PDA

View Full Version : C.A.I - Cerco cartine escursionistiche sulla Valsesia (VC)

andreaxol
26-02-2004, 08:58
Ciao a tutti :)

Cerco cartine escursionistiche aggiornate sulla Valsesia (VC).

In particolare, mi interessa la zona di Scopello, Pila, Piode.

L' unica cartina che sono riuscito a reperire è tra l' altro le stessa di circa 15 anni fa. E' una carta (foglio 4°) del C.A.I sezione Varallo allegata ad un opuscolo con la copertina verde, che illustra gli itinerari più significativi.

Ho potuto constatare personalmente che molti dei percorsi segnati sulla cartina come agevoli oggi sono impraticabili.

Mi aiutereste?

Grazie :)

edivad82
26-02-2004, 11:48
Originariamente inviato da andreaxol

L' unica cartina che sono riuscito a reperire è tra l' altro le stessa di circa 15 anni fa. E' una carta (foglio 4°) del C.A.I sezione Varallo allegata ad un opuscolo con la copertina verde, che illustra gli itinerari più significativi.

Ho potuto constatare personalmente che molti dei percorsi segnati sulla cartina come agevoli oggi sono impraticabili.

Mi aiutereste?

Dovresti provare a sentire Dr.Nasty :) lui è di quelle parti :D

andreaxol
26-02-2004, 12:02
Originariamente inviato da edivad82
Dovresti provare a sentire Dr.Nasty :) lui è di quelle parti :D

Grazie per la dritta :)

alex10
26-02-2004, 14:47

Mi aiutereste?

Attualmente quelle sono le uniche cartine che raccolgono i sentieri della Valsesia, la commissione sentieri si stà adoperando per rendere più agevoli migliorare i percorsi ma come saprai la cosa è su base praticamente volontaria quindi per prima cosa si cerca di migliorare i sentieri principali. E' uscito da poco il 4° volume. ;)

andreaxol
26-02-2004, 18:33
Originariamente inviato da alex10
Attualmente quelle sono le uniche cartine che raccolgono i sentieri della Valsesia, la commissione sentieri si stà adoperando per rendere più agevoli migliorare i percorsi ma come saprai la cosa è su base praticamente volontaria quindi per prima cosa si cerca di migliorare i sentieri principali. E' uscito da poco il 4° volume. ;)

In fin dei conti molti sentieri spariscono per via della graduale estinzione della pastorizia...e se poi l' itinerario non è importante tanto peggio

Ho controllato

Il libretto si intitola: "Guida agli itinerari escursionistici della Valsesia"

Vol 2°

Comuni di Mollia - Campertogno - Rassa - Piode - Pila - Scopello Scopa - Balmuccia - Vocca

Allegata la carta intitolata: "Guida agli itinerari escursionistici della Valsesia"

"Foglio 4° - Scopello"

Comprato 3 anni fa è stato stampato nel 1985 come quello che avevo già

andreaxol
27-02-2004, 08:45
Up :)

andreaxol
27-02-2004, 20:32
Up :cry:

~ZeRO sTrEsS~
27-02-2004, 21:10
ti posso dare solo cartine da fumare io... mi dispiace

andreaxol
28-02-2004, 00:10
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ti posso dare solo cartine da fumare io... mi dispiace

Non fumo :nono:

:)

andreaxol
02-03-2004, 18:45
Help! :cry:

andreaxol
06-03-2004, 00:49
Up :Perfido:

andreaxol
24-04-2004, 10:42

TheGuren
24-04-2004, 10:45

Mi aiutereste?

AZZ...io ci ho fatto la mia infanzia a scopello!! :cry:
..quanti ricordi...
ora non vado + spesso ma ricordo che andare a Frasso era la mia escursione preferita...

andreaxol
24-04-2004, 14:22
In che anni ci sei stato?

Avevo la casa a Failungo inferiore (Scopello-Pila-Failungo...) e ho passato le prime mie 7/8 estati della mia vita :p :D (83/90)

Sono dell' 83....quindi prime nel vero senso della parola :D

andreaxol
23-02-2005, 14:06