PDA

View Full Version : Dissy x Peltier da 156w o 170w

Andrea87
26-02-2004, 14:42
Sapete consigliarmi un dissipatore ad ARIA che vada bene con una peltier della potenza che ho elencato nel titolo del post?
Secondo voi va bene un SLK97U o SLK900U + ventola Sunon 90x90x38?
P.S. Non consigliatemi un raffreddamento a liquido perchè mio padre non vuole farmelo comprare perchè dice che ci possono essere perdite e non sente ragioni.......
Grazie

stock
26-02-2004, 14:46
aria su peltier??io te lo sconsiglio

Andrea87
26-02-2004, 14:48
lo so ma è l'unica cosa che possotnetare x un bell'overclock........
Cmq anche la temperatura dentro al case è ottima, intorno ai 20-23, con la CPU in full con solo due ventole, e se prendo la peltier ne metto altre due.........

stock
26-02-2004, 14:53
come fai ad avere solo 20° nel case chiuso con solo 2 ventole???io ne ho 4 e sto circa a 25°

JulioHw
26-02-2004, 15:20
Io ti sconsiglio di usare una Peltier da 170Wat con un dissi ad aria.

Andrea87
26-02-2004, 15:41
Be, il case è molto grande, e poi ci sono anche le 2 ventole dell'ali, perchè una aspira l'aria da dentro al computer, e l'altra la butta fuori...

dario amd
26-02-2004, 15:53
è pura folli amettere una peltier da 170w sotto un dissi ad aria
1 non ce la farebbe
2 sai la condensa dovresti isolarla molto bene il che pregiudicherebbe il funzionamento del dissi

wolfnyght
26-02-2004, 16:28
nemmeno se la facessi viaggiare a 5v!come coimbienteresti?se ci riesci pensa al dissipatore come potrebbe lavorare in simili condizioni....sigillato murato tra strati di coimbientazione
poi ch'io sappia secondo mè non si può fare!
si usa la peltier sotto liquido e basta!
con ciò che costa una peltier e vendendo il tuo dissi(la stragrande maggioranza qui spende cifre folli er i blocchi di rame)ti prendi un kit base a liquido nuovo o usato e ti fai le ossa avendo comunque più prestazioni di un qualsiasi raffreddamento ad aria...
la thermalkate ha fatto il subzero ma come prestazioni e di molto inferiore a un classico slk900!
io son partito a liquido con l'incredibile spesa di 60euro!
pompa waterblock tubi radiatore ventola 120x120 Y per sdoppiare il flusso la vaschetta era una patumiera da 3,5 euro che io ho fregato a mio cognato....
ora sto per potenziarlo.....e passerò a peltier sulla scheda video.....ma prima mi son fatto un pò le ossa...col kit base....
dai che se non hai problemi a metter una vaschetta esternamente al case e un rad ti diverti pure a montarlo!
dimenticavo!metti anche i3 euro per l'acqua distillata....
io ho riciclato la neve ehehehehehhehehe per le giunte settimanali mi son fatto una tanichetta da 5 litri....tanto più demineralizzata di così.....
tanto il liquido lo cambio ogni mese.....

DJ RUDY HDI
26-02-2004, 16:37
Thermaltake SubZero 4ghttp://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermaltake/subzero4g/subzero4g.shtml

è un dissy cn peltier integrata...

ciao