PDA

View Full Version : rete OS98se OSWIN2K

ermannomaggio
25-02-2004, 23:36
Gentilissimi,
Ho installato due schede di rete
3Com EtherLink 10/100 PCI NIC for Complete PC Management NIC (3C905C-TX)
in due PC: uno con OS Win 98 SE, e
l'altro con OS Win 2000. Il risultato è che OS Win 2K invia e
riceve dati, mentre a OS 98 SE viene negato l'accesso a OS Win 2K. Al comano
"ping" al Promt di MS-Dos è regolare l'invio di dati.
Con questa mia, chiedo cortesemente se potete indicarmi il nome del file per
risolvere il problema di comunicazione biunivoca tra i due PC, e dove lo posso
eventualmente scaricare ed installare. Preciso che oltre ai Driver ed una
corretta installazione, ho installato anche "dmi.exe" e "windiags.exe" senza
peraltro ottenere risultato alcuno.
Certo di una Vostra Gentile Risposta, ringrazio per la Cortese Attenzione e
porgo cordiali Ciao!!!!!!
Ermanno Maggio

ilpik
26-02-2004, 09:52
Ad una così formale richiesta rispondo + informalmente: ;)

Da quanto scrivi, pare che tu abbia problemi di user account: in pratica in Win2k deve esserci un Utente con lo stesso Username e pw che usi per fare il login su Win98SE, e deve avere privilegi sufficienti a quanto vuoi fargli fare ...

Se ne é parlato in moltissimi 3D, basta cercare un pò, e non credo che occorra nessun file, quelli dei SO sono + che sufficienti. Per maggiori dettagli ti consiglio di leggerti gli articoli su questo sito (http://www.wown.com/) che sono chiari ed indirizzati ad ogni SO specificatamente. :cool:

Ciao :) :)

ermannomaggio
26-02-2004, 19:57
gentilissimo,
Si, in effetti ho provato per 30 ore quella cosa li degli utenti, ma senza risultato. Prima avevo due schede wireless che comunicavano bene, solo che erano lente. Appena installato le 3com tutto funzionava a dovere. Dopo aver disinstallato le wireless sono nati i problemi.
Grazie per la cortese attenzione, ciao
ermanno

ilpik
26-02-2004, 20:56
Mi sembra allora verosimile che disinstallando le wireless, se ne sia andato a farsi friggere anche qualche file necessario alla rete ... ed ora capisco la tua 1ª richiesta :D

Rimedio classico in questo caso: disinstallare tutto quanto riguarda la rete, incluse le schede, e reinstallare da capo ... :(

ermannomaggio
26-02-2004, 21:56
gentilissimo,
Ebbene si, ho già provato a disinstallare tutto, compreso le connessioni di accesso remoto in OS98, e ho rifatto tutto per decine di volte. Poi ho installato(provvisoriamente) win 98 su entrambi i PC. Ora sto cercando appunto soluzione certa per essere sicuro che i due diversi OS possano condividere file ec..
Ringrazio e saluto,
ermanno

ilpik
27-02-2004, 07:01
Con W98 sui 2PC ti funziona tutto bene ?
Hai specificato, come accesso primario, "Client di reti MS" ? Dovresti dover fare un login con username e pw ...
Se si, il passo successivo é di reinstallare Win2k con i suoi servizi di rete std, e di impostare gli account come abbiamo detto ... :) Fai attenzione a specificare i permessi di accesso alle condivisioni, autorizzando l'utente che ha nome e pw come su Win98 (oppure il gruppo di appartenenza) a fare quello che desideri che faccia. ;)

Se al client "viene negato l'accesso a OS Win 2K" ancora, posta l'errore che ti da, e cercheremo di capire che succede ... :what:

ermannomaggio
28-02-2004, 10:02
Gentilissimo,
Con Win 98 in entrambi i pc funziona tutto bene, anche con 2 pc con win 2000 funziona bene. Ora sono in giro un paio di giorni. Lunedì provo la procedura da te consigliata e poi martedì ti sò dire.
Spero di ricordarmi tutto.
Grazie, Ciao!!
ermanno

ilpik
28-02-2004, 10:15
Casomai prima cerca qualche articolo sul link che ti ho già detto ... ;)
mi sembra di ricordare che c'erano articoli sulle reti con SO "misti" :cool:

Auguri :) :)

ermannomaggio
01-03-2004, 19:07
Oplà, salve
Ho ricaricato OS98se e Win2K (nei due PC). Ora la rete funziona. Probabilmente, nel disinstallare le wireless, qualcosa era andato perduto. Ma, adesso, ho notato, che dopo aver fatto tutti "windows update" (protezioni varie) la rete ogni tanto ha dei dubbi. Quantunque tutto OK.
Grazie Ciao
ermanno

ilpik
01-03-2004, 23:45
Congratulations !!! :winner: Ciao :) :)