View Full Version : Hitachi 7k250 80gb mi spiegate una cosa?
Ciao raga ho acquistato da poco il suddetto Hd e volevo sapere cosa era la questione degli strip(o come cavolo si chiamano)16k ecc ecc. Spero abbiate capito a cosa mi riferisco:) A che serve modificarli (x la velocità dell'accesso ai dati?)e soprattutto con che software si agisce?Mi potreste spiegare xchè nn ho capito bene dagli altri post:confused: :rolleyes: Grazie:)
Se non usi il RAID, lascia perdere
Originariamente inviato da MM
Se non usi il RAID, lascia perdere
come mai da bios ho 3 parametri da poter settare sul controller silicon image 3114:disable, sata, sata raid. Avendo un solo disco ho messo l'impostazione sata, xò in windows in gestione periferiche mi spuntava la voce col punto interrogativo:CONTROLLER MEMORIA DI MASSA, allora provavo a caricare i driver silicon image del floppy e apparentemente li prendeva, poi mi chiedeva di riavviare e quando tornavo in win la voce era sempre col punto esclamativo:( Allora da bios ho impostato la voce sata raid, anzichè solo sata, ho caricato i driver in win e me li ha presi correttamente:eek: La domanda è: ma il raid nn si usa con 2 diski sata?Io ne ho solo uno, com'è che nn funzia impostando sata, e devo settare sata raid?:rolleyes: :confused: Influisce sulle prestazioni?Nn so fatemi capire x favore:rolleyes:
In teoria i driver del controller li deve prendere
Se attivi il controller, installi i driver e non ci colleghi nulla è normale che segnali una anomalia
Per l'uso con disco singolo non dovrebbe essere impostato in raid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.