PDA

View Full Version : 25-2-2003

Timewolf
25-02-2004, 22:25
http://www.mclink.it/personal/MF1948/img/alb23.jpg

alphacygni
25-02-2004, 22:43
Ciao Albertone! :(

affi
25-02-2004, 22:49
Già un anno?! :eek: Ciao Alberto. :cry:

linux_arrivooo
25-02-2004, 22:55
Non vedo niente di strano è una persona!
Si può piangere una persona perhè faceva dei bei film?
Mi piaciono molto anche a me, ma non potrò ma essere commosso!
MAI!:muro:

alphacygni
25-02-2004, 23:09
Originariamente inviato da linux_arrivooo

dire che Alberto Sordi "faceva dei bei film" mi pare quantomeno riduttivo... hai solo la (molto parziale) scusante di non essere di Roma per questo atteggiamento gratuitamente provocatorio.

Drengot
25-02-2004, 23:10
Davvero grande!!!!!

L'altra notte ho visto un suo film che non conoscevo e che mi ha abbastanza impressionato per la tematica.....il titolo....era qualcosa simile a "Arrestato in attesa di giudizio".....insomma sono andato a letto alle 5!:p Un grande perchè ha saputo impersonare con grande naturalezza tanto i ruoli comici come quelli tragici.
Fortunatamente ci ha lasciato un gran numero di bei film.....:)

alexis1980
25-02-2004, 23:10
Ciao Albè :(

Drengot
25-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da alphacygni
dire che Alberto Sordi "faceva dei bei film" mi pare quantomeno riduttivo... hai solo la (molto parziale) scusante di non essere di Roma per questo atteggiamento gratuitamente provocatorio.

Ahia....ho appena messo "bei film" :p ....ma penso tu abbia capito cosa intendevo...;)

Puccio Bastianelli
25-02-2004, 23:11

quoto

IlPadrino
25-02-2004, 23:12
Originariamente inviato da alphacygni
dire che Alberto Sordi "faceva dei bei film" mi pare quantomeno riduttivo... hai solo la (molto parziale) scusante di non essere di Roma per questo atteggiamento gratuitamente provocatorio. quoto anch'io

Sordi era immenso. Si venerano le vallette in tv al giorno d'oggi, non vedo perchè non si possa ricordare un grande come lui

Drengot
25-02-2004, 23:16
Io non sono di Roma........e in effetti se lo fossi sarei davvero orgoglioso e più che fiero ad avere un concittadino così.....immagino che tutti i romani....lo adorino....:rolleyes:

linux_arrivooo
25-02-2004, 23:17
io non venero. ODIO

Manson666
25-02-2004, 23:18
Bhe che dire io non lo piango perchè, anche se è stato sicuramente un grandissimo attore, non è uno dei miei miti non essendo un grande appassionato di cinema...però posso capire chi si commuove commemorandolo...ha dato forti emozioni a tanta gente...ho un amico che fa l'attore di teatro e che lo venera e quando è morto gli ha dedicato una bellissima poesia...

Penso che quasi tutti abbiano dei "miti", che poi non sono altro che persone che anche se non conosciamo ci hanno donato emozioni indimenticabili, ed è normale sentirli vicini quando ci lasciano ed essere triste per questo...

A me capita con i musicisti...mi sono molto dispiaciuto e commosso quando è morto il caantante-chitarrista dei Death per esempio...

Timewolf
25-02-2004, 23:37
io non venero. ODIO

Devi continuare con un atteggiamento un po' fuori luogo?
Mah...

conquerer
25-02-2004, 23:39
Già un anno? :eek:

Ciao alberto... :(

SPhinX
25-02-2004, 23:40
Ciao Albertone :)

nEA
25-02-2004, 23:43
Linux per piacere ... se non riesci a rispettare il sentimento di chi cmq è affezionato ad albertone e ai suoi film allora ti pregherei di non scrivere in questo 3d.
Ognuno ha la propria sensibilità ed un artista come sordi può comunicare diverse cose in altrettanti diversi modi ad ognuno di noi.
Per molti sordi è stato un grande, un attore che ha regalato risate e qualche sorriso malinconico e giustamente commemorano la sua perdita ... per altri la sua scomparsa non ha detto molto, entrambe sono cmq reazioni da rispettare.
I tuoi commenti tutto mi sono sembrati tranne che rispettosi all'interno di un 3d del genere.

andreaxol
25-02-2004, 23:51
Ciao Albertone

La cosa veramente triste è che al giorno d' oggi si piangerebbe di più un burattino del grande fratello...

Drengot
25-02-2004, 23:54
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao Albertone

La cosa veramente triste è che al giorno d' oggi si piangerebbe di più un burattino del grande fratello...

Però poi verrebbe anche dimenticato in brevissimo tempo......;) Attori come Alberto Sordi,invece, lasciano a noi un'eredità per la quale saranno sempre ricordati.....

BadMirror
26-02-2004, 00:59
Grande Alberto, ha raccontato l'Italia per tanti anni ;)

Complimenti agli intellettuali intervenuti per dire che non gliene frega un cazzo, dimostrate solo che siete il frutto della vostra stessa ignoranza.

Re_Lizard
26-02-2004, 01:31
Già è passato un anno :eek:
Io quel giorno nel 2003 mi sono rotto il perone....è un ricordo doppiamente triste :cry:
Ciao Albertone..

Suoch
26-02-2004, 09:07
io non venero. ODIO

Ed ecco all'opera il classico adolescente in subbuglio ormonale della serie "sonocinicosonounsupermacho".
Non sei più figo o più tosto se disprezzi (o dici di disprezzare) dei sinceri sentimenti di affetto per un uomo come Sordi, sei solo un po' infantile.
E fuori luogo.

Ciao Alberto, anche oggi, come un anno fa, non ti piango, ma penso a te, e sorrido.

linux_arrivooo
26-02-2004, 09:14
faccio le mie scuse ad alberto, è solo che penso che la morte di una madre di famiglia sia + importante di quella di un attore per quanto eccezionale lui possa essere. E non è giusto che i giornali parlino di Albertone quando ogni giorno muiono milioni di persone per le ingiustizie! o no?
chiaramente prima ero stato troppo conciso.... spero che almeno questo me lo concediate.

linux_arrivooo
26-02-2004, 09:17
E poi scusate una cosa, manco ve lo ricordavate se nessuno vi avvisava. Ma perchè?

Suoch
26-02-2004, 09:18
E poi scusate una cosa, manco ve lo ricordavate se nessuno vi avvisava. Ma perchè?

Ehm, forum a parte, guarda che se ne parla da un pezzo ;) accendi mai la TV?

BadMirror
26-02-2004, 09:22

Si, come no, tanto che vuoi viviamo sul forum... :rolleyes:

La cosa che hai detto prima è alquanto banale, non si può ricordare una morte perchè ogni giorno ce ne sono altrettante? Allora non si può ricordare nessuno, quella mi sa tanto di "frase fatta". Credo che perlomeno di essere ricordato una volta l'anno se lo sia meritato uno come Alberto Sordi....
Cmq non ti preoccupare, fra qualche anno passeranno qualche film e nient'altro, per la tua felicità (che soddisfazioni.....)

Drengot
26-02-2004, 09:38
Ma personalmente in questi giorni mi capita di vedere diversi film di Sordi.....e quindi appena ho visto che aprivano un thread per ricordarlo ho voluto entrare subito....:)
E' ovvio che la morte di una persona della tua famiglia provochi un sentimento ben diverso da quello provato per la morte di un attore che si è conosciuto soltanto nei film.....purtroppo lo confermo per esperienza.....del resto però quando si decide, quando si ha evidentemente piacere a ricordare una persona....non mi sembra raginevole stilare una classifica delle morti...........altrimenti avrebbe senso solo ricordare i propri parenti non andando mai oltre....ma nella realtà vedo che le cose vanno in modo ben diverso......fortunatamente.....:)

linux_arrivooo
26-02-2004, 09:39
ma perchè frase fatta?:confused:
a me sembra una frase fatta la tua.
io chiedo che si smetta di parlare sulla tv e sui giornali della morte di personaggi famosi perchè non parlando di altri o rilegando le notizie come quella del congo a 4 righe di giornale in croce è scandaloso.
Poi se in un forum vogliate parlare di sordi non c'è nulla di male basta che si eviti di parlare a frasi fatte.
1)Complimenti agli intellettuali intervenuti per dire che non gliene frega un cazzo, dimostrate solo che siete il frutto della vostra stessa ignoranza.
2)Ed ecco all'opera il classico adolescente in subbuglio ormonale della serie "sonocinicosonounsupermacho".
3)Ciao alberto
4)Sordi era immenso. Si venerano le vallette in tv al giorno d'oggi, non vedo perchè non si possa ricordare un grande come lui
e chi più ne ha + ne metta.

Cmq potevo anche non postare alcune cose. Era solo per cercare di alzerae il livello di scontro, attirare attenzione per dire una cosa sensata e non banale.

Suoch
26-02-2004, 09:49
Cmq potevo anche non postare alcune cose. Era solo per cercare di alzerae il livello di scontro, attirare attenzione per dire una cosa sensata e non banale.

E perchè vuoi attirare l'attenzione? ti senti solo? vieni piccolino che ti do un bacetto ;)

BadMirror
26-02-2004, 09:51
E lo ripeto! Credi che sia offensivo, bè dico queste cose nell'assoluta serenità, i morti in Congo? Cioè tu vorresti dirmi che la causa del fatto che non si parla dei morti in congo (un paio di milioni in 5 anni se non erro, c'è anche un contigente italiano laggiù) sia perchè ogni tanto (quante, 2 o 3 volte l'anno?) si ricorda la morte di un personaggio famoso? Ma che mi pigli in giro?

Prova a considerare:

1 - le notizie veramente in inutili come quelle sulle corna di Carlo d'Inghilterra....

2 - Il tempo perso con programmi inutili tipo GF e simili...

3 - il TOTALE menefreghismo della gente condito da kg e kg di IPOCRISIA quando si aspettano la pappa pronta servita dai tg invece di andarsi a informare da soli sui problemi del mondo. Cos'è se non lo dice il tg allora non esiste?

Posso essere anche d'accordo con te comunque sul fatto che si parla poco di problemi veri, ma per favore non mi far ridere venendo ad additare questa come causa, ci sono tante cose veramente inutili che la tv ci sbatte in faccia ogni santo giorno!.

D_IL PRINCIPE
26-02-2004, 09:55
era semplicemente un genio! attori così nn nascono piu...

nEA
26-02-2004, 10:00
Mi spiace vedere un 3d nato per commemorare una persona diventare terreno di polemiche ...
Linux ti pregherei al limite di aprire un 3d a parte se proprio hai voglia di discutere se sia giusto o no commemorare attori/cantanti ecc invece che gente comune che muore in giro per il mondo, questo onestamente non mi sembra il posto adatto, dato che qui si voleva solo ricordare un grande attore scomparso e non dare inizio ad un dibattito sul fatto se sia giusto o no farlo.
Almeno io vedo questa soluzione la più adatta per rispettare chi vuole prendersi un angolo di forum per ricordare insieme alberto sordi e chi vuole discutere se azioni del genere siano giustificate o meno.

BadMirror
26-02-2004, 10:01
Originariamente inviato da nEA
Mi spiace vedere un 3d nato per commemorare una persona diventare terreno di polemiche ...
Linux ti pregherei al limite di aprire un 3d a parte se proprio hai voglia di discutere se sia giusto o no commemorare attori/cantanti ecc invece che gente comune che muore in giro per il mondo, questo onestamente non mi sembra il posto adatto, dato che qui si voleva solo ricordare un grande attore scomparso e non dare inizio ad un dibattito sul fatto se sia giusto o no farlo.
Almeno io vedo questa soluzione la più adatta per rispettare chi vuole prendersi un angolo di forum per ricordare insieme alberto sordi e chi vuole discutere se azioni del genere siano giustificate o meno.

Hai ragione al 100%, anzi mi scuso anch'io per aver fomentato la polemica (sai com'è a volte la pazienza....)
;)

D_IL PRINCIPE
26-02-2004, 10:01
a chi posta fuori luogo voglio risp con un discorso fatto a i funerali di albertone:

Solo degli sventurati o dei provinciali possono scambiare una inflessione, un dialetto per una parzialità: Eduardo e Totò parlavano napoletano, ma sono del mondo. Così tu, Alberto,che hai preso la lingua di Belli e Trilussa e l'hai continuata nel tempo. L'hai fatta diventare un modo di essere, piu che un dialetto: le pause, le domande ripetute, i verbi tagliati di una sillaba servivano a raccontare caratteri, a costruire personaggi universali...

rob-roy
26-02-2004, 10:06
Ciao grande alberto....:)

linux_arrivooo
26-02-2004, 10:06
Originariamente inviato da BadMirror

Prova a considerare:

1 - le notizie veramente in inutili come quelle sulle corna di Carlo d'Inghilterra....

2 - Il tempo perso con programmi inutili tipo GF e simili...

3 - il TOTALE menefreghismo della gente condito da kg e kg di IPOCRISIA quando si aspettano la pappa pronta servita dai tg invece di andarsi a informare da soli sui problemi del mondo. Cos'è se non lo dice il tg allora non esiste?

Posso essere anche d'accordo con te comunque sul fatto che si parla poco di problemi veri, ma per favore non mi far ridere venendo ad additare questa come causa, ci sono tante cose veramente inutili che la tv ci sbatte in faccia ogni santo giorno!.

Sono d'accordo con te! al 100%

Originariamente inviato da BadMirror

E lo ripeto! Credi che sia offensivo, bè dico queste cose nell'assoluta serenità, i morti in Congo? Cioè tu vorresti dirmi che la causa del fatto che non si parla dei morti in congo (un paio di milioni in 5 anni se non erro, c'è anche un contigente italiano laggiù) sia perchè ogni tanto (quante, 2 o 3 volte l'anno?) si ricorda la morte di un personaggio famoso? Ma che mi pigli in giro?

1)Non è 2 o 3 volte l'anno. Tra scrittori, musicisti, piloti, politici, impresari non si finisce +.

2)ho preso ad esempio la questione del congo, ma era un riferimento puramente casuale.

3)Sono convinto che se si lasciasse fare le missioni umanitarie a civili sii eviterebbero le stragi (Nassyria Docet)

linux_arrivooo
26-02-2004, 10:09
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
a chi posta fuori luogo voglio risp con un discorso fatto a i funerali di albertone:

Solo degli sventurati o dei provinciali possono scambiare una inflessione, un dialetto per una parzialità: Eduardo e Totò parlavano napoletano, ma sono del mondo. Così tu, Alberto,che hai preso la lingua di Belli e Trilussa e l'hai continuata nel tempo. L'hai fatta diventare un modo di essere, piu che un dialetto: le pause, le domande ripetute, i verbi tagliati di una sillaba servivano a raccontare caratteri, a costruire personaggi universali...

:cry: Bellisimo :cry:

D_IL PRINCIPE
26-02-2004, 10:12
" Io so' sicuro che nun sei arrivato
ancora da San Pietro in ginocchione
A mezz strada te sarai fermato a guardà sta
fiumana di persone
Te renni conto ,sì, c'hai combinato?
Questo è amore sincero,commozione
rimprovero perche te ne sei annato
Rispetto vero, tutto pè Albertone

Starai dicenno "Ma che state a fà?
ve vedo tutti tristi, ner dolore"
E c'hai raggione!Tutta la città sbrilluccica de lacrime e ricordi
che tu nun sei sortanto un grande attore...

Tu sei tanto de piu:
sei Alberto Sordi".

Ciaba
26-02-2004, 12:41
Non sono Romano.....e nn a caso c'ho messo la maiuscola
ma l'amore per te l'ho condiviso......
....con tanta gente.......che non ci conosciamo.
Hai preso in giro e raccontato tante facce serie
e anche a loro avrai strappato dei sorrisi....son sicuro
perché chi ama l'italia t'ha voluto bene
...e tutti gli altri se l'hanno a pijà ner.......

..un bacio

D_IL PRINCIPE
26-02-2004, 17:56
Originariamente inviato da Ciaba
Non sono Romano.....e nn a caso c'ho messo la maiuscola
ma l'amore per te l'ho condiviso......
....con tanta gente.......che non ci conosciamo.
Hai preso in giro e raccontato tante facce serie
e anche a loro avrai strappato dei sorrisi....son sicuro
perché chi ama l'italia t'ha voluto bene
...e tutti gli altri se l'hanno a pijà ner.......

..un bacio

;)

Timewolf
27-02-2004, 03:06
fiumana di persone

Tu sei tanto de piu:
sei Alberto Sordi".

:cry:

D_IL PRINCIPE
27-02-2004, 08:08
Originariamente inviato da Timewolf

si ma quanto è vera e quanto è bello sto sonetto....

The Mighty Gex
27-02-2004, 08:26
Grazie Albertone.

Timewolf
25-02-2005, 00:43
fiumana di persone

Tu sei tanto de piu:
sei Alberto Sordi".

*

kaioh
25-02-2005, 00:47
già passati 2 anni?:eek:

grande sordi :)

FreeMan
25-02-2005, 00:50
Originariamente inviato da kaioh
già passati 2 anni?:eek:

davvero :(

grande ALBERTONE!!

>bYeZ<

Jack 85
25-02-2005, 01:32
Grande attore, Grande persona:O

davidirro
25-02-2005, 02:11
Originariamente inviato da Jack 85
Grande attore, Grande persona:O

Lo conoscevi? :confused:

RiccardoS
25-02-2005, 06:57
mi sono tornate le lacrime... ancora. come l'anno scorso quando lo si è ricordato. come 2 anni fa quando è morto...
l'unica persona (familiari esclusi) che veramente mi ha fatto star male con la sua scomparsa.
Albertone sei immenso.

bananarama
25-02-2005, 07:09
a vinto tu albe. sei er mejo, nisuno te se po' paragona! :)

un mito, anzi di piu'!

Lucio Virzì
25-02-2005, 07:11
Originariamente inviato da Timewolf
http://www.scafa.org/img/alb23.jpg

Ciao Alberto. :(

LuVi

juninho85
25-02-2005, 07:18

bananarama
25-02-2005, 08:02

su questo concordo con te. infatti mi dispiace perche' abbiamo perso una grande artista e una grande persona, ma non piangero' perche' non lo conoscevo, non era un mio amico. pero' rimango ugualmente molto ma molto ma moltissimissimo dispiaciuto dalla sua scomparsa.

pralina
25-02-2005, 08:19
Un grande! Indimenticabile! :(

fabius00
25-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da bananarama
su questo concordo con te. infatti mi dispiace perche' abbiamo perso una grande artista e una grande persona, ma non piangero' perche' non lo conoscevo, non era un mio amico. pero' rimango ugualmente molto ma molto ma moltissimissimo dispiaciuto dalla sua scomparsa.
quoto

Nevermind
25-02-2005, 08:49
Son già due anni che è schiattato...sticazzi come passa il tempo.

Saluti.

fabius00
25-02-2005, 08:50
Originariamente inviato da Nevermind
E' già un anno che è schiattato...sticazzi come passa il tempo.

Saluti.
veramente so gia due

Nevermind
25-02-2005, 08:50
Originariamente inviato da fabius00
veramente so gia due

Si intendevo 2 :muro:

Saluti.

RiccardoS
25-02-2005, 08:51
Originariamente inviato da Nevermind
E' già un anno che è schiattato...sticazzi come passa il tempo.

Saluti.

veramente sono 2 anni.

aristicazzi come passa il tempo: peggio di quel che pensavi! :D

Lucio Virzì
25-02-2005, 09:15
Io uscii dall'ufficio, e mi misi in coda al Campidoglio, fu una cosa spontanea e naturale.

LuVi

Timewolf
24-02-2006, 23:25
Trovata su un sito...

Li go’ de ‘sta partita vinta a spasso
io vojo dedicalli a quarchiduno
che pensa de contà, ma n’è nisuno
e contro Roma sparla e fa er gradasso.

Er primo è pe’ Ferara, quello grasso,
che pesa chili quattrocentouno,
io spero che lo metteno a digiuno
pe’ due o tre mesi...comincianno adesso.

L’antri so’ pe’ Speroni, quer cojone,
indegno de rappresentà l’Itaja
che pe’ attaccà nun perde mai occasione

Hai detto quela frase brutta e sciocca
ma se co’ Roma tu voi fa battajia
armeno prima sciacquete la bocca

Timewolf
24-02-2006, 23:26
Ciao Albertone... ci manchi sempre di piu'.

bananarama
25-02-2006, 07:45
sempre

Lucio Virzì
25-02-2006, 08:14
.

Timewolf
25-02-2006, 10:00
fiumana di persone

Tu sei tanto de piu:
sei Alberto Sordi".

*

brian89
25-02-2006, 10:33
gia un anno nn pensavo...........ciao albertone................

Timewolf
25-02-2006, 10:38
gia un anno nn pensavo...........ciao albertone................

3 anni...

Timewolf
25-02-2006, 13:40
cinema: oggi, una giornata per Sordi

Una giornata per ricordare Alberto Sordi, nel terzo anniversario della sua morte, si svolgera' oggi all'Auditorium di Roma. La giornata si apre alle 14 con una maratona cinematografica con quattro tra i suoi film piu' famosi. Alle 20.45, prima dell'ultimo film in programmazione, interverranno Ettore Scola, Walter Veltroni e Carlo Verdone. Mario Sesti presentera', inoltre, un corto in video in cui Carlo Verdone ricordera', a suo modo, Sordi

Timewolf
25-02-2007, 09:12
Trovata su un sito...

Li go’ de ‘sta partita vinta a spasso
io vojo dedicalli a quarchiduno
che pensa de contà, ma n’è nisuno
e contro Roma sparla e fa er gradasso.

Er primo è pe’ Ferara, quello grasso,
che pesa chili quattrocentouno,
io spero che lo metteno a digiuno
pe’ due o tre mesi...comincianno adesso.

L’antri so’ pe’ Speroni, quer cojone,
indegno de rappresentà l’Itaja
che pe’ attaccà nun perde mai occasione

Hai detto quela frase brutta e sciocca
ma se co’ Roma tu voi fa battajia
armeno prima sciacquete la bocca

*

Non ti dimenticheremo mai

>|HaRRyFocKer|
25-02-2007, 10:23
E' senz'altro nell'olimpo dei personaggi dello spettacolo indimenticabili, tra Totò, Massimo Troisi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Tognazzi e così via...
Ciao Albertò...

Timewolf
25-02-2007, 16:27
E' senz'altro nell'olimpo dei personaggi dello spettacolo indimenticabili, tra Totò, Massimo Troisi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Tognazzi e così via...
Ciao Albertò...

Quanti ci hanno lasciato :cry:

Marilson
25-02-2007, 18:11
monumentale Albertone

Timewolf
25-02-2007, 18:15
quest'anno sbaglio o hanno fatto poca cosa in TV su Albertone

bananarama
25-02-2007, 18:15
applausi

matteo1986
25-02-2007, 18:32
Non ti dimenticheremo mai

aaron_italy
25-02-2007, 18:40
sono stato al suo funerale e forse e' stata la prima volta in molti anni in cui mi sono commosso sul serio

weather65
25-02-2007, 20:08
...grande Alberto'...quanto ce manchi...:ave: :cool:

joshua82
25-02-2007, 21:07
mai nessuno come te. grande Alberto!

sander4
25-02-2007, 21:52
Grande Alberto.
Ci manchi....

Fast&Furious
25-02-2007, 23:28
mitico... grazie per esser stato con noi!

darkfear
25-02-2007, 23:37
Un grande...mitico...

ciao alberto :(

D_IL PRINCIPE
26-02-2007, 09:38
sono passati 4 anni e manca uno come lui e pure tanto.. era 1 genio..

RiccardoS
26-02-2007, 10:42
guardo e riguardo i suoi film: sono fra i pochissimi che mi fanno tenere una televisione in casa.
grande Albertone.

CoreDump
26-02-2007, 12:07
Un grande del cinema, ho quasi tutti i suoi film in dvd che rivedo molto spesso con piacere :)

ciao Albertone :cry:

radiovoice
26-02-2007, 14:45
Un vero mito.
Oltre il tempo.

Timewolf
25-02-2008, 10:06
http://www.ciai-s.net/alberto-sordi.jpg

rob-roy
25-02-2008, 10:12
Ciao grandissimo.

weather65
25-02-2008, 10:26
...grande Alberto'....sei sempre con noi. :cool:

Sabato scorso, al Verano, so' passato vicino "casa tua" e t'ho mannato un saluto...:ave:

]Rik`[
25-02-2008, 10:31
già 5 anni :eek:

---edited---
25-02-2008, 10:32
sembra che sia morto ieri

arcofreccia
25-02-2008, 10:51
albertone nazionale.. sarai sempre nel mio cuore

gattula
25-02-2008, 11:46
il grillo del marchese sempre zompa, chi zompa allegramente sempre campa.

Jesus1987
25-02-2008, 11:51
sembra che sia morto ieri

*

D_IL PRINCIPE
25-02-2008, 12:04
manca sempre di piu u artista come lui... grande alberto..

D_IL PRINCIPE
25-02-2008, 12:11
manca sempre di piu u artista come lui... grande alberto..

bananarama
25-02-2008, 15:36
sempre the best albertone! :cool:

ManyMusofaga
25-02-2008, 16:04
Io sò io e voi....:O

Grande grandissimo, non sembra vero che siano già passati 5 anni...

aprovel
25-02-2008, 16:21
Un mito.

Timewolf
24-02-2009, 08:49
Te vojo bene Albe', un abbraccio.

4ndrea
24-02-2009, 09:53
ti saluto sempre quando passo sotto casa tua..un giorno mi fai salire per un caffè?!? ;)

gurutech
24-02-2009, 10:15
So amerigano.. amerigano de Kansas City!

Ciao Alberto!

Mr.AudioIsIviItumIre
24-02-2009, 14:27
Grande Albertone! R.I.P.

Timewolf
24-02-2010, 07:02
Albe', ce manchi sempre di piu' :cry:

Prowler80
24-02-2010, 07:56
Un grande....

Ciao Albertone!:)

Timewolf
25-02-2013, 11:55
10 anni senza Albertone!

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=40438&typeb=0&Alberto-il-grande

Alberto il grande
A dieci anni dalla sua scomparsa lo ricordiamo così: il racconto del grande Albertone attraverso tutti i suoi film e i suoi pergonaggi. Troppo forte

Americano a Roma, italiano in America, bello onesto emigrato Australia, nostro eroe in Africa a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso, dove vai in vacanza?, sulla Costa Azzurra, in un breve amore a Palma de Maiorca, nel fumo di Londra, col disco volante, vacanze d'inverno, Venezia la luna e tu, le vacanze intelligenti, in viaggio con papà, una botta di vita.

Scapolo, seduttore, moralista, marito, vedovo, diavolo, bravissimo, avvocato, avaro, scocciatore, compagnuccio della parrocchietta, dentone, mostro, nuovo mostro, malato immaginario, medico della mutua, professor Guido Terzilli, Nando Moriconi, maestro di Vigevano, fenomeno paranormale, temerario sulle macchine volanti, favorevole o contrario, nella contestazione generale.

Presidente del Borgorosso football club, Marchese del Grillo, Conte Max, Conte Claro, Don Abbondio, Mario Pio, Gastone, Nerone, Vigile, Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo, commissario, ladro lui ladra lei, Tassinaro, Gondoliere, Musichiere, Borghese piccolo piccolo, Magliaro, Mafioso, Sceicco bianco, Vitellone, Testimone, l'arte di arrangiarsi.

Finchè c'è guerra c'è speranza, la grande guerra, tutti a casa, ci troviamo in galleria, arrivano i dollari, nell'anno del signore, in nome del popolo sovrano, un giorno in pretura, tutti dentro, il giudizio universale, crimen, detenuto in attesa di giudizio, assolto per aver commesso il fatto, accadde al commissariato, una vita difficile, made in Italy.

Quelle strane occasioni, nel comune senso del pudore, tentazioni proibite, polvere di stelle, mamma mia che impressione, amore mio aiutami, la mia signora, io so che tu sai che io so, due notti con Cleopatra, nel segno di Venere, la più bella serata della mia vita, latin lover, scopone scientifico, un sorriso uno schiaffo un bacio in bocca, io e Caterina, cameriera bella presenza offresi, mi permette babbo.

Troppo forte.

rob-roy
26-02-2013, 22:16

Drengot
28-02-2013, 14:59
Per me ...il più grande attore italiano di sempre !

E mi sembra anche che in troppi quasi se lo siano dimenticato....

V