View Full Version : Hard Disk s-ata su Box esterno USB
nekromantik
25-02-2004, 22:00
Forse la domanda è un pò stupida (mi scuso in anticipo :D ):
Ho un comunissimo box esterno da 3.5 in alluminio (usb 2.0) per hard disk.
Ora vorrei inserirgli un hard disk s-ata: questo perchè i modelli ide disponibili sono solo i Maxtor! :mc:
Potrei usare l' hard disk su questo box oppure è solo un' utopia? Grazie in anticipo, se mi date l' ok domattina corro a comprare un Hitachi Deskstar 7K250 80Gb Sata 7200 Rpm 8Mb! ;)
nekromantik
26-02-2004, 00:17
Up!
Possibile che non lo sa nessuno? :confused:
E' importante, dovrei acquistare un hard disk nuovo e preferirei l' hitachi al maxtor...
nekromantik
26-02-2004, 09:53
Uppete! :(
nekromantik
02-03-2004, 23:03
Mi è stato detto che al momento non è possibile... :(
DvL^Nemo
02-03-2004, 23:51
Beh se il box che hai adesso ha la piattina all'interno per i dischi PATA la vedo difficile. CMQ ho visto che vendono anche box esterni per HD SATA, costicchiano, ad esempio mi e' parso di trovarlo da qualche parte sui 130 euro..
Ciao !
Anch'io avrei la necessita di comprare un box usb per hd sata.
Spero che qualcuno sappia dirmi dove trovarli....:(
Grazie mille
DvL^Nemo
26-03-2004, 14:03
Quello chd ho visto io e' wu www.bow.it
C'era scritto nelle specifiche che era supportato il SATA
Ciao !
Grazie mille del consiglio,purtroppo penso che il box in questione abbia il sata solo in uscita come l'usb2....
Allego la foto
Ho visto un maxwell compatibile sata a 40 euro. Il guaio è che va comprato il kit opzionale... e non so quanto costa.
Kewell
Sapresti dirmi dove?
Grazie tante.
Ciao
Originariamente inviato da gts
Kewell
Sapresti dirmi dove?
Grazie tante.
Ciao
PVT
Vecovaro
27-03-2004, 12:28
X Kewell
Non è che me lo indicheresti pure a me?
Grazie.:)
Grazie mille Kewell .
E' questo?
Vecovaro
27-03-2004, 15:31
Quello che hai allegato è un box con possibilità di collegamento Sata, ma per hd ata. Spero che non sia quello che ti abbiano indicato.
Credo che il modello che stiamo cercando sia un box esterno che possa alloggiare all'interno un hd sata con collegamento esterno usb o firewire. Giusto? Almeno per me è quello che cerco.
;)
Originariamente inviato da Vecovaro
Quello che hai allegato è un box con possibilità di collegamento Sata, ma per hd ata. Spero che non sia quello che ti abbiano indicato.
Credo che il modello che stiamo cercando sia un box esterno che possa alloggiare all'interno un hd sata con collegamento esterno usb o firewire. Giusto? Almeno per me è quello che cerco.
;)
Sì ho indicato quello. Il kt opzionale allora a cosa servirebbe:confused:
Vecovaro
27-03-2004, 20:28
Difatti ti avevo gentilmente chiesto il link anche io, dall'immagine si vede solo il box senza kit, hai anche il link del kit?
Grazie.
Originariamente inviato da Vecovaro
Difatti ti avevo gentilmente chiesto il link anche io, dall'immagine si vede solo il box senza kit, hai anche il link del kit?
Grazie.
Pardon, non avevo visto. Il tuo post era rimasto coperto da quello di gts. Te lo mando subito (il link del negozio e non del kit, ma basta andare sul sito della magnex, per questo;) )
Vecovaro
27-03-2004, 21:47
Ti ringrazio ho appena ricevuto il pvt.;)
Infatti sto cercando anch'io box esterno che possa alloggiare all'interno un hd sata con collegamento esterno almeno usb...
Continuo a cercare....vi faro' sapere se avro' successo
Ciao a tutti e grazie:)
Dal sito magnex,non fa per me..
Originariamente inviato da gts
Dal sito magnex,non fa per me..
Perché no:confused:
Dalle specifiche sembra che all'interno si possano alloggiare solo hd ata e non sata.....o sbaglio?
Ciao
Ma allora questo kit a cosa serve?
Sono andato al negozio che sai e mi hanno detto che il kit,sono due cavi simili a quello incluso nel pacchetto base(connessione esterna usb2),la differenza sta nel fatto che col kit e' possibile effettuare connessioni esterne sata o fireware,a seconda del cavo che si acquista a parte(e' scritto in parte nella foto 3 da me allegata).
Ciao
In pratica non serve a niente.
Gts hai la sign di 4 righe portala a 3;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.