View Full Version : Vmod su 9700!!
JENA PLISSKEN
25-02-2004, 18:58
Salve ho trovato questo vecchio articolo;)
Vmod 9700pro (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon9700pro-overclocking.html)
E' tutto giusto??
Ma x overvoltare le memorie bisogna fare entrambe le mod descritte?? (chiaramente nn tenendo presente la mod x la gpu;)
Qualcuno conosce qualche altro articolo??
Ciao:)
JENA PLISSKEN
25-02-2004, 23:24
Nessuno sa nulla??:confused:
Non ricordo bene, l'ho fatta un pò di tempo fa, lascia perdere la resistenza da mettere sotto la placca di alluminio, metti solo quella sul ISL6522CB, sinceramente non ricordo da quanto l'ho messa, con il tester ero passato da 2.9v circa a 3.1v, quindi una cosa moderata.
JENA PLISSKEN
26-02-2004, 13:18
Originariamente inviato da Cifer
Non ricordo bene, l'ho fatta un pò di tempo fa, lascia perdere la resistenza da mettere sotto la placca di alluminio, metti solo quella sul ISL6522CB, sinceramente non ricordo da quanto l'ho messa, con il tester ero passato da 2.9v circa a 3.1v, quindi una cosa moderata.
UEEEHYYY..da quanto tempo;) ...cmq confrontando con la mod x 9500pro anch ' io ero intenzionato a nn rimuovere la placca...inoltre,sono indeciso se farla anche x la GPU;)
Cmq su una Hercules dovrebbe andare bene...credo;)
TNX a lot:)
il Vmod per 9800 e 9700 sono gli stessi??
sei si.....potete dirmi quali sono i valori di default del core e delle DDR e fino a dove potrei arrivare?
se nn ho capito male sono 1,5v per il core e 2,79v per le DDR!
per la 9800 sapete se sono identiche?
però cacchio....sono arrivati a 450/400 ....clamorose le DDR ad aria più che altro ! io avevo intenzione di fare il Vmod ma nn fisso , con trigger per fissare il voltaggio e switch per abilitare o disabilitare il vmod....!
il sogno sarebbe 500/400 ... :D :D possibile ? per il core forse.....per le DDR mi pareva un miraggio , ma dopo sto link....forse nn tanto !
grazie jena!!
fatemi sapere!
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da seccio
il Vmod per 9800 e 9700 sono gli stessi??
sei si.....potete dirmi quali sono i valori di default del core e delle DDR e fino a dove potrei arrivare?
se nn ho capito male sono 1,5v per il core e 2,79v per le DDR!
per la 9800 sapete se sono identiche?
però cacchio....sono arrivati a 450/400 ....clamorose le DDR ad aria più che altro ! io avevo intenzione di fare il Vmod ma nn fisso , con trigger per fissare il voltaggio e switch per abilitare o disabilitare il vmod....!
il sogno sarebbe 500/400 ... :D :D possibile ? per il core forse.....per le DDR mi pareva un miraggio , ma dopo sto link....forse nn tanto !
grazie jena!!
fatemi sapere!
Ehy Seccio...spero ch tu n ce l' abbia con me x la questione del dissy
;)
:friend: :friend: :friend:
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:27
Ecco qui.....
Vmod 9800pro e 5950 (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/extreme.html)
Vai nell' elenco e scegli quello che ti serve;)
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ecco qui.....
Vmod 9800pro e 5950 (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/extreme.html)
Vai nell' elenco e scegli quello che ti serve;)
AZZZ...sono arrivati @540 \ 420:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: ...e poi dicono che la Pwercolor nn siano un granchè...tsk,tsk:rolleyes:
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:32
La 9700...invece 450\400...xò andrebbero raffreddate alla grande:rolleyes: ;)
Ehy Seccio...spero ch tu n ce l' abbia con me x la questione del dissy
;)
:friend: :friend: :friend:
ma figurati!! se si fosse sempre d'accordo (nn solo te e io dico in generale) nn ci sarebbe gusto !! è anche giusto confrontare le proprie idee con quelle degli altri ! in fondo come potrei avercela con te , è stata una semplice e corretta discussione! niente di più! nn sono partite nè offese nè coltellate! :D:D
;) quindi....come s'usa dire..il mondo è bello....perchè vario!! :D :D
cmq....grazie 1000 per i link ! adesso me li studio per bene!!
ho rieditato 10mila volte!! :muro:
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:40
ma figurati!! se si fosse sempre d'accordo (nn solo te e io dico in generale) nn ci sarebbe gusto !! in fondo è anche giusto confrontare le proprie idee con quelle degli altri !
;) quindi....come s'usa dire..il mondo è bello....perchè vario!! :D :D
cmq....grazie 1000 per i link ! adesso me li studio per bene!!
;)
Io sono giorni che me li studio....sinc trovo inutile fare questa Vmod, soprattutto pensando in futuro ad una possibile vendita....ma adesso che ci ho pensato nn me la toglie nessuno dalla testa...appena finisco con l' UNi la faccio :oink: ...certo se ci avessi pensato rprima di montare lo Zalman...avrei risparmiato tempo...UFF:rolleyes:
;)
Io sono giorni che me li studio....sinc trovo inutile fare questa Vmod, soprattutto pensando in futuro ad una possibile vendita....ma adesso che ci ho pensato nn me la toglie nessuno dalla testa...appena finisco con l' UNi la faccio :oink: ...certo se ci avessi pensato rprima di montare lo Zalman...avrei risparmiato tempo...UFF:rolleyes:
io credo che cmq la farò...ma tra un po' quando la scheda magari un po' arranca.... però ho intenzione di farlo con un paio di switch per abilitare oppure disabilitare l'overvolt!
altrimenti fondo tutto !
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:47
io credo che cmq la farò...ma tra un po' quando la scheda magari un po' arranca.... però ho intenzione di farlo con un paio di switch per abilitare oppure disabilitare l'overvolt!
altrimenti fondo tutto !
In effetti con gli switch sarebbe meglio....cmq ti consiglio di andare su Xbitlabs e di leggerti il primo articolo nella sez schede video...parlano di modifiche (vmod) x rendere temporaneamente le 9700\9800 + silenziose e + risparmiose:D :D
cmq mediamente quanto posso dare di più al core e alle DDR?? 0.3v-0.45v??
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:51
cmq mediamente quanto posso dare di più al core e alle DDR?? 0.3v-0.45v??
Nn so...devi leggere...io mi sono interessato + della 9700pro senza switch etc....e cmq in effetti l' incremento è veramente minimo...ma rende tantissimo;)
Core = 1,5--->1,75
Mem = 2,92--->3,32...ma gendoa nche sull' alimentazione prinicipale:rolleyes:
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 17:55
La mia ha delle mem che oltre i 325 nn vogliono proprio andare:rolleyes:
Mentre il core va tranqui @390...e 2° me anche qualcosa in + ma sinc nn ho provato dato che tanta diff con le mem nn porta quasi a nulla;)
sti link li ho già infilati nei preferiti!!! ......cmq è clamoroso...con quelle mezze seghe di dissipatori per memorie sono arrivati anche a 425 da quanto ho letto.....
almeno pare... :)
http://www.xbitlabs.com/images/video/extreme/g9.gif
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 18:03
sti link li ho già infilati nei preferiti!!! ......cmq è clamoroso...con quelle mezze seghe di dissipatori per memorie sono arrivati anche a 425 da quanto ho letto.....
almeno pare... :)
http://www.xbitlabs.com/images/video/extreme/g9.gif
Se 6 fortunato 540\420...ma sinc io x nn esagerare mi fermerei @500\400....oltre nn si noterebbe ninete in + a parte il supercalore sprigionato;)
Se 6 fortunato 540\420...ma sinc io x nn esagerare mi fermerei @500\400....oltre nn si noterebbe ninete in + a parte il supercalore sprigionato;)
infatti punto proprio a 500/400 !! però.......ci sarà per forza bisogno di agire sull'alimentazione pricipale?
poi....dove l'hai visto che hanno agito sull'alimentazione? sinc....l'ho saltato di punto in bianco!? :muro:
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 18:14
infatti punto proprio a 500/400 !! però.......ci sarà per forza bisogno di agire sull'alimentazione pricipale?
poi....dove l'hai visto che hanno agito sull'alimentazione? sinc....l'ho saltato di punto in bianco!? :muro:
No quella riguarda la rece della Vmod sulla 9700e parla di modificare l' ali principale sotto la lamina di metallo x alzare le mem e poi passare a quella solita sul chipxxxx(VDDQ)...ma se tu leggi le altre...in pratica nn c' è bisogno..., basta agire solo sul (VDDQ)...e così farò, l'ali principale è meglio nn toccarla:sofico:
JENA PLISSKEN
28-02-2004, 18:15
P\S
ho cambiato il titolo:sofico:....NO:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.