PDA

View Full Version : non trovo pił la patente

ShadowThrone
26-02-2004, 08:58
e gią,da questa mattina non la trovo pił.
in caso di smarrimento che devo fare?
quali sono le conseguenze?

Bet
26-02-2004, 09:01
lo denunci ai carabinieri

Andytrendy
26-02-2004, 09:01
immagino tu debba denunciarne lo smarrimento alla polizia o ai carabinieri ed inoltrare la richiesta per ottenerne un duplicato.

goldorak
26-02-2004, 09:33
Originariamente inviato da Andytrendy
immagino tu debba denunciarne lo smarrimento alla polizia o ai carabinieri ed inoltrare la richiesta per ottenerne un duplicato.

Si, dovrebbere essere l'iter giusto.
Mi era capitato di perdere la patente quando vivevo in francia. Il tutto si e' risolto facendo una denucia alla gendarmerie che equivale ai carabinieri e poi qualche giorno dopo sono andato a ritirare la nuova patente alla motorizzazione senza pagare un franco.

ShadowThrone
26-02-2004, 09:37
grazie delle info!

RenčBascč
26-02-2004, 09:54
Originariamente inviato da ShadowThrone
grazie delle info!

Io ho perso il portafoglio con TUTTO dentro .... sabato !

:muro: :rolleyes: :rolleyes: :muro:

Comunque per la patente devi andare in un Comando o Tenenza dei CC munito di due foto con i dati della patente : numero e data di rilascio !

I CC provvederanno ad inoltrare la richiesta alla Motorizzazione di Roma (ahhhh...il centralismo!!) e nel tempo massimo di 90 giorni ti arriva il duplicato con allegato un bollettino per il pagamento del duplicato !

Ciao

badedas
26-02-2004, 10:50
Originariamente inviato da RenčBascč
e nel tempo massimo di 90 giorni ti arriva il duplicato
Novanta giorni?

Vorrai dire novant'anni!

thefrog
26-02-2004, 11:00
denunci lo smarrimento e poi dici di accreditare i tuoi punti rimanenti sulla mia ok?

RenčBascč
26-02-2004, 11:12
Originariamente inviato da badedas
Novanta giorni?

Vorrai dire novant'anni!

Sono fiducioso...

;)

buatt
26-02-2004, 11:41
Originariamente inviato da RenčBascč
Sono fiducioso...

;)

Fresco fresco di duplicato:

- Tre foto in formato speciale per la patente (hanno una particolare misura e devono avere il fondo bianco - i fotografi che fanno fototessere dovrebbero saperlo);
- Vai dagli sbir... ehmm carabinieri e porta le foto e la tua carta di identitą. Loro dovrebbero ritrovare il numero della vecchia patente (a me ci hanno messo tre giorni, quindi č meglio se disponi di una fotocopia);
- Ti rilasceranno un permesso di guida temporaneo che dovrai esibire congiuntamente alla carta di identitą fino a che non ti inviano (a casa) la nuova patente.

That's all!.

buatt
26-02-2004, 11:49
Se hai perso anche la carta di identitą e non hai una fotocopia dei documenti si sfiora il ridicolo. L'iter č:

- andare al comune e farsi comunicare il numero della vecchia carta di identitą;
- andare dai caramba e sporgere la denuncia di smarrimento;
- tornare al comune muniti di denuncia e richiedere il duplicato della C.I.;
- tornare dai caramba con la nuova carta di identitą per farsi rilasciare il permesso provvisorio di guida

:asd:

:muro: