View Full Version : Bloccato in Severance BOD
Capisco che il gioco è un pò vecchio ma è bellissimo:cool:
Lo sto rigocando adesso ma non riesco più ad andare avanti...spero vi ricordiate qualcosa e dove sono.
In pratica sono nel livello dell'oasi
Arrivo in uno stanzino quadrato dove dove c'è un piccolo altarino
con una chiave bianca (non ricordo il nome) e a terra un cavaliere morto.
Quando raccolgo la chiave il portone davanti e dietro di me si chiude e da 4 bocche sui muri esce del fumo velenoso.....rimango bloccato e mentre due orchi (bastardi!) mi gardano da un tombino dall'alto
io schiatto senza riuscire far nulla.:cry:
Ma che devo fare!!?
Spero vi ricordiate e abbiate capito:)
vincenzo83
25-02-2004, 20:47
prima di entrare, devi trovare un'altra chiave per aprire quel stanzino
Cavolo ci ho pensato....ho cercato ovunque e non ho trovato niente.....
Adesso guardo meglio e se non la trovo riavvio il livello,magari non me l'ha data oppure ho sbagliato qualcosa.
Grazie:)
Trovato!
C'era una colonna che si poteva abbattere e non me n'ero accorto (:mad: ).
Ho trovato la chiave e sono riuscito a passare.
Yamcha79
25-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da R@nda
Trovato!
C'era una colonna che si poteva abbattere e non me n'ero accorto (:mad: ).
Ho trovato la chiave e sono riuscito a passare.
Anche te a rigiocare il grande SEVERANCE!!! L'ho ripreso anche io e sono riuscito ad andare avanti. Ero bloccato nel livello della TOWER OF DAL GURAK. Sto col Barbaro a Livello 20 di esperienza. Ho la SWORD OF IANNA, la più potente arma del gioco ma non riesco ad utilizzare ne la IANNA'S LIGHT che richiede Livello 19 ne il RAGE OF GODDESS che richiede Livello 20. Cmq giochi come questi non se ne fanno più. Mi ripota indietro a quando i giochi erano più mirati ad avere una superba giocabilità e meno importanza alla grafica, che cmq è stupenda per gli anni che ha il gioco.
Mi spiegate come si fa a giocare con questo gioco avendo una scheda video Radeon ???
Ho tentato in tutti i modi di provarlo, ma subito all' inizio, quando c' è da impostare la scheda video e le opzioni video sul pannellino... il tutto crasha e mi da un errore.
Questo succede più o meno dai tempi della mia gloriosa Radeon 32 DDR, poi successe con l' 8500 e ora anche con la 9700.
Cosa diavolo devo fare ?
vincenzo83
26-02-2004, 07:25
Originariamente inviato da Yamcha79
Anche te a rigiocare il grande SEVERANCE!!! L'ho ripreso anche io e sono riuscito ad andare avanti. Ero bloccato nel livello della TOWER OF DAL GURAK. Sto col Barbaro a Livello 20 di esperienza. Ho la SWORD OF IANNA, la più potente arma del gioco ma non riesco ad utilizzare ne la IANNA'S LIGHT che richiede Livello 19 ne il RAGE OF GODDESS che richiede Livello 20. Cmq giochi come questi non se ne fanno più. Mi ripota indietro a quando i giochi erano più mirati ad avere una superba giocabilità e meno importanza alla grafica, che cmq è stupenda per gli anni che ha il gioco.
Una piccola precisazione per attivare il potere della “SWORD OF IANNA ” dovete prendere le sei rune, se per ipotesi
non siete riusciti a prenderle tutte, nel momento in cui impugnerete la spada vi verrà offerta la possibilità di rifare i livelli dove si trovano queste rune.
Comunque non è proprio l’arma più potente, ma vi permetterà di….. non lo dico per non rovinarvi l’eventuale sorpresa.
Ciao
Originariamente inviato da Xilema
Mi spiegate come si fa a giocare con questo gioco avendo una scheda video Radeon ???
Ho tentato in tutti i modi di provarlo, ma subito all' inizio, quando c' è da impostare la scheda video e le opzioni video sul pannellino... il tutto crasha e mi da un errore.
Questo succede più o meno dai tempi della mia gloriosa Radeon 32 DDR, poi successe con l' 8500 e ora anche con la 9700.
Cosa diavolo devo fare ?
Ci vuole il raster OpenGl
Nemmeno a me funziona in D3D....
O lo cerchi in rete "raster Opengl Severance" (per dire).
Oppure mi mandi la tua email in Pvt e stasera te lo spedisco..adesso sono al lavoro:D
Yamcha79
26-02-2004, 09:38
Originariamente inviato da vincenzo83
Una piccola precisazione per attivare il potere della “SWORD OF IANNA ” dovete prendere le sei rune, se per ipotesi
non siete riusciti a prenderle tutte, nel momento in cui impugnerete la spada vi verrà offerta la possibilità di rifare i livelli dove si trovano queste rune.
Comunque non è proprio l’arma più potente, ma vi permetterà di….. non lo dico per non rovinarvi l’eventuale sorpresa.
Ciao
Ma dove sono io, ci manca molto a finire il gioco? Credo sia uno dei giochi più lungo che abbia mai giocato. Ora per quello che hai detto mi sta venendo una curiosità incredibile!!! ;)
x Xilema
io ci gioco in D3d con tutti gli effetti visualizzati come quando ci giocavo con la Voodoo 3.
All'inizio mi dava problemi grafici e si impallava dando un errore all'uscita del gioco. Poi ho scaricato la patch e tutto OK. Sicuramente la patch crea compatibilità con gli attuali acceleratori grafici e WinXP.
Beralios
26-02-2004, 10:12
Avete ragione il gioco anche se datato e' ancora molto bello. Io l'ho finito piu' volte e devo dire che anche graficamente non ha molto da invidiare ai giochi recenti.
Vi consiglio di provare la demo di CONAN che a mio avviso si avvicina molto al genere in questione.
Bye.
vincenzo83
26-02-2004, 10:24
Ma dove sono io, ci manca molto a finire il gioco? Credo sia uno dei giochi più lungo che abbia mai giocato. Ora per quello che hai detto mi sta venendo una curiosità incredibile!!! ;)
Non ti aspettare troppo....
comunque credo che stai per finire....
Yamcha79
26-02-2004, 12:23
Mi sa che mi trovo davanti al mostro finale. Lancia un disco rosso tipo KIENZAN di Krilin in Dbz e un globo verde. Il problema è che ha un scudo di energia impenetrabile e quindi non gli faccio nulla. Ora mi sorge un dubbio. Ma ci vogliono per forza tutte le rune per avere il massimo dalla Sword of Ianna e ucciderlo? Se si come faccio a prendere le altre. Ne ho 2.
vincenzo83
26-02-2004, 13:06
Quello non è, proprio il mostro conclusivo
Ci sono due finali:
quello brutto se non attivi la spada (che non ti permette di arrivare alla fine)
quello bello se viene attivata, che ti permette di affrontare un livello in più (rispetto al finale brutto)
Se hai due rune, significa che non hai attivato la spada, quindi vedrai il finale “brutto”.
Come ho spiegato sopra, se non avevi preso tutte le rune, nel momento in cui impugnavi la SWORD OF IANNA per la prima volta e finiva il livello, compariva, come sempre, una mappa, solo che questa volta potevi selezionare (con i tasti direzione) anche i livelli precedenti per recuperare le rune che ti mancavano
Se hai salvato nei pressi del tempio dove si prende quella spada hai risolto.....altrimenti......
Cmq giochi come questi non se ne fanno più.
Tutta colpa di Medal of Honor:rolleyes: !
Cmq giochi come questi non se ne fanno più.
Tutta colpa di Medal of Honor:rolleyes: ! Con le meraviglie grafiche di oggi un gioco come severance sarebbe uno spettacolo.
Originariamente inviato da raven73
Tutta colpa di Medal of Honor:rolleyes: ! Con le meraviglie grafiche di oggi un gioco come severance sarebbe uno spettacolo.
Eehhh??:confused:
che intendi?
Originariamente inviato da R@nda
Eehhh??:confused:
che intendi?
Intendo che da Medal of Honor in poi gli sviluppatori si sono buttati sulla seconda guerra mondiale, o cmq sulle guerre (adesso è iniziata la moda della guerra del vietnam), e hanno fatto pochissimi giochi fantasy.
Yamcha79
26-02-2004, 22:59
Originariamente inviato da vincenzo83
Quello non è, proprio il mostro conclusivo
Ci sono due finali:
quello brutto se non attivi la spada (che non ti permette di arrivare alla fine)
quello bello se viene attivata, che ti permette di affrontare un livello in più (rispetto al finale brutto)
Se hai due rune, significa che non hai attivato la spada, quindi vedrai il finale “brutto”.
Come ho spiegato sopra, se non avevi preso tutte le rune, nel momento in cui impugnavi la SWORD OF IANNA per la prima volta e finiva il livello, compariva, come sempre, una mappa, solo che questa volta potevi selezionare (con i tasti direzione) anche i livelli precedenti per recuperare le rune che ti mancavano
Se hai salvato nei pressi del tempio dove si prende quella spada hai risolto.....altrimenti......
ok ma cmq come faccio ad uccidere sto mostro? E' invulnerabile. :cry:
Io invece sono bloccato alla torre non riesco a trovare la chiava x aprire la torre.....come faccio?
vincenzo83
27-02-2004, 13:34
ok ma cmq come faccio ad uccidere sto mostro? E' invulnerabile. :cry:
non ricordo che tecnica usai, cmq quel "scudo di energia" può essere distrutto (a colpi di combo)
Originariamente inviato da Redvex
Io invece sono bloccato alla torre non riesco a trovare la chiava x aprire la torre.....come faccio?
Sii più preciso (molto :D) ci saranno 2000 torri con le chiavi in severance.
Bè mi serve la chiava ke si kiama Tower Key è un livello dove spuntano gli skeletri dal cimitero mi pare ke ci si arrivi dopo aver preso la spada della regina, quella circondata dall'alone rosso....ho fatto fuori tutto e sono arrivato in quella parte dove si sale su x una torre ma arrivato, la trovo kiusa.
Ps io ho preso solo una runa azzarola :( fino a questo livello
cmq se qualcuno ha un salvataggio con tutte le rune me lo può passarE?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.