View Full Version : alberi 3d!
sapete dirmi dove posso trovare degli alberi e piante 3d ben fatti!!!
anke con pochi poligoni vanno bene! possibbilmente i pini!
se qualcuno lo ha fatto e me lo puo mandare gli sarei molto grato! :)
su www.c4dzone.it ce ne sono veramente tantim però in formato cinema 4d...
magari con deep exploration te li converte
(puoi scaricare la versione trial da www.deepexploration.com)
sennò prova su www.3dcafe.com, lì sicuramente qualche modello 3ds lo trovi, ma oggi il sito era bloccato
ciao
lelino30
26-02-2004, 17:42
se usi 3dsmax, la plugin xfrog della greenworks ha nelle sue librerie un pino marittimo che se renderizzato con la giusta GI è ultra fotorealistico!!!!!!
solo che è anche molto pesante...
I migliori alberi si fanno con TreesDesigner e il fogliame con LeavesGenerator!! Risultati ultrafotorealistici e scelta di avere modelli HighPoly o LowPoly secondo la totale volontà dell'utente!
Ciò che rende speciale TreesGenerator è la facilità, anche un pinguino spastico riuscirebbe a fare un albero da capogiro.
www.polas.net guardare e sbavare e spero ricredersi........
lelino30
26-02-2004, 19:39
si certo conosco quella plugin ma non è per max, ma per lightwave!!! :( :mad:
e so che fa cose mirabolanti(non è che la fanno uscire pure per max?)
per noi poveri max user LA plugin per gli laberi ancora la devono inventare!
Non capisco perchè vi ostiniate ad usare MAX!?
peccato! Non sai cosa ti perdi a non sapere usare software come Lightwave!!!!! E' come mangiare un normale formaggio stagionato senza aver mai assaggiato l'originale parmigiano reggiano!!!!!
Peccato!
???? ti piace a te forse? solo questione di come si vedono i poligoni!
x gli alberi usa X-Frog 3.5....e non avrai nulla da invidiare a lightwettiani incalliti ;)
oppure in giro ho visto speedtree 2.0...ma sinceramente non so come funziona.....
ovviamente sono plugs di max!
saluti,
GreG
Ps.....altrimenti ci stanno sempre i modelli della RPC.....
Originariamente inviato da enrico
peccato! Non sai cosa ti perdi a non sapere usare software come Lightwave!!!!! E' come mangiare un normale formaggio stagionato senza aver mai assaggiato l'originale parmigiano reggiano!!!!!
Peccato!
Nella nuova versiona è stata cambiata l'interfaccia di Lightwave o è sembre quella tradizionale?
X-Frog in effetti è molto lodato... e le immagini del sito sono impressionanti :eek:
Qui (http://http://www.vterrain.org/Plants/plantsw.html) c'è una lista di software che generano piante, con link al sito, pro e contro. Ci sono anche TreesDesigner e SpeedTree.
ragazzi mi servirebbe entro oggi...qualcuno ha msn per uno scambio di salumi???
ve ne prego sono disperato:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:(
ciao e grazie a tutti per la collaborazione!
Prova qui (http://www.itoosoft.com/english/forestpack_description.html), scaricati la versione demo, ci sono un paio di tipi d'albero ma dovrebbero andare bene lo stesso.
P.S. occhio perchè genera solo alberi bidimensionali estesi su una superficia piana
grazie pcocco!!! era quello ke cercavo....una cosa semplice semplice!
qualcuno ha una jpeg di un pino ad alta risoluzione?? magari con il canale alpha!!!
ciao e grazie
Originariamente inviato da zell18
qualcuno ha una jpeg di un pino ad alta risoluzione?? magari con il canale alpha!!!
ciao e grazie
hai provato a scaricare il tutorial??? all'interno, se non erro ci sono delle mappe di alberi, non sò però se sono pini
si l'ho scaricati dei pini nn ci sono!!! poi nn è ke sono propio di alta risoluzione
Originariamente inviato da zell18
si l'ho scaricati dei pini nn ci sono!!! poi nn è ke sono propio di alta risoluzione
Azz. mi ricordo di un sitozzo che vende modelli e immagini HRes ma non mi ricordo l'indirizzo, è anche famoso ma non mi viene in mente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora bazzico un pò e se lo trovo ti faccio un fischio.
P.S. ora devo scollegarmi sarò online dopo le 15.30
qui pini non mi sembra ce ne fossero, pero' gli alberi non sono male,
http://plugins.angstraum.at/
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.