View Full Version : Quale compatta Canon?
Saluti a tutti
Posseggo già con grande soddisfazione una Canon D60 da 2 anni
Ora però vorrei farmi una compattina da portarmi sempre in giro comodamente
Vorrei stare su Canon perchè ne sono rimasto molto soddisfatto
Sarei indeciso tra Ixus400 o Ixus II quali sono le differenze principali e di qualità?
Oppure arei pensato a S50 o G5 anche se qui siamo già su macchine di altro livello
Mi date qualche consiglio?
io sto acquistando una g5 , sperando di avere una fotocamera valida ancora un po' nel tempo , visto i continui progressi tecnologici nel campo della fotografia digitale.
matteo1986
25-02-2004, 19:53
Qui se ne è già discusso, vedi se ti può interessare ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626634
Se vuoi una macchina molto compatta da mettere nella tasca dei jeans leggi l'altro thread e direi che una Ixus 400 è perfetta.
Se invece vuoi una macchina molto flessibile con le funzioni manuali, prendi una Sony DSC-V1 che è abbastanza compatta da essere messa in una tasca interna di una giacca (molto più compatta della G5), ma ha tutte le impostazioni manuali che vuoi e in più può fotografare e mettere a fuoco dove la tua D60 fa cilecca e cioè in condizioni di luminosità insufficiente o nulla dove nenche con un mirino reflex riusciresti a mettere a fuoco e ad inquadrare.
Sul forum di dpreview chi ha la D60 e la V1 si trova molo bene, appunto per le capacità della V1 di vedere al buio grazie agli infrarossi e di mettere a fuoco grazie al laser.
Ciao
grazie del consiglio teod, la sony è grande più o meno quanto una Canon della serie A tipo A70 o A80????
In effetti ogni tanto la messa a fuoco della mia D60 mi fa tirare parolacce ma è un problema ben noto =)
Originariamente inviato da -Stef-
grazie del consiglio teod, la sony è grande più o meno quanto una Canon della serie A tipo A70 o A80????
In effetti ogni tanto la messa a fuoco della mia D60 mi fa tirare parolacce ma è un problema ben noto =)
Sì più o meno credo, è forse più piccola della A80 e ha una forma più regolare e compatta (ed è in magnesio e alluminio).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.