View Full Version : ACQUISIZIONE VIDEO.....
stellare
25-02-2004, 21:07
Salve,
vi spiego la situazione. Io vorrei acquisire dei filmati dalla mia video camera per poi farne dei montaggi e salvarli come videocd... ora vorrei sapere in che tipo di formato mi conviene acquisire??? perché ho fatto un paio di prove e sinceramente il risultato è di una pessima qualità a livello di risoluzione grafica... :rolleyes:
HELPPPPP!!!!!!!!!!
:D
crespo80
25-02-2004, 21:23
che scheda usi per acquisire?
Se hai un pc mediamente potente non dovresti avere problemi ad acquisire alla risoluzione di 352x288 (quella del VCD) direttamente in MPEG1 (il formato dei VCD)
Dacci più info sul tuo sistema, sul programmma che usi e sul formato di acquisizione
:)
stellare
25-02-2004, 21:29
ciao,
dunque uso win xp, la scheda è un ATI rage PRO FURY in/out e il programma è quello di ATI MULTIMEDIA!!
Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure...
Inoltre volevo sapere ma quando lo masterizzo si vede a tutto schermo poi sulla tv?? Scusate la domanda scema ma sono alle prime armi... :cry:
Originariamente inviato da stellare
ciao,
dunque uso win xp, la scheda è un ATI rage PRO FURY in/out e il programma è quello di ATI MULTIMEDIA!!
Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure...
Inoltre volevo sapere ma quando lo masterizzo si vede a tutto schermo poi sulla tv?? Scusate la domanda scema ma sono alle prime armi... :cry:
che HD hai a disposizione?
comunque se hai spazio a disposizione (parliamo di 40 /50 Gb disponibili) puoi acquisire con altri programmi tipo virtualdub utilizzando come codec HUFFYUV, con questo codec comprimi pochissimo pero' non perdi in qualita'.
una volta acquisito il video nel formato che preferisci (352x288/VCD, 480x576/SVCD o 720x576/DVD) lo puoi convertire in MPEG1 (vcd) o MPEG2 (SVCD/DVD) utilizzando un ENCODER come TMPGENC o CCE o Canopus PROCODER o Mainconcept Encoder. Di questi l'unico free e' TMPGEnc (solo per mpeg1, mentre per mpeg2 e trial 30gg).
ciao
stellare
06-03-2004, 23:38
Grazie per i consigli... :)
Ora ho un altro problema.. come consigliatomi da altre persone ho comprato una presa che da un lato ha la spina scart dall'altro i tre spinotti giallo, rosso e bianco per video e audio. Questo mi è stato consigliato per acquisire le immagini da tv o video registratore non potendo usare il cavo S-video (non perché non abbia la presa sul pc ma perché il pc non lo riconosce.... ). Dicevo ho comprato quel cavo ma è sorto un problema... mi permette solo di fare il senso opposto ovvero di out dal pc e in nella tv ma non quello che volevo io.... e poi leggendo sulle specifiche del cavo effettivamente dice chiama lo spinotto giallo "video out". Ora una cosa non capisco... esistono tipi diversi di questo cavo oppure proprio mi hanno dato un consiglio sbagliato? Nella seconda ipotesi allora come devo fare per acquisire dal video registratore o dalla tv????? Riesco solo ad acquisire dalla video camera ma il cavo non va bene per il resto...
HELP :cry:
Grazie
stellare
07-03-2004, 16:20
:eek: nessuna risposta??
Per favoreeeeeeee :cry:
Grazie per i consigli... :)
Ora ho un altro problema.. come consigliatomi da altre persone ho comprato una presa che da un lato ha la spina scart dall'altro i tre spinotti giallo, rosso e bianco per video e audio. Questo mi è stato consigliato per acquisire le immagini da tv o video registratore non potendo usare il cavo S-video (non perché non abbia la presa sul pc ma perché il pc non lo riconosce.... ). Dicevo ho comprato quel cavo ma è sorto un problema... mi permette solo di fare il senso opposto ovvero di out dal pc e in nella tv ma non quello che volevo io.... e poi leggendo sulle specifiche del cavo effettivamente dice chiama lo spinotto giallo "video out". Ora una cosa non capisco... esistono tipi diversi di questo cavo oppure proprio mi hanno dato un consiglio sbagliato? Nella seconda ipotesi allora come devo fare per acquisire dal video registratore o dalla tv????? Riesco solo ad acquisire dalla video camera ma il cavo non va bene per il resto...
HELP :cry:
Grazie
il consiglio è giusto, mentre è il cavo che hai scelto che non va
vedi se te lo cambiano con quello inverso oppure puoi cercare quello che, tramite un opportuno selettore, permette di utilizzarlo sia in un senso che nell'altro
ciao
stellare
07-03-2004, 18:43
Grazie nic96 sei stato gentilissimo :D
Quindi esistono due tipi dello stesso cavo ho capito bene?? :what:
mi sa però che non me lo cambia... :( pazienza ne prenderò un altro.. :rolleyes:
Grazie nic96 sei stato gentilissimo :D
Quindi esistono due tipi dello stesso cavo ho capito bene?? :what:
mi sa però che non me lo cambia... :( pazienza ne prenderò un altro.. :rolleyes:
cambiano i pin collegati
non tutti i piedini vengono utilizzati
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.