View Full Version : Mandrake 9.2 e password...???? - AIUTO -
blufishing
26-02-2004, 10:56
durante l'installazione di Mandrake 9.2 non ho fornito alcun username e password in nessun campo dove mi veniva richiesto, permettendomi comunque di avanzare con l'installazione. ora al riavvio, quando mi compare la schermata dove devo inserire nome utente e password (Benvenuto Localhost) non ho niente da inserire e non posso entrare in Linux.... come faccio ??? devo reinstallare tutto ??? o c'č un modo per reimpostare il sistema ??
grazie mille a chi mi aiuta !!!!!
Originariamente inviato da blufishing
durante l'installazione di Mandrake 9.2 non ho fornito alcun username e password in nessun campo dove mi veniva richiesto, permettendomi comunque di avanzare con l'installazione. ora al riavvio, quando mi compare la schermata dove devo inserire nome utente e password (Benvenuto Localhost) non ho niente da inserire e non posso entrare in Linux.... come faccio ??? devo reinstallare tutto ??? o c'č un modo per reimpostare il sistema ??
grazie mille a chi mi aiuta !!!!!
Ti faccio una domanda stupida... hai gia' provato ad entrare come root senza password? Se ti va di cu..fortuna ti ha impostato come default una password vuota...
blufishing
26-02-2004, 15:08
le ho provate tutte.....ma nulla da fare !!! non entro in nessun modo
quello che mi fa strano č che mi ha lasciato proseguire nell'installazione, omettendo lo Username....
sull'altro pc, in fase di installazione, ho messo solo lo username (senza password) e quando mi appare Benvenuto Localhost, mi loggo senza password..... credevo si potesse fare ugualmente senza username, invece no !!!
mi sa che devo reinstallare.....
user: root
pwd:[non inserire niente e dai invio]
poi creati un utente con relativa pwd e ti consiglio vivamente di inserire un pwd per root.
blufishing
26-02-2004, 18:20
MILLE GRAZIE !!!!!
domani provo !!
comunque metti una password di root e usalo SOLO per configurare il sistema, poi usalo da utente.
ciao
blufishing
26-02-2004, 18:23
vi ascolterņ senz'altro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.