View Full Version : Calendario dei Carabinieri
andreaxol
26-02-2004, 00:58
Ciao a tutti :)
Mi sapreste dire dove è possibile acquistare il calendario dei Carabinieri 2004?
Grazie :)
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)
Mi sapreste dire dove è possibile acquistare il calendario dei Carabinieri 2004?
Grazie :)
Ho guardato velocemente su Internet ma non ho trovato niente di preciso....:rolleyes:
Anche a me interesserebbe.....ne ho uno piccolino da tavolo che mi piace semplicemente perchè è dedicato ai loro elicotteri....però solitamente quello da muro è molto bello....quello di quest'anno....tra l'altro...mi sembra in modo particolare...:)
andreaxol
26-02-2004, 01:21
In edicola? :confused:
matteo171717
26-02-2004, 08:53
Sicuri che si possa comprare?
a me ne regala una copia un mio amico carabiniere, ma credo che lo abbiano solo gli appartenenti al corpo...
andreaxol
26-02-2004, 09:15
Originariamente inviato da matteo171717
Sicuri che si possa comprare?
a me ne regala una copia un mio amico carabiniere, ma credo che lo abbiano solo gli appartenenti al corpo...
Un pò come una persona che lavora alla BNL e gli regalano il calendario della BNL?
andreaxol
27-02-2004, 08:44
Up :)
matteo171717
27-02-2004, 08:52
Un pò come una persona che lavora alla BNL e gli regalano il calendario della BNL?
+ o -
ma non ne ho la certezza...se oggi lo vedo glielo domando!
andreaxol
27-02-2004, 08:59
Ok, fammi sapere :)
andreaxol
02-03-2004, 18:49
Up :)
matteo171717
02-03-2004, 19:57
ops...mi dispiace, ma mi sono dimenticato...:(
domani vedo di ricordarmi;)
andreaxol
06-03-2004, 00:47
Up :sperem:
io ho quello della Polizia. ;)
andreaxol
06-03-2004, 02:11
Originariamente inviato da GioFX
io ho quello della Polizia. ;)
Com' è?
Hell-VoyAgeR
06-03-2004, 02:26
mah non vorrei dire una boiata... ma penso che se lo chiedi direttamente in una caserma saranno ben felici di dartene uno....
io me lo facevo portare da un amico carabiniere, non mi chiedeva mai niente, quindi credo che siano gratis anche per loro...
in ogni caso chiedere e' meta' dell'avere :)
Ho un amico Carabiniere, x loro non e' gratis ma costa mi sembra 3 euro l'uno. Se vai in Caserma te lo dovrebbero dare ma so che li finiscono subito xche' sono richiestissimi.
matteo171717
06-03-2004, 06:12
Up :sperem:
:doh:
Com' è?
Non è quello nazionale cmq, credo... è fatto in collaborazione con la Questura di Padova e la Ferrari. Ci sono belle immagini dei mezzi della polizia e auto Ferrari in vari incontri qui a Padova.
bananarama
06-03-2004, 11:08
Calendario dei carramba? Sei un'intenditore della risata eh? :rotfl:
A che serve a foderare la tavoletta del cesso.
Che schifo!!
Due anni fa avevo chiesto direttamente in caserma ad Ostia... ma non l'avevano. Mi hanno fatto lasciare nome e indirizzo.
Dopo un paio di settimane citofonano a casa mia i carabinieri.... terrore! :mc:
Invece erano solo venuti per portarmi il calendaio! :sofico:
E non ho pagato nulla.... ;)
Originariamente inviato da perty
Due anni fa avevo chiesto direttamente in caserma ad Ostia... ma non l'avevano. Mi hanno fatto lasciare nome e indirizzo.
Dopo un paio di settimane citofonano a casa mia i carabinieri.... terrore! :mc:
Invece erano solo venuti per portarmi il calendaio! :sofico:
E non ho pagato nulla.... ;)
Ha ha la coscienza non e' limpida vero ??
:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Non è il caso di coscienza limpida o meno....
I carabinieri non passano da casa a salutarti citofonando e dicendo che sono loro......
conti1968
06-03-2004, 16:08
Vedo che qualcuno non ha simpatia per l'Arma..
Io,per mia esperienza,so' che ci son persone veramente stronze all'interno dell'Arma,e cè da sperare di non aver mai a che fare..
ma,si sa' che per quanto inquadramento e selezione capita sempre qualche testone..ed è inevitabile
Ma posso assicurare,che la filosofia dell'Arma,non è quella di reprimere,ma di aiutare.
So',per esperienza diretta di gente salvata proprio dal buonsenso dei C.C..Certo,il malvivente incallito,che non infrange le leggi per necessita',ma per malvagita' volete sia pure premiato??
Ma so di molti ragazzi,nemmeno denunciati per reati di una certo spessore.Aiutati,quando non era competenza dell'Arma(aiutati tipo sfamati,vestiti,fatto trovare il lavoro,messa buona parola al giudice e prosciolti..certo,non è un diritto,ma se si dimostra la volonta di rientrare nell'ordine,molto spesso lo si ottiene senza dover dar in cambio qualcosa)
Logico,è questione anche di fortuna,e di persona.
Come purtroppo,è accaduto di persone rovinate per una sciocchezza(rovinate,nel senso di denunciate,e applicato il massimno della pena,magari pure trattate anche non proprio con i guanti di velluto)
Comunque sia,guaia se non esistesse l'Arma dei Carabinieri,e spero che questa filosofia dei Carabinieri resisti nel tempo.
Ciao a tutti
Certo, ovunque si trova la pecora nera che rovina la reputazione al gruppo, ma la maggior parte dei Carabinieri che ho conosciuto , sonos tati tutti di cuore.
Poi invece ce n'era uno che .... :mad: :muro: (di coccio con i paraocchi come i cavalli) era solo da sbattere la capoccia vicino al :muro: :muro: :muro:
paolo.cip
06-03-2004, 17:50
Il calendario dell'Arma che io sappia si può comprare allo spaccio interno dai stessi carabinieri.
Non mi risulta che si possa reperire in altra maniera...
Ciao
andreaxol
06-03-2004, 18:48
Calendario dei carramba? Sei un'intenditore della risata eh?
Che schifo!!
La seconda è da :winner:
Forse non sapete che i Carabinieri fanno parte della nostra Storia...e se non ci fossero stati loro probabilmente saremmo ancora divisi in ducati.
Vi dice niente la guerra in Crimea (in cui i Carabinieri del regno di Savoia e Sardegna si sono distinti) che ha consentito al Cavour di sedere al tavolo delle grandi potenze europee?
E di conseguenza l' alleanza con la Francia, le guerre di indipendenza ecc...
Senza nulla togliere a Mazzini e Garibaldi per carità!
Parlo arabo vero?
fedelover
06-03-2004, 19:05
Chiedei alla Sezione dell'ANC della tua città. Ovunque c'è un comando compagnia c'è anche una sezione dell' associazione nazionale carabinieri.
P.S. Il calendario lo pagano tutti, carabinieri compresi. Salvo regali a persone particolari.
andreaxol
06-03-2004, 19:11
Originariamente inviato da fedelover
Chiedei alla Sezione dell'ANC della tua città. Ovunque c'è un comando compagnia c'è anche una sezione dell' associazione nazionale carabinieri.
P.S. Il calendario lo pagano tutti, carabinieri compresi. Salvo regali a persone particolari.
In pratica, vado nella caserma più vicina :)
bananarama
06-03-2004, 19:50
La seconda è da :winner:
Forse non sapete che i Carabinieri fanno parte della nostra Storia...e se non ci fossero stati loro probabilmente saremmo ancora divisi in ducati.
Vi dice niente la guerra in Crimea (in cui i Carabinieri del regno di Savoia e Sardegna si sono distinti) che ha consentito al Cavour di sedere al tavolo delle grandi potenze europee?
E di conseguenza l' alleanza con la Francia, le guerre di indipendenza ecc...
Senza nulla togliere a Mazzini e Garibaldi per carità!
Parlo arabo vero?
allora ringrazio i carramba perche' senza di loro io non sarei qui a ridere grazie alle innumerevoli barzellette loro rivolte!:D :D
a me della storia di carabinieri non me ne frega nulla, pero' so che riescono pure a sbagliare i giorni sui calendari e che per un motivo o un'altro cadono in situazioni spesso paradossali, per cui mi risulta impassibile non ridere quando li sento nominare. con le altre forze dell'ordine questo non succede, un motivo ci sara' no?
ciao
paolo.cip
06-03-2004, 20:47
Ma ridi sulle loro barzellette o ridi su di loro?
:rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
allora ringrazio i carramba perche' senza di loro io non sarei qui a ridere grazie alle innumerevoli barzellette loro rivolte!:D :D
a me della storia di carabinieri non me ne frega nulla, pero' so che riescono pure a sbagliare i giorni sui calendari e che per un motivo o un'altro cadono in situazioni spesso paradossali, per cui mi risulta impassibile non ridere quando li sento nominare. con le altre forze dell'ordine questo non succede, un motivo ci sara' no?
ciao
Si vede che ce l'hai coi Carramba, ti hanno fatto qualche multa ?:sofico:
hIRoShIMa
06-03-2004, 21:13
Originariamente inviato da muso
Che schifo!!
Credo che interventi del genere siano da censurare nel modo piu' assoluto. Sei alquanto infantile con un senso dell'umorismo pari allo 0 assoluto.
E poi sono i Carabinieri a far ridere :rolleyes:
bananarama
06-03-2004, 21:34
Originariamente inviato da gegeg
Si vede che ce l'hai coi Carramba, ti hanno fatto qualche multa ?:sofico:
no, non ho ricevuto nessuna multa e non ce l'ho coi carramba. non sono certo io ad aver creato il mito e le barzellette su questo corpo, ma se tutto questo e' presente e visibile a tutti "evidentemente" non puo' essere tutto inventato o sbaglio? l'hai visto il calendario sbagliato dei cc? ma dico, come si fa a tirare fuori un prodotto del genere? solo il valore simbolico che un simile errore si porta dietro e' immane, la prese per il deretano poi si sprecano e si aggiungono alla catasta delle precedenti!:D
nessuna forza dell'ordine mi sta simpatica ma i cc hanno il pregio di essere gli unici davanti ai quali mi vien da ridere!:sofico:
ciao
Ma vedi un po' di tacere e tieniti le tue risate per te ed i poveri di spirito come te !!!!! :mad: :mad:
L'Arma è una delle poche cose sane di questo Paese. !!!
hIRoShIMa
06-03-2004, 23:24
Originariamente inviato da dataman
Ma vedi un po' di tacere e tieniti le tue risate per te ed i poveri di spirito come te !!!!! :mad: :mad:
Quoto.
Vorrei aggiungere che oltre ai Carabinieri cerchiamo di rivolgere qualche pensiero positivo anche agli appartenenti della PdS i cui Agenti [come ad esempio quelli del NOCS] si fanno un culo cosi' per un misero stipendio.
...
Ricordiamo anche chi muore per mano delle nuove BR :rolleyes:
Mah
Dai non arrabbiarti, ognuno la pensa come crede, se vuole ridere fallo ridere..... fa parte di una piccolissima minoranza a cui non stanno a cuore i Carabinieri. Barzellette a parte, da un'indagine fatta tempo fa la stragrande maggioranza di persone aveva un'ottima opinione dei CC. ed addirittura, ad un gruppo di bambini interpellati, alla domanda chi e' il tuo eroe preferito, la maggior parte rispose i CC. (Non ricordo pero' dove l'ho letto)
bananarama
06-03-2004, 23:53
Ti vorrei informare di due cose:
Primo - chi ride delle barzellette e' una persona come te, oltrettutto e' qualcuno che non conosci, per cui evita di etichettarla "povera di spirito" perche' e' quantomeno superficiale e qualunquistico.
Secondo - Non credo che tu abbia il controllo dell'arma intera, per cui dire che e' una delle poche cose sane dell'italia mi pare eccessivo. Libero di pensarla cosi', ma io alle storie senza prove CONCRETE (e a tal proposito mi sono giunte delle voci non proprio rassicuranti da persone molto piu' informate di qualsiasi libero cittadino... ma sono solo voci eh...) non ci credo!
;)
.........(e a tal proposito mi sono giunte delle voci non proprio rassicuranti da persone molto piu' informate di qualsiasi libero cittadino... ma sono solo voci eh...) non ci credo
Dicci dicci ....:blah: :blah: spettegola :D
bananarama
07-03-2004, 00:02
Originariamente inviato da gegeg
.........(e a tal proposito mi sono giunte delle voci non proprio rassicuranti da persone molto piu' informate di qualsiasi libero cittadino... ma sono solo voci eh...) non ci credo
Dicci dicci ....:blah: :blah: spettegola :D
non ti posso dire nulla, pero' ti posso spifferare che e' una "guardia" che non appartiene ne' ai cc ne alla polizia e ne alla gdf, trai le tue conclusioni a che tipo di servizi puo' appartenere!;) :)
andreaxol
07-03-2004, 01:44
a me della storia di carabinieri non me ne frega nulla
Me l' aspettavo questa! :sofico:
pero' so che riescono pure a sbagliare i giorni sui calendari
Certo è proprio colpa dei carabinieri, non della tipografia :rolleyes:
e che per un motivo o un'altro cadono in situazioni spesso paradossali, per cui mi risulta impassibile non ridere quando li sento nominare. con le altre forze dell'ordine questo non succede, un motivo ci sara' no?
In Iraq non mi pare ci sia la PS...insieme ai militari ci sono i CC (che poi sono militari), un motivo ci sarà?
Non giudicare l' arma dei CC da un episodio accaduto con due carabinieri di paese...sarebbe alquanto riduttivo ;)
andreaxol
07-03-2004, 01:48
Ah dimenticavo...
Secondo me il 50% di chi parla male dei carabinieri (...e PS) sono quelli che si sono presi il manganello in testa allo stadio :D
bananarama
07-03-2004, 02:46
Me l' aspettavo questa! :sofico:
Mi pare ovvio, tu per caso ti interessi di cose che non ti attraggono?:confused:
Certo è proprio colpa dei carabinieri, non della tipografia :rolleyes:
Guarda che qualsiasi persona/ditta che delega la produzione di beni a terzi e' tenuta a controllare il prodotto prima di farlo uscire, anche un idiota ci arriverebbe! Come si fa a farsi produrre un calendario e non andare nemmeno a controllare quello che si e' prodotto? E' autolesionismo allo stato puro! :rolleyes:
In Iraq non mi pare ci sia la PS...insieme ai militari ci sono i CC (che poi sono militari), un motivo ci sarà?
Non giudicare l' arma dei CC da un episodio accaduto con due carabinieri di paese...sarebbe alquanto riduttivo ;)
Il motivo ci sara' sicuramente, non mi interessa sapere qual e' ma di sicuro c'e', nulla avviene per caso! Ma questo ragionamento puo' essere applicato a tutto, non solo agli onori! ;)
Vabbe', basta parlare di cc che in finale non me ne frega una cispa... Ciao!
andreaxol
07-03-2004, 03:12
Se non te ne frega una cispa potevi evitare di postare :p
Scusate ma quale calendario e' stato sbagliato, io ne ho 2-3 non vorrei che fosse tra quelli :p
andreaxol
07-03-2004, 16:39
Domani se ho tempo faccio un salto in caserma...vediamo cosa mi dicono
conti1968
08-03-2004, 00:06
Bè,uno non è obbligato a provar stima o ammirazione per qualcuno,un'istituzione o altro..
Questo lo ammetto,certo.
Perchè mai,uno deve ammirare o provar stima per l'Arma dei C.C.-
Pero',bananarama,in un 3d sull'Arma,è logico che mostrar apertamente antipatia senza postarne delle ragioni,si passa per i"rompiuovanelpaniere"di turno.
Comunque sia,parlo per mia esperienza personale,senza nessun dato alla mano..
poi,logico che se uno mi dice"dimostralo"posso solo ribadire con un"seconde me".
L'Arma dei C.C.,è quella con il tasso piu' basso di persone corrotte.
Certo,gli uomini per denaro,fanno questo ed altro,ma se trovate un Carabiniere compiacente,sappiate che è uno dei pochissimi.In altri ambiti statali,da altre forze,in ambiti di amministrazione pubblica la percentuale di corruzione è molto piu' elevata in rapporto.
Il Carabiniere,non è solo una persona con una divisa dello Stato addosso.Il Carabiniere oltre a lavorar per lo stipendio,lavora anche per la collettivita',con spirito di corpo,con un senso del dovere e della morale senza pari in altri corpi.
Questo,sempre secondo me,poi chi conosce i Carabinieri,questo lo sa' bene.
Poi,io per primo,ho detto che si trova,come dappertutto,la persona sbagliata,come la si puo' trovar nella chiesa un prete che con la fede non ha nulla a che spartire,ma questo è altro discorso.
Ciao a tutti;)
bananarama
08-03-2004, 00:53
Originariamente inviato da conti1968
Bè,uno non è obbligato a provar stima o ammirazione per qualcuno,un'istituzione o altro..
Questo lo ammetto,certo.
Perchè mai,uno deve ammirare o provar stima per l'Arma dei C.C.-
Pero',bananarama,in un 3d sull'Arma,è logico che mostrar apertamente antipatia senza postarne delle ragioni,si passa per i"rompiuovanelpaniere"di turno.
Comunque sia,parlo per mia esperienza personale,senza nessun dato alla mano..
poi,logico che se uno mi dice"dimostralo"posso solo ribadire con un"seconde me".
L'Arma dei C.C.,è quella con il tasso piu' basso di persone corrotte.
Certo,gli uomini per denaro,fanno questo ed altro,ma se trovate un Carabiniere compiacente,sappiate che è uno dei pochissimi.In altri ambiti statali,da altre forze,in ambiti di amministrazione pubblica la percentuale di corruzione è molto piu' elevata in rapporto.
Il Carabiniere,non è solo una persona con una divisa dello Stato addosso.Il Carabiniere oltre a lavorar per lo stipendio,lavora anche per la collettivita',con spirito di corpo,con un senso del dovere e della morale senza pari in altri corpi.
Questo,sempre secondo me,poi chi conosce i Carabinieri,questo lo sa' bene.
Poi,io per primo,ho detto che si trova,come dappertutto,la persona sbagliata,come la si puo' trovar nella chiesa un prete che con la fede non ha nulla a che spartire,ma questo è altro discorso.
Ciao a tutti;)
antipatia? veramente io ho solo fatto una battuta sul fatto che notoriamente i cc sono comici, niente di piu'! se poi c'e' chi se la prende pure per ste cretinate non e' mica colpa mia!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.