PDA

View Full Version : Consiglio Mobo x Barton

ShaGojyo
25-02-2004, 22:04
Ora come ora giro su a7v8x (normale, senza nforce).
A questo punto, volevo cambiare mobo e prenderne un altra, magari piu' oc-cabile e con piu' funzioni ..
Datemi qualche consiglio.^^

Inoltre, se ci sono mobo che supportano cpu anche future oltre che il barton nn mi farebbero schifo...^^

Fatemi sapere :P!

dorzo
25-02-2004, 22:12
€ di budget ??

ShaGojyo
27-02-2004, 10:57
qualsiasi cifra, basta che mi garantisca il montaggio del barton ora e di un 64 di nuova generazione poi
ovviamente parlo di ORA, se si tratta di aspettare lo so fare eh ^^

Aryan
27-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da ShaGojyo
qualsiasi cifra, basta che mi garantisca il montaggio del barton ora e di un 64 di nuova generazione poi
ovviamente parlo di ORA, se si tratta di aspettare lo so fare eh ^^
Magari.... :)
:( Le schede madri dove monti il Barton non possono supportare i proci a 64 bit. Quindi o prendi una MB per il Barton o una per Athlon64.

dorzo
27-02-2004, 11:17
La sk che ha in firma Aryan è molto valida (lui può testimoniare) : overclokkabile quanto basta ed economica.
Altrimenti : Abit nf7-s 2.0 oppure una DFI Ultra infinity.
Ciao

Aryan
27-02-2004, 11:47
Originariamente inviato da dorzo
La sk che ha in firma Aryan è molto valida (lui può testimoniare) : overclokkabile quanto basta ed economica.
Altrimenti : Abit nf7-s 2.0 oppure una DFI Ultra infinity.
Ciao
Testimonio, testimonio... :D

Te la consiglio vivamente(anche rispetto a Abit/Asus) se non sei interessato a AC3, firewire e SATA. Altrimenti prenditi una nf7 o DFI come detto dall'amico Dorzo. :)

Piolo-Piolo
27-02-2004, 11:57
Scusate se mi intrometto :D

Sto cercando ankio una mobo per barton........e visto che ho ancora una ottima Abit KTA7 :D pensavo di rimanere in casa ABit!

Cosa cambia tra la rev 2 e la 1? :confused:

Posso chiedere un consiglio per la ram? io ho ancora le SDRAM :D:D:D

Aryan
27-02-2004, 12:02
Probabilmente una supporta il BUS a 333, mentre l'altra(2.0) è certificata per quello a 400.

Piolo-Piolo
27-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da Aryan
Probabilmente una supporta il BUS a 333, mentre l'altra(2.0) è certificata per quello a 400.

azz! meglio controllare sul pcb :D

kekkus
27-02-2004, 12:33
prendi una dfi infinity o lan party!:D :) Guardare signa por favor:D

dorzo
27-02-2004, 12:35
Originariamente inviato da kekkus
prendi una dfi infinity o lan party!:D :) Guardare signa por favor:D

Ehi Kekksu, scusa, ma tu conosci il problema di conflitto via IRQ tra il COntroller S-ATA e la SK video. Anche io ho una DFI Ultra Infinity

kekkus
27-02-2004, 12:44
Ehi Kekksu, scusa, ma tu conosci il problema di conflitto via IRQ tra il COntroller S-ATA e la SK video. Anche io ho una DFI Ultra Infinity

l'ho letto sul 3d della infinity, io ho una lan party nn una infinity, che alla fine fanno parte della stessa casa, xò nn ho sti problemi, ho un hd sata come puoi vedere dalla signa, ma va tutto bene, potresti dirmi in che consiste tale conflitto?Che porblemi provoca?

dorzo
27-02-2004, 13:54
Azz scusa, ho letto male. Pensavo anche tu avessi la DFI Infinity.
Esiste un conflitto tra controller S-ATA e sk video, provocando micro rallentamenti della stessa sk video , quando si hanno pesanti accessi sull'HDD.
Io ho due HDD S-ATA (Raptor + Barracuda).Facendo questa verifica :

Pannello di Controllo --> Sistema --> Gestione Periferiche --> Visualizza Risorse per Connessione --> IRQ

si può notare come la mia Sk Nvidia (5900XT) abbia IRQ =19 come il Silicon Image SATA Raid Controller.
Al momento non ho ancora verificato il problema.
Ciao

kekkus
27-02-2004, 14:14
Azz scusa, ho letto male. Pensavo anche tu avessi la DFI Infinity.
Esiste un conflitto tra controller S-ATA e sk video, provocando micro rallentamenti della stessa sk video , quando si hanno pesanti accessi sull'HDD.
Io ho due HDD S-ATA (Raptor + Barracuda).Facendo questa verifica :

Pannello di Controllo --> Sistema --> Gestione Periferiche --> Visualizza Risorse per Connessione --> IRQ

si può notare come la mia Sk Nvidia (5900XT) abbia IRQ =19 come il Silicon Image SATA Raid Controller.
Al momento non ho ancora verificato il problema.
Ciao

caspita hai ragione l'irq 19 è condiviso dal controller sata e dall'agp!:eek: Xò nn mi pare ci siano conflitti, ho fatto dei 3dmark e ho attenuto punteggio molto alti confronto ad altre configurazioni. Come si presenta il problema in maniera accentuata?Che succede?Cmq nn è detto che se condividono lo stesso irq, questo fatto dia problemi, win xp è fatto x far si che molte periferiche possano anke condividere lo stesso irq(nn è x forza un conflitto)...attendo tua risp:) ;)

dorzo
27-02-2004, 14:32
Stasera faccio dei test pure io. Comunque tengo sott'okkio l'altro thread sulla DFI Infinity.
Ciao