=ACB-V83JET%207)

secondo voi sono più efficaci delle ventole tradizionali come dice il produttore?

Diciamo che mi interessa anche una rumorosità non eccessiva, comunque più che consigliarmi un dissipatore specifico per ora mi interessa solo sapere se quel tipo di soluzioni è migliore delle classiche ventole "normali".

Spyto
26-02-2004, 14:56
Evitalo come la peste, è bello rumoroso!!

Ti conviene se vuoi rimanere ad aria un convogliatore 80->120, ovvero ti permette di montare una ventola da 120 su un dissy che monta ventole da 80.

Differenze ne senti perchè la 120 puoi prenderla silenziosa è butta fuori uno spoposito di aria e produce pochissimo rumore.

Ci sono 120 che buttano fuori 70Cfm con 20dB ;)

Killian
26-02-2004, 15:02
Originariamente inviato da Spyto
Evitalo come la peste, è bello rumoroso!!

Ti conviene se vuoi rimanere ad aria un convogliatore 80->120, ovvero ti permette di montare una ventola da 120 su un dissy che monta ventole da 80.

Differenze ne senti perchè la 120 puoi prenderla silenziosa è butta fuori uno spoposito di aria e produce pochissimo rumore.

Ci sono 120 che buttano fuori 70Cfm con 20dB ;)

in effetti, visto che il mio dissy usa una ventola 60x60, pensavo di prendere una 80x80 tramite convogliatore, comunque dovrei guadagnarci.

Sul fatto che il dissy di cui ho scritto il link sia rumoroso, non per niente si chiama jet, hai mai visto un aereo con motore silenziozo? :sofico:

Spyto
26-02-2004, 15:09
E' meglio rimanere su ventole tradizionali, poi se vuoi il top ricordati la 120 :)