PDA

View Full Version : Migliorare il raffredamento della cpu,emergenza

lollo
26-02-2004, 11:19
Salve ho un celeron tualitin 1,3Ghz@1,6,ed uso un dissipatore completamente in rame della qtech,nel case ho una ventola 8x8 per tirare l'aria fuori,ed una altra ventola che raffredda la scheda video,nonostante tutto questo avendo ultimamente comprato un altra scheda mi sono accorto che la temperatura della cpu si aggira intorno ai 65-66°,sono molto preoccupato pensando anche alla temperatura ambiente che adesso andrà ad aumentare,ho perciò piallato il dissipatore e la cpu,ma senza risultati,uso anche la pasta termoconduttiva, non posso abbassare il voltaggio perchè perdo la stabilità del sistema,non ho molto spazio e non mi conviene spendere molto.
Per riassumere ho bisogno di un consiglio da un esperto al più presto, altrimenti dovrò deoverclokare.
Grazie in anticipo.

nic96
26-02-2004, 12:48
Originariamente inviato da lollo
Salve ho un celeron tualitin 1,3Ghz@1,6,ed uso un dissipatore completamente in rame della qtech,nel case ho una ventola 8x8 per tirare l'aria fuori,ed una altra ventola che raffredda la scheda video,nonostante tutto questo avendo ultimamente comprato un altra scheda mi sono accorto che la temperatura della cpu si aggira intorno ai 65-66°,sono molto preoccupato pensando anche alla temperatura ambiente che adesso andrà ad aumentare,ho perciò piallato il dissipatore e la cpu,ma senza risultati,uso anche la pasta termoconduttiva, non posso abbassare il voltaggio perchè perdo la stabilità del sistema,non ho molto spazio e non mi conviene spendere molto.
Per riassumere ho bisogno di un consiglio da un esperto al più presto, altrimenti dovrò deoverclokare.
Grazie in anticipo.

io ho risolto il problema mettendo una ventola sotto, nella parte anteriore del case che butta aria dentro

in questo modo raffreddo l'HD che sta dietro la ventola e creo un flusso d'aria che raffredda un po tutto

ciao

JulioHw
26-02-2004, 13:57
I dissipatori della qtech non sono proprio il massimo.

lollo
26-02-2004, 14:03
Grazie,ma mi sono espresso male,la ventolo 8x8 che ho è posizionata come tu mi suggerisci e tira aria verso dentro per creare circolo di aria,mi serve un qualcosa in più perchè la primavera si avvicina.

lollo
26-02-2004, 14:05
Mi sono accorto che non sono il massimo,ma tu cosa mi suggerisci?

JulioHw
26-02-2004, 14:12
Devi vedere cose trovi per il tualitin .........! , le ventole da 8x8 devi posizionarla una nella parte anteriore che soffia l'aria all'interno, e una nella parte posteriore (preferibilmente il più alto possibile) che estraè l'aria calda.

lollo
26-02-2004, 15:27
grazie proverò

genk
26-02-2004, 17:37
altrimenti perkè non installare una ventola di lato, ke vada a soffiare direttamente sulla cpu, romperebbe il flusso d'aria creato dalle altre due ventole, però è da provare, secondo voi va???
altrimenti cambia dissipatore

lollo
28-02-2004, 08:15
Con la ventola di lato ho provato era una 5x5,ma senza risultati,penso che dovrei cambiare dissy,ci posso mettere forse uno per xp,quale mi suggerite? Considerate che lo spazio è limitato,ciao.