View Full Version : come i giornali sono di parte..
oggi in classe sfogliando il corriere della sera,verso la 15esima pagina (se nn di +) ho trovato in basso un'articoletto,un paragrafetto di non + di 10cmX5cm....il fatto che mi indigna è che una notizia del genere venga oscurata dalle tante cazzate che si scrivono.....ora vi riporto l'articolo:
Congo,civili evirati e fatti a pezzi
NAIROBI - Ancora un orribile massacro in Congo Kinshasa. Almeno cento civili inermi sono stati evirati e fatti a pezzi a fine gennaio in Katanga. I loro organi genitali esibiti come trofei e il sangue che spillava dai corpi sventrati raccolto in bottiglie per essere utilizzato in rituali magici. Autori i miliziani may-may guidati dal comandante Chinja Chinja,cioè il tagliagole.
è proprio vero,fa + notizia un pazzo che si butta dal palazzo che 100e+ uomini innocenti ammazzati inutilmente..:rolleyes: :mad:
twinpigs
25-02-2004, 21:53
ma come ti permetti :mad:
in iraqkqk è prioritaria la "LOTTA al terrorismo e per la pace"
vergogna per l'italia dove non si dia abbastanza risalto al fatto che debba essere dato più risalto al NO al finanziamento per l'invasione dell'iraqkqk per portare pace e democrazzia (i soliti comunisti, populisti, parolai e ladri)
w push ... w i bombardamenti per portare pace e democrazzia ...
(scommetto che già da sigonella sono partiti 2 mig per bombardare il regime conghese :mad: )
Originariamente inviato da ax512mg
oggi in classe sfogliando il corriere della sera,verso la 15esima pagina (se nn di +) ho trovato in basso un'articoletto,un paragrafetto di non + di 10cmX5cm....il fatto che mi indigna è che una notizia del genere venga oscurata dalle tante cazzate che si scrivono.....ora vi riporto l'articolo:
Congo,civili evirati e fatti a pezzi
NAIROBI - Ancora un orribile massacro in Congo Kinshasa. Almeno cento civili inermi sono stati evirati e fatti a pezzi a fine gennaio in Katanga. I loro organi genitali esibiti come trofei e il sangue che spillava dai corpi sventrati raccolto in bottiglie per essere utilizzato in rituali magici. Autori i miliziani may-may guidati dal comandante Chinja Chinja,cioè il tagliagole.
è proprio vero,fa + notizia un pazzo che si butta dal palazzo che 100e+ uomini innocenti ammazzati inutilmente..:rolleyes: :mad:
Scusami...ma perchè di parte in questo caso ?
Comunque è verissimo che in generale i giornali siano di parte....lo saranno sempre ....e noi lo sappiamo quando acquistiamo in edicola un quotidiano.....l'importante è che ci sia sempre la possibilità di scegliere il quotidiano con il punto di vista che preferiamo.....:)
linux_arrivooo
25-02-2004, 22:16
Azz, solo diparte?!!! è uno schifo!!:muro:
Originariamente inviato da Drengot
Scusami...ma perchè di parte in questo caso ?
Comunque è verissimo che in generale i giornali siano di parte....lo saranno sempre ....e noi lo sappiamo quando acquistiamo in edicola un quotidiano.....l'importante è che ci sia sempre la possibilità di scegliere il quotidiano con il punto di vista che preferiamo.....:)
forse nn mi sono spiegato bene...nn intendevo di parte nel senso che tendono x qualcuno in particolare,ma nel fatto ke tragedie cm queste vengono menzionate a stento....ed è uno skifo
per sapere notizie del genere bisogna vedere la BBC o andare nei siti di giornali stranieri.
è una vergogna, visto che in prima pagina da noi lunedì il corriere metteva come notizia l'ultima puntata del telefilm sex and the city :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da ax512mg
forse nn mi sono spiegato bene...nn intendevo di parte nel senso che tendono x qualcuno in particolare,ma nel fatto ke tragedie cm queste vengono menzionate a stento....ed è uno skifo
Ok.....sì....scusami....nell'immediato pensavo al discorso della "parte" politica.....:) Sì sono d'accordo.....dal punto di vista dell'importanza umana e morale, se vogliamo dire così, i giornali molto spesso commettono delle ingiustizie......e, certo, contribuiscono, un pochettino, anche a formare nei lottori una visione della realtà che tanto reale poi non è ......:rolleyes:
prementtendo che sono daccordo con te
ma cosa pensi che cambierebbe se tali notizie venissero messe in prima pagina?
Bilancino
26-02-2004, 00:08
Originariamente inviato da gtr84
Non è il problema di cambiare, il problema è quello di fare informazione e questa non lo è. Almeno è importante sapere quello che di vero succede nel mondo.......
Ciao
Originariamente inviato da gtr84
Diciamo che risponderebbe maggiormente alle esigenze di quei lettori che, da un quotidiano nazionale, si aspetterebbero di essere puntualmente informati sui fatti più importanti (per gravità, risonanza ect) nazionali e internazionali.
Però a questo punto occorrerebbe anche capire esattamente che cosa si aspetta, che cosa vuole poter leggere sui quotidiani un lettore medio......:) Inoltre, è giusto che il giornale soddisfi le richieste di informazioni dei lettori (che possono anche essere quelle di sapere al più presto le sorti dei partecipanti al grande fratello...) o il giornale (quantomeno i quotidiani di grande tiratura e risonanza) dovrebbe svolgere più opportunamente il proprio ruolo di strumento utile a riportare all'attenzione dei lettori i fatti più importanti ?
Insomma non credo comunque sia un argomento molto semplice...e infatti su quest'argomento ho visto che ogni tanto organizzano tavole rotonde, incontri di alto livello...ect...
LightIntoDarkness
26-02-2004, 08:29
Originariamente inviato da Drengot
e, certo, contribuiscono, un pochettino, anche a formare nei lottori una visione della realtà che tanto reale poi non è ......:rolleyes:
Io quel pochettino lo trasformerei in un "bel po' e anche tanto, inseme ai telegiornali davvero a livello dominante"
:p ;)
linux_arrivooo
26-02-2004, 09:11
A livello nazione le tv trasmettono quello che vogliono.
Qualcuno ha visto qualcosa sulla manifestazione anti proiizionista a Roma. eravamo in 30 mila.
Mica 2.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.