PDA

View Full Version : [B]Memory Pen USB & Mac OS X[/B]

g.rizzi
26-02-2004, 10:40
Ciao,

ho acquistato da poco un iBook e sono molto soddisfatto!!! :-)
Ho tuttavia un problema che non so da che dipende:
la memory pen USB 1.0 che avevo già in precedenza e che utilizzavo con windows mi ha funzionato per un po', ma poi di punto in bianco OS X non mi riconosce più il volume, tenta di inizializzarlo, ma si inchioda senza portare a termine l'operazione.
La cosa bella è che invece continua a funzionare benissimo su microsoft windows e addirittura su mac con virtual pc!!!
Anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, con la differenza che la sua di pen, seppur nuova, non ha mai funzionato nemmeno una volta con OS X...

:boh:Pleaseeeee help me! Da cosa può dipendere???
Uso molto la penna usb e senza ho grossi problemi!!!!:muro:

Grazie mille!

Myname
26-02-2004, 12:51
Originariamente inviato da g.rizzi
Ciao,

ho acquistato da poco un iBook e sono molto soddisfatto!!! :-)
Ho tuttavia un problema che non so da che dipende:
la memory pen USB 1.0 che avevo già in precedenza e che utilizzavo con windows mi ha funzionato per un po', ma poi di punto in bianco OS X non mi riconosce più il volume, tenta di inizializzarlo, ma si inchioda senza portare a termine l'operazione.
La cosa bella è che invece continua a funzionare benissimo su microsoft windows e addirittura su mac con virtual pc!!!
Anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, con la differenza che la sua di pen, seppur nuova, non ha mai funzionato nemmeno una volta con OS X...

:boh:Pleaseeeee help me! Da cosa può dipendere???
Uso molto la penna usb e senza ho grossi problemi!!!!:muro:

Grazie mille!

Versione di OSX?
Hai provato anche con altre porte USB del tuo computer?
Myname

g.rizzi
26-02-2004, 13:46
Ciao,

la versione di OS X è la 10.3.2 mentre per la marca della memory pen non saprei dire... effettivamente è un modello economico... però ripeto che la stessa cosa è successa ad un mio amico e la penna usb in questione era "di marca".

Invece non ero a conoscenza dei dvd ram...
:cry: purtroppo però non ho il masterizzatore dvd!!!!!
Avete qualche idea???:idea:

GRAZIE MILLE:)

tati29268
26-02-2004, 14:52
ma la pen è formattata in fat?
forse è per quello che non te la riconosce.
non del tutto almeno.
ammetto che pero non conosco il mac.

g.rizzi
26-02-2004, 15:15
Ho provato ovviamente a formattarla (tramite windows ovviamente visto che OS X non la legge) ma senzaq risultati...

Raffaele
26-02-2004, 15:41
strano!

io ho una usb pen da 256mb1.1 marca anonima e mi sempre funzionato bene sia sotto xp ke sotto 10.3.2 ed è formattata in fat ;)

al limite prova a svuotarla e riformattarla con partition magic se puoi!

g.rizzi
26-02-2004, 15:56
tenterò con partition magic...
thanks

Myname
26-02-2004, 23:56
Provato a verificare che nella condivisione documenti sia segnata anche quella da win?
Myname