PDA

View Full Version : Problemi strani

arimans
25-02-2004, 22:27
Ho fatto lo sbaglio di navigare per qualche ora senza firewall e antivirus, per fortuna non è successo nulla ma ora mi capitano sempre le seguenti cose:
1) Mi cambia automaticamente la pagina d'inizio di default con la seguente "res://mshp.dll/index.html#37049", anche se ogni volta rimetto la mia!
2) Quando faccio una ricerca su google mi salta fuori un popup del sito "http://search-company.com" con i risultati della ricerca!
:confused:
Il bello è che ho messo Norton 2004 e spybot ed il computer ora è pulito!:bsod:

Che cacchio devo fare per eliminare questo odioso problema?

Tra l´altro mi succede che non riesco piu´a lasciare messaggi in questo forum, mi dice sempre che non trova la pagina... :confused:
Cio´mi succede su i due sistemi operativi winXp e 2000 anche se disattivo Norton!

B/\rella
27-02-2004, 11:20
Innanzi tutto, se mi posso permettere il norton continua a dimostrare che fa skifo. Non serve a nulla .... parere mio ...

Appesantisce il sistema e basta, fa molti danni .... potessi ti consiglierei il nod 2.0 che uso in ufficio. UNA BELVA !!!
Se tocchi il monitor col dito te lo stacca a morsi... :sofico:

Pulisci con Spybot, ad aware, e poi, installati spyware blaster.
Quest'ultimo programmino va solo oggiornato di tanto in tanto.
Quello che fa è scaricare una sorta di definizioni dei virus per i dialer, hijakers ( si scrive così ?? ) , trojan , ecc ..
Ti da, dopo aver scaricato le definizioni, un elenco di vulnerabilità. tu selezioni tutte le voci e fai "protect versus all this items" ( o simili).
Da quel momento lui evita che ti si installino direttamente, perchè va a inabilitare la stringa di reg che verrebbe modificata da ste menate in rete ...

Se poi così non funziona, ahimè ti tocca il formattone ...
In spybot c'è l'opzione per evitare la modifica della home page sul browser ... checkkala e sei a posto ...
Considera però che questa modifica viene vista da adaware come un vulnerabilità ... basta che tu lo sappia, perchè se con ad aware puklisci sta cosa da spybot non risulta più checckata l'opzione e non se protetto ...
Un cane che si morde la coda ... se lo sai non hai problemi ...
Saluti.
:fagiano:

albertino78
28-02-2004, 22:09
Guarda, risolvi il problema con sto programma ...

Scaricalo da QUI (http://www.spywareinfo.com/~merijn/cwschronicles.html)

L'ha preso un mio amico ed aveva problemi identici ai tuoi, con le stesse home page ....

Vai di programmino e addio problema....

P.S. B/\rella rulez !!! Tu si che sai ... :D