View Full Version : Ma allora 'sti mkv con audio he-aac......
Genjo Sanzo
26-02-2004, 12:02
Si può ?
Mettiamo che devo fare un divx su un cd, e usare tipo aac a 64 kbps HE, quando lo leggerò non è che in decodifica mi salta allegramente l'sbr e si sente da schifo ?
Un'altra domanda : nel joining di due mkv di bitrate differente, non è che perdo sincronia o altro ?
Grazie a chiunque vorrà rispondere ;)
ominiverdi
26-02-2004, 13:06
mkv dovrebbe funzionare senza problemi con AAC
se pensi che ho provato a muxare l' AAC HE VBR in un AVI e si sentiva perfetto e sincronizzato!
per muxare usa Avi-mux gui e sei a posto
cmq anche vdub mod dovrebbe supportare il muxing di AAC su mkv, se non vado errato
x il joining non saprei... prova a fare l'esperimento con due piccoli spezzoni :p
Genjo Sanzo
27-02-2004, 01:17
Grazie ! ;)
se lavori solo in Mkv ti consiglio Mkvtoolnix
massidifi
17-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da Paky
se lavori solo in Mkv ti consiglio Mkvtoolnix
Ragazzi con quale prog convertite in AAC?
Io per adesso uso CDEX con encoder esterno ma riesco a fare solo converisoni in CBR vorrei farle in VBR....ps che sta a significare HE?
Grasie a tutti ;)
ominiverdi
18-06-2004, 02:55
la tecnologia HE e' concepita per i bassi bitrate , fino a 64-96 kbit/sec, sostanzialmente migliora la qualita', e' una tecnologia SBR (simile a mp3pro)
l'encoder AAC di NERO 6.xx supporta la compressione HE.
a me la qualita' dell'encoder nero 6, seppur con tecnologia HE, non mi sembra nulla di che..
qualitativamente il miglior encoder AAC al momento e' ITUNES 4.6 della apple
altro encoder AAC free (senza supporto HE pero') e' FAAC,
massidifi
20-06-2004, 09:19
Originariamente inviato da ominiverdi
la tecnologia HE e' concepita per i bassi bitrate , fino a 64-96 kbit/sec, sostanzialmente migliora la qualita', e' una tecnologia SBR (simile a mp3pro)
l'encoder AAC di NERO 6.xx supporta la compressione HE.
a me la qualita' dell'encoder nero 6, seppur con tecnologia HE, non mi sembra nulla di che..
qualitativamente il miglior encoder AAC al momento e' ITUNES 4.6 della apple
altro encoder AAC free (senza supporto HE pero') e' FAAC,
ok grazie ma con che prog li uso? con cdex? oppure altri prog che possono caricare encoder esterni?
ominiverdi
20-06-2004, 16:17
4 scelte:
faac 1.24 + frontend (ivan &menno) : si puo' configurare anche con cdex e EAC
psytel AACENC+frontend (ivan&menno o psyteldrop): si puo' configurare anche con cdex e EAC
questi due si trovano qui http://www.rarewares.org/aac.html
oppure:
Apple Itunes 4.6
nero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.