View Full Version : Hercules: niente più schede video
Redazione di Hardware Upg
25-02-2004, 19:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11889.html
Annuncio a sorpresa da parte di Hercules, storico produttore di soluzioni 3D: focus spostato sui prodotti audio e progressiva uscita di scena dal mercato delle schede video
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il miglior produttore di schede video....aimhè via anche lui !!
Il duopolio Ati/Nvidia non permette di differenziare l'offerta e le aziende chiudono. Se ci fossero 10produttori di chip il discorso sarebbe diverso. Una board basata su r300 andrà esattamente uguale sia che l'abbia assemblata herchules che powercolor per citare i primi due che mi vengono inmente.....
Dim3nsionZer0
25-02-2004, 19:47
non fossimo a febbraio la prenderei come un -brutto- pesce d'aprile...:mc:
ma come è possibile?? basta guardare su prezzi.hwupgrade che la voce hercules è quella più ricca di offerte!!!
si vede che di mercato e di economia capisco 'na cippa:rolleyes:
formatter
25-02-2004, 19:49
eh si i prodotti che vacevano non eran dqvvero male...
poi con quel pcb blu!!
Ragazzi ma vi siete scordati l'incompatibilità tra la 8500 (Hercules) e le MB Asus. Un'accoppiata quasi impossibile :(
Il motivo del ritiro del mercato è questo: Ati ha imposto restrizioni alla hercules impedendogli, di fatto, di continuare a personalizzare le propie schede video (infatti il 9800xt segue molto la referance di ati, a differenza del 9800pro) e le vga hercules, senza personalizazione, vendono poco dato che società come la sapphire offrono prezzi inferiori.
Un vaff ad ati ci sta propio bene..
blubrando
25-02-2004, 20:16
uffa! proprio ora che avevo trovato le hercules a un prezzo interessante
Uno dei peggiori produttori, non uno dei migliori
ultimate_sayan
25-02-2004, 20:26
Gioman... che commento inutile!
Di qualsiasi cosa si tratti, quando si critica si portano spiegazioni, motivi... altrimenti certe cose meglio tenerle per se!
..
Non ho mai avuto Hercules ma è stato davvero un marchio importante per le schede video negli ultimi anni. Sob...
Originariamente inviato da Gioman
Uno dei peggiori produttori, non uno dei migliori
produttori?
:p :p :p :p
Devo solo dire che, da esperienza personale, il supporto Hercules per le schede video è stato nel mio caso pienamente insufficiente. Il taglio al personale avvenuto lo scorso hanno certo non ha giovato.
rocchi84
25-02-2004, 20:37
...se ne va un mito...
x Gioman: AHAHAH!! Vai a nanna ciccio...
Certo che il mondo va proprio al contrario....
secondo me sono le skede video più regolari!!!
Un vero peccato.....
Originariamente inviato da Gioman
Uno dei peggiori produttori, non uno dei migliori
no ti mando a vaff... perchè rispetto il tuo avatar....
:muro: :muro: :muro:
Lo sai che hercules offrive i migliori pcb e le migliori ram per non parlare del raffreddamento che una scheda video possa chiedere..
pensa prima di parlare...
:lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer:
x Hercules
:winner: :flower:
ciao ciao :flower:
Ultimamente case come la powercolor e la sapphire hanno giunto prezzi decisamente concorrenziali ad una tecnica costruttiva all'altezza dell hercules, leggesi "abbassare i prezzi o bye bye" , evidentemente alla hercules non hanno intenzione di abbassare quei 30 euri piu' o meno di surplus ke hanno i loro prodotti rispettivamente ai prodotti delle altre case... e si sono buttati in campo audio, dove per ora la concorrenza e' decisamente meno agguerrita, certo ke a star dietro alla creative .. :)
Dopo Diamond, un altro produttore di schede con "qualcosa in più" se ne va...
Peccato!
Jimmy3Dita
25-02-2004, 21:30
Mah se non ricordo male questa situazione si era creata gia' qualche anno fa... imho non puo' che essere un arrivederci, il "brand" Hercules e' troppo forte e conosciuto per lasciare definitivamente questo mercato. Il Marchio e' uno di quei capitali su cui aziende investono milioni, senza contare il "know how" che Hercules ha nel campo delle schede video.
Chi vivra' vedra'... magari ci troveremo tra due anni a comprare schede video Via prodotte da Hercules.. :D
Vangelis
25-02-2004, 21:48
per non parlare dei monitor! hercules è definitivamente entrata nel mercato degli lcd :)
nahh non credo ke l'azienda versi in crisi o cose cosi...
certo ke cmq sia a livello di marchio come skede video... hercules faceva il suo effetto...
mi manchera il bel pcb azzurro scuro... e i bei dissipatori in rame.. (tutti "oggettini" ke fanno lievitare di non poco il prezzo beninteso...)
W la mia 3dprophet!!!!!:sofico:
nicgalla
25-02-2004, 22:04
peccato, Hercules per molti è nota per le schede "con quel qualcosa in più", citando alcuni post che ho letto in merito, in realtà questa azienda ha fatto ben più dell'aggiungere dissipatorini in rame.
Hercules produceva schede grafiche da oltre vent'anni, agli albori della grafica su PC vi erano diversi standard, come EGA, VGA, CGA e lo standard omonimo Hercules. Purtroppo creare continua e redditizia innovazione è molto difficile, fatto per cui la ditta si è relegata a produrre schede video con chip non propri.
Fra l'altro se non erro la Guillemot, proprietaria del marchio, è francese e quindi almeno per le schede video, dovremo comprare solo prodotti "made in Taiwan". Vedremo come va nel campo di queste nuove periferiche audio...
Vangelis
25-02-2004, 22:49
sinceramente cosi...a naso.... credo ke se abbia intenzioni davvero serie per la hercules non sara affatto difficile raggiungere gli standard tecnologici di creative nel reparto audio...
tutto sta nella forza del markio!
Originariamente inviato da luckye
Il miglior produttore di schede video....aimhè via anche lui !!
Non posso dire che non mi dispiaccia, ma dissento sul fatto che sia il miglior produttore di schede video.
Il duopolio Ati/Nvidia non permette di differenziare l'offerta e le aziende chiudono.
Anche qui dissento: Ati ed nVidia permettono ampi margini di offerta con i loro chip. Sta poi al singolo produttore di posizionare i classici "specchietti per allodole" per attirare la clientela verso la propria offerta (senza offesa ovviamente in quanto sono strategie di mercato cui, come tutti, anche io aderisco).
Se ci fossero 10produttori di chip il discorso sarebbe diverso. Una board basata su r300 andrà esattamente uguale sia che l'abbia assemblata herchules che powercolor per citare i primi due che mi vengono inmente.....
Scusami ma qui la TAVANATA mega galattica mi pare che ci stia proprio bene! Ma come? La circuiteria di alimentazione, le memorie, i driver ottimizzati o meno... Dove le metti queste cose? ATI ti fornisce la GPU, poi se tu a scegliere cosa mettergli intorno.
Se prendi il cuore della 9800 e gli fornisci memorie il cui tempo di accesso si misura in millisecondi ottieni 2 risultati:
1) tutti comprano la tua scheda video perchè con memorie simili costa circa 50-80€ meno delle concorrenti :cincin:
2) tutti dopo 2 giorni ti tirano le stesse schede dietro perchè hanno framerate penosi e probabilmente anche crash di sistema. :ahahah:
La bontà di una scheda non la fa la sola GPU, ma tutto il contorno e per prime le memorie.
In ultima istanza mi dispiaccio dell'uscita di Hercules per un motivo principalmente: faceva ottime scatole per l'esposizione in negozio! :D
CiauzZzZzZzZz!
In ultima istanza mi dispiaccio dell'uscita di Hercules per un motivo principalmente: faceva ottime scatole per l'esposizione in negozio!
Come darti torto.. potenza visiva:sofico: :ciapet:
RadeonDexter
25-02-2004, 23:55
devo dire una cosa: io della hercules ho la Game theater XP e ne sono felicissimo xkè come qualità nn ci sono dubbi xò nn ho ancora visto degli impianti audio nemmeno della hercules che abbiano gli spinotti RCA (supportati dalla scheda) invece di normali jack.....boh
è una cosa ke nn mi è mai piaciuta visto che nella skeda ci sono le uscite RCA sia per le 5 casse ke x il sub.....mah , questo è proprio un mistero. spero proprio ke, visto ke adesso si concentreranno sul reparto audio, prevedano anke questi tipi di impianti.
La fiducia è tanta cmq mi disp un tot anke a me x le video visto ke è un markio storico.....staremo a vedere !!!
Ciauz !!!
jappilas
25-02-2004, 23:59
non hai tutti i torti,
però realizzare il pcb che è a 8 strati, per far funzionare una 9800pro, (nel caso ) non è alla portata di chiunque, ("mi faccio la catena produttiva in cantina...") quindi conviene a tutti i produttori oem che siano poche e specializzate compagnie e realizzarlo con la massima qualità partendo dal progetto di riferimento di ati (come pure capita per alcune nvidia) con caratteristiche "minime" (relativamente, nel senso di comun denominatore)
...
Certo, nel tempo ci sono alcune marche che si distinguono , ed hercules era tra queste (ricordo la gf2gts hercules che era lunga il doppio delle concorrenti...) però mi pare che la produzione recente sia sia alquanto uniformata (sempre nel caso della 9800pro, non usano TUTTE lo stesso pcb rosso?) e la differenza la facevano eventualmente i driver o la garanzia ...
la Hercules uno dei peggiori produttori?
e chi faceva di meglio?
forse ultimamente no? e gia' ma penso che da un po pensava di ritirarsi dal mercato VGA .
cmq peccato ne volevo comprare una..
la cosa che fa pensare a mio avviso e che ha dichiarato il responsabile Marketing e Comunicazione di Hercules Italia che la ATI ha esaurito le risore.
sob... vedrete che impennata di prezzi che fa la nvidia
e state pur sicuri che le novita' da parte di quest'ultima sarano con il contagocce!
giusto per tirare i profitti fino all'osso
di ogni singola scheda prodotta! .
Mi unisco alle persone tristi...
Per quanto mi riguarda, ho provato diverse schede di diverse marche e produttori (ma col medesimo chip) testandole sullo stesso monitor: tra i prodotti provati, le Hercules facevano la differenza, grazie all'ottima qualità della circuiteria, sulla messa a fuoco. (per me un fattore davvero importante!)
Io sono tra quelli che, leggendo la scritta Hercules su di una scheda video era disposto ad un esborso extra!
Inoltre ho la sensazione che, oltre all'indiscussa qualità, questo produttore mirava bene anche nel prezzo... (chi dice che erano più costosi?)
Davvero un peccato, in futuro, non poterle rimontare all'interno del mio case!
Una cosa sola: GRAZIE HERCULES! :)
Se cambiate idea, un cliente lo ritroverete sicuro! ;)
N.B: Concordo sulla bellezza delle scatole! ;)
SIGH!
Paoletta Corsini
26-02-2004, 06:54
A quanto pare cesserà anche la produzione di monitor tft, che dire, oltre che una perdita del genere mi peserà, era il produttore che più sapeva osare.
Se devo dire la mia ... NON sempre Hercules e' migliore. Ho preso una 9000 in versione OEM piu' di un anno fa' ormai, ottima qualita' dell'immagine... MA.. Ram non da specifica... dovevano essere 275mhz invece sono 250 overcloccate di fabbrica a 261 ... se poco poco le alzo neanche a valori di specifica della ATI ma a 270 addio ... texture incasinate e problemi.
Bhe' non mi sembra il massimo ... va bene OEM, niente scatola o SW ... ma cosi' non va' ... infatti al secondo acquisto sono andato su una sapphire: Perfetta.
repne scasb
26-02-2004, 10:37
ATi sostituirà Hercules con Terratec e Creative in Europa.
rrolando
26-02-2004, 12:40
Ringrazio innanzitutto i commenti alla news, positivi e negativi, perché da questi Hercules trae tanto il riconoscimento dei propri punti di forza quanto le critiche necessarie a migliorare i prodotti ed il proprio servizio.
Volevo fare una precisazione per quanto riguarda l'assistenza tecnica, un servizio per noi sempre più importante al fine di garantire la completa soddisfazione dei nostri clienti.
Al numero 02.83312314, dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 18:30, è possibile contattare telefonicamente Hercules Italia, per ricevere informazioni sui prodotti, suggerimenti d'uso, nonché per chiedere la sostituzione dei prodotti difettosi.
Hercules è anche raggiungibile tramite la mail
[email protected] e via fax allo 02.83312342.
Qualorano sorgano problemi nell'adempimento della sostituzione dei prodotti da parte del rivenditore, il mio consiglio è di contattare direttamente la ns. assistenza al fine di velocizzare l'esecuzione della pratica ed evitare spiacevoli inconvenienti, citati in questi post.
Saluto cordialmente tutti lettori di Hardware Upgrade e coloro che hanno scelto i prodotti Hercules, e mi auguro continuino a riporre la loro fiducia nel nostro marchio!
----------------------
Rodolfo Rolando
Hercules Italia
MaxPayne83
26-02-2004, 13:06
E' un vero peccato. Mai scorderò il giorno in cui andai a comprare la mia 4500 KyroII.
jcvandamme
26-02-2004, 13:16
Mi dispiace davvero che Hercules abbia scelto questa via...
Ma la mia speranza e' quella di rivedere, magari fra 2 o 4 anni , nuovamente una scheda video sul mercato con il glorioso marchio Hercules.
Grazie
Corsini onnipotente:sofico: .... fa postare pure i produttori.
P.S. Rolando grazie delle informazioni , anche se per ora va tutto bene :)
Anche a me dispiace della vostra uscita, non capisco come mai anche nella sezione dei tft??
Ciao a todos
Paolo Corsini
26-02-2004, 14:27
Originariamente inviato da nicgalla
Fra l'altro se non erro la Guillemot, proprietaria del marchio, è francese e quindi almeno per le schede video, dovremo comprare solo prodotti "made in Taiwan". Vedremo come va nel campo di queste nuove periferiche audio...
Ciao,
se ho ben inteso il tuo post, l'uscita di Hercules priva il mercato di un produttore non taiwanese, nel senso che i prodotti non sono "made in Taiwan".
Le schede Hercules venivano fisicamente costruite non da Hercules, ma da un altro produttore taiwanese. Hercules è un'azienda "fabless", cioè non ha fabbriche nelle quale produce le proprie schede video. La stessa cosa avviene, ad esempio, nel settore delle schede video per Creative, che si appoggia a MSI per la produzione delle proprie schede.
Per questo motivo quello che scrivi ha poco senso.
Io anni fa presi una geforce pro di Hercules e mi trovai malissimo tanto che la diedi indietro e sostitui poco dopo con una gts creative.
Mentre la creative seguiva il reference di nvidia hercules aveva voluto overcloccare di fabbrica le proprie schede da 200 a 220 Mhz con il risultato che quella che avevo comprato io (pagandola più delle altre concorrenti e credendo erroneamente che montasse gpu migliori) si piantava di lungo e per farla funzionare dovevo downcloccarla max 205 (mentre la gts era stabilissima a 215).
ATI ha introdotto un piano di certificazione di qualità e di affidabilità che ha imposto a tutti i propri partner, se le schede video non reggono i RIGOROSISSIMI standard di affidabilità non possono vantarsi della certificazione (e fra i primi a vantarsi di tale certificazione c'è stata shappire mentre le 9700 di hercules non avevano passato il test di affidabilità).
Quindi a mio avviso e' un bene che ci siano dei controlli ed è uno dei motivi per cui preferisco ATI.
Cavolo...ci sono rimasto male...ho una Hercules 9700pro e che dire...è ottima e sale molto in OC grazie ai sempre ottimi dissi in rame usati da Hercules..un vero peccato.....
Secondo me esce perchè aveva dei prezzi mediamente troppo elevati, e per quanto ogni tanto ha voluto contraddistinguere le schede con qualche soluzione originale, le prestazioni e la qualità "percepita" non era tale, per molti utenti, da giustificare un prezzo così più alto della media.
In definitiva credo che un grosso colpo l'abbia infine subito con la crescità di popolarità di marche economiche come Shappire.
mi sembra di aver visto lo stesso film con yamaha per i masterizzatori
Porca miseria, questa non me la aspettavo è vero che le schede video della herculescostavano uno sproposito di più in confronto ad altre marche come saphire e power color ma è pur vero che ofrivano qualcosa di più, ed invece adesso, non offrono più nulla, può darsi che facciano come la Dimond, che tra qualche anno ritornino in campo, chissà.........
Staremo a vedere.
Ciao Ciao
Ma perche' tutti la chiamate Saphire o Shappire o Saffiro (lol scherzo) quando invece e' SAPPHIRE ? :)
Tornando OT, io ho avuto la 9800pro e tutto e' in rame (dissipatorini, ventola) e ci stava pure la lucetta blu da modder. Molto carina. Peccato che dopo averla venduta (io sono rimasto con una Sapphire tanto per rimanere in tema :) a un tizio a quanto ne so e' morta. Vedremo se gliela cambieranno ...
*Pegasus-DVD*
26-02-2004, 17:51
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
x repne scasb: Immagino l'incazzo :o!!!!
da un mio punto di vista non sono rattristato.
nel 2002 quando fù uscita la 9700PRO andai subito da bow ad acquistarla... era la prima settimana d'ottobre.
Acquistai anche un monitor nuovo,avevo un 15" daewoo,e presi un Philips 19" Flat x inaugurare una nuova era nel campo dei giochi 3D.
Appena arrivai a casa nell'aprire la scatola uscii una luce accecante..ed accola lì...blu con dissipatori in rame in tutto il suo splendore.
Gettai fuori dalla finestra monito e skeda video (radeon 7000) e installai il tutto.
Fantasticoooooooo... giocavo a qualsiasi gioco con risoluzione a 1600x1200 e filtri attivati al max senza scatti!!!
Il giorno ke ATI fece uscire i primi catalyst aggiornati a quelli ke avevo è successo il peggio!!!!
Non mi andava + il 3Dmark2001 e mi dava problemi di grafica con alcuni gioki. Da li capii ke gli unici driv er ke potevo usare erano quelli della Hercules,solo ke ci metteva + di due settimane nel renderli compatibili!!!
Allora andai subito a prendermi una Sapphire e vendetti la hercules smenandoci 50 euro.
Da allora solo Sapphire,prezzi bassi e prestazioni simili. X i dissipatori c'ho pensato io.
PS- ho ordinato il VGA silencer x la mia 9800PRO. :D
Credo che la hercules sbaglia "di brutto" puntando sul mercato delle schede audio, visto che quasi tutte mb offrono una soluzione on-board, a volte anche molto valida (n-force)...
Boh...
DioBrando
27-02-2004, 01:54
nnnnnooooooo la Hercules noooooooooo :cry: :muro: :cry:
Ragazzi ma vi siete scordati l'incompatibilità tra la 8500 (Hercules) e le MB Asus. Un'accoppiata quasi impossibile
tirami fuori un qls modello di qls marca che nn abbia avuto mai problemi qualunque sia stata il suo abbinamento...impossibile...poi con anni di esperienza almeno un buco per la ciambella ti viene storto per forza...l'8500 per es...
Uno dei peggiori produttori, non uno dei migliori
:uh: solito troll che n argomenta :lamer:
Ultimamente case come la powercolor e la sapphire hanno giunto prezzi decisamente concorrenziali ad una tecnica costruttiva all'altezza dell hercules,
nn sn minimamente d'accordo con questa affermazione.
Gli anni spesi nel farsi le ossa nelle schedine da 1-2MB e nei prodotti Apple si sn visti poi con il passare del tempo nella scelta e nella rifinitura di particolari che altri marchi consideravano di meno ( mi ricordo la cura ad es dei primi dissipatori sulle 3d prophet). Sapphire può andare ma chiamare in causa powercolor e paragonarla alla Hercules mi sà di bestemmia.
IMHO se vuoi comprartela solo perchè costa 30E in meno...questo sì uno dei peggiori brand in circolazione :oink:
W la mia 3dprophet!!!!! :sofico:
La mia 4500 ruleggia ancora...mitico Kyro II :sofico:
Mah spero abbiano cmq fortuna nel reparto audio, anche se farsi un nome ai danni di una Creative n è che sia proprio la cosa + facile del mondo, per quanto i mezzi n credo manchino.
La scheda audio disponibile ad aprile con quel botto di canali però mi intrippava :D chissà...
Un thx alla Hercules che mi ha regalato tante soddisfazioni.
*lutto mode on*
:sob:
blubrando
27-02-2004, 08:24
ultimamente si trovavano anche schede video a prezzi più bassi (e di parecchio ) della concorrenza.
che fosse un segno?
Che peccato più ci penso e più mi rattrista, io della hercules ho avuto il kyro2 ed era fatta davvero bene come scheda adesso ho una saphire 9600pro, non me la feci della hercules, perhè trovai questa in offerta, altrimenti mi sarebbe piaciuto averla della hercules.
Forse qualche altra ditta prenderà le orme della famosa hercules.
Chissà.....:(
Ciao Ciao
ziozetti
27-02-2004, 14:52
Quando leggo Hercules continuo a pensare (dopo quasi 20 anni) a 720*350 monocromatico...
"Sapphire può andare ma chiamare in causa powercolor e paragonarla alla Hercules mi sà di bestemmia.
IMHO se vuoi comprartela solo perchè costa 30E in meno...questo sì uno dei peggiori brand in circolazione" Sara' ma la mia 9800pro rulla di brutto, mai dato probs, la bella e fiammante gigabyte invece mi e' morta dopo 1 anno di uso normale.. quindi andrei piano a dire hercules oro e powercolor cacca.. non per niente dal mercato video se ne e' andata la hercules.... poi in giro non mi sembra ke ci sia molta gente a lamentarsi di prodotti powercolor, o perlomeno nessuno si lamenta dei prodotti in commercio ora, e per quanto ne so', alla powercolor non hanno mai cloccato l'hardware in fabbrica, si attengono agli standard imposti da ati e nvidia, e montano ram serie, non certo ram inferiori cloccate o roba simile..
ps: a me non servono i dissi in rame della hercules, tantomeno un dissy per la gpu particolare... cause Lunasio rules :), alla luce di sti fatti,30 € in meno non mi sembrano pochi...
Hercules non è UNO storico produttore di schede video 3D.
Hercules era IL produttore delle schede video e basta.
All'epoca delle CGA (320x200x8bit) hercules uscì con una scheda video monocromatica(!) (720x non mi ricordo) e poco dopo con una scheda a 16 colori che fu subito distrutta dalla concorrenza IBM con il suo standard VGA (640x480x16colori)... correva l'anno 1987 e l'Hercules finì nell'oblio... fino alla generazione di schede 3D... ma questa è un'altra storia. Ciao a tutti, Bnatu 'il vecchio'
Dr. Halo
27-02-2004, 17:51
Originariamente inviato da Bnatu
Hercules non è UNO storico produttore di schede video 3D.
Hercules era IL produttore delle schede video e basta.
All'epoca delle CGA (320x200x8bit) hercules uscì con una scheda video monocromatica(!) (720x non mi ricordo) e poco dopo con una scheda a 16 colori che fu subito distrutta dalla concorrenza IBM con il suo standard VGA (640x480x16colori)... correva l'anno 1987 e l'Hercules finì nell'oblio... fino alla generazione di schede 3D... ma questa è un'altra storia. Ciao a tutti, Bnatu 'il vecchio'
quoto appieno!!!:D :D
sul mio primo pc nel lontano 1990 il mitico 286Intel a 12MHz (di cui ho un po' nostalgia:( ) ogni volta che lanciavo un gioco mi dava come opzioni CGA EGA VGA( a volte e non su tutti i giochi) e.......... HERCULES:D :D :D
Da quando ho preso la skeda in sign faccio le stesse cose di una ti500 con una ti 200 pagata 600.000 lire nel 2001 anzichè 1.000.000 circa.....
che ne dite????
Ragazzi ma come mai questa notizia ha sconvolto tutti se era l'intel ad aver chiuso i battenti a momenti ci dispiaceva di meno??:cool:
In effetti mi spiace anche a me, dalla Hercules unamossa simile non me l'aspettavo proprio, che peccato non finirò mai di dirlo.
speriamo che ci rispensino:D
Voi che ne dite se bombardiamo la hercules italia di e-mail dicendogli di non chiudere lo faranno??:cool: ;) :D
Vangelis
27-02-2004, 20:24
nooooo ora anche gli lcd smettono di fare :( l'ho letto su un altro sito... MANNAGGIA :(
con quel design sono davvero stupendi!
SOOOOB :(
E oltre a tutto quello che avete scritto, facevano delle bellissime confezioni, con dei disegni stupendi,,,,,,,,,,...............
Vangelis
28-02-2004, 15:09
concordo con eriki71... sigh..
dragunov
29-02-2004, 20:45
Migliore o peggiore mi dispiace!ne ho avute 2 io 7000 e 9000
ALTIERIM
01-03-2004, 17:34
Sniff..... addio...... la mia 9800pro hercules con il neon blu può non avere nipotini per il resto della sua vita! :cry:
NOOOOOOOOOOOOO porca miseri apure gli LCD no:( mannaggia adesso che ero deciso ad acquistarne uno della hercules, visto il loro bel design, non li fanno più, mannaggia la miseria.
che peccato doppio, ragazzi ma non è che alla fin fine lasciano proprio stare di lavorare???
Smettendo anhe la produzione delle schede audio??
Ciao Ciao:cool: :rolleyes:
è un vero peccato...
ho comprato da un mesetto la 9800SE AIW...un vero gioiellino...l'ho anche moddata grazie agli Omega...va una bomba nel 3D...pagata "appena" :) 240 euro...il sintonizzatore tv col telecomando è un must...
che peccato... :(
Originariamente inviato da DioBrando
nnnnnooooooo la Hercules noooooooooo :cry: :muro: :cry:
tirami fuori un qls modello di qls marca che nn abbia avuto mai problemi qualunque sia stata il suo abbinamento...impossibile...poi con anni di esperienza almeno un buco per la ciambella ti viene storto per forza...l'8500 per es...
:uh: solito troll che n argomenta :lamer:
nn sn minimamente d'accordo con questa affermazione.
Gli anni spesi nel farsi le ossa nelle schedine da 1-2MB e nei prodotti Apple si sn visti poi con il passare del tempo nella scelta e nella rifinitura di particolari che altri marchi consideravano di meno ( mi ricordo la cura ad es dei primi dissipatori sulle 3d prophet). Sapphire può andare ma chiamare in causa powercolor e paragonarla alla Hercules mi sà di bestemmia.
IMHO se vuoi comprartela solo perchè costa 30E in meno...questo sì uno dei peggiori brand in circolazione :oink:
La mia 4500 ruleggia ancora...mitico Kyro II :sofico:
Mah spero abbiano cmq fortuna nel reparto audio, anche se farsi un nome ai danni di una Creative n è che sia proprio la cosa + facile del mondo, per quanto i mezzi n credo manchino.
La scheda audio disponibile ad aprile con quel botto di canali però mi intrippava :D chissà...
Un thx alla Hercules che mi ha regalato tante soddisfazioni.
*lutto mode on*
:sob:
Beh non pensavo di scatenare questo putiferio, però non è giusto insultare solo perchè si ha un'opinione diversa.
Ho scritto quella frase (un pò esagerata) per controbbattere la frase precedente.
Molti di voi ne parlano bene e altrettanti potrebbero parlarne male, come succede a molte case che differenziano il prodotto dalla concorrenza.
E' vero che alcuni prodotti fatti da Hercules si differenziano in meglio, ma è pur vero che il più delle volte la differenza di prezzo è ingiustificata, per non parlaredei problemi che presentano alcune schede video in determinate configurazioni. Come esperienza personale posso dirvi che ho avuto una Hercules 8500 LE, la quale bloccava il pc
( comparivano delle righe verticali ) in molti giochi e benchmark. Il difetto scompariva cambiando alimentatore o mettendo una vecchia versione di driver; alcuni potrebbero dire che l'alimentatore non era di qualità, ma è anche vero che con nessuna altra scheda video si presentava lo stesso problema.
Se poi si vogliono spendere 100 € in più per avere una scheda figa allora vi dico che ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole.
E qui chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.