PDA

View Full Version : Primo approccio a linux

Knight_Shaka
26-02-2004, 13:55
salve a tutti
ho deciso, di provare anch'io una delle tate distro Linux
Mi sono affidato a Mandrake 9.2 ( a detta di tantissimi, una tra le più facili per i novelli utiizzatori del pinguino )

Ad un primo impatto è davvero semplice da utilizzare, ma spesso mi incarto nelle difficoltà più comuni per un nuovo utilizzatore di linux ( dall'installazione di un nuovo software, alla compilazione, alla ricompilazione del kernell)

Inoltre vorrei anche imparare ( penso sia l'unico modo per capire bene linux) come è strutturato al di fuori dell'ambiente grafico.

okok, arrivo al punto

desideravo sapere, se conoscete, guide online, pdf o altro utili per chi si approccia linux.
Un qualcosa che contenga sia le informazioni rapide per i novellini che qualcosa di più tecnino .

ringrazio anticipatamente tutti
ciao:)

diafino
26-02-2004, 15:13
http://www.pluto.linux.it/

recidivo
26-02-2004, 15:57
se vuoi un consiglio oltre alle risorse on-line e ce ne sono anche troppe se puoi comparti un buon libro o stampa i manuali , è + comodo e rilassante............

diafino
07-03-2004, 21:11
mah..secondo me l'ipertesto è la cosa più utile..trovi quello che ti serve subito;)

pinball
08-03-2004, 09:07
appunti di informatica libera, è un tomo di dimensioni enormi consultabile via rete, fai una ricerchina ;)

ciao