PDA

View Full Version : Nuovo stepping per Athlon 64: i primi test

Redazione di Hardware Upg
26-02-2004, 10:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11890.html

AMD si appresta a introdurre una nuova versione di Core per i processori Athlon 64, dotata di migliori caratteristiche di compatibilità con le memorie DDR400

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
26-02-2004, 10:14
Non sapevo delle difficoltà con alcuni moduli di ram, meglio così adesso.
Ciao.

il conte
26-02-2004, 10:37
prima per risolvere compatibilità di questo tipo non si aggiornava il bios della MoBo? Ora si cambia CPU? Ho capito male, vero?

Norbrek™
26-02-2004, 10:46
Purtroppo è così dato che il memory controller è integrato nel core...

dwfgerw
26-02-2004, 10:47
questa notizia circolava in altri siti già da quasi due settimane...

jumpy70
26-02-2004, 10:54
Dal 29 gennaio per essere precisi:

"La revisione CG differisce dal attuale versione C0 per l'abilitazione della tecnologia Cool & Quiet che consente una riduzione del consumo energetico."

Però i test sono attuali

dnarod
26-02-2004, 10:54
----------------------------------------
come si dice, meglio tardi che mai no?? (sto mitigando selvaggiamente)....

AndreKap
26-02-2004, 11:05
Originariamente inviato da dwfgerw

Se leggi bene la news riguarda il test disponibile su VrZone.... la news sul nuovo stepping era stata data il 29 gennaio da HwUpgrade.... c'è anche il link.....

dnarod
26-02-2004, 11:13
ecco tu hai mitigato meglio :D

spaceboy
26-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da AndreKap
Se leggi bene la news riguarda il test disponibile su VrZone.... la news sul nuovo stepping era stata data il 29 gennaio da HwUpgrade.... c'è anche il link.....

i test di hkepc sono di 3 giorni fa :O

nightmare82
26-02-2004, 12:44
strano.....scusate, nn vorrei scatenare la 3° guerra mondiale.....ma se questa cosa l'avessa fatta intel allora SALVAMI OH CIELO!....invece finchè la fa AMD allora va bene ogni miglioria nonstante per averla disponibile bisogna spendere altri 300€ per cambiare CPU.....e vabbèh.....se sta bene a voi...

vincino
26-02-2004, 13:05
Quale miglioria ha fatto intel da qualche anno a questa parte?

nonikname
26-02-2004, 13:15
Quale miglioria ha fatto intel da qualche anno a questa parte? ---------------------VICINO

I northwood , il centrino , canterwood & springdale ti fanno schifo?????

Aleruze
26-02-2004, 13:34
"La stessa cosa si è verificata utilizzando 3 differenti moduli memoria DDR400 impostando latenza CAS pari a 3, mentre entrambi i Core hanno superato i test di stabilità operativa selezionando 3 moduli memoria differenti con latenza CAS pari a 3."
:confused:
Non capisco ... ma non è una ripetizione?

Forse la frase giusta è:
"mentre entrambi i Core hanno superato i test di stabilità operativa selezionando 3 moduli memoria identici con latenza CAS pari a 3."

Se ho capito male, mi scuso in anticipo ;)

seccio
26-02-2004, 14:00
Originariamente inviato da nightmare82
strano.....scusate, nn vorrei scatenare la 3° guerra mondiale.....ma se questa cosa l'avessa fatta intel allora SALVAMI OH CIELO!....invece finchè la fa AMD allora va bene ogni miglioria nonstante per averla disponibile bisogna spendere altri 300€ per cambiare CPU.....e vabbèh.....se sta bene a voi...

completamente d'accordo....

Originariamente inviato da nonikname
Quale miglioria ha fatto intel da qualche anno a questa parte? ---------------------VICINO

I northwood , il centrino , canterwood & springdale ti fanno schifo?????

forse si riferisce alle ultime evoluzioni sulla telenovela prescott.....

Sig. Stroboscopico
26-02-2004, 14:35
Guarda che i problemi di stabilità operativa fra moduli diversi ci sono da anni su tutte le modo (intel e non)
Di solito si tende per sicurezza a montarle sempre uguali (o a testare e vedere se vanno).
Il C0 quindi va benissimo e non necessita di essere cambiato
Il nuovo step ha migliorie (meno male, non è un progetto morto, anzi...) e introduce di fisso la nuova utilissima funzione del risparmio energetico (ma ci colgiono ventole ad hoc per usarlo? le mobo la supportano tutte questa funzione?)

Mi stupisce che ancora una volta nell'articolo di hwupgrade non si specifichino queste cose (innovative!)

Ciao!

atomo37
26-02-2004, 14:50
x vetrofragile
i portatili in genere accettano due banchi di ram quindi a te la presunta incompatibilità dovrebbe interessare poco ;)

AskBro
26-02-2004, 14:57
ottimo STROBO, ti quoto in pieno.
Non facciamo allarmismi ragazzi, non è che se AMD lavora per migliorare le prorpie CPU le vecchie si debbano buttare, la tecnologia va avanti...sempre e comunque.

P.S. mi meraviglio di non aver letto ancora commeti che invitano ad aspettare ed a non comprare i soket754

lasa
26-02-2004, 14:59
Queste notizie rendono sempre felice chi con l'hw ci smanetta parecchio.....AMD sta andando veramente alla grande....

SilverLian
26-02-2004, 15:03
Beh + migliorie fanno meglio è, brava AMD!

Helstar
26-02-2004, 17:00
Io ho ordinato un A64 3000+ l'altro ieri, speriamo sara' del nuovo tipo .....

ciuccia
26-02-2004, 18:16
Si helstar, in effetti il C0 e' ignorantello con le mem, io ho cambiato 3 banchi per beccarne uno stabile a cas 2 e soprattutto funzionante, pensa solo ke le Corsair pc3500 con chip bh-5 non bootavano neanke, le pc3200 con chip ch-5 invece fanno paVura, 232 5-2-3-2 T1 2,8 Vddr.... e questo e' solo un esempio, ma ce ne sono altri, molti tipi di mem come le twinmos, sono "stabili" solo a cas 3, quando su un'altro sistema tipo xp 2500+ abit nf7 vanno tranquille a cas 2... una gran pecca per sta cpu imho.. fortuna ke oltre al cool'n quiet si sono accupati anke di sti probs, un - per il core attuale e un bel + per la nuova revision :), comunque sia, daje AMD..

magilvia
26-02-2004, 21:21
Anche il mio A64 3000+ ha un problemino con le mie memorie corsair cas 2. Ho dovuto portare il RAS# to CAS# da 2 a 3 per avere stabilità di sistema. La differenza di prestazioni è praticamente inesistente però mi spiace lo stesso :)

PS:
La stessa cosa si è verificata utilizzando 3 differenti moduli memoria DDR400 impostando latenza CAS pari a 3, mentre entrambi i Core hanno superato i test di stabilità operativa selezionando 3 moduli memoria differenti con latenza CAS pari a 3.
Ma non è possibile che in TUTTE le news che escono ci sia almeno un errore di distrazione. Ci vuole meno di 30 secondi a rileggere una news prima di postarla. Sarà che i vari Corsini, Bai ecc sono così oberati di lavoro da non poter perdere questi 30 secondi per rileggersi le news che postano?

ilmanu
27-02-2004, 15:32
sono quasi daccordo con te solo... errare e' umano...ma almeno poi correggete :)

Aleruze
27-02-2004, 17:21
Ok allora avevo letto bene: c'è un errore

CarloR.
27-02-2004, 21:15
qualche settimana fa il sito www.tomshardware.com aveva fatto presente in prove con diversi test di problemi delle schede madri socket 754 con diversi tipi di moduli di varie marche a installarne 3 insieme
non mi ricordo però se faceva risalire il problema alle schede madri o al processore
adesso abbiamo una conferma di questo problema

dragunov
29-02-2004, 20:43
bon nulla di eccezzionale dal punto di vista delle prestazioni