View Full Version : Vedremo mai safari su Windows?
mcHorney
25-02-2004, 21:28
Come da titolo.
Ero indeciso se postare insoftware o qui, spero di averci preso.
Ciao; Mc
~ZeRO sTrEsS~
25-02-2004, 22:01
per curiosità cos'è?¿
mcHorney
25-02-2004, 22:07
E' il browser web della apple.
Bellissimo.
Ciao, Mc
Speriamo........
comunque mi accontento di Firefox e di Avant
mcHorney
25-02-2004, 22:30
Si ma Safari è una categoria superiore, come tutti i prodotti apple.
Ciao; Mc
ho dei dubbi che in futuro venga fatta una versione di safari per win anche se non si può dire mai :rolleyes:
io intanto lo sto utilizzando ;) :p
mcHorney
25-02-2004, 22:45
Inutile negarlo...........ti invidio
mah speriamo lo convertino :D
Ho visto in azione Safari su un portatile Mac.
che dire... :sbav:
Originariamente inviato da mcHorney 
E' il browser web della apple.
Bellissimo. 
non ho mai visto in azione Sagari ma per quel che so (e potrei sbagliarmi) è basato sul motore di Konqueror. Quest'ultimo però lo conosco bene e imho Mozilla è superiore.
Comunque spero che il tuo desiderio si avveri ;)
mitsuagi
26-02-2004, 10:03
Link al sito?
xxx Alcatraz xxx
26-02-2004, 10:18
Cos'ha di tanto speciale?
mcHorney
26-02-2004, 11:32
Mi sa che difficlmente lo convertiranno per win, però sarebbe bellissimo.
vabbè per ora mi arrangio con mozilla moddato a SAFARI
mcHorney
26-02-2004, 12:38
FireFox come è?
è come firebird ma hanno riparato alcune cose e hanno aggiunto un download manager.
mcHorney
26-02-2004, 12:49
Secodo te è superiore ad explorer?
Da un recente sondaggio è emerso che il 98.5% degli utenti usa explorer e secondo me è  un buon prodotto.
Ciao, Mc
cosa Explorer un buon prodotto??? 
Allora senti, se devi usare un browser e non sbariarci tanto va bene explorer ma solo come motore. Cioè scaricati MyIe2 oppure avantbrowser che sono una specie di skin per explorer ma aggiungono varie funzionalità. Due a caso navigazione con tab cioè + pagine in una sola finestra e poi la + importante di tutte il Popup killer. Cioè ti blocca i popup che sono la cosa + fastidiosa di internet.
Invece se vuoi sbariarci un po' di + allora scaricati Firefox, i themi, i plugin (flash e java) e naviga. 
Opera non scaricarla ho avuto problemi con varie pagine per via dello java. 
K-meleon è troppo sintetico
Mozilla normale è troppo pesante idem per Netscape.
Da quando uso firefox è tutto un altro mondo :D
mcHorney
26-02-2004, 13:08
Onestamente la cosa ci cui più sento la mancanza in explore sono i tab.
Comunque grazie per la panoramica completa che mi haiofferto, intanto sto scaricando firefox, esiste lo skin per farlo uguale a safari?
MI potresti dire dove scaricare tale skin?
Ciao e scusa per le domande a raffica; Mc
Gemini77
26-02-2004, 17:11
intanto hanno fatto iTunes!! graficamente identico! :cool: :D
mcHorney
26-02-2004, 17:18
Io ho comprato l' Ipod e lo uso con iTunes, accoppiata spettacolare, software intuitivo e semplice da utilizzare, con tutte le funzioni che servono e senza aggiunte inutili.
Ciao; Mc
Originariamente inviato da Gemini77 
intanto hanno fatto iTunes!! graficamente identico! :cool: :D 
si può sembrare identico ma io ho la possibilità di confrontarli e ti posso dire che una leggera differenza c'è anche se non so bene in cosa...per intenderci l'interfaccia è uguale però il modo in cui risulta visualizzata è differente....
Gemini77
26-02-2004, 20:38
Ho un mac e lavoro tutti i giorni con decine di Mele tra le scatole ... graficamente sono identici (parlo della sfumatura e dei colori) ... ciò che cambia è sicuramente l'animazione, sul Mac è + naturale, sul Pc è un attimino forzata :D
mcHorney
26-02-2004, 20:42
Comunque Apple a livello di usabilità è sempre avanti.
Qualcuno dice che windows longhorn sarà un clone di panther, ma è vero?
Da un recente sondaggio è emerso che il 98.5% degli utenti usa explorer e secondo me è  un buon prodotto.
Ciao, Mc 
Difatti lo usano perche` e` un buon prodotto e non certo perche` e` integrato con l'ambiente/so mainstream del momento... figuriamoci se e` per questo...
( certo anche che l'inversione di diffusione con Netscape e` iniziata simultaneamente all'integrazione di IE con Win, e` una pura casualita`... )
Comunque da un po' MS ha piantato IE per Mac, mi domando perche` Apple dovrebbe solo pensare di dare Safari ai windowsiani, e` al contrario nell'interesse della mela che loro rosichino pensando alle stupende applicazioni che ha il Mac -_-
Longhorn uscira` fra 1-2 anni. Non posso pensare a cosa vorranno fare con il monopolio sui browser unito ad un s.o. sviluppato da capo a piedi per il DRM (aka "oggi ti permetto di vedere questa roba, domani ti scade la licenza e la roba si autodistrugge", unito a "con il programma/sistema/computer mio ci vedi solo quello che voglio io" e a "per fare la tal cosa puoi solo usare il programma mio che corrisponde alle due caratteristiche precedenti"...).
Altro che interfaccia... tutti la copiano sempre da Apple, sai che novita`... -_-
E poi se i windowsiani uscissero ogni tanto dalla loro finestra si accorgerebbero che e` possibile cambiare l'interfaccia di Win sostituendola con n altre, oggi ho scoperto che c'e` pure Blackbox...
Ma data l'attuale situazione: masse che piu` ignoranti non sono mai state, politici pure impreparati e presi dalla psicosi del controllo, e multipli settori strategici monopolizzati da un'unica corporation... nel caso pessimo la Internet libera finisce prematuramente nei libri di storia. 
Il personal e` nato per darci un computer nostro su cui fare quello che ci pareva, ma adesso che i pc sono connessi, alcuni stanno reinventando il controllo centralizzato per imbrigliarli.
safari è veramente ottimo, lo uso da un paio di settimane, quando ho fatto l'aggiornamento @Panther :cool:
per pc imho il meglio resta sempre firebird :)
explorer non lo conidero neanche un browser :D
Ciao, Mc 
quel  98.5% usa explorer perché non ha mai provato altri browser.
Qualcuno dice che windows longhorn sarà un clone di panther, ma è vero? 
forse per qualche animazione in + ma nulla di serio credo.
mcHorney
27-02-2004, 09:29
Mi date il link per rendere firefox simile a safari, io non riesco a trovarli sul sito di firefox stesso.
Grazie, Mc
mcHorney
27-02-2004, 09:30
Anche io credo che Longhorn non possa copiare panther, sai che figuraaltrimenti che cifarebbe Microsoft?
Mi date il link per rendere firefox simile a safari, io non riesco a trovarli sul sito di firefox stesso.
Grazie, Mc 
allora una skin completamente identica a Safari per Firefox al momento non c'è la devono convertire da quella per firebird. Però quella attualmente + vicina è questa (http://ieub.free.fr/download/saferfox.zip) 
scaricala. All'interno dello zip ci sono varie versioni, sono di vari colori. Cmq per installare quella che vuoi vai qui (http://home.comcast.net/%7Elynchknot/fthemes.html) in basso c'è un modulo che dice Local File, fai Sfoglia e gli dai la skin che vuoi mettere, poi fai install. Così la applichi. Riavvii firefox e la trovi applicata.
mcHorney
27-02-2004, 11:15
Che dire, sei gentilissimo.
Grazie molte, Mc
P.S. ANche se è off-topic più vedo il mondo mac più mi convinco che è superiore a win, la potenza di unix unita ad un' interfaccia user friendly da paura
Gemini77
27-02-2004, 11:33
P.S. ANche se è off-topic più vedo il mondo mac più mi convinco che è superiore a win, la potenza di unix unita ad un' interfaccia user friendly da paura 
Per è l'esatto opposto, più vedo il mondo mac e + lo ritengo un sistema sopravvalutato ... sotto certi asppetti alcune cose sono pregevoli ... ma la praticità di un PC è di gran lunga superiore IMHO
leonino_c
27-02-2004, 12:49
Safari è ottimo (oaramai uso solo questo), però vi consiglio di dare un'occhiata anche a questo:
http://www.omnigroup.com/applications/omniweb/5/
Ho provato la beta (che ha l'unico difetto di essere un po' troppo lenta) ed è veramente ottimo. Trovo una features strepitosa quella che permette la gestione di workspaces separati !
Peccato sia a $pagamento$ :(
mcHorney
27-02-2004, 13:12
Gemini, no so che dire, chiunque conosca che ha fatto lo switch win->mac non è più tornato inidietro.
Io uso win ma conosco diversi user mac e sidicono entusiasti e quando ho usato i loro sistemi lo sono rimasto anche io, il finder su win ce lo sognamo.
Ciao; Mc
Originariamente inviato da leonino_c 
Safari è ottimo (oaramai uso solo questo), però vi consiglio di dare un'occhiata anche a questo:
http://www.omnigroup.com/applications/omniweb/5/
Ho provato la beta (che ha l'unico difetto di essere un po' troppo lenta) ed è veramente ottimo. Trovo una features strepitosa quella che permette la gestione di workspaces separati !
Peccato sia a $pagamento$ :( 
accidenti non male veramente, ce le sognamo ste cose su win :muro:
Stephan86
28-02-2004, 09:21
Ragazzi mi avete incuriosito con questo FireFox 0.8 e appena provato ho disinstalalto IE6 :D 
Grazie è veramente ottimo :p
^TiGeRShArK^
28-02-2004, 13:36
ma in pratica ke cos'ha in + di taqnto eccezionale 'sto safari rispetto al firebird con la sua skin???
Ciao, Mc 
da un recente sondaggio è emerso che il 98% percento degli utenti usa expolrer perchè se lo trovano installato sul pc e manco sanno esistano alternative.
Originariamente inviato da checo 
da un recente sondaggio è emerso che il 98% percento degli utenti usa expolrer perchè se lo trovano installato sul pc e manco sanno esistano alternative. 
quoto
Originariamente inviato da checo 
riquoto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.